• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ad un passo dal cielo... - Costa NeoRomantica - Grecia antica e Meteore -06/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Davvero uno splendido inizio per questo diario che si preannuncia ricco di emozioni.
Pronto a seguirne il proseguimento.

Con questi tuoi post Oriana mi è venuta la pelle d'oca! Ma quella positiva! Tipo quando senti la voce di un cantante bravissimo...!

Itinerario interessante, locali della nave con arredi di livello (mamma mia la Caffetteria!).
Spero di convincere mia moglie, perché la voglio provare!!!

ho visto in uno dei ristoranti degli alberelli di limoni...erano veri....vero?
ciao....

mentre a Oriana gli viene l'ispirazione di nuovi bellissimi versi............mi permetto di risponderti io. No, gli alberelli sono finti.......e aggiungo, non potevano essere altrimenti

Ciao Oriana,
mi piace leggere le tue pagine quando sono in pieno relax, se vado di fretta non le apro neanche.
Non ho mai viaggiato sulle navi Costa, nessuna forma di prevenzione, semplicemente perchè ho
un marito abitudinario (in effetti lo sarei anch'io) ed essendoci trovati bene con la MSC, non abbiamo
mai sentito il desiderio di cambiare.
Così, questa volta mi sono soffermata parecchio sulle foto riguardanti la nave, bella ed elegante, sia per
gli arredi che per i colori, lo scorcio del bagno, così diverso dai soliti bagni delle navi, i colori del primo ristorante, panna o bianco,
molto raffinato, fantastica la caffetteria "al cioccolato", per non parlare poi di alcuni particolari,dalle farfalline alle appliques, tutto
senza eccessi, come piace a me.

Oriana che belle emozioni sai trasmettere con i tuoi racconti, spero di provare le stesse sensazioni e soddisfazioni su la neo Classica

Ho molto desiderio di salire su Neoromantica, quasi c'eravamo riusciti poi la curiosità per lDiadema ha prevalso. Dalle tue foto (e da altre viste qui sul forum) mi pare sia proprio quel genere di nave che mi possa piacere.
Per il resto, citando Battaglia (che anche tu hai citato) "il mare parla a chi lo sa ascoltare".......

complimenti.... hai la poesia del racconto, come qualche altro ha detto

Oriana, la neo romantica è molto bella e tu sei stata bravissima a cogliere e fotografare dettagli e particolari che sono l'elemento distintivo di questa nave. Per non parlare delle albe e dei tramonti! È sempre un'emozione per me poterli ammirare...Grazie![emoji2]

Grazie a tutti!
Con questi tuoi post Oriana mi è venuta la pelle d'oca! Ma quella positiva! Tipo quando senti la voce di un cantante bravissimo...!

Itinerario interessante, locali della nave con arredi di livello (mamma mia la Caffetteria!).
Spero di convincere mia moglie, perché la voglio provare!!!

Te lo auguro...non te ne pentirai!

grazie Oriana per questa bella carrellata di foto...che accompagni sapientemente con le tue osservazioni estetiche e il racconto delle tue intime sensazioni!!!
gli ambienti della nave appena visti mi sembrano molto belli ed eleganti...e mi sono molto piaciuti i dettagli che hai evidenziato...dalle lampade, alle farfalline in acciaio, al colore dei cuscini (anche a me hanno ricordato subito la carta dei cioccolatini :D)! insomma, l'occhio dell'artista si vede proprio!;)

ho visto in uno dei ristoranti degli alberelli di limoni...erano veri....vero?
ciao....

Ciao Lucrezia...vedo che hai l' occhio allenato ;) e hai saputo vedere e cogliere le sfumature hai saputo leggere attraverso le foto....grazie!
mentre a Oriana gli viene l'ispirazione di nuovi bellissimi versi............mi permetto di risponderti io. No, gli alberelli sono finti.......e aggiungo, non potevano essere altrimenti

Sono finti è vero...ma avrebbero potuto utilizzare dei falsi più veri! In commercio ne esistono a migliaia...
Mi è capitato di vedere, su altre compagnie, l' utilizzo di piante talmente belle da sembrare vere.

