• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abiti da serata di gala: donne

Re: Abiti da serata di gala: donne

Io ho dei sandali infradito rasoterra con pietre dure che sono favolosi ma con l'abito al ginocchio le infradito non stano proprio bene; possono andare con un pantalone di shantung in seta eventualmente anche al polpaccio , oppure con un abito lungo stile tunica!

Giulietta75 ha detto:
Ieri sono andata a provare dei sandali, credo tacco 8cm... stavo per morire..
infatti non le ho comprate!!! :mrgreen:
ma se dovessi venire con l'infradito si offenderebbe il Capitano?!??!?!?!?! :lol: :lol: :lol: :lol:

ma no ma no.
Tra l'altro mi sono accorta che il mio abito era quasi fuori luogo nella crociera Costa.
Alle serate di gala italiane, tipo nella Costa, eravamo pochissime con l'abito lungo tipo il mio , anzi.
In effetti mi sentivo quasi a disagio. Ho visto persone vestite molto bene, ma piu' "all'italiana", anche solo con gonna e camicia, per dire.
E poi c'erano persone comunque in pantaloncini e o infradito.
Quindi fai come vuoi. Ognuno per me dovrebbe fare quello che vuoi.. ma se invece, per una volta, volessi provare " a cambiare" dal suo solito, ed osare un tacco (non necessariamente 9) o un abito un po' piu' particolare. beh, questa e' l'occasione giusta.. E' anche un modo per divertirsi e ricordarsi la serata come una serata "diversa"

complimenti long
eh no, se serata di gala è che serata di gala sia, al top e al massimo, chi se ne frega di chi si veste solo un pò più elegante o di quelli che.............
lasciatemi godere anche questo aspetto della crociera, che ci restino male loro, che si sentano a disaggio,
tu, eri perfetta,
io non potrò mettere il lungo (riconosco i miei limiti) ma che eleganza sia

oddio Maria.. ora mi fai venire il dubbio che io non riconosca i miei limiti :oops:
In che senso il lungo no?
Secondo me il lungo sta meglio del corto a tutte, o no?

Va bhe io ho optato una cosa sicuramente elegante e diversa dal mio solito..
il problema x me sono solo le scarpe, sono gia alta di mio e non sono abituata, anzi forse non l'ho mai messi superiori ai 3cm, ma mi rendo conto che con il vestito scelto non sono x niente carini da vedere

mariaefiglio ha detto:
complimenti long
eh no, se serata di gala è che serata di gala sia, al top e al massimo, chi se ne frega di chi si veste solo un pò più elegante o di quelli che.............
lasciatemi godere anche questo aspetto della crociera, che ci restino male loro, che si sentano a disaggio,
tu, eri perfetta,
io non potrò mettere il lungo (riconosco i miei limiti) ma che eleganza sia

Quoto Maria nella maniera più assoluta.
Long, stavi benissimo, sarebbe stato un peccato tenere quel vestito nell'armadio :wink:
Complimenti anche per la bella famiglia.

Long Beach ha detto:
oddio Maria.. ora mi fai venire il dubbio che io non riconosca i miei limiti :oops:

non parlavo per te,
tu stavi una meraviglia, fisico perfetto per il lungo e quindi anche per il corto
ma io, con la mia altezza e il mio giro vita non proprio da silfide, sarei e sopratutto mi sentirei inadeguata, una lunghezza a metà polpaccio già mi dona molto di più, questo per il lungo poi il corto sarebbe da 8 1/2 felliniano

mariaefiglio ha detto:
Long Beach ha detto:

non parlavo per te,
tu stavi una meraviglia, fisico perfetto per il lungo e quindi anche per il corto
ma io, con la mia altezza e il mio giro vita non proprio da silfide, sarei e sopratutto mi sentirei inadeguata, una lunghezza a metà polpaccio già mi dona molto di più, questo per il lungo poi il corto sarebbe da 8 1/2 felliniano

Ma io sono 1.58!!! Sono bassa pure io!!
E non parliamo del mio giro vita :oops:
Dai su, maria, osa, se l'ho fatto io! :D

a me mancano 10 cm buoni
e anche se ultimamente ho perso 14 kg ancora non sono soddisfatta
e poi, per la prima sfoggio quelli che ho (con buona pace del cuore del maritino) poi nella seconda rifaccio tutto, che ne so se ci incontro la stessa gente?
ihhhhhhh ihhhhhh ihhhhhh

mariaefiglio ha detto:
a me mancano 10 cm buoni
e anche se ultimamente ho perso 14 kg ancora non sono soddisfatta
e poi, per la prima sfoggio quelli che ho (con buona pace del cuore del maritino) poi nella seconda rifaccio tutto, che ne so se ci incontro la stessa gente?
ihhhhhhh ihhhhhh ihhhhhh
brava brava!!! :D (e complimenti per i 14 chili!! :shock: Io ne devo perdere 5 e non ci riesco!!! )

Io avevo due abiti. Uno e' quello che si vede.. L'altro era sempre nero (si vede nelle due foto al ristorante, ma pochissimo), lungo solo fino al ginocchio, con le spalline a filo, una piccola balza sempre in diagonale sul fondo ed un disegno di fiori appena accennato fatto con perline blu e azzurre sulla parte anteriore (ma piccolo piccolo)

io non riesco a farmi amare il nero, però il mio primo sarà, si, nero ma con delle rose in pizzo oro interne allo stesso tessuto e dato che c'è uno spolverino molto diafano sempre nero con i risvoltini delle maniche col riporto delle rose in pizzo oro
il secondo, che mi porto, non si sa mai, e tulle amaranto con disegni di coralli e filo argento con scarpe e borsetta argento
lo foto le farò sicuramente, spero di riuscire, poi, a farvele vedere

mariaefiglio ha detto:
io non riesco a farmi amare il nero, però il mio primo sarà, si, nero ma con delle rose in pizzo oro interne allo stesso tessuto e dato che c'è uno spolverino molto diafano sempre nero con i risvoltini delle maniche col riporto delle rose in pizzo oro
il secondo, che mi porto, non si sa mai, e tulle amaranto con disegni di coralli e filo argento con scarpe e borsetta argento
lo foto le farò sicuramente, spero di riuscire, poi, a farvele vedere

Si vede che siete donne, irrimediabilmente tutte uguali e vanitose! :lol: :lol: :lol:

Un attimo di attenzione prego........

l'ho compratooooooooooooooooooooo!!!

ce l'ho fatta, vestito nero, non so descriverlo xche' sono una frana e xche' non rientra nemmeno nelle mie fantasie ahahahahahaha sono una atipica donna semplicissima che ce volete fa..

L'ho abbinato a scarpe argento, sandalo, tacco 6cm ..CREDO! :) cmq provo a postarle in foto, quando mi decido a farle :lol: :mrgreen:

io per una settimana di crociera mi porto :
1 vestito nero lungo
1 gonna nera passpartou
1 completo oro e blu
1 gonna nera con disegni bronzo

ma a me , come a Maria, piace vestirmi tutte le sere elegante!!!!!!!

Oddio non pensavo fosse cosi' "eccessiva" la situazione per le altre serate.. :|

ma l'eleganza semplice no? :mrgreen:

e anche tante pochette
una per ogni abito
oltre all'elegante da gala, uno per ogni cena
oltre al resto
prendetemi pure per matta, ma io lo farò

ormai anche i miei figli sono sulla stessa lunghezza d'onda
pensa un pò, ci sono gli sconti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

i saldi???
si anche da noi ................infatti mi devo fare un giretto per completare il guardaroba crocieristtico........fa parte anche questo del fascino della crociera!!!!!!!!