Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ho visto in uno dei ristoranti degli alberelli di limoni...erano veri....vero?
ciao....
Oriana che belle emozioni sai trasmettere con i tuoi racconti, spero di provare le stesse sensazioni e soddisfazioni su la neo Classica
Ho molto desiderio di salire su Neoromantica, quasi c'eravamo riusciti poi la curiosità per lDiadema ha prevalso. Dalle tue foto (e da altre viste qui sul forum) mi pare sia proprio quel genere di nave che mi possa piacere.
Per il resto, citando Battaglia (che anche tu hai citato) "il mare parla a chi lo sa ascoltare".......
complimenti.... hai la poesia del racconto, come qualche altro ha detto
Oriana, la neo romantica è molto bella e tu sei stata bravissima a cogliere e fotografare dettagli e particolari che sono l'elemento distintivo di questa nave. Per non parlare delle albe e dei tramonti! È sempre un'emozione per me poterli ammirare...Grazie![emoji2]
Con questi tuoi post Oriana mi è venuta la pelle d'oca! Ma quella positiva! Tipo quando senti la voce di un cantante bravissimo...!
Itinerario interessante, locali della nave con arredi di livello (mamma mia la Caffetteria!).
Spero di convincere mia moglie, perché la voglio provare!!!
grazie Oriana per questa bella carrellata di foto...che accompagni sapientemente con le tue osservazioni estetiche e il racconto delle tue intime sensazioni!!!
gli ambienti della nave appena visti mi sembrano molto belli ed eleganti...e mi sono molto piaciuti i dettagli che hai evidenziato...dalle lampade, alle farfalline in acciaio, al colore dei cuscini (anche a me hanno ricordato subito la carta dei cioccolatini)! insomma, l'occhio dell'artista si vede proprio!
ho visto in uno dei ristoranti degli alberelli di limoni...erano veri....vero?
ciao....
mentre a Oriana gli viene l'ispirazione di nuovi bellissimi versi............mi permetto di risponderti io. No, gli alberelli sono finti.......e aggiungo, non potevano essere altrimenti
Davvero uno splendido inizio per questo diario che si preannuncia ricco di emozioni.
Pronto a seguirne il proseguimento.
Oriana che belle emozioni sai trasmettere con i tuoi racconti, spero di provare le stesse sensazioni e soddisfazioni su la neo Classica
Ho molto desiderio di salire su Neoromantica, quasi c'eravamo riusciti poi la curiosità per Diadema ha prevalso. Dalle tue foto (e da altre viste qui sul forum) mi pare sia proprio quel genere di nave che mi possa piacere.
Per il resto, citando Battaglia (che anche tu hai citato) "il mare parla a chi lo sa ascoltare".......
Ciao Oriana,
mi piace leggere le tue pagine quando sono in pieno relax, se vado di fretta non le apro neanche.
Non ho mai viaggiato sulle navi Costa, nessuna forma di prevenzione, semplicemente perchè ho
un marito abitudinario (in effetti lo sarei anch'io) ed essendoci trovati bene con la MSC, non abbiamo
mai sentito il desiderio di cambiare.
Così, questa volta mi sono soffermata parecchio sulle foto riguardanti la nave, bella ed elegante, sia per
gli arredi che per i colori, lo scorcio del bagno, così diverso dai soliti bagni delle navi, i colori del primo ristorante, panna o bianco,
molto raffinato, fantastica la caffetteria "al cioccolato", per non parlare poi di alcuni particolari,dalle farfalline alle appliques, tutto
senza eccessi, come piace a me.
...ho anche io un marito da convincere( forse ci sono riuscita) ma per l' itinerario...il Nord ! La Norvegia e tutto quel magico mondo, incrocio le dita per ora !
Ciao!!!
Convincilo, convincilo! Siamo stati al Nord la scorsa estate; delle 13 crociere che abbiamo fatto, ci è salita subito al primo posto tra le preferite ! Per noi addirittura più apprezzata dei Caraibi (pur essendo cose diverse).
Sorry, mi sono lasciato trasportare... È un po' OT rispetto al diario...
...Ho conosciuto il mare
meditando su una goccia di rugiada...
( K.Gibran )
![]()
Deve esserci qualcosa di stranamente sacro nel sale.
Lo ritroviamo nelle nostre lacrime e nel mare....
( K.Gibran )
... a tal proposito un'aneddoto.
Ieri ( a Savona) veniamo fermati da un signore che non riusciva a trovare la piscina coperta !!!!!Coperta ??...chiedo...!! ..Ma non esiste, una piscina coperta su questa nave (io).
( lui)....ma non può essere !!, tutte le navi hanno una piscina coperta! E' inverno...e come si fa ad usare la piscina, ci deve essere per forza...ma non riesco a trovarla !...a che ponte è ????
( io)....guardi che non c'è!...ma scusi...prima di prenotare, non si è informato sulle caratteristiche della nave ?
Questo è un piccolo aneddoto...che si è ripetuto più in là nel corso della crociera, abbiamo sentito e partecipato a discussioni come questa, lascio a voi ogni commento !!!
Grazie Roberto!
Tra qualche giorno, nel prosieguo del racconto, metterò le foto dell' attraversamento dello stretto, per me, è stata la prima volta...molto bello il paesaggio ed anche il tempo soleggiato ha contribuito molto.
Ecco....passando, ho pensato a te! Chissà se eri lì a fotografare la neoRomantica?..le tue foto sono veramente molto particolari ( chiudi gli occhi per favore , quando vedrai le mie eh ! )... niente a che vedere con le mie.
Grazie...di essere qui !
Ma scherzi? Saranno fantastiche come quelle che hai postato!
In realtà ho scoperto solo dopo chi era a bordo della neoRomantica quindi niente foto, ma vi ho ammirato in transito.
Un saluto e ancora complimenti.