• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Acquistare crociere on-line da agenzie straniere

salvob78

New member
Il sito Costa Tedesco è stato rinnovato del tutto. Avete notato che non riconosce più i membri del costa club. Durante l'acquisto dopo aver inserito il numero dei passeggeri. Ti chiede d'inserire i dati del Costa club. Una volta inseriti poi tu dà un messaggio di errore
 

Chiara_ge

New member
Ho letto con interesse questa discussione, visto che anche io puntavo a prenotare online la mia prima crociera. Mi dispiace che non si possano menzionare qui i vari siti perché penso che sarebbe molto utile... Se qualcuno fosse così gentile da mandarmi una mail a [email protected] con i nomi di qualche agenzia straniera dalla quale avete prenotato con successo vi sarei molto grata!

Grazie.
 
Il sito Costa Tedesco è stato rinnovato del tutto. Avete notato che non riconosce più i membri del costa club. Durante l'acquisto dopo aver inserito il numero dei passeggeri. Ti chiede d'inserire i dati del Costa club. Una volta inseriti poi tu dà un messaggio di errore

Ho notato anch'io, credevo fosse un problema del mio pc , ma purtroppo vedo che non è così... Ti consiglio di vedere le offerte flex, che corrisponde al nostro risparmia subito, ce ne sono molte di più e i prezzi sono veramente ottimi ( per dirti, un esterna sulla crociera di capo nord del 16 agosto a 3200). Ciao
 

fernando59

Active member
Ciao a tutti stavo dando un'occhiata al sito tedesco di Costa (costakreuzfahrten) e la cosa che vedo subito è che non ci sono le tasse d'imbarco praticamente ti porta a concludere l'acquisto senza metterle nel preventivo... è normale? Quindi oltre ad essere più bassi i prezzi per alcune crociere in linea di massima non si pagano le tasse d'imbarco è questo il segreto?
Grazie a chiunque mi farà luce

proprio così... e per una famiglia di 4 persone è notevole la differenza....
Inoltre le scontistiche sono diverse, a volte a favore degli italiani, a volte a favore dei tedeschi.

Non è vero che le tasse d'imbarco non si pagano. Semplicemente sono già incluse nel prezzo.
Se leggete con attenzione alla voce "Inklusiv-Leistungen" - "Servizi inclusi", una delle prime voci è proprio "Hafengebühren" - "Tasse portuali".
 

salvob78

New member
Ho notato anch'io, credevo fosse un problema del mio pc , ma purtroppo vedo che non è così... Ti consiglio di vedere le offerte flex, che corrisponde al nostro risparmia subito, ce ne sono molte di più e i prezzi sono veramente ottimi ( per dirti, un esterna sulla crociera di capo nord del 16 agosto a 3200). Ciao
Sì ho notato anche le offerte Flex. . Ma m'interessava anche qualche partenza privilegio. Vedremo in seguito. Grazie ciao ciao
 

artemide

Well-known member
Non è vero che le tasse d'imbarco non si pagano. Semplicemente sono già incluse nel prezzo.
Se leggete con attenzione alla voce "Inklusiv-Leistungen" - "Servizi inclusi", una delle prime voci è proprio "Hafengebühren" - "Tasse portuali".

in ogni caso i minori in Germania non pagano neanche quelle, mentre in Italia sì.
La tariffa per gli adulti è quasi sempre inferioe di 130-150 euro a seconda della durata.
Formalmente sarà diverso ma la sostanza è quella.
 

fernando59

Active member
in ogni caso i minori in Germania non pagano neanche quelle, mentre in Italia sì.
La tariffa per gli adulti è quasi sempre inferioe di 130-150 euro a seconda della durata.
Formalmente sarà diverso ma la sostanza è quella.

Dei minori non so ma per quanto riguarda il prezzo ribadisco che la discussione alla quale ho risposto partiva dal presupposto errato che in Germania non si pagavano tasse portuali. Ho solo detto e lo ribadisco che tali tasse sono incluse nel prezzo e la stessa cosa accade in Italia (vedi sito Costa). Non capisco quindi a cosa ti riferisci quando dici: "Formalmente sarà diverso ma la sostanza è quella"

La sostanza non è quella...anche perché non è assolutamente vero che i prezzo tedeschi sono SEMPRE più bassi dei nostri. Basta fare qualche simulazione e vedrai che non è così...
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
I bambini pagano 0 euro: io lo so di sicuro perché quando prenoto in germania noi che siamo 2 adulti e due minori paghiamo sempre 2xtariffa adulto e 0 per i bambini.
Poi se in Italia la tariffa adulto è (ipotesi) 1000 in Germania è 870...
Se è scritto che le tasse sono incluse sarà così.
 

fernando59

Active member
I bambini pagano 0 euro: io lo so di sicuro perché quando prenoto in germania noi che siamo 2 adulti e due minori paghiamo sempre 2xtariffa adulto e 0 per i bambini.
Poi se in Italia la tariffa adulto è (ipotesi) 1000 in Germania è 870...
Se è scritto che le tasse sono incluse sarà così.

