• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

Alettia, sono sostanzialmente d'accordo con te....la sciatteria lasciamola, semmai, entro le mura di casa;-)

[smilie=saltellare[:

[QUOTE="maluc, post: 0"]la sciatteria è ben altra cosa rispetto alla semplicità di un abbigliamento. Io preferisco essere me stessa, sempre. Inutile che metto eleganti abiti lunghi, mi trovo a disagio. Preferisco un miniabito o più spesso i pantaloni, metto i tacchi, qualche volta. Lo stesso faccio in vacanza[/QUOTE]

Infatti, la semplicità di abbigliamento secondo me non è "ciabatte sformate" al buffet... e mi stà benissimo!

Infatti, alettia ed io abbiamo evidentemente la stessa idea di sciatteria, si parlava di tute e ciabatte;-)

Ti ri-[smilie=saltellare[:

[QUOTE="greg, post: 0"]Hahahahaha ..... intendiamoci .... i miei zoccoli non sono come quelli che usano i pescivendoli nelle pescherie ......

Sono zoccoli alla moda e di gran marca ... debitamente firmati,

che poi dalle tue parti non se ne vedono non è colpa mia, ti posso assicurare che sulla nave non sono il solo ad usarli, evidentemente non avrai fatto caso;

BIRKENSTOCK originali made in Germany rifiniti in pelle da passeggio sulla nave e da self service,
quelli del dott Scholl's "pescura" per la vasca idro, per la piscina e la Samsara. (utilissimi nelle docce)

Penso che me li lasciate passare ..... : [smilie=risata_09[1:[/ [smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/ [smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/[smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/[smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/[smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[

Saluti Greg[/QUOTE]

Guarda Greg che la mia, riguardo ai tuoi zoccoli, era solo una battuta eh? E non pretendo certo che tutti siano calzati e vestiti solo da "Firme" come d'altronde non lo sono io. Ribadisco che tutti sono liberi di scegliere l'abbigliamento che preferiscono... ma ho visto delle ciabattone da paura!!!
Per quanto riguarda le Birkenstock con me sfondi una porta aperta... le sto indossando anche adesso ;)

Concordo con l'idea degli spazi comuni come luogo pubblico... Io pero' una tuta la porto, carina non tutona sformata, per andare a fare le foto la mattina all'alba, in modo da vestirmi in fretta senza svegliare il resto della cabina... Poi se vado in palestra la raggiungo gia' vestita sportiva, poi pero' torno in cabina a cambiarmi per bar ristorante ecc... La sera cerco di essere sempre elegante, tacchi e vestito, ancora piu' elegante le sere di gala... Unica eccezione quando ho trovato mare molto mosso.. Pantalone e scarpe basse altrimenti rischio le caviglie...:rolleyes:

Ed infatti essendo luoghi pubblici IO non mi presenterei mai in "ciabattone"... e non è che porto sempre i tacchi, anzi, essendo di un'altezza normale ma non bassa, se indosso il pantalone, anche elegante, metto anche la ballerina o infradito carino.

Mi pare che siamo (quasi) tutte d'accordo che in nave ci si vesta con un minimo di accortezza, usando un abbigliamento consono ad un lungo pubblico, lasciando a casa (io non ne indosso neanche a casa in verità) tutone e ciabatte sformate. Insomma, a mio modesto parere non conta la marca, ma piuttosto il genere di abbigliamento adatto al luogo in cui ci si trova (ho già raccontato della coppia quarantenne che si è presentata alle 11 al cocktail per i Gold lei in copricostume e cellulite a vista e lui in tuta e infradito.....che orrore! E che mancanza di rispetto per il Comandante!).

Io a casa indosso la tuta, carina non sformata, direi in ordine. Per me fa parte della mia vita vestirmi adeguatamente al momento ed alla situazione.... e mi piace da matti quando siamo tutti e 4 belli cambiati!
Inutile commentare la tipa in copricostume per il cocktail con il comandante... ripropongo tutte le faccine che ha già messo Greg.

Allora non è vero che dalle tue parti non ci sono zoccoli .....

Certo che scherziamo .... per riderci su ....

Ciao e buona serata

Allora non è vero che dalle tue parti non ci sono zoccoli .....

Certo che scherziamo .... per riderci su ....

Ciao e buona serata

Bè è abbastanza vero che nella ridente riviera ligure di zoccoli di legno se ne vedono pochissimi... ma almeno ho capito di che tipo di zoccolo parli ;)

Bè è abbastanza vero che nella ridente riviera ligure di zoccoli di legno se ne vedono pochissimi... ma almeno ho capito di che tipo di zoccolo parli ;)

Tu dalla ridente riviera ligure anche se purtroppo troppo piovosa .... io dalla ridente Messina Eolie Incluse sempre al sole tutt'ora 24° hahahahaha e di zoccoli .... in abbondanza hahaha ciao

P.S Qua finisce che mi cacciano sia per OT sia che sono nella discussione per donne hahahahahaha

Effettivamente un pochino ot sei Greg ;-)
Mi ci metto pure io, manda un pochino di sole in Piemonte durante il weekend.
E poi basta, sennò ci redarguiscono tutti;-)

Tu dalla ridente riviera ligure anche se purtroppo troppo piovosa .... io dalla ridente Messina Eolie Incluse sempre al sole tutt'ora 24° hahahahaha e di zoccoli .... in abbondanza hahaha ciao

P.S Qua finisce che mi cacciano sia per OT sia che sono nella discussione per donne hahahahahaha

E non posso che darti ragione, tanta troppa pioggia...e tanta troppa invidia per il clima!!!! Anche per gli zoccoli!!

