Ladyfurex
Member
E il tuo vestito rosso non me lo dimentico mai più....stavi benissimo!!! E finalmente mi comprerò un abito lungo anche io.....
Grazie mille, Alettia, troppo buona...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E il tuo vestito rosso non me lo dimentico mai più....stavi benissimo!!! E finalmente mi comprerò un abito lungo anche io.....
su costa abiti molto eleganti ma pochi abiti lunghi
Io penso che non avendo occasione di mettere un abito lungo, non si acquista nemmeno.É vero, non se ne vedono molti...
É vero, non se ne vedono molti... Alcune donne preferiscono l'abito corto, altre magari dei completi pantalone eleganti... Va bene tutto, basta non ritrovarsi in una serata " di gala" con gente vestita casual... .. Per quanto mi riguarda, ma ripeto é opinione personale, preferisco l'abito lungo in queste occasioni... Come poi giustamente riportava Alettia l'abbigliamento é consigliato... Non c'è un dress code rigido... Almeno non su Costa. Io comunque mi sento più a mio agio cosi. E in fondo l'importante è questo, no?
Non sono una che ama vestirsi elegante, però credo che cambiarsi per la cena e mettere qualcosa di carino non sia un grosso problema...
Cambiarsi è una cosa, mettere abiti lunghi o da cerimonia è un'altra cosa. Io metto quello che ho, non vado a comprare abiti che non metterò mai.
Chiaramente si parla sempre di opinioni e gusti personali. Una cosa però è sicura. Se la serata richiede un abbigliamento formale...bisognerebbe adeguarsi.
!
Qualche anno fa, prima che le crociere diventassero di "massa" tutte le serate erano di gala...adesso, sempre di più, noto come si fa fatica a tollerarne anche solo una...e mi dispiace, perchè alla fine il fascino della crociera è anche questo.
Non sono una che ama vestirsi elegante, però credo che cambiarsi per la cena e mettere qualcosa di carino non sia un grosso problema...
Ripeto, capisco chi ama questo genere di serate, ma io non sono tra questi e penso che almeno in queste occasioni si potrebbe dare la possibiità di andare al buffet. E' chiaro che poi mi adeguerò, non è che cambio vacanza per questo, proprio perchè non sono le serate di gala o il teatro che m i fanno scegliere o meno un viaggio, volevo solo far notare che la conseguenza sarà che le serate di gala saranno un pò meno di gala. La critica è per la Costa, ovviamente, non per chi ama queste serate.
Io penso che non avendo occasione di mettere un abito lungo, non si acquista nemmeno.
Cambiarsi è una cosa, mettere abiti lunghi o da cerimonia è un'altra cosa. Io metto quello che ho, non vado a comprare abiti che non metterò mai.
Alettia;918890 Gli altri passeggeri sono liberi di vestirsi come vogliono ha detto:Poi, nessuno dice che dobbiamo essere tutte in abito lungo e magari tight per gli uomini, ma è capitato di vedere delle persone in camicia hawaiana, bermuda e infradito, oppure in tuta... Un po troppo casual per i miei gusti... A questo mi riferivo prima, quando dicevo che basta non trovarsi gente vestita casual nella serata di gala.. Per lavoro devo vestire bene tutti i giorni e a cose normali anche a me piace stare vestita comoda, sportiva, ma queste serate le adoro, perché mi permettono di indossare degli abiti che altrimenti non avrei modo di indossare.
Cambiarsi è una cosa, mettere abiti lunghi o da cerimonia è un'altra cosa. Io metto quello che ho, non vado a comprare abiti che non metterò mai.
Capisco perfettamente che per alcuni il fascino della crociera sia anche nelle cene di gala e posso anche condividerlo. Io però non sono così, per me quello che conta è il viaggio, le tappe, la navigazione, della serata di gala faccio volentieri a meno, per me è una forzatura: quando posso le evito a casa, figuriamoci in viaggio. E' proprio una questione di carattere e modo di concepire il viaggio, non è una questione di crociera "di massa" o meno (poi non capisco neanche cosa intendi, perchè se ti riferisci al prezzo non reputo tale quella che ho scelto), bisogna considerare che non è detto che a tutti piacciano le stesse cose. Ripeto, capisco chi ama questo genere di serate, ma io non sono tra questi e penso che almeno in queste occasioni si potrebbe dare la possibiità di andare al buffet. E' chiaro che poi mi adeguerò, non è che cambio vacanza per questo, proprio perchè non sono le serate di gala o il teatro che m i fanno scegliere o meno un viaggio, volevo solo far notare che la conseguenza sarà che le serate di gala saranno un pò meno di gala. La critica è per la Costa, ovviamente, non per chi ama queste serate.
l'ho vista con un bellissimo abito lungo, rosso, e mi sono detta....adesso lo compro anch'io... non l'ho ancora fatto, ma ho visto su internet e anche in alcuni negozi, che si trovano abiti lunghi, eleganti, a prezzi decisamente abbordabili.... lo so, le occasioni per utilizzarlo non saranno molte, ma, fosse anche solo nelle future crociere, lo potrò indossare....
Gli altri passeggeri sono liberi di vestirsi come vogliono, a me piace elegante...
Poi, nessuno dice che dobbiamo essere tutte in abito lungo e magari tight per gli uomini, ma è capitato di vedere delle persone in camicia hawaiana, bermuda e infradito, oppure in tuta... Un po troppo casual per i miei gusti... A questo mi riferivo prima, quando dicevo che basta non trovarsi gente vestita casual nella serata di gala.. Per lavoro devo vestire bene tutti i giorni e a cose normali anche a me piace stare vestita comoda, sportiva, ma queste serate le adoro, perché mi permettono di indossare degli abiti che altrimenti non avrei modo di indossare.
Io non uso il lungo, non ho mai occasione di metterlo e non posso mettere in valigia scarpe e vestiti in più, per via del peso (ho problemi di periartrite e devo evitare sforzi o mi becco la tendinite).
Quindi porto ad es.pantaloni carini che metto anche altre sere e camicetta molto elegante, abbinando borsetta e gioielli eleganti e risolvo.
Non spendo soldi in più (sono capi che posso portare anche in altri occasioni) e sono elegante senza essere in gran tiro, che a me metterebbe a disagio.
Idem con mia figlia.
In lungo io sinceramente vedo sempre meno signore, ma proprio poche, rispetto ad anni fa. Almeno su Costa.
Per un uomo basta la giacca e magari la cravatta...
Anche a me dà fastidio chi arriva in infradito e tuta la serata di gala: chi vuole mettersi in lungo ha l'occasione giusta per farlo e godersi l'abito, chi non vuole basta che si metta un po' bene...
Su Royal ero preoccupata, invece gli uomini erano in tiro in giacca, ma le donne erano vestite talmente male (avete presente la moda inglese/americana?) che i miei calzoni di seta blu con top ricamato firmati italiani erano moooolto più eleganti di parecchi abiti lunghi di foggia e colori improbabili!
Insomma secondo me non c'è problema, l'importante è essere a posto, ed essere a proprio agio.
Con un po' di attenzione comunque si impreziosisce un vestito carino (foulard, borsettina, etc) senza appesantire la valigia.
La crociera è anche questo...è anche la serata di gala...a me piace, basta viverla senza stress!
mmmh cravatta e cardigan o golf serio per tuo marito? senza cravatta ok anche per altre occasioni