Per l' ispirazione...spero torni presto...ciao.

Davvero uno splendido inizio per questo diario che si preannuncia ricco di emozioni.
Pronto a seguirne il proseguimento.

Grazie Roberto!

Tra qualche giorno, nel prosieguo del racconto, metterò le foto dell' attraversamento dello stretto, per me, è stata la prima volta...molto bello il paesaggio ed anche il tempo soleggiato ha contribuito molto.

Ecco....passando, ho pensato a te! Chissà se eri lì a fotografare la neoRomantica?..le tue foto sono veramente molto particolari ( chiudi gli occhi per favore , quando vedrai le mie eh ! )... niente a che vedere con le mie.
Grazie...di essere qui !

Oriana che belle emozioni sai trasmettere con i tuoi racconti, spero di provare le stesse sensazioni e soddisfazioni su la neo Classica

Simonetta...avevo letto ( non mi ricordo più dove) della tua crociera...ecco l' avevo adocchiata è un grande sogno nel cassetto che spero di esaudire.
Sono stata su Classica, prima che diventasse neo, sono sicura che ti troverai bene, come lo sono stata io...al tuo ritorno ( ti avviso per tempo eh ! ) ti farò un sacco di domande ;)...ciao.

Ho molto desiderio di salire su Neoromantica, quasi c'eravamo riusciti poi la curiosità per Diadema ha prevalso. Dalle tue foto (e da altre viste qui sul forum) mi pare sia proprio quel genere di nave che mi possa piacere.
Per il resto, citando Battaglia (che anche tu hai citato) "il mare parla a chi lo sa ascoltare".......

Penso sia una nave adatta al tuo temperamento, io un pensierino a breve lo farei...;) ti consigliere i questo itinerario, ne avresti di scorci da fotografare...ed il "mare aspetta solo di essere ascoltato "..... Grazie Luciana!

Ciao Oriana,
mi piace leggere le tue pagine quando sono in pieno relax, se vado di fretta non le apro neanche.
Non ho mai viaggiato sulle navi Costa, nessuna forma di prevenzione, semplicemente perchè ho
un marito abitudinario (in effetti lo sarei anch'io) ed essendoci trovati bene con la MSC, non abbiamo
mai sentito il desiderio di cambiare.
Così, questa volta mi sono soffermata parecchio sulle foto riguardanti la nave, bella ed elegante, sia per
gli arredi che per i colori, lo scorcio del bagno, così diverso dai soliti bagni delle navi, i colori del primo ristorante, panna o bianco,
molto raffinato, fantastica la caffetteria "al cioccolato", per non parlare poi di alcuni particolari,dalle farfalline alle appliques, tutto
senza eccessi, come piace a me.

Ciao Francesca, mi fa piacere ritrovati qui! Mi sento onorata dalle tue parole, non merito tanto..comunque grazie.

Io ho viaggiato la prima volta con la mitica Victoria( Costa) ed è stato subito amore ...poi con MSC, ho voluto cambiare per provare. Ora come ora, mi è indifferente, guardo gli itinerari...e ne ho già puntato uno con MSC...ho anche io un marito da convincere( forse ci sono riuscita) ma per l' itinerario...il Nord ! La Norvegia e tutto quel magico mondo, incrocio le dita per ora !

Ciao!!!

Buon pomeriggio Oriana,

mi mancava la continuità con te........
Anche noi scegliamo gli itinerari,difatti abbiamo già prenotato la crociera di quest'anno, sempre
attratti dall'itinerario ed ancora una volta partiremo da Amburgo,città che ho trovato molto bella,
speriamo così di completarne la visita.
Concordo sulla Norvegia,paesaggi indimenticabili, solo Babbo Natale ci ha delusi, non ha risposto alla
nostra mail! :(

ae0e49548b69995c925f01ec01f856de.jpg

Il 7 gennaio....la prima alba!
Sono mesi che assaporo con il pensiero questo momento, mi piace quest'ora particolare del mattino, quando ancora tutto e' ferrmo, sospeso...tra la notte e il giorno.

