• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Acquistare crociere on-line da agenzie straniere

crociera

Active member
Ah, ho capito. Io avevo fatto qualche simulazione tempo fa ma non avevo trovato grandi vantaggi, e poi con il tedesco ho problemi, se il traduttore non traduce correttamente, se sfugge qualcosa, qualche clausola, non mi sentirei tranquilla. Poi penso che anche prenotando su siti italiani, di compagnia di crociera specifica o no, i prezzi varino parecchio anche in base alla data, e varia da un giorno all'altro anche la disponibilità di tipologie cabine, probabilmente a causa delle eventuali disdette avvenute nel frattempo. Ho lk'impressione che saia un pò un terno al lotto. A mio avviso, e potendolo fare nel caso non si abbia vincoli di ferie, il last minute è ancora il più conveniente, sia in agenzia che sui siti delle compagnie.
 

cremino.je

Active member
Ciao io ho prenotato da agenzia tedesca,ma L assicurazione L ho presa in Italia proprio per evitare ,nell 'eventualità di parlare con centralino tedesco , ne ho spulciate diverse e alla fine ho scelto cowerrise (mi pare si scrive così :rolleyes:). Comunque la scelta dell assicurazione e' una roba da [smilie=paura_02[1]:cavilli su cavilli da leggere
 

fernando59

Active member
Buongiorno a tutti,
vi chiedo cortesemente un consiglio.
E' la seconda volta che acquisto una crociera costa dall'agenzia tedesca risparmiando parecchi soldi. L'unico problema è l'assicurazione viaggio (annullamento ,sanitaria..) che non so con chi mi conviene farla.
Tre anni fa l'ho fatta con un'assicurazione on line (quella di turisti per caso per capirci), adesso leggo le varie opinioni e dicono che non è affidabile.
L'agenzia tedesca mi propone la sua assicurazione ma io ho paura che non copra gli italiani e poi al call center dell'assicurazione probabilmente parlano solo tedesco e inglese.
Qualcuno di voi che ha acquistato la crociera dal sito tedesco come ha fatto per l'assicurazione?
Grazie.

Acquistare online da agenzie tedesche spesso conviene ma l'assicurazione non va fatta con loro perché è solo per cittadini tedeschi.
Conviene acquistare l'assicurazione a parte, magari sempre online (se ne trovano diverse).
 

melania86

Member
Ciao!!!
Io ho acquistato lo scorso anno crociera con agenzia tedesca e ho fatto anche l'assicurazione....una valigia mi è caduta in acqua allo sbarco...sto ancora aspettando il risarcimento,sto trovando molta difficoltà....compra l'assicurazione in italia.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

NUVOLAROSA

New member
Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli.
Faro' assicurazione in Italia così dovrei avere meno problemi succedesse qualcosa.
E' difficile decidere quale scegliere. Quelle on line ho visto sono meno costose mentre quelle della mia compagnia assicurativa costano 100-150 euro in più.
 

Lucilla74

Member
Aiuto! Anch'io ho acquistato la prossima crociera dall'agenzia tedesca... ma solo ora leggo i vostri consigli...
e ho fatto l'assicurazione con loro:(... spero a questo punto di non averne bisogno:confused:
 

stefaniapaz

Active member
Acquistare online da agenzie tedesche spesso conviene ma l'assicurazione non va fatta con loro perché è solo per cittadini tedeschi.
Conviene acquistare l'assicurazione a parte, magari sempre online (se ne trovano diverse).

Io di solito stipulo l'assicurazione con l'agenzia tedesca consigliata in fase di acquisto. Ho disdetto una crociera il giorno prima di partire e sono stata risarcita in meno di un mese dall'assicurazione tedesca (disdetta per motivi di salute). Ovviamente il formulario da riempire è in inglese (non conosco il tedesco), ma non è particolarmente complesso. La documentazione medica che ho inviato era ovviamente in italiano e non mi hanno chiesto la traduzione.
 

