• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

per la cena di gala.. sono sempre piuttosto originale..non per scelta quanto per necessità :D , infatti piuttosto che comprare abiti eleganti che poi non metterei neanche per un matrimonio di un cugino perchè non mi sentirei minimamente a mio agio, opto sempre per i Saree indiani di seta, ricamati o con perline ai bordi, alcuni luminosi e sobri, altri abbastanza vistosi, li adoro perchè sono molto eleganti ed esaltano la figura femminile.
Andando frequentemente in India, attualmente lì ho lavoro e amici, ne ho messi da parte parecchi e visto che non ho abbastanza occasioni per indossarli in Italia.. colgo l'occasione di metterli in crociera..

Per il tuo abbigliamento direi che va bene (poi noi donne siamo sempre belle;))

per tuo marito io una giacchetta la porterei (durante la serata di gala più o meno la indossano tutti) poi comunque nessuno ti dice nulla però l'anno scorso anche mio marito (motociclista) non voleva portarla ma poi ha dovuto ammettere che effettivamente ci voleva

ciao !

Io porto sempre pantaloni e vesto strasportiva. Ma nelle serate di gala nooo, LUNGO, sempre che uno si senta a suo agio. E non c'è bisogno di spendere moltissimo. Io ho comprato tre abiti da sera, due lunghi ed uno longuette, vintage ed ho speso pochissimo. Certo li uso solo per le serate di gala e a volte nelle foto si ripetono. Ma si ripetono anche i pantaloni e i jeans, mica li butto dopo averli messi due volte!!!Io ho solo il problema che non riesco a stare scollata perchè ho freddo, per cui sono spesso coperta con una stola

eccomi di nuovo...non ci crederete ma ho recuperato un cimelio :-) un bellissimo abito lungo di seta nera che avevo comprato per una serata di gala all'università...beh non mi sembra vero, ma sono riuscita a infilarlo dopo ben 8 anni di "vita da armadio"...che bello!!!!adesso mi mana solo da trovare una stola di un altro colore e sono a posto!

Concordia grazie dell'idea...è ora che mi dedichi alle fiere e ai mercatini...

ciao!

io all'abito lungo ci ho rinunciato....(dovrei farmelo fare su misura!!) data la mia altezza naturale e i tacchi non trovo mai niente che arrivi a coprirmi le caviglie!!!!:p:p:p pero' li ammiro durante la serata di Gala quei bellissimi abiti lunghi....eh si bisogna osare almeno per quella sera!

Ciao a tutti! Sono alla mia primissima crociera,pur avendo girato abbastanza; a luglio partiremo con la navigator. Vorrei ringraziare tutte x i bei consigli, ke leggo con interesse...sugli abiti, nn avendone la + pallida idea! Se porto 2 vestiti"da matrimonio", e tanti tanti abiti estivi, tipo giorno, bretelline, pratici, ma carini e freschi, vado bene? nn mi riferisco alle escursioni, dove ovvio, solo pantaloni x me, ma pranzo, cena informale, ecc. Ke dite? grazie e un saluto

Ciao Flo cosa intendi per "da matrimonio" anch'io l'anno scorso ero alla mia prima crociera e avevo i tuoi stessi dubbi(mille !!) poi stufa di farmi domande ho comprato un paio di abiti lunghi e nelle serate di gala (ben 3 su una crociera di 12 gg) li ho indossati.
beh devo dire che per una volta vestirsi come le Vip sul "red carpet" non è poi stato così male !! ;)
poi nelle serate informali ho usato abiti al ginocchio o pantaloni

Allora: ho molti abiti + o - eleganti, del genere "sempre di moda", e vorrei portarne 2 x le serate di gala. Cerco di descriverli: scollati ampiamente sul davanti, spalle scoperte, o scollo all'americana, allacciatura dietro al collo, lunghi sotto al ginocchio, con stola o coprispalle abbinati, fermaglio gioiello.Dalla descrizione possono sembrare eccessivi, ma alla fine, sono molto sobri,nn appariscenti. Li ho indossati a matrimoni e cene di lavoro, nel senso ke io nn so vestire + elegante di così...!!!

Secondo me i tuoi abiti vanno più' che bene, perché vedrai che troverai persone vestite in ogni modo; io ho due abiti lunghi ( che per il resto dell'anno giacciono nel fondo dell'armadio presa anche dall' entusiasmo del viaggio di nozze !!) e poi comunque l'importante è sentirsi a proprio agio !!

Flo ma che crociera fai ?:D

ciao !

E i bambini alla serata di gala come devono esser vestiti? Considerando che il mio ha 4 anni jeans vanno ugualmente bene?

Quante cose carine ho comprato per le serate di gala... praticamente per me lo diventano tutte le sere!! ;-))
Ho comprato anche un bel pantalone nero e velato sopra... tipo "odalisca", molto carino e tante magliettine particolari... insomma mi sono data alla pazza gioiaaa :-))
Sto già vedendo cosa portarmi in crociera... praticamente non mi basta una valigia! ;-)) ma voi donne mi potete capire... ;-))

Concordo, al ginocchio, o da "Cocktail" come viene spesso definito, è comunque delizioso e elegantissimo. Oggi ne ho visti due in una vetrina deliziosi, neri, con drappeggio solo da un lato e..."solo" 69 euro, altro che i 400 di Pinko o Patrizia Pepe & Co. :-|

guarda che va bene tutto,poi si vedono certe cose orrende che .......
ci sono persone che vengono a cena in bermude e canotta...vedi tu.....
nella mia ultima crociera invece,quella sul mar rosso con l'allegra,c'erano in vestito elegante anche ragazzini,mi è piaciuto molto....
pensa sempre pero' a qualcosa che ti copra le spalle,a volte l'aria condizionata è molto fredda..io ricordo un agosto dove mettevo sempre golfini sui vestiti per il freddo nella sala da pranzo
ciao danilla
Un abito elegante pero' al ginocchio non va bene?

Dai, magari non aveva letto il Today ;-) ;-) ;-)
Crociera a parte, secondo me sono gli stessi che andrebbero a Teatro in jeans...Dei miei amici avvocati, lo fanno anche in udienza: io lo trovo fuori luogo...Non dico di vestire alla "Pignatelli", di sembrare un manichino eccedendo dall'altra aprte, ma un minimo di decoro !!!
E' anche vero che non si può più parlare di "buon gusto" visto che, moda alla mano, è tutto relativo ;-)

Stamattina comunque ho colpito: l'ennesimo vestitino corto e uno "scaldacuore" in pizzo traforato, decisamente sobrio, da abbinare all'abitino senza maniche...:-)

QuAlcuno sa niente sulla possibilita' di affittare lo smoking sulle Royal Caribbean in partenza dall' Italia? Ho letto dei post un po' vecchiotti e vorrei sapere qualcosa di piu'.
Grazie