• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

Ciao, mi sai dire se anche su Celebrity e' possibile fare la prenotazione abito (smoking) il primo giorno di crociera? Le taglie si trovano a disposizione? Oppure meglio farlo sul sito???? Le misure sono un problema per la conversione.
Grazie anticipatamente attendo urgente risposta

- Su costa Favolosa, nella crociera dal 24 al 31 luglio...alla serata di gala gli uomini in giacca erano si e no la metà, il resto, quasi tutti in canicia, ma c'era anche qualche maglietta comunque decente...gli smoking erano pochissimi...alcuni ragazzini sui sedici anni erano vestiti da rave party...lasciamo perdere....le donne invece in gran parte erano elegantissime...

Andiamo al sodo!

C'è tra voi un vero esperto di moda e di Bon Ton dell'abbigliamento?
Può darmi una risposta a questi quesiti?
La sera per un concerto è fuori luogo indossare una giacca blu con bottoni dorati e pantaloni bianchi?
Diversamente in quale occasione si indossa questo abbinamento che sa molto di yacht club?
Inoltre
La giacca panna con pantaloni neri in quale occasione si indossa?
Vi chiedo il riferimento a regole antiche piuttosto che opinioni personali.
Grazie

Mario

abbigliamento per le cene

abbigliamento per le cene

Ciao!
Ho prenotato la crociera "Le Perle del Caribe" con la Costa Luminosa.
Ho una perplessità sugli abiti da portare per le cene: ho letto che ci sarà una sera di gala e ci vuole rigorosamente portare l'abito da sera le signore e un completo elegante per i signori. Mentre per altre serate è necessario che gli uomini portino camicia-giacca o maglietta-ciacca.
Ma in che senso abito da sera per le donne? cioè abito lungo (tipo come cerimonia) o va bene gonna lunga fino alle ginocchia o pantalone lungo e maglietta carina?
Ok per gli uomini completo elegante (pantalone-camicia o maglia-giacca). Va bene senza cravatta o ci vuole per forza anche cravatta?
Per altre serate, per gli uomini ci vuole per forza giacca? o va bene pantalone lungo e camicia o maglia?
Sarà la prima crociera per noi e non vorremmo trovarci in difficoltà.
Grazie!

Quoto in pieno Marco, io non possiedo abiti che si possono considerare "da sera" ma ho sempre messo un abitino elegante per le sere di gala o per la cena al ristorante Club, mentre per le altre sere un semplice abbigliamento sobrio tipo jeans e maglietta/camicia va più che bene.
Purtroppo in quest'ultima crociera ho visto persone "vestite" per la cena di gala in pantaloncini e infradito...e come dice Marco non erano ragazzini. Per favore, questo evitalo ma per il resto non ti fare troppi problemi! ;)

Abbigliamento su Lirica

Abbigliamento su Lirica

buongiorno a tutti!
questa è la mia priva volta che scrivo su un forum... ;)
avrei bisogno del vostro aiuto...a febbraio dovrò andare a fare una crociera sulla msc lirica a Dubai... sono giò in crisi per l'abbigliamento!! elegante e raffinato?mi aiutate? grazie mille!

tra pochi giorni noi partiremo e so che ci saranno due serate di gala, quindi 2 abiti lunghi!!:) comprati ovviamente per l'occasione...senza spendere cifre stratosferiche si trovano anche a buon prezzo e abbinati ai giusti accessori fanno la loro bella figura! e per le altre sere comunque sempre elegante abitini..o completi perchè se non ti sbizzarisci in crociera..quando mai ricapita!!! durante l'anno siamo sempre di corsa e quindi mi sfogo sulla nave..abiti accessori trucco bigiotteria e chi più ne ha più ne metta!!! :D

quest'anno abito lungo lungo anche per me....e nn è stato facile trovarlo, vista la mia altezza!!!! ahahahahhahahah!! sono tutta sberluccicosa di Swarowski!!!!

Eleganza e buon gusto sia per lui che per lei, ma non necessariamente deve essere un abito da cerimonia!
Si vede di tutto sulle navi in occasione delle serate di gala, banditi jeans e scarpe da ginnastica ma a mio avviso banditi anche gli abiti da matrimonio...

ecco...l'aria condizionata!!ma in questo periodo la tengono ancora accesa??non temperano gli ambienti??

Tutti gli ambienti della nave sono "condizionati" anche perchè se dovessero mai spegnerla, in una nave, soffocheresti!
(pensa solo ad una cabina interna, ad un esterna con oblò o ad un salone senza porte verso l'esterno)...la temperatura viene impostata a seconda delle condizioni ambientali, ma è chiaramente sempre in funzione ;)

ecco...l'aria condizionata!!ma in questo periodo la tengono ancora accesa??non temperano gli ambienti??

Come ti diceva anche La76 è sempre accesa, indubbiamente guai se non ci fosse un minimo di ricambio...
Calcola di avere comuqnue un golfino, lana o cotone, a seconda del tuo itinerario e di quanto sei freddolosa ;-) o magari anche solo un coprispalle, una sciarpona...coem faresti per una serata fuori a terra !!!!
Se in camera è troppo alta puoi chiedere si regolarla anche se non sempre funziona ;-(

Spero di scrivere nel posto giusto,a Gennaio partiro' con la Corcordia , mi chiedevo all'interno della nave a gennaio che abbigliamento devo portare?Siamo in 3 e non vorrei portare cose inutili soprattutto per mia figlia che avra' 15 mesi.

io parto tra poco con la concordia cmq io sto portando tutta roba invernale maglioni leggeri e anche piu' pesanti per le escursioni, per mio figlio maglioncini pesanti e piu leggeri per l'interno della nave inoltre tute da ginnastica per stare comodo quindi credo che anche per te valga la stessa cosa a gennaio !spero di esserti stata d'aiuto ! cmq se vuoi al mio ritorno potro' dirti qualcosa in piu'.ciao!

Ultima modifica:
Il mio dubbio non e' per le escursioni a gennaio e' inverno ovunque quindi fara' freddo , io pensavo in nave ci fossero i riscaldamenti accesi invece invernale anche in nave.

Il mio dubbio non e' per le escursioni a gennaio e' inverno ovunque quindi fara' freddo , io pensavo in nave ci fossero i riscaldamenti accesi invece invernale anche in nave.

Se rimani all'interno hai la temperatura che trovi in tutti i locali di terra in inverno, se esci e' logico che ti copri anche percge' c'e vento.

In nave non tengono i riscaldamenti, mancherebbe l'aria pulita, l'ossigeno, con tutte quelle persone!!
L'aria condizionata è sempre presente anche in inverno in nave!!
Il riscaldamento puoi invece metterlo individualmente all'interno della tua cabina!