• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

Esatto! Dalle mie parti si dice che e' meglio fare invidia che compassione... ;)

Delle sue sicuramente! :-)

Io mi porto sempre dietro un paio di vestiti, diversi a seconda della stagione ovviamente, con relative camicie e cravatte coordinate (di queste anche una in più visto che ne ho tante e mi piace collezionarle!).

Qui quoto al 101%..una giacca o due portatele con una camicia..se poi riesci a portare la cravatta ancora meglio ma quest'ultima non è obbligatoria
E lo smoking a bordo delle vostre crociere non l'avete mai visto?O indossato?

Una giacca scura con pantalone e camicia vanno sempre più che bene!!!
durante le serate di gala troverai dallo smoking alla camicia a quadri modello tovaglia trattoria!!!
di solito mi porto giacca antracite e qualche cravatta da abbinare alle camicie se mi va!

anch io un paio di vestiti e varie camicie con cravatte da cambiare e pantaloni lunghi e corti a seconda cosa si fa.... con relative t-shirt

Per una sola crociera ho fatto fatica portarmi un abito, in tutti i viaggi solo casual e non sono tanto abituato.
Ma mia moglie mi ha obbligato !

Per una sola crociera ho fatto fatica portarmi un abito, in tutti i viaggi solo casual e non sono tanto abituato.
Ma mia moglie mi ha obbligato !

Ha fatto bene! Anch'io vesto sempre casual ma in una serata di gala in crociera se non fossi a posto mi sentirei a disagio. Poi in fondo sentirsi vestiti bene non mi sembra sia un grosso sacrificio. Ciao

ciao a tutti..so che sembrera una stupidaggine ma ho letto da qualche parte che fra le varie serate particolari c'e anche una serata in bianco...in cui e richiesto un abbigliamento tutto bianco..volevo sapere se e vero e se qualcuno l'ha fatto.partiro il 19 maggio per una crociera e sto guardando un po com'e perche e la prima crociera che faccio..grazie.

Noi si. Lo scorso agosto, con la Costa Fascinosa, abbiamo avuto la nostra bella serata in bianco. Eravamo preparati, perchè anche mia sorella e la sua famiglia, avevano fatto altrettanto a luglio con la Costa Serena. Sarebbe molto bello, tutti vestiti di bianco!!! Ma tanti o non lo sanno, o non gli importa di farlo. Peccato.
Piuttosto, visto che domani parto con MSC Sinfonia, mi chiedevo se anche MSC facesse queste serate. :)

Noi abbiamo fatto il white party con Ncl alle Bahamas ed è stato indimenticabile, se ti capita di partecipare è un'occasione carina, ovviamente non c'è obbligo.

ciao a tutti..so che sembrera una stupidaggine ma ho letto da qualche parte che fra le varie serate particolari c'e anche una serata in bianco...in cui e richiesto un abbigliamento tutto bianco..volevo sapere se e vero e se qualcuno l'ha fatto.partiro il 19 maggio per una crociera e sto guardando un po com'e perche e la prima crociera che faccio..grazie.

Io sono appena tornata dalla crociera con costa favolosa, e in una serata era previsto l'abbigliamento floreale.
io non lo sapevo e non ho potuto mettere niente di floreale, ma ho visto signore con gonne o giacche o vestiti moooolto fiorati! davvero simpatica come cosa!

Noi si. Lo scorso agosto, con la Costa Fascinosa, abbiamo avuto la nostra bella serata in bianco. Eravamo preparati, perchè anche mia sorella e la sua famiglia, avevano fatto altrettanto a luglio con la Costa Serena. Sarebbe molto bello, tutti vestiti di bianco!!! Ma tanti o non lo sanno, o non gli importa di farlo. Peccato.
Piuttosto, visto che domani parto con MSC Sinfonia, mi chiedevo se anche MSC facesse queste serate. :)

noi siamo scesi 1 mese fa da MSC Armonia ma nessuna serata in bianco.

Io sono appena tornata dalla crociera con costa favolosa, e in una serata era previsto l'abbigliamento floreale.
io non lo sapevo e non ho potuto mettere niente di floreale, ma ho visto signore con gonne o giacche o vestiti moooolto fiorati! davvero simpatica come cosa!
Ma che bella la serata floreale! Me ne devo ricordare quando faro' le valigie

Ragazze sono alla mia 1° crociera.. volevo chiedere, perchè non postare foto delle vostre serate di gala? vorrei vedere proprio che abiti avete indossato (parlo per le signore) ;) Anche perchè cosi ho un idea del "se il mio va bene" :P Grazie

Esatto! Dalle mie parti si dice che e' meglio fare invidia che compassione... ;)

Quoto quanto detto da sciguetto, purtroppo più passano gli anni e più si rischia di essere la mosca bianca sulla nave.
Io in generale se vado in crociera con compagnie europee non metto mai lo smoking, basta e avanza un completo giacca e pantalone, spesso non servirebbe neppure la cravatta; alla serata di gala si vede di tutto... incluso (io dico purtroppo) uomini in jeans e maglietta.

Cosa diversa se vai con compagnie americane (esclusa Norwegian) o inglesi, loro ci tengono molto di più alla serata di gala e in quel caso con lo smoking non ci si sente fuori posto.
Il caso limite lo raggiungi con compagnie di segmento premium o luxury, dove lo smoking è fortemente consigliato anche se non obbligatorio; più di una volta ho visto coppie americane dove l'uomo con lo smoking aveva la fascia in vita e il cravattino coordinati col colore del vestito della moglie. :)

Quoto quanto detto da sciguetto, purtroppo più passano gli anni e più si rischia di essere la mosca bianca sulla nave.
Io in generale se vado in crociera con compagnie europee non metto mai lo smoking, basta e avanza un completo giacca e pantalone, spesso non servirebbe neppure la cravatta; alla serata di gala si vede di tutto... incluso (io dico purtroppo) uomini in jeans e maglietta.

Cosa diversa se vai con compagnie americane (esclusa Norwegian) o inglesi, loro ci tengono molto di più alla serata di gala e in quel caso con lo smoking non ci si sente fuori posto.
Il caso limite lo raggiungi con compagnie di segmento premium o luxury, dove lo smoking è fortemente consigliato anche se non obbligatorio; più di una volta ho visto coppie americane dove l'uomo con lo smoking aveva la fascia in vita e il cravattino coordinati col colore del vestito della moglie. :)

quel finesse roba da Beautiful

Sì vero, però è bello.
...in fondo la crociera non ti fa vivere in un ambiente da sogno?;)

p.s. Ci sono sempre i ristoranti/self informali per chi non vuole perdere tempo, il bello delle crociere è che accontentano un pò tutti

Ragazzi salve,
potete delucidarmi e rassicurarmi su una cosa? in crociera sono severi sui bagagli? devo rispettare in tutto e per tutto le misure indicate e il peso indicato?

Di solito non sono fiscali (se non ci sono voli aerei), l'unica cosa è il peso che non dovrebbe superare i 30kg per singolo bagaglio.

non ho aerei da prendere... volevo solo sapere la vostra esperienza in termini di peso e misure. Ho dovuto sudare sette camice per trovare le valigie che andassero bene.