• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

Mi spiace, ma non la penso come voi, essere eleganti significa anche non essere fuori luogo, in quel caso l'abbigliamento lo è. Meglio qualcosa di più semplice che un abito chiaramente da matrimonio. Come chi indossa una tuta da palestra a pranzo al ristorante nei giorni di navigazione, non lo trovo adeguato.
Idea personale ;-)

Mi trovi perfettamente in linea con il tuo discorso. Mi sentirei fuori luogo, in giacca e cravatta, in spiaggia d'estate, con tutti gli altri in costume da bagno. Ma al ristorante, o al teatro, no. Sono gli altri eventualmente a doversi sentire a disagio. ;)

Grazie sei sempre gentilissima .... fin quando viaggi su queste navi e non hai altre esigenze non "forzare" tuo marito a farsi lo smoking, lascialo tranquillo, se invece vai su una Cunard Quenn allora ......(solo un pensierino)
il mio smokig ha una decina di anni ed è stato indossato 4/5 volte a capodanno sulle navi e altre 2 volte a Taormina poi ...... il nulla .... ora .... non lo indosserei su una nave neanche "sparato", come dicevo sarebbe ridicolo.
Poi anche volendo è difficilissimo se non impossibbile indossarlo .... le crociere mi fregano ..... 3/4 Kg a crociere dopo fai la fame e ne recuperi 1/2.
Io ho .....aaaaaaanta anni all'anagrafe e 18 nello spirito, purtroppo lo spirito non si vede e restano gli aaaaaaanta.

Sono convinto e sicuro che tu sei sempre elegantissima ,,,, sai l'eleganza non è data solo dall'abito che indossi .... la classe non è acqua.......

Ciao e una buona serata.

Assolutamente non forzo mio marito a prendersi uno smoking... a me va benissimo con il suo completo giacca e cravatta! Eventualmente puoi passargli il tuo ;-) ...
Ecco, aaaaaanta non mi basta anche io li ho... diciamo i primi... tu i secondi? Terzi?
No non è vero, non sono sempre elegantissima, hai visto la foto del'incontriamoci a bordo jeans e camicia. Però mi piace che l'abbigliamento sia adeguato all'evento . Tutto qui!

non ho detto smoking sempre!! non lo metterei mai,ma a capodanno in certe situazioni ci sta' se vado a capodanno alla sagra della pannocchia non lo metto a capodanno per di piu' in crociera lo indosso e mi sento a mio agio,magari in un'altra data per la serata di gala preferisco l'abito classico con cravatta niente di piu'.

non ho detto smoking sempre!! non lo metterei mai,ma a capodanno in certe situazioni ci sta' se vado a capodanno alla sagra della pannocchia non lo metto a capodanno per di piu' in crociera lo indosso e mi sento a mio agio,magari in un'altra data per la serata di gala preferisco l'abito classico con cravatta niente di piu'.

Confermo il mio messaggio n. 304!

Ma allora siamo quasi di leva, dai, coraggio, io ne ho 43.... Grazie del complimento... OT enorme!!!!!!

[off_topic[/url][1].gif

Magari .... [impiccato[/url][1].gif

Errata corrige; tu eri appena nata e io da poco avevo finito la leva.

[tomba_02[/url][1].gif

P.s. non mi sono venute le animazioni.

Ultima modifica:
Mi spiace, ma non la penso come voi, essere eleganti significa anche non essere fuori luogo, in quel caso l'abbigliamento lo è. Meglio qualcosa di più semplice che un abito chiaramente da matrimonio. Come chi indossa una tuta da palestra a pranzo al ristorante nei giorni di navigazione, non lo trovo adeguato.
Idea personale ;-)

Concordo assolutamente, anche il troppo agghindato stona, anche nell'ultima crociera un bellissimo ragazzo biondo sui 25 anni restò tutta la sera con un abito da matrimonio hollywoodiano esageratamente rifinito con cravatta luccicante + fermacravatte e polsini in oro, fazzoletto bianco nel taschino, camicia bianca plissè ricamata con colletto alto e di tutto di più . ora non so se era salito a bordo subito dopo la cerimonia di incoronazione a granduca...... diciamo che era talmente carino che non si poteva criticarlo.... ma comunque moolto fuori luogo.

Ultima modifica:
ci sono persone che la loro prestanza estetica possono permettersi cose negate ai comuni mortali o se questi ultimi lo fanno......si salvi chi puo'

Idea personale ;-)

Mi trovo perfettamente in accordo col tuo pensiero ! :)

Sondaggio per noi donne un po' vanitose !!!:D

Quante portano l'abito lungo nelle serate di gala ??

Per quanto mi riguarda serata di gala = abito lungo!! E la serata di gala é quella che preferisco di tutta la crociera, proprio perché mi dà la possibilità di indossare abiti che a casa non ho occasione di mettere... E mi piace vedere attorno a me persone vestite altrettanto eleganti....

Forse dovrei provare Cunard... ;)

Per quanto mi riguarda serata di gala = abito lungo!! E la serata di gala é quella che preferisco di tutta la crociera, proprio perché mi dà la possibilità di indossare abiti che a casa non ho occasione di mettere... E mi piace vedere attorno a me persone vestite altrettanto eleganti....

Forse dovrei provare Cunard... ;)

E il tuo vestito rosso non me lo dimentico mai più....stavi benissimo!!! E finalmente mi comprerò un abito lungo anche io.....