• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Acquistare crociere on-line da agenzie straniere

Lucilla74

Member
Una curiosità... chissà se qualcuno riesce a togliermela??
Ho prenotato per la prima volta una crociera tramite l'agenzia tedesca e fino ad ora devo dire di essermi trovata davvero molto bene: risposte velocissime, chiarezza, gentilezza e disponibilità (speriamo vada bene anche sulla nave?!!!)... arrivo al punto...
Questa mattina mi sono arrivati i biglietti, con esattamente tre settimane di anticipo!!! Con le altre quattro crociere Msc prenotate in Italia, i biglietti mi sono sempre arrivati a circa una settimana dalla partenza ed ho ricevuto, con grande fortuna, ben due upgrade!!!
Ecco il mio dubbio: mi sono arrivati prima perché sono più efficienti come agenzia, o perché Msc tende a non fare upgrade se si prenota all'estero, quindi ha fatto che inviarli, tanto non ho nessuna speranza di riceverne un altro???
Qualcuno ha avuto un upgrade prenotando tramite questa o altre agenzie straniere???
Mi sta benissimo la mia cabina interna, visto che ho pagato per quella... ma volevo togliermi questa curiosità???
Buona giornata,
Lucilla
 

dede9

Member
Una curiosità... chissà se qualcuno riesce a togliermela??
Ho prenotato per la prima volta una crociera tramite l'agenzia tedesca e fino ad ora devo dire di essermi trovata davvero molto bene: risposte velocissime, chiarezza, gentilezza e disponibilità (speriamo vada bene anche sulla nave?!!!)... arrivo al punto...
Questa mattina mi sono arrivati i biglietti, con esattamente tre settimane di anticipo!!! Con le altre quattro crociere Msc prenotate in Italia, i biglietti mi sono sempre arrivati a circa una settimana dalla partenza ed ho ricevuto, con grande fortuna, ben due upgrade!!!
Ecco il mio dubbio: mi sono arrivati prima perché sono più efficienti come agenzia, o perché Msc tende a non fare upgrade se si prenota all'estero, quindi ha fatto che inviarli, tanto non ho nessuna speranza di riceverne un altro???
Qualcuno ha avuto un upgrade prenotando tramite questa o altre agenzie straniere???
Mi sta benissimo la mia cabina interna, visto che ho pagato per quella... ma volevo togliermi questa curiosità???
Buona giornata,
Lucilla

Non so se è un caso o meno... anche io quando ho prenotato cabine garantite (però per Costa) con il sito tedesco non ho avuto alcun upgrade (ultimo proprio oggi per partenza fra due settimane); ciò non toglie che si tratta sempre di altissima stagione, che ho comunque risparmiato tantissimo rispetto al nostro mercato e che l'agenzia tedesca si è rivelata ottima e seria, perciò va benissimo così... grossi upgrade non ne ho avuto mai, però qualcosina prenotando in Italia mi era capitato! Buona crociera ;-)
 

Lucilla74

Member
Certo, son d'accordo con te! Ho risparmiato molto e va super bene così!!! Anzi ho una cabina interna per persone con disabilità, quindi più grande delle altre e la preferisco ad una esterna con oblò... avevo quasi paura che ce la cambiassero!
Certo il balcone mi è capitato una volta ed è un'altra cosa!!! Ma per noi è già un sogno poter andare per la prima volta ai Caraibi e con i prezzi "italiani" non avremmo potuto permettercelo... ed invece ci siamo e non mi sembra ancora vero!!! Faccio il conto alla rovescia da quando ho prenotato a gennaio;-)!!! Comunque la mia del 3 gennaio non credo sia alta stagione??? Vanno quasi tutti fra Natale e Capodanno???
Buona crociera anche a te e grazie mille per la risposta:D
 

artemide

Well-known member
A me è capitato solo un upgrade in 13 crociere, da esterna a balcone, ed è stato quando ho prenotato con l'agenzia tedesca. Le altre 12 volte no, sia prenotando in Italia che all'estero, anche con i tedeschi.
Dipende da tanti fattori. In generale finora due upgrade su 5 crociere ti è andata bene, direi.
Quello che importa, come dici giustamente tu, è la serietà dell'agenzia.
Un saluto a tutti
 

Lucilla74

Member
Bene, grazie! Con la tua risposta mi hai tolto ogni dubbio, non è una questione di agenzia... ma di taaaanta fortuna ed un sacco di variabili!!!
Avevo letto bene dell'agenzia tedesca e per ora non posso che concordare pienamente... non mi resta che salire sulla Msc Divina il 3 gennaio per poter confermare in modo completo quella che mi sembra un'ottima alternativa all'agenzia "fisica" alla quale mi sono sempre rivolta!!!
Grazie ancora, buon fine settimana a tutti
 