Lucilla74

Member
Grazie mille Stefania, mi hai decisamente tranquillizzata!!! Anch'io ho fatto quella che mi hanno consigliato loro in fase d'acquisto! Ovviamente spero di non doverla usare, ma sapere che non ho buttato i soldi decisamente mi rincuora!!!
 

sabatiello79

New member
mi sono iscritto da poco nel forum ed ho letto della possibilità di acquistare una crociera su sito tedesco;leggendo le varie discussioni penso di aver capito di quale si tratta ma ora ho un dubbio riguardo le crociere con volo e/o trasferimenti. Se ho capito bene in questi casi bisogna organizzarsi da se perché il volo e/o trasferimenti riguardano solo città tedesche, vero??
 

fernando59

Active member
mi sono iscritto da poco nel forum ed ho letto della possibilità di acquistare una crociera su sito tedesco;leggendo le varie discussioni penso di aver capito di quale si tratta ma ora ho un dubbio riguardo le crociere con volo e/o trasferimenti. Se ho capito bene in questi casi bisogna organizzarsi da se perché il volo e/o trasferimenti riguardano solo città tedesche, vero??

Puoi anche optare per l'acquisto di crociera e voli dalla Germania, se conveniente, aggiungendo a tue spese il volo dall'Italia alla Germania. Alle volte è molto conveniente anche con l'aggiunta di questo volo.
 
U

Utente cancellato

Guest
Puoi anche optare per l'acquisto di crociera e voli dalla Germania, se conveniente, aggiungendo a tue spese il volo dall'Italia alla Germania. Alle volte è molto conveniente anche con l'aggiunta di questo volo.

:D lo fatto qualche anno fa per una crociera alle Canarie......in autonomia sono andato a Francoforte e preso il charter organizzato da Costa.....:D l'unico inconveniente,eravamo gli unici due passeggeri Italiani dentro l'aereo. Ovviamente non si capiva niente ....
 

fernando59

Active member
:D lo fatto qualche anno fa per una crociera alle Canarie......in autonomia sono andato a Francoforte e preso il charter organizzato da Costa.....:D l'unico inconveniente,eravamo gli unici due passeggeri Italiani dentro l'aereo. Ovviamente non si capiva niente ....

Anche noi due anni fa sempre per crociera alle Canarie. MSC Italia NON vendeva due settimane di crociera con il loro volo se non pagando due volte il volo (pacchetti di una settimana con volo). In Germania c'era il pacchetto con volo per due settimane di crociera oltretutto a prezzo molto conveniente. Con pochissimi euro abbiamo aggiunto il volo da Bologna a Monaco. Perfetto.
 

sabatiello79

New member
Sto facendo 2 preventivi base per un viaggio sia sul sito msc che su quello dell'agenzia tedesca. Apparentemente sembra più basso quello italiano anche se mi dice che
Il prezzo totale non include le tasse di servizio; pagabili a bordo.
Inoltre l'agenzia tedesca mi indica un extra credito da poter spendere a bordo, pertanto vi volevo chiedere se le condizioni base tra il sito italiano e l'agenzia tedesca sono le stesse oppure al di là del prezzo quello tedesco offre altro??
 

cremino.je

Active member
L agenzia tedesca dov'è prenoto di solito ti offre un credito spendibile a bordo , per il resto il prezzo che vedi è' quello che spendi , tolte le mance , che pagherai a bordo
 

sabatiello79

New member
quindi credo che la msc sito italiano sia più conveniente attualmente per una vacanza ai fiordi rispetto all'agenzia tedesca almeno rispetto agli alloggi più economici. Se considerò le cabine più lussuose probabilmente no

Edit: proprio ora ho notato che sul sito dell'agenzia tedesca ci sono 2 tipologie di prezzi:
-migliori prezzi
-prezzi speciali
c'è una differenza di circa 300€. Mi sapete dire la differenza???
 
Ultima modifica:
Top