• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Acquistare crociere on-line da agenzie straniere

dilalah

New member
ciao a tutti!!!! volerei un'informazione se è possibile ho appena fatto un preventivo sul sito costa austriaco che mi interessa molto ma ho dei dubbi sul prenotare perchè temo di avere problemi....faccio parte del costaclub ed il sito mi ha riconosciuto come membro....mi date qualche consiglio?
 

loupen69

New member
Anche io ho avuto la stessa esperienza.
Differenza tra sito italiano di Costa è sito francese.
Ma perché????

Vivo in Sardegna
Sono in vacanza
sempre
 

sailor13

Active member
Se controlli i vari siti regolarmente, vedrai che i prezzi fluttuano non sono sempre più bassi o più alti. Attenzione che le politiche commerciali variano da paese a paese.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

fernando59

Active member
Se controlli i vari siti regolarmente, vedrai che i prezzi fluttuano non sono sempre più bassi o più alti. Attenzione che le politiche commerciali variano da paese a paese.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

A volte però le differenze di prezzo sono inspiegabili. Cercavo i prezzi di una crociera in nord Europa che avevo visto in un sito USA a meno di 800 a testa e volevo confrontarlo con i nostri prezzi "europei".

Stessa crociera, date e cabina interna in Italia 2179 ed in Germania 2449 (sempre a testa) ... Una differenza abissale ed incomprensibile, almeno per me.

Stessa cosa per due crociere nel mediterraneo con Cunard (che ho prenotato): Abbiamo speso poco più di 3000 in due per 15 giorni mentre in Italia e Germania i prezzi sono vicini ai 4400 euro.

Differenze decisamente consistenti che per me giustificano il tempo che si perde e lo "sbattimento" di dover comunicare in inglese.
 

sailor13

Active member
Si ma se ci riguardi magari fra un mese, la situazione si può ribaltare. Le compagnie fanno le offerte in periodi diversi nei vari paesi, conoscono le abitudini della clientela e tarano le offerte di conseguenza.
... ma soprattutto, con la politica dei prezzi "scelgono" la clientela, se preferiscono privilegiare turisti di un paese o di un'altro.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dede9

Member
Sto valutando due itinerari ai caraibi (msc divina e msc opera) sul sito tedesco con pacchetto 15gg + volo dalla Germania, l'unica perplessità è l'assicurazione... forse mi converrebbe stipularla in Italia visto il "giro lungo" che dovrò fare? E per quanto riguarda targeta per Cuba e assicurazione sanitaria necessaria per l'ingresso o Esta per Usa non cambierebbe nulla vero?
 

psicocc

New member
Leggendo tutta la discussione ho letto un post dove un utente specificava che prenotando su siti tedeschi in questo periodo per l autunno si trovano prezzi anche più alti che in italia.
Secondo voi piu esperti quale sarebbe il periodo più favorevole per poter prenotare? I periodi che mi interesserebbero sono aprile maggio o settembre ottobre 2018.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

mirtilla

Member
Onestamente tutto sto risparmio io non l'ho mai trovato. Sarà che parto sempre durante i periodi più "caldi", dove difficilmente ci sono offerte ... ma guardando sulle varie agenzie online di vari paesi ho trovato più o meno sempre prezzi simili (eccetto in Svizzera dove è più caro). Le uniche differenze le ho notato sulle interne ... che però non mi interessano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
A parte il risparmio segnalo che sul solito sito tedesco...ma credo anche su altri, ci sono addirittura partenze non presenti sul sito ufficiale Msc.
Nel caso specifico parlo di crociere non classiche (tipo solita settimana nel mediterraneo), ma mini o tipo "holiday break".



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

psicocc

New member
Non pensavo di trovare difficoltà per il prossimo anno nel trovare il giusto compromesso. Sarà che vorrei partire da Cagliari, quindi mo risulta tutto più difficoltoso. In ogni caso ho fatto già diversi preventivi e in effetti i soliti tedeschi sono più convenienti, anche se non di moltissimo. Sono sui 400 circa di risparmio

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Non pensavo di trovare difficoltà per il prossimo anno nel trovare il giusto compromesso. Sarà che vorrei partire da Cagliari, quindi mo risulta tutto più difficoltoso. In ogni caso ho fatto già diversi preventivi e in effetti i soliti tedeschi sono più convenienti, anche se non di moltissimo. Sono sui 400 circa di risparmio

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

400 euro sarebbero pochi...?
Praticamente il costo di una crociera in bassa stagione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mirtilla

Member
Per curiosità sono andata sul sito tedesco a vedere quanto costa la yc per la vacanza di Natale a Dubai... c'è 50 euro di differenza in più da listino...rispetto a quello che trovi in Italia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
È sempre tutto relativo, non è un criterio valido sempre e non sempre c'è risparmio..... è il mercato che lo determina ed è una costante variabile tra domanda e offerta.
 

zip_zip_2013

Active member
A parte il risparmio segnalo che sul solito sito tedesco...ma credo anche su altri, ci sono addirittura partenze non presenti sul sito ufficiale Msc.
Nel caso specifico parlo di crociere non classiche (tipo solita settimana nel mediterraneo), ma mini o tipo "holiday break".



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


confermo, ma quando chiedi il preventivo risultano sold out, pi probabilmente non è ancora partita la vendita
ciao Enrico!
 

asfi

Member
Sul siti istituzionali esteri di costa crociere sembrerebbe che qualsiasi persona di qualsiasi nazionalità possa acquistare la crociera. Ho visto infatti che su costa crociere.de, o su costa crociere.nl , o su costa crociere.fr ecc. ecc. al momento di dare i nominativi con le date di nascita, nel riquadro nazionalità c'è la tendina dove si può mettere anche la nazionalità italiana è in più accetta il prefisso internazionale dell Italia.
Tutto ciò l'ho notato facendo delle simulazioni.
Secondo voi è possibile che costa crociere adesso accetti gli acquisti delle crociere in forma diretta anche sui loro siti istituzionali esteri così da non aver bisogno di ricorrere alle agenzie
 
Sto pianificando le mia prossima crociera e, seguendo questo forum, ho tentato di verificare i prezzi per una crociera msc in partenza a settembre 2018 con destinazione le capitali nordiche. Ho cercato l'agenzia tedesca (da quel che ho capito digitando in tedesco "crociere" e poi .de) e stranamente la crociera in questione su questo sito tedesco costa circa 180 euro in più che sul sito Msc italiano (intendo il prezzo base per una cabina interna). Avrò sbagliato nella ricerca dell'agenzia straniera o cosa?
 
B

Black_Zarina

Guest
...stranamente la crociera in questione su questo sito tedesco costa circa 180 euro in più che sul sito Msc italiano (intendo il prezzo base per una cabina interna). Avrò sbagliato nella ricerca dell'agenzia straniera o cosa?

No, non hai sbagliato. Anche io stavo facendo dei preventivi… Per una crociera di tre settimane il prossimo anno, quel sito mi da 485 € in più di quello ufficiale.


Sent from Winter Palace
 
Ahi ahi!!! Proprio adesso che avevo già pregustato un piccolo risparmio da spendere sulla nave!!!
Ma sarà una cosa momentanea e potremmo sperare in prezzi migliori fra qualche giorno, oppure no? lo chiedo ai più esperti!
 
Ciao di solito le crociere per il Nord Europa comviene comprarle in Italia, mentre quelle per mediterraneo conviene comprarle in Germania. Funziona al contrario

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top