Come detto non so dei minori ma sono sicuro che le tariffe non sono sempre maggiori in Italia.
 

artemide

Well-known member
Come detto non so dei minori ma sono sicuro che le tariffe non sono sempre maggiori in Italia.

certo: i piani promozionali sono diversi quindi può capitare che in Italia paghi meno.
Visto che hai guardato il 'cosa è compreso' tedesco, hai guardato il piano delle penali in caso di disdetta? Hai visto la differenza con quelle italiane?
 

maxrm

Member
Comunque ingenuamente avevo parlato di tasse portuali non pagate sul sito tedesco perché i bambini non le pagano, la realtà è che spesso il sito tedesco ha prezzi più bassi anche se non è sempre così ma in minima percentuale e spesso lo sconto coincide con le tasse per quello che ho visto fino ad ora
 

alba70

New member
Dei minori non so ma per quanto riguarda il prezzo ribadisco che la discussione alla quale ho risposto partiva dal presupposto errato che in Germania non si pagavano tasse portuali. Ho solo detto e lo ribadisco che tali tasse sono incluse nel prezzo e la stessa cosa accade in Italia (vedi sito Costa). Non capisco quindi a cosa ti riferisci quando dici: "Formalmente sarà diverso ma la sostanza è quella"

La sostanza non è quella...anche perché non è assolutamente vero che i prezzo tedeschi sono SEMPRE più bassi dei nostri. Basta fare qualche simulazione e vedrai che non è così...
potresti dimostrarlo quello che dici a me non risulta, prima di prenotare faccio varie simulazioni con le agenzie ( google) e finora non ho mai trovato 1 agenzia italiana che fosse più bassa di quella tedesca differenza di quasi 500 euro
 

fernando59

Active member
potresti dimostrarlo quello che dici a me non risulta, prima di prenotare faccio varie simulazioni con le agenzie ( google) e finora non ho mai trovato 1 agenzia italiana che fosse più bassa di quella tedesca differenza di quasi 500 euro

Prenotato la settimana scorsa con Norvegian Jade a Pasqua:
Agenzia tedesca 1558
Agenzia Italiana 1388
 

artemide

Well-known member
a persona ? che categoria?
la mia agenzia online tedesca mette
859 interna garantita
1239 esterna
a persona
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
a persona ? che categoria?
la mia agenzia online tedesca mette
859 interna garantita
1239 esterna
a persona

il sito italiano NCL riporta le stesse tariffe del tedesco.

La mia agenzia online italiana (parlavi di agenzie se non leggo male) mi ha fatto un preventivo di 1388 invece di 1558...

Aggiungo, per esempio: CROCIERA CON NEO CLASSICA da venezia dell'8 aprile - 12 giorni - cabina interna per 2 persone
Sito Costa italiano: 1398 (risparmia subito)
Sito Costa tedesco: 2758

Non c'è una certezza assoluta che i prezzi tedeschi siano migliori, anche se spesso accade o forse accadeva.
Ultimamente a me sembrano essere spesso più cari. Non so per quali dinamiche o logiche interne ma è così.
 
Ultima modifica:

mao

Member
Acquistare crociere on-line da agenzie straniere

La mia agenzia online italiana (parlavi di agenzie se non leggo male) mi ha fatto un preventivo di 1388 invece di 1558...

Aggiungo, per esempio: CROCIERA CON NEO CLASSICA da venezia dell'8 aprile - 12 giorni - cabina interna per 2 persone
Sito Costa italiano: 1398 (risparmia subito)
Sito Costa tedesco: 2758

Non c'è una certezza assoluta che i prezzi tedeschi siano migliori, anche se spesso accade o forse accadeva.
Ultimamente a me sembrano essere spesso più cari. Non so per quali dinamiche o logiche interne ma è così.

Sul "mio" sito dell'agenzia tedesca 1379 più un bonus a cabina di 90 euro
 
Top