• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

Ma... Greg, Greg, Greg.... a questo punto urge crociera insieme...voglio vedere gli zoccoliii!!!!!!! ;)

Per me fare una crociera insieme è indubbiamente un grande piacere perchè tu e la tua famiglia mi sembrate bellissime persone e ottimi compagni di viaggio, spero che in futuro possa verificarsi.

Quello che non comprendo è perchè ti sorprende che in nave uso gli zoccoli.

Per me e per il mio modo di vivere la crociera,.... sulla nave anche in inverno è sempre estate, infatti , frequento molto il lido e le vasche idro (ovviamente non negli scali), quando è necessario anche la Samsara .... mi dici tu cosa dovrei mettermi ? Cosa c'è più comodo e funzionale degli zoccoli?

Riepilogando di giorno sempre zoccoli, la sera e a terra scarpe da barca.

E infatti...[smilie=paura_02[1]:

Ma perchè la mattina non hai mai visto a colazione belle signore con le belle ciabattine di casa?

Ciao e una buona serata.

Ultima modifica:
be ritengo che il ragazzo non avendo altri tipi di completi eleganti abbia "obbligatoriamente" usato il tait. cmq sempre legante nei confronti di chi mette senza gusto e rispetto sandali e maglietta nelle serate di gala.

Penso anch'io che non avesse altri completi. Ora ci si veste più informali anche nei posti di lavoro (es. banca), per cui comprare un abito per la crociera risulta inutilmente dispendioso, ci si veste con quello che si ha.

Mi spiace, ma non la penso come voi, essere eleganti significa anche non essere fuori luogo, in quel caso l'abbigliamento lo è. Meglio qualcosa di più semplice che un abito chiaramente da matrimonio. Come chi indossa una tuta da palestra a pranzo al ristorante nei giorni di navigazione, non lo trovo adeguato.
Idea personale ;-)

Nessuno è obbligato ad andare in crociera, come non è obbligatorio andare al teatro o partecipare alle serata di gala (esiste anche il buffet o la pizzeria) . Ritengo sia fuori luogo presentarsi con abbigliamento poco consono all'evento, oltre che irrispettoso nei confronti del personale e degli altri commensali. Questo ovviamente è solo il mio parere.
Ps: si può essere eleganti anche senza spendere un capitale

Per me fare una crociera insieme è indubbiamente un grande piacere perchè tu e la tua famiglia mi sembrate bellissime persone e ottimi compagni di viaggio, spero che in futuro possa verificarsi.

Quello che non comprendo è perchè ti sorprende che in nave uso gli zoccoli.

Per me e per il mio modo di vivere la crociera,.... sulla nave anche in inverno è sempre estate, infatti , frequento molto il lido e le vasche idro (ovviamente non negli scali), quando è necessario anche la Samsara .... mi dici tu cosa dovrei mettermi ? Cosa c'è più comodo e funzionale degli zoccoli?

Riepilogando di giorno sempre zoccoli, la sera e a terra scarpe da barca.

Ma solo perchè qui gli zoccoli non si vedono in giro da secoli e secoli...solo ciabattine in gomma e infradito, sandali e quant'altro ma zoccoli... niente! Era una battuta scherzosa, non penserai mica che in piscina ci vado con i tacchi alti :rolleyes

Ma perchè la mattina non hai mai visto a colazione belle signore con le belle ciabattine di casa?

Ciao e una buona serata.
_Scusa, ho fatto caos con il quote..
vorrei vedere i tuoi zoccoli solo perchè qui non si vedono in giro da secoli e secoli...solo ciabattine in gomma e infradito, sandali e quant'altro ma zoccoli... niente! Era una battuta scherzosa, non penserai mica che in piscina ci vado con i tacchi alti :rolleyes:?

_Per le signore in ciabatte no, non le avevo mai viste. Solo questa volta ed erano piuttosto ciabattoni sformati... altro che ciabattine da casa! Poi io parto sempre dal presupposto che ognuno è libero di vestirsi, calzarsi, pettinarsi come vuole...però vivo la cabina come casa, e il resto della nave come la piazza del paese e, pertanto, non in ciabatte da casa ma con calzatura "regolamentare".... che sia infradito, sandalo, scarpa da barca, scarpa da ginnastica, stivale ecc. ecc.