Alle 5 del mattino, sono già con gli occhi spalancati e guardare dall'oblò e' ancora presto, ma le onde del mare che si aprono sotto ai miei occhi, sono di una bellezza sublime.

Leggendo il today, dovremmo avere appena oltrepassato l'isola d'Elba....mi evoca ricordi di anni passati in quest'isola....18 anni, i più belli della mia vita....il mare cristallino e le rocce a strapiombo, passano nella mia mente e rivedo oltre ai ricordi i visi di quelle persone squisite che ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere.

Sono sul ponte oramai albeggia e....sono di nuovo qui....un'appuntamento tra me....e il mare!!!!

A tra pochissimo..il tempo di caricare qualche foto.

Ultima modifica:
...ho anche io un marito da convincere( forse ci sono riuscita) ma per l' itinerario...il Nord ! La Norvegia e tutto quel magico mondo, incrocio le dita per ora !

Ciao!!!

Convincilo, convincilo! Siamo stati al Nord la scorsa estate; delle 13 crociere che abbiamo fatto, ci è salita subito al primo posto tra le preferite ! Per noi addirittura più apprezzata dei Caraibi (pur essendo cose diverse).

Sorry, mi sono lasciato trasportare... È un po' OT rispetto al diario...

Convincilo, convincilo! Siamo stati al Nord la scorsa estate; delle 13 crociere che abbiamo fatto, ci è salita subito al primo posto tra le preferite ! Per noi addirittura più apprezzata dei Caraibi (pur essendo cose diverse).

Sorry, mi sono lasciato trasportare... È un po' OT rispetto al diario...

Non fa nulla...vai pure in OT quando vuoi...;)

arrivo...ci sono quasi..

...Ho conosciuto il mare
meditando su una goccia di rugiada...

( K.Gibran )

49d0372dfe37edb34c082e47ca20b12f.jpg

Deve esserci qualcosa di stranamente sacro nel sale.
Lo ritroviamo nelle nostre lacrime e nel mare....

( K.Gibran )

c84433a57763b96b65388813596bfb36.jpg

Passato l'Argentario, il tempo è sempre più bello e caldo...si sente la differenza nell'aria, passiamo diverse isole, penso siano le isole Ponziane di fronte al Lazio.
Non sono mai stata in queste isole, mi devo documentare, perchè viste così da lontano mi appaiono belle e solitarie...o forse non sarà così !! nei mesi estivi.
L'isola nella mia mente e penso anche nel pensiero collettivo,evoca, e ha una forte attrazione...si pensa subito a mete caraibiche, a spiagge solitarie...non sempre
è così, ma un'angolo di pace, nelle nostre belle isole, se lo si cerca, lo si trova.

Veniamo a noi....
la mattina trascorre sul ponte della nave, che piano piano si anima.....

3ed73e15638db22839ab791f12893a12.jpg

3b869e83503e17235745b99153d663c5.jpg

383ee3c4d8210129964d6343c01a5dfa.jpg

17b2c7f1c0e14f3ab01e77a87945c8f3.jpg

6cb12f739e59da816aac10dbdfcce9b8.jpg

4009a8f408e04d298c999bc22773da0e.jpg

03c8ee7814c3078a539fbf7c712db5a9.jpg

Le zone piscina sono ancora deserte, ma gli addetti hanno già posizionato i lettini, pronti ad accogliere gli ospiti, non ci sono piscine coperte su questa nave, a tal proposito un'aneddoto.

Ieri ( a Savona) veniamo fermati da un signore che non riusciva a trovare la piscina coperta !!!!! :confused: Coperta ??...chiedo...!! ..Ma non esiste, una piscina coperta su questa nave (io).
( lui)....ma non può essere !!, tutte le navi hanno una piscina coperta! E' inverno...e come si fa ad usare la piscina, ci deve essere per forza...ma non riesco a trovarla !...a che ponte è ????

( io)....guardi che non c'è!...ma scusi...prima di prenotare, non si è informato sulle caratteristiche della nave ?

