zip_zip_2013
Active member
con sdegno per chi non ha più un minimo di educazione nel vestirsi da "piscina" nelle serate di gala.
beh, tra il completo scuro con cravatta e il vestirsi da piscina però ci sono moltissime sfumature intermedie
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
con sdegno per chi non ha più un minimo di educazione nel vestirsi da "piscina" nelle serate di gala.
Serate formali meglio giacca e camicia con o senza cravatta (per me con cravatta). Per le serate informali camicia con pantalone sportivo. Per me la polo è solo per il giorno, non per la sera.
Ma comunque a bordo ognuno poi si veste come vuole, ne vedrai di tutti i colori.
Be .... mi hai convinto .... a capodanno "fumo di londra e cravatta". (può andare?)
Lo scorso anno sulla Serena a voler essere generosi "pacchianate incluse" la percentuale che poteva passare per abbigliamento di gala era meno del 30%.
Alettia condivido in pieno quanto hai scritto...
Greg a Capodanno e relative serate di gala anche noi eleganti!
Io mi sono regalata aposta l'abito lungo! Al marito sicuramente faro' portatre i gemelli... Per il piccolo stiamo contratando l'uso della giacca, che non ama molto, altrimenti pantaloni eleganti e camicia... Noi saremo al primo turno dove di solito la gente segue meno il dress code... Ma per me e' gala indipendentemente dal turno.
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto. Farò la mia prima crociera su Costa a giugno nei fiordi norvegesi. Avevo pensato di evitare la cena di gala, sia perchè non miattira particolarmente, sia perchè in famiglia siamo 5 e partendo per 12 giorni avremo molti problemi con i bagagli, per cui non mi va di mettere in valigia 5 abiti da usare un'unica sera. Leggo però che è stato abolito l buffet serale. Ma a questo punto, chi non vuole partecipare alle serate di gala ha come unica alternativa la cena a pagamento?
Non ti intrometti per niente, le discussioni sono aperte a tutti! Ed in effetti o cena nel ristorante a pagamento o in pizzeria, 4 euro a pizza, più insalata e dolce.
Questo è vero, ma mi sentirei a disagio, perchè rispetto chi invece queste serate le ama per la loro particolarità. Comunque chiudendo il buffet serale secondo me succederà che ci sarà più gente che verrà alla cena di gala in abiti normali, rischiando di farla diventare una serata come le altre. Ma anche con le altre compagnie on c'è alternativa non a pagamento alla cena di gala?Alle serate di gala potete andare anche con vestiti normali, non esiste nessun obbligo.
Per il buffet serale l'unica alternativa è a pagamento.
Su 12 giorni le serate di gale sono 3 o 4
Questo è vero, ma mi sentirei a disagio, perchè rispetto chi invece queste serate le ama per la loro particolarità. Comunque chiudendo il buffet serale secondo me succederà che ci sarà più gente che verrà alla cena di gala in abiti normali, rischiando di farla diventare una serata come le altre. Ma anche con le altre compagnie on c'è alternativa non a pagamento alla cena di gala?
anche in ciabatte da casa....
Nooooooo daiiiiiii,al massimo in cabina......
Tranne in ristorante .... rigorosamente zoccoli, pantaloncini corti e maglietta con maniche corte a girocollo.