Ultima modifica:
_Poi io parto sempre dal presupposto che ognuno è libero di vestirsi, calzarsi, pettinarsi come vuole...però vivo la cabina come casa, e il resto della nave come la piazza del paese e, pertanto, non in ciabatte da casa ma con calzatura "regolamentare".... che sia infradito, sandalo, scarpa da barca, scarpa da ginnastica, stivale ecc. ecc.

anch'io. Faccio come se fossi a casa. In estate vivo in abbigliamento da mare di giorno e spesso anche di sera.

la sciatteria è ben altra cosa rispetto alla semplicità di un abbigliamento. Io preferisco essere me stessa, sempre. Inutile che metto eleganti abiti lunghi, mi trovo a disagio. Preferisco un miniabito o più spesso i pantaloni, metto i tacchi, qualche volta. Lo stesso faccio in vacanza

Hahahahaha ..... intendiamoci .... i miei zoccoli non sono come quelli che usano i pescivendoli nelle pescherie ......

Sono zoccoli alla moda e di gran marca ... debitamente firmati,

che poi dalle tue parti non se ne vedono non è colpa mia, ti posso assicurare che sulla nave non sono il solo ad usarli, evidentemente non avrai fatto caso;

BIRKENSTOCK originali made in Germany rifiniti in pelle da passeggio sulla nave e da self service,
quelli del dott Scholl's "pescura" per la vasca idro, per la piscina e la Samsara. (utilissimi nelle docce)

Penso che me li lasciate passare ..... : [smilie=risata_09[1:[/ [smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/ [smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/[smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/[smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/[smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[

Saluti Greg

Ultima modifica:
Concordo con l'idea degli spazi comuni come luogo pubblico... Io pero' una tuta la porto, carina non tutona sformata, per andare a fare le foto la mattina all'alba, in modo da vestirmi in fretta senza svegliare il resto della cabina... Poi se vado in palestra la raggiungo gia' vestita sportiva, poi pero' torno in cabina a cambiarmi per bar ristorante ecc... La sera cerco di essere sempre elegante, tacchi e vestito, ancora piu' elegante le sere di gala... Unica eccezione quando ho trovato mare molto mosso.. Pantalone e scarpe basse altrimenti rischio le caviglie...:rolleyes:

Concordo con l'idea degli spazi comuni come luogo pubblico... Io pero' una tuta la porto, carina non tutona sformata, per andare a fare le foto la mattina all'alba, in modo da vestirmi in fretta senza svegliare il resto della cabina... Poi se vado in palestra la raggiungo gia' vestita sportiva, poi pero' torno in cabina a cambiarmi per bar ristorante ecc... La sera cerco di essere sempre elegante, tacchi e vestito, ancora piu' elegante le sere di gala... Unica eccezione quando ho trovato mare molto mosso.. Pantalone e scarpe basse altrimenti rischio le caviglie...:rolleyes:
idem, almeno per quello che ho in mente io come concetto di crociera.
di giorno forse più easy, pantaloncini (bermuda, non shorts) e maglietta, anche perchè se tutto va come dovrebbe la meta sarebbero i caraibi
niente tacchi perchè per un incidente avvenuto anni fa non posso più portarli...sigh....

Mi pare che siamo (quasi) tutte d'accordo che in nave ci si vesta con un minimo di accortezza, usando un abbigliamento consono ad un lungo pubblico, lasciando a casa (io non ne indosso neanche a casa in verità) tutone e ciabatte sformate. Insomma, a mio modesto parere non conta la marca, ma piuttosto il genere di abbigliamento adatto al luogo in cui ci si trova (ho già raccontato della coppia quarantenne che si è presentata alle 11 al cocktail per i Gold lei in copricostume e cellulite a vista e lui in tuta e infradito.....che orrore! E che mancanza di rispetto per il Comandante!).

..... la coppia quarantenne che si è presentata alle 11 al cocktail per i Gold lei in copricostume e cellulite a vista e lui in tuta e infradito......
.

[smilie=prigione[1]: [smilie=impiccato[1: [smilie=cavernicolo:[smilie=mitragliato:

scegliete voi ......

Ultima modifica: