Alettia
Active member
Alettia, sono sostanzialmente d'accordo con te....la sciatteria lasciamola, semmai, entro le mura di casa;-)
[smilie=saltellare[:
[QUOTE="maluc, post: 0"]la sciatteria è ben altra cosa rispetto alla semplicità di un abbigliamento. Io preferisco essere me stessa, sempre. Inutile che metto eleganti abiti lunghi, mi trovo a disagio. Preferisco un miniabito o più spesso i pantaloni, metto i tacchi, qualche volta. Lo stesso faccio in vacanza[/QUOTE]
Infatti, la semplicità di abbigliamento secondo me non è "ciabatte sformate" al buffet... e mi stà benissimo!
Infatti, alettia ed io abbiamo evidentemente la stessa idea di sciatteria, si parlava di tute e ciabatte;-)
Ti ri-[smilie=saltellare[:
[QUOTE="greg, post: 0"]Hahahahaha ..... intendiamoci .... i miei zoccoli non sono come quelli che usano i pescivendoli nelle pescherie ......
Sono zoccoli alla moda e di gran marca ... debitamente firmati,
che poi dalle tue parti non se ne vedono non è colpa mia, ti posso assicurare che sulla nave non sono il solo ad usarli, evidentemente non avrai fatto caso;
BIRKENSTOCK originali made in Germany rifiniti in pelle da passeggio sulla nave e da self service,
quelli del dott Scholl's "pescura" per la vasca idro, per la piscina e la Samsara. (utilissimi nelle docce)
Penso che me li lasciate passare ..... : [smilie=risata_09[1:[/ [smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/ [smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/[smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/[smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[/[smilie=risata_03[1: [smilie=risata_09[1:[
Saluti Greg[/QUOTE]
Guarda Greg che la mia, riguardo ai tuoi zoccoli, era solo una battuta eh? E non pretendo certo che tutti siano calzati e vestiti solo da "Firme" come d'altronde non lo sono io. Ribadisco che tutti sono liberi di scegliere l'abbigliamento che preferiscono... ma ho visto delle ciabattone da paura!!!
Per quanto riguarda le Birkenstock con me sfondi una porta aperta... le sto indossando anche adesso
Concordo con l'idea degli spazi comuni come luogo pubblico... Io pero' una tuta la porto, carina non tutona sformata, per andare a fare le foto la mattina all'alba, in modo da vestirmi in fretta senza svegliare il resto della cabina... Poi se vado in palestra la raggiungo gia' vestita sportiva, poi pero' torno in cabina a cambiarmi per bar ristorante ecc... La sera cerco di essere sempre elegante, tacchi e vestito, ancora piu' elegante le sere di gala... Unica eccezione quando ho trovato mare molto mosso.. Pantalone e scarpe basse altrimenti rischio le caviglie...
Ed infatti essendo luoghi pubblici IO non mi presenterei mai in "ciabattone"... e non è che porto sempre i tacchi, anzi, essendo di un'altezza normale ma non bassa, se indosso il pantalone, anche elegante, metto anche la ballerina o infradito carino.
Mi pare che siamo (quasi) tutte d'accordo che in nave ci si vesta con un minimo di accortezza, usando un abbigliamento consono ad un lungo pubblico, lasciando a casa (io non ne indosso neanche a casa in verità) tutone e ciabatte sformate. Insomma, a mio modesto parere non conta la marca, ma piuttosto il genere di abbigliamento adatto al luogo in cui ci si trova (ho già raccontato della coppia quarantenne che si è presentata alle 11 al cocktail per i Gold lei in copricostume e cellulite a vista e lui in tuta e infradito.....che orrore! E che mancanza di rispetto per il Comandante!).
Io a casa indosso la tuta, carina non sformata, direi in ordine. Per me fa parte della mia vita vestirmi adeguatamente al momento ed alla situazione.... e mi piace da matti quando siamo tutti e 4 belli cambiati!
Inutile commentare la tipa in copricostume per il cocktail con il comandante... ripropongo tutte le faccine che ha già messo Greg.