Questo è un piccolo aneddoto...che si è ripetuto più in là nel corso della crociera, abbiamo sentito e partecipato a discussioni come questa, lascio a voi ogni commento !!!

Verso le 13.00 imbarchiamo il pilota...non prima di aver visto da lontano e man mano che ci si avvicinava Ischia, Procida, Capri, la penisola Sorrentina leggermente velata da una leggera foschia
e poi inconfondibile....sua maestà il Vesuvio.

7c8b1f1cb5de67c8eb74197e53551ef4.jpg

5637eda9c9543fa84f481e6ddbbd8e17.jpg

ac9ae16d421adfb0d9b12b06a9642cf0.jpg

0b775d6dd812cc24bd92f25d11df720f.jpg

3a7567ccd770664df8915ce22e7ab01a.jpg

55b23bcdf889d4eeab901863077dfd2c.jpg

274a5d280a5088dae2de0810e215a2ae.jpg

7262afa56d5a89a9e5721839e95824d9.jpg

a682c01ab089fba2028ba92e44986b02.jpg

610cea5570193dcd938667b4b97b106c.jpg

7e51a11d64604e408d5478bd3005cb5c.jpg

788a8948a867cecc8bc45804a40eec92.jpg

f2bdfe5d902fc8a8acc5c5ed8cb99a2e.jpg

aa805f895becfa4a7b7454dc8aa45c9a.jpg

( Continua ..)

Se avete domande...chiedete.

Ultima modifica:
...Ho conosciuto il mare
meditando su una goccia di rugiada...

( K.Gibran )

9209a7efdad1ca682f4341df31489764.jpg

Deve esserci qualcosa di stranamente sacro nel sale.
Lo ritroviamo nelle nostre lacrime e nel mare....

( K.Gibran )

... a tal proposito un'aneddoto.

Ieri ( a Savona) veniamo fermati da un signore che non riusciva a trovare la piscina coperta !!!!! :confused: Coperta ??...chiedo...!! ..Ma non esiste, una piscina coperta su questa nave (io).
( lui)....ma non può essere !!, tutte le navi hanno una piscina coperta! E' inverno...e come si fa ad usare la piscina, ci deve essere per forza...ma non riesco a trovarla !...a che ponte è ????

( io)....guardi che non c'è!...ma scusi...prima di prenotare, non si è informato sulle caratteristiche della nave ?

Questo è un piccolo aneddoto...che si è ripetuto più in là nel corso della crociera, abbiamo sentito e partecipato a discussioni come questa, lascio a voi ogni commento !!!

Guarda, alcuni personaggi sono fantastici... dopo che ho sentito gente che si è lamentata dopo l'escursione a Parigi dal porto di Le Havre perché non si aspettavano 3 ore di bus per arrivare a Parigi, credevo di aver sentito tutto ... (Ma possibile che prima di prenotare un'escursione non ti chiedi cosa farai in quell'escursione?)
Invece manco le dotazioni della nave su cui starai per 12 gg... Fantastico!

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie Roberto!

Tra qualche giorno, nel prosieguo del racconto, metterò le foto dell' attraversamento dello stretto, per me, è stata la prima volta...molto bello il paesaggio ed anche il tempo soleggiato ha contribuito molto.

Ecco....passando, ho pensato a te! Chissà se eri lì a fotografare la neoRomantica?..le tue foto sono veramente molto particolari ( chiudi gli occhi per favore , quando vedrai le mie eh ! )... niente a che vedere con le mie.
Grazie...di essere qui !

Ma scherzi? Saranno fantastiche come quelle che hai postato!
In realtà ho scoperto solo dopo chi era a bordo della neoRomantica quindi niente foto, ma vi ho ammirato in transito.
Un saluto e ancora complimenti.

Ma scherzi? Saranno fantastiche come quelle che hai postato!
In realtà ho scoperto solo dopo chi era a bordo della neoRomantica quindi niente foto, ma vi ho ammirato in transito.
Un saluto e ancora complimenti.

Grazie...troppo buono....Bhe allora stai in campana , che ora su NeoRomantica c' è Manlio, Lino e Gabriele!!!! Prepara la macchina fotografica !!!.... Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.