Effettivamente un pochino ot sei Greg ;-)
Mi ci metto pure io, manda un pochino di sole in Piemonte durante il weekend.
E poi basta, sennò ci redarguiscono tutti;-)

E a te scusa, prometto che non andrò più OT... per oggi! ;-)

Per le serate di gala ho sempre indossato un completo scuro, camicia, a volte cravatta, a volte papillon.
Poi, come hanno detto in molti, purtroppo se ne vedono di tutti i colori....
Peccato, perché un minimo di eleganza, un minimo di buon gusto, almeno una volta ogni tanto non guasta !

Serate formali meglio giacca e camicia con o senza cravatta (per me con cravatta). Per le serate informali camicia con pantalone sportivo. Per me la polo è solo per il giorno, non per la sera.
Ma comunque a bordo ognuno poi si veste come vuole, ne vedrai di tutti i colori.

Ci ritroviamo anche qui??? :-) Naturalmente sono d'accordo con te. Mio marito ha un completo elegante, classico, blu scuro. Lo utilizza solo nelle cerimonie, a Natale ecc. Basta cambiare la cravatta e la camicia e sembra sempre vestito di nuovo... le scarpe sono quelle del matrimonio.... solo quelle!!!

io ho fatto 2 capodanno in crociera li ho portato lo smoking e l'ho indossato,nelle altre crociere nelle serate di gala abito scuro con cravatta,abito scuro anche per la cena al ristorante club poi camicia e pantaloni per le altre sere,anche jeans scuri qualche volta,la polo la uso l'ultima sera per preparare un po di roba da mettere in valigia,magari la uso anche per il giorno dopo per il viaggio di ritorno a casa.

io ho fatto 2 capodanno in crociera li ho portato lo smoking e l'ho indossato,nelle altre crociere nelle serate di gala abito scuro con cravatta,abito scuro anche per la cena al ristorante club poi camicia e pantaloni per le altre sere,anche jeans scuri qualche volta,la polo la uso l'ultima sera per preparare un po di roba da mettere in valigia,magari la uso anche per il giorno dopo per il viaggio di ritorno a casa.

Ecco, così un uomo è proprio bello!! Approvo!!

Ecco, così un uomo è proprio bello!! Approvo!!

Alettia .... Alettia .... Alettia .... non esagerare, io ormai sono datato e per essere bello altro che miracolo ci vorrebbe, certamente non basterebbe un'abito da sera ....

Lo smoking poteva andare fino a pochi anni fa, oggi, a mio parere, farebbe ridere .... a parte il fatto che a forza di fare crociere non ci sto più dentro .... altro che fascia ..... ci vorrebbe un busto di quello che usavano le donne nel 700. hahahaha

Ciao

P.S. Ti devi rassegnare le serate di gala con relativa eleganza ...... vanno a scomparire.

Ultima modifica:
Alettia .... Alettia .... Alettia .... non esagerare, io ormai sono datato e per essere bello altro che miracolo ci vorrebbe, certamente non basterebbe un'abito da sera ....

Lo smoking poteva andare fino a pochi anni fa, oggi, a mio parere, farebbe ridere .... a parte il fatto che a forza di fare crociere non ci sto più dentro .... altro che fascia ..... ci vorrebbe un busto di quello che usavano le donne nel 700. hahahaha

Ciao

P.S. Ti devi rassegnare le serate di gala con relativa eleganza ...... vanno a scomparire.

Ma Greg!!!! Sei proprio tremendo!!!! E quanti anni avrai?? E il tuo smoking quanti anni avrà??!!! ;)
Ma a Capodanno ci può stare dai, mio marito non lo ha, ma se vedo un uomo che lo indossa e anche la sua compagna è bella bella... bè io mi fermo a far loro i complimenti! Poi se tutti dicono non mi vesto elegante perchè tanto non lo fa nessun altro, è chiaro che tutto va a catafascio...
Basta, ho deciso, da ora in avanti .... solo Cunard con tutte le sue Quenn!!!!! [smilie=bacio_10[1]:

Ma Greg!!!! Sei proprio tremendo!!!! E quanti anni avrai?? E il tuo smoking quanti anni avrà??!!! ;)
Ma a Capodanno ci può stare dai, mio marito non lo ha, ma se vedo un uomo che lo indossa e anche la sua compagna è bella bella... bè io mi fermo a far loro i complimenti! Poi se tutti dicono non mi vesto elegante perchè tanto non lo fa nessun altro, è chiaro che tutto va a catafascio...
Basta, ho deciso, da ora in avanti .... solo Cunard con tutte le sue Quenn!!!!! [smilie=bacio_10[1]:

Grazie sei sempre gentilissima .... fin quando viaggi su queste navi e non hai altre esigenze non "forzare" tuo marito a farsi lo smoking, lascialo tranquillo, se invece vai su una Cunard Quenn allora ......(solo un pensierino)
il mio smokig ha una decina di anni ed è stato indossato 4/5 volte a capodanno sulle navi e altre 2 volte a Taormina poi ...... il nulla .... ora .... non lo indosserei su una nave neanche "sparato", come dicevo sarebbe ridicolo.
Poi anche volendo è difficilissimo se non impossibbile indossarlo .... le crociere mi fregano ..... 3/4 Kg a crociere dopo fai la fame e ne recuperi 1/2.
Io ho .....aaaaaaanta anni all'anagrafe e 18 nello spirito, purtroppo lo spirito non si vede e restano gli aaaaaaanta.

Sono convinto e sicuro che tu sei sempre elegantissima ,,,, sai l'eleganza non è data solo dall'abito che indossi .... la classe non è acqua.......

Ciao e una buona serata.

Ultima modifica: