• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ad un passo dal cielo... - Costa NeoRomantica - Grecia antica e Meteore -06/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il pranzo viene servito al buffet giardino...vi mostro un po' di foto...

3b00169876ed639fe50142252802339f.jpg

43fa71769a11b2b7ecc77b5d3ae218a3.jpg

Questa è la parte del ristorante giardino, appena all'ingresso, poi c'è anche la parte di poppa, posto meraviglioso per vedere il mare.

7a24686cc45177f90b41d72de2eafd16.jpg

Mi piace molto questo ambiente, guardate poi i particolari.....

6cc45e30a0f1c7e420e7e2d035211558.jpg

3fc110e825a2abd8520d2154fb813d5e.jpg

f1628e78fdae1678c90feef17a9456e4.jpg

....il tema delle farfalle e dei fiori...l'acciaio, solitamente freddo come materiale, viene ingentilito dalle forma stilizzate e dai
colori gradevoli e freschi di tutto l'ambiente....il tema delle farfalle viene ripreso anche nel disegno della mouquette....

Non esiste un bar vero e proprio in questo ambiente, il bar si trova all'aperto nell'area piscina...ma, in un angolo è allestito il
punto di ristoro e i camerieri passano in continuazione per le ordinazioni.

Guardate bene questa foto....cos'è?

e6d7a4b1d59f4d21f20fcb9586fa3aaa.jpg

Vi faccio una premessa...attenzione, i dispenser soliti dell'acqua non ci sono !!!....come si fa?
Questa foto...la soluzione.
In questa vetrina ci sono a disposizione bicchieri di acqua, mantenuta fresca e sempre disponibile, un addetto ne controlla il
riempimento.

Per quanto riguarda il buffet...mai code, si trova posto facilmente ai tavoli.
E' strutturato su due linee parallele per tutti e due i lati della nave con le stesse identiche pietanze.
Non a isole, ma in linea e a settori....mi spiego: settore insalate, antipasti, primi, secondi,pane e dolci, gelato, frutta, se non
volevi uno o l'altro, ti disponevi nel settore che ti interessava, senza dover fare inutili file e senza passare d'innanzi a nessuno.

Ogni giorno cambiava, non ho mai trovato lo stesso cibo per 12 giorni, pesce in abbondanza, due postazioni corner per la pasta
( sempre 2 tipi ogni giorno) cotta al momento, inoltre pasta pasticciata o gratinata nelle vaschette del self.
Pesce tutti i giorni, salmone con le salsine varie, spiedini di pesce, fritto misto ecc.

I dolci in piccole porzioni ( meno male) e il gelato( guardate le foto della diretta)....si parlava sul forum del gelato, non più presente
al buffet....c'è!...nei contenitori d'acciaio e devo dire di alta qualità ( ogni giorno 4 gusti diversi).

In più,cosa mai vista sulle altre navi, l'angolo dei formaggi, sempre del tipo diverso ogni giorno e un'intera forma di grana.

Tutto questo che vi ho descritto riprende appieno la tradizione italiana e quello che neocollection vuole dare ossia: la varietà regionale
dei cibi della nostra tradizione italiana ( ma di questo dettaglierò in specifico quando parlerò della cena).

(continua...)

Ultima modifica:
Quanto è bello il ristorante Club.... Che eleganza.... Anche il tavolo lo è, se penso ai ceri finti al ristorante Club di Diadema... :(

Noemi il ristorante è bellissimo , ma è una delle poche cose negative a bordo , :mad::mad: la sua location è a dir poco discutibile , piazzato al centro del corridoio principale , non ha assolutamente nessuna privacy.

Forse ti ho già seguito con il live ... Comunque ti seguirò ... Per scoprire neo colletion... Bellissime foto la nave bellissima
Ciao cris ...

E si ti seguivo già con live .. ..

Ultima modifica:
5570468698885e43fe9885b1aa5951be.jpg

Il Ristorante Botticelli.

cc7eded755358832982d4970addb69b1.jpg

16bc6c5e4d3747c7b00455ea30561a0d.jpg

e9df1e4f8922d68116274a167e7b39cc.jpg

861347e58f49c3486f8ee18cfb6d2657.jpg

Nelle foto il ristorante a turno unico per la cena, le modalità le ho già ampiamente descritte.
Ogni sera vengono servite specialità regionali, almeno una portata, dall'antipasto al dolce e formaggi, contemplano la tradizione
di una regione italiana.
Questa sera, ( siamo ancora a Savona), verranno serviti piatti tipici della Liguria. Ogni giorno nel today che riceverete in cabina,
viene indicata la regione del giorno.

In questo ristorante, ricordo che il tavolo è libero, ogni sera si potrà avere l'opportunità di conoscere persone nuove a tavola,
oppure di scegliere di cenare ad un tavolo per due.

Mi è piaciuta molto l'accoglienza...una hostess chiede dove e quale tavolo si preferisce e ti accompagna.

Veloce il servizio, non ho riscontrato nessun disguido, il menù comprende: quattro tipi di antipasti, insalata, zuppa , due o tre primi,
tre secondi ( sia primi che secondi, sempre uno di pesce, idem antipasto), tre dolci, il gelato sempre e il formaggio sempre tre tipi
ogni sera.

Naturalmente, con una farfalla( simbolo sul menù) viene indicato il piatto regionale, consigliato dallo chef.

Un'ultima cosa per finire l'argomento ( ho anche le foto dei piatti, ma non li ho ancora caricati...ho solo due mani :()...al buffet giardino
è possibile cenare con una formula meno formale....mi sono sacrificata, una sera ci sono stata....dovevo provare per voi! ;)...oltre alle
insalate e griglieria, alcuni piatti serviti al ristorante Botticelli.

Un'altro ambiente che mi è piaciuto molto...la Caffetteria.

889278929139cf1a3f51dc945bab3787.jpg

....e gia guardando i colori di questo ambiente, lo associ al....cioccolato!....difatti servono dolci al cioccolato, cioccolatini e una
buonissima cioccolata calda....

Un po' di foto....guardate i particolari!!

f0b94c370ae791192e9c723af8821281.jpg

....il divano e le poltrone...color cioccolato...un bel contrasto con i cuscini coloratissimi, che richiamano la carta colorata dei
cioccolatini...

fe550a27f8929872ed728ef7aead1366.jpg

....il lampadario...

41c543efd1c8678d47ee451f00682f0f.jpg

....l'applique a muro....di un bel color ametista e...cioccolato....

ee359520b2fa89c5bfe9b0a9be1964b2.jpg

....questo tavolino, che sembra che ti dica " giochiamo?".....

f73df9009a30fb58fb792c906b1a6766.jpg

...questa lampada !!!...la mia preferita....semplicemente graziosa!

2016664ddee360dbc92f7e8f9fab057d.jpg

....un pianoforte.....

6c5f2899be75c024a58f139fd14afc94.jpg

....la sua pianista....

4c2a28056cb5f18f2b3bbcb5b0c1d253.jpg

...che accompagna...un violino.....peccato non possiate sentirne la musica!!!!

(...continua..)

Ultima modifica:
Oriana, su input di Manlio eccomi qui a scoprire, passo passo, non un diario, ma una piccola grande opera d'arte colma di dettagliate emozioni. :)

Un augurio a Nemi, Lino e Manlio per la loro imminente partenza.

" C'è un silenzio nel cielo prima del temporale
.....delle foreste prima che si levi il vento.....
del mare calmo della sera, di quelli che si amano,
.....poi c'è un silenzio che chiede soltanto
di essere ascoltato"

( Romano Battaglia)

d4b9ed3426cc08ead1603ca907c52110.jpg

7319acf193d4f538301f020a5c50ab9d.jpg

4b16bca26f7f2e11aa2d0113edf2ebb9.jpg

1ab5333ed241ecf7f80bdc131f2f4ddb.jpg

2ca468c8c2002c5af543b90c795c92c9.jpg

95130c899e53dc745540bb955e9e8da0.jpg

db8bc6c61d93b42b617daa1e9d562e04.jpg

E mentre il cielo si spegne piano piano...il mare calmo della sera...è colmo dei raggi del sole....
che riflette sull'acqua il suo ultimo istante ...di vita.

La nave scivola leggera...sulla cresta dell'onda...lieve è il dondolio
...preludio di una notte di sogni...preludio di un sonno di pace....

Ultima modifica:
7 gennaio - Napoli -

2eac251fb6bdf94dcdff93069fbfaed4.jpg

Il mare...un'emozione che mi avvolge ogni volta che lo guardo.
Mi stupisce sempre, resterei ore ed ore ad osservare il suo moto perpetuo...
i colori che cambiano, il suo sussurro lieve, nelle serate di calma assoluta.

6f07eda7ef0e028ab869eb445b34bae7.jpg

Il mare...immenso, ha un effetto calmante, come il dondolio impercettibile
e rassicurante ...che ogni sera ti culla...dolcemente, sino a quando i sogni
definitivamente, mi prendono per mano....e mi lascio andare in un sogno...
quasi reale.

7891a66c520e5906086c924b9923458a.jpg

f51ad66d7e4ae7e920af1c7cba14ee4c.jpg

a0dad28a9595993960fae329c872f14f.jpg

E' un'emozione che ti esplode dentro, ti travolge....ti fa provare quasi una vertigine....

caf72e6d4d30758f17954cb19b168992.jpg

Lo sciacquio contro lo scafo..la lunga scia che lascia dietro di se e lo spumeggiare dell'onda...sono emozioni che ti porti dentro
e che vorresti serbare all'infinito...vive nei tuoi ricordi!

E' bello passeggiare sui ponti più alti...con il vento che ti sfiora la pelle...mentre aspetti che un raggio di luce...
penetri l'oscurità della notte...

Le stelle pian piano svaniscono e la luna....sta a guardare, ancora incerta...
pian piano all'improvviso il bagliore del giorno !

8a2db01f2b8864d1ba41d8ef03be96d7.jpg

1182ba9309b7a1dc3d64c6c5ade8c7f2.jpg

915a468a3ffe0929491e8aabd1aa264b.jpg

ac5b0bc0b7c10af32ec3de8c3ac35e21.jpg

Come non restare stupiti, come non lasciare che i tuoi sensi si abbandonino a questa meraviglia...prima che tutto il mondo
prenda vita...è dolce lasciarsi andare a queste sensazioni...un 'attimo quasi da toglierti il respiro!!!

Ultima modifica:
Oriana che belle emozioni sai trasmettere con i tuoi racconti, spero di provare le stesse sensazioni e soddisfazioni su la neo Classica

Ho molto desiderio di salire su Neoromantica, quasi c'eravamo riusciti poi la curiosità per Diadema ha prevalso. Dalle tue foto (e da altre viste qui sul forum) mi pare sia proprio quel genere di nave che mi possa piacere.
Per il resto, citando Battaglia (che anche tu hai citato) "il mare parla a chi lo sa ascoltare".......

grazie Oriana per questa bella carrellata di foto...che accompagni sapientemente con le tue osservazioni estetiche e il racconto delle tue intime sensazioni!!!
gli ambienti della nave appena visti mi sembrano molto belli ed eleganti...e mi sono molto piaciuti i dettagli che hai evidenziato...dalle lampade, alle farfalline in acciaio, al colore dei cuscini (anche a me hanno ricordato subito la carta dei cioccolatini :D)! insomma, l'occhio dell'artista si vede proprio!;)

ho visto in uno dei ristoranti degli alberelli di limoni...erano veri....vero?
ciao....

Oriana, la neo romantica è molto bella e tu sei stata bravissima a cogliere e fotografare dettagli e particolari che sono l'elemento distintivo di questa nave. Per non parlare delle albe e dei tramonti! È sempre un'emozione per me poterli ammirare...Grazie![emoji2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.