Ciao a tutti , sono sceso sabato 22/11 da Costa Diadema e adesso posso dire che ho chiuso con Costa , vispiego perchè :
1) non più presente pizza al taglio
2) non più presenti distributori di gelato durante il buffet
3) chiusura dei buffet alle ore 17
4) chiusura dei distributori di acqua ore 17 ( ACQUA E' ASSURDO)
5) il personale (camerieri buffet e cabinista) parlano pochissimo italiano ( sarà anche colpa mia che non parlo inglese....bho)
6) le vasche idromassaggio distanti dalle piscine , entravano bambini in quantità senza che nessuno li facesse uscire
7) sono andato alla reception per un informazione e il personale non sapeva rispondermi ho dovuto aspettare 30 minuti .
8) la qualitò del cibo al ristorante non era di mio gradimento( però è solo un mio parere personale)
La prossima crociera mi affiderò alla MSC , su Costa fanno pagare anche l' aria che si respira, per carità puo' anche essere giusto ma preferisco pagare il conto in agenzia anche più alto e non avere soprese a borbo e non così .La nave è molto bella ,però sinceramente pensavo qualcosa di meglio .
Ciao John, non solo siamo "vicini di casa", ma eravamo anche sulla stessa nave, stessa crociera.
Le motivazioni che hai argomentato trovano la mia conferma, ma era già nell'aria, leggendo i diari di questo forum di crociere precedenti alla nostra.
Si sperava però che sulla Diadema e soprattutto nel ciclo di crociere inaugurali, qualchè novità in positivo ci fosse..
Prendila con filosofia dai: però è chiaro che alcune cose anche a me hanno dato un pò fastidio (e io solo uno che non si lamenta MAI..!!)
I bambini nelle idromassaggio quando a loro dovrebbero essere vietate è una cosa inaccettabile.
La "scomparsa" dei distributori di gelato al buffet mi pesa tantissimo, ne ero ghiotto anche se era "ghiacciato"..
Chiusura dei buffet alle 17 e niente più pizza al trancio: bè è già qualche mese che si adotta questa novità, anche la pizza al trancio mi manca molto; però vedi, queste mancanze, sulla Diadema sono dovute al fatto che hanno introdotto su questa nuova ammiraglia la Pizzeria e la Gelateria (a pagamento) e hanno pensato bene di toglierle dal buffet.... pazienza, non condivido ma è cosi, prendere o lasciare.
E' già da tempo che la lingua italiana è "quasi scomparsa" dalle navi Costa, alcuni del personale si rivolgono agli ospiti direttamente in inglese, che possiamo farci? Impareremo una nuova lingua...
Non condividerei però le considerazioni sul cibo, io ho cenato al Corona Blu e al Club Diadema, nulla da lamentarmi: la qualità del cibo mi è sembrata soddisfacente come sempre, soprattutto il Ristorante Club che era favolosa, e tieni presente che io non sono di "bocca buona"...
...
Mi spiace che la tua esperienza sulla Diadema non sia stata all'altezza, a me è sembrata molto molto buona, è chiaro che come sempre "qualcosina" di spiacevole c'è, ma andiamo avanti e godiamoci le crociere, sono pur sempre esperienze piacevolissime!!!
Un saluto
Davide