hummerino88
New member
Esatto! Dalle mie parti si dice che e' meglio fare invidia che compassione...
Bravo,bellissima questa mi è piacuta!!!!!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Qui quoto al 101%..una giacca o due portatele con una camicia..se poi riesci a portare la cravatta ancora meglio ma quest'ultima non è obbligatoria
E lo smoking a bordo delle vostre crociere non l'avete mai visto?O indossato?
Per una sola crociera ho fatto fatica portarmi un abito, in tutti i viaggi solo casual e non sono tanto abituato.
Ma mia moglie mi ha obbligato !
ciao a tutti..so che sembrera una stupidaggine ma ho letto da qualche parte che fra le varie serate particolari c'e anche una serata in bianco...in cui e richiesto un abbigliamento tutto bianco..volevo sapere se e vero e se qualcuno l'ha fatto.partiro il 19 maggio per una crociera e sto guardando un po com'e perche e la prima crociera che faccio..grazie.
Noi si. Lo scorso agosto, con la Costa Fascinosa, abbiamo avuto la nostra bella serata in bianco. Eravamo preparati, perchè anche mia sorella e la sua famiglia, avevano fatto altrettanto a luglio con la Costa Serena. Sarebbe molto bello, tutti vestiti di bianco!!! Ma tanti o non lo sanno, o non gli importa di farlo. Peccato.
Piuttosto, visto che domani parto con MSC Sinfonia, mi chiedevo se anche MSC facesse queste serate.
Ma che bella la serata floreale! Me ne devo ricordare quando faro' le valigieIo sono appena tornata dalla crociera con costa favolosa, e in una serata era previsto l'abbigliamento floreale.
io non lo sapevo e non ho potuto mettere niente di floreale, ma ho visto signore con gonne o giacche o vestiti moooolto fiorati! davvero simpatica come cosa!
Quoto quanto detto da sciguetto, purtroppo più passano gli anni e più si rischia di essere la mosca bianca sulla nave.
Io in generale se vado in crociera con compagnie europee non metto mai lo smoking, basta e avanza un completo giacca e pantalone, spesso non servirebbe neppure la cravatta; alla serata di gala si vede di tutto... incluso (io dico purtroppo) uomini in jeans e maglietta.
Cosa diversa se vai con compagnie americane (esclusa Norwegian) o inglesi, loro ci tengono molto di più alla serata di gala e in quel caso con lo smoking non ci si sente fuori posto.
Il caso limite lo raggiungi con compagnie di segmento premium o luxury, dove lo smoking è fortemente consigliato anche se non obbligatorio; più di una volta ho visto coppie americane dove l'uomo con lo smoking aveva la fascia in vita e il cravattino coordinati col colore del vestito della moglie.
Quoto quanto detto da sciguetto, purtroppo più passano gli anni e più si rischia di essere la mosca bianca sulla nave.
Io in generale se vado in crociera con compagnie europee non metto mai lo smoking, basta e avanza un completo giacca e pantalone, spesso non servirebbe neppure la cravatta; alla serata di gala si vede di tutto... incluso (io dico purtroppo) uomini in jeans e maglietta.
Cosa diversa se vai con compagnie americane (esclusa Norwegian) o inglesi, loro ci tengono molto di più alla serata di gala e in quel caso con lo smoking non ci si sente fuori posto.
Il caso limite lo raggiungi con compagnie di segmento premium o luxury, dove lo smoking è fortemente consigliato anche se non obbligatorio; più di una volta ho visto coppie americane dove l'uomo con lo smoking aveva la fascia in vita e il cravattino coordinati col colore del vestito della moglie.
quel finesse roba da Beautiful