• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Adesso basta , mi sono stufato....

Per favore, qualcuno che è tornato dal viage Costa Diadema può mettere il diari di bordo o today di un giorno? molte grazie e scusate per il mio italiano, io sono francese.
Bonsoir sylvie, tu peux vois plusieur page du today (diario di bordo) de la croisiere avec costa diadema on fait click sur le link au fond de la suivant page: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/37089-Sparisce-il-today/page3?highlight=diadema+today. Excusez-moi, je parle le francais comme ci comme ça. Au revoir

Salve a tutti.... siccome mi interessa l'argomento ho letto attentamente tutte le pagine della discussione e vi do il mio parere....

ho fatto la mia prima crociera a Maggio con Favolosa e sono stato veramente bene....talmente bene che a luglio ho prenotato la Fascinosa per gennaio 2015...ma nel frattempo le cose sono cambiate molto...
Diciamo che c'è un filo di verità e di ragione in tutti i messaggio che ho letto, perchè in fondo la bellezza di una crociera è personale, c'è a chi piace l'itinerario, a chi la nave e a chi le consuetudini e le abitudini che si hanno a bordo...

Dal mio punto di vista scelgo una crociera in base all'itinerario e ai servizi offerti...e i recentissimi tagli sul buffet di pranzo e colazione mi hanno lasciato esterrefatto!!!

Non sono un mangione che si rimpinza di cibo dalla mattina alla sera, ma sulla nave avevo sviluppato il mio personale tram tram che mi rendeva felice la giornata... sveglia alle 8.30 colazione con pancake bacon e succo d'ananas al buffet, poi a pranzo terminavo sempre con la mia macedonia e gelato.... e a metà sera un bel trancio di pizza per spezzare l'appetito prima di cena.

Ecco da come potete leggere i tagli hanno interessato esattamente tutto ciò che mi faceva sentire in vacanza, quindi potete capire quanto sia scocciante scoprirlo dopo aver già prenotato....

personalmente sono d'accordo con chi pensa di cambiare e passare ad MSC... io prenderò la mia decisione dopo essere sceso dalla crociera di gennaio... per ora non ci penso perchè non voglio rovinarmi la vacanza ancor prima di cominciare il viaggio

TI chiedo scusa se non ti ho risposto.. evidentemente o non ho letto o mi è sfuggito. .
msc proprio non mi ispira.. è una cosa personale.. non mi da fiducia come compagnia.. è un po' come quando ti piace un ragazzo.. ti piace per delle caratteristiche e sensazioni che ti da..
msc non mi da le giuste sensazioni..

niente di oggettivo..
poi magari un giorno esce un itinerario speciale e mi convinco a salire.. però la vedo difficile..

Grazie per la risposta ..... molto esaudiente
Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti.... siccome mi interessa l'argomento ho letto attentamente tutte le pagine della discussione e vi do il mio parere....

ho fatto la mia prima crociera a Maggio con Favolosa e sono stato veramente bene....talmente bene che a luglio ho prenotato la Fascinosa per gennaio 2015...ma nel frattempo le cose sono cambiate molto...
Diciamo che c'è un filo di verità e di ragione in tutti i messaggio che ho letto, perchè in fondo la bellezza di una crociera è personale, c'è a chi piace l'itinerario, a chi la nave e a chi le consuetudini e le abitudini che si hanno a bordo...

Dal mio punto di vista scelgo una crociera in base all'itinerario e ai servizi offerti...e i recentissimi tagli sul buffet di pranzo e colazione mi hanno lasciato esterrefatto!!!

Non sono un mangione che si rimpinza di cibo dalla mattina alla sera, ma sulla nave avevo sviluppato il mio personale tram tram che mi rendeva felice la giornata... sveglia alle 8.30 colazione con pancake bacon e succo d'ananas al buffet, poi a pranzo terminavo sempre con la mia macedonia e gelato.... e a metà sera un bel trancio di pizza per spezzare l'appetito prima di cena.

Ecco da come potete leggere i tagli hanno interessato esattamente tutto ciò che mi faceva sentire in vacanza, quindi potete capire quanto sia scocciante scoprirlo dopo aver già prenotato....

personalmente sono d'accordo con chi pensa di cambiare e passare ad MSC... io prenderò la mia decisione dopo essere sceso dalla crociera di gennaio... per ora non ci penso perchè non voglio rovinarmi la vacanza ancor prima di cominciare il viaggio

Stai tranquillo e sereno, non pensare a qualche taglio di cui hai letto, goditi la vacanza, a volte capita di scendere da una nave e avere da recriminare su qualcosa, poi sali su un'altra nave della stessa società e hai la sensazione che tutto funziona meglio.

E' anche vero che la prima crociera non si scorda mai come il primo amore.

La crociera "oltre le colonne d'ercole" ha un bellissimo itinerario e la Fascinosa è una bella nave goditi la vacanza peraltro comprata ad un ottimo prezzo, se fai una simulazione con la partenza del 26 dic vedrai quanto pagano per quanto farai tu.
Ciao e buon viaggio

Ultima