marce81

New member
Buonasera volevo sapere una cosa: sono appena rientrato da una crociera su Costa Diadema da 7 gg e sulla nave ho incontrato un turista italiano che mi ha suggerito di non prenotare piu' la crociera in agenzia nella mia città ma su mercato britannico o svizzero poichè lui fa sempre così e ha pagato una cabina con balcone con Brindiamo e service room compreso a 230 pounds ovvero circa 260 euro. La mia domanda è la seguente ma per mercato estero si intende prenotare il viaggio sul sito di costa britannico o cercare un agenzia online britannica e prenotare li? Grazie
 

fernando59

Active member
Buonasera volevo sapere una cosa: sono appena rientrato da una crociera su Costa Diadema da 7 gg e sulla nave ho incontrato un turista italiano che mi ha suggerito di non prenotare piu' la crociera in agenzia nella mia città ma su mercato britannico o svizzero poichè lui fa sempre così e ha pagato una cabina con balcone con Brindiamo e service room compreso a 230 pounds ovvero circa 260 euro. La mia domanda è la seguente ma per mercato estero si intende prenotare il viaggio sul sito di costa britannico o cercare un agenzia online britannica e prenotare li? Grazie

Io ho sempre prenotato tramite agenzie online estere, anche perché i siti ufficiali non sempre consentono la prenotazione da parte di utenti di altre nazioni.

Sino ad oggi ho prenotato in Germania, USA e Francia. Mai trovato offerte valide in altri paesi.
 
Una curiosità... chissà se qualcuno riesce a togliermela??

Questa mattina mi sono arrivati i biglietti, con esattamente tre settimane di anticipo!!! Con le altre quattro crociere Msc prenotate in Italia, i biglietti mi sono sempre arrivati a circa una settimana dalla partenza ed ho ricevuto, con grande fortuna, ben due upgrade!!!
Ecco il mio dubbio: mi sono arrivati prima perché sono più efficienti come agenzia, o perché Msc tende a non fare upgrade se si prenota all'estero, quindi ha fatto che inviarli, tanto non ho nessuna speranza di riceverne un altro???

Lucilla

Io ho prenotato le mie ultime 7 crociere su un sito italiano ( "issime" ) e devo dire che i biglietti mi sono sempre arrivati con grande anticipo. Mai avuto upgrade con MSC. Con Costa si, sia upgrade per n. crociere effettuate nello stesso anno, e quindi è stato un upgrade immediato (prenotato esterna, ricevuta balcone), sia cabina interna garantita in last minute diventata una H (enorme!).
 

GHISTE65

New member
Secondo me è tutto molto relativo

Risparmi se il Tour Operator ha per caso preso dei vuoti per pieno o se la compagnia in un preciso istante decide di avvantaggiare i clienti tedeschi piuttosto che quelli inglesi perché magari nota un calo delle loro presenze

In condizioni normali, sia i siti delle compagnie, che le agenzie viaggio, che i siti on-line hanno tutti lo stesso identico prezzo e la stessa identica disponibilità. Perciò affidti a chi ti sta più impatico o che ti sembra essere più competente

Nel 2014 ho prentoato una crociera ai caraibi su un sito on-line americano su Carnival Splendor perché in quel momento aveva un'offerta in assoluto migliore di altri. Mi è venuto da pensare che avessero sbagliato il prezzo perché poi non ho più trovato offerte simili
 

ENRICO747

Active member
Il mio consiglio è quello di affidarri al sito/agenzia che ti fa spendere meno...
Non sono d’accordo che mediamente i prezzi sono uguali ovunque. I prezzi sono praticamente sempre diversi, spesso anche di parecchio.
Per assurdo sui siti online terzi spesso sono disponibili itinerari che non sono presenti nemmeno sul sito ufficiale della compagnia.
Per coloro poi che sono giá crocieristi navigati....l’aspetto “consulenza” decade del tutto, come comprare un biglietto aereo milano-catania....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zip_zip_2013

Active member
mi chiedevo, oltre al mercato tedesco, ci sono altri mercati che hanno prezzi più convenienti di quello italiano? per esempio, il mercato francese o quello USA?
 

Miryam

Well-known member
Ma non c'è bisogno di guardare i siti stranieri, ci sono tante agenzie on line italiane sicure.
Tieni presente che nei siti stranieri non ti calcolano mai i pacchetti bevande e forse l'assicurazione (non sono sicura perchè non mi affido mai a loro, ma vado per sentito dire)

Io personalmente mi affido alle mie agenzie di casa, ne ho due e scelgo quella che mi fa il prezzo migliore.Vado sicura perchè conoscendoci posso pagare poco per volta, mentre con quelle on line non puoi farlo.
 

artemide

Well-known member
Vero che non è mai compresa l'assicurazione (che è meglio fare in Italia) ; inoltre non puoi mai abbinargli per esempio il trasferimento in pullman dalla tua città al porto.
Quanto ai prezzi dipende..,. a volte quelli tedeschi sono di gran lunga migliori di quelli italiani, a volte no.
Un confronto va sempre fatto.
Un esempio per tutti è la mia ultima crociera di capodanno su costa luminosa : con i tedeschi 1750 euro circa (interna premium 2 adulti + 2 bambini); con Italia 3300 euro circa stessa cabina. Vedete voi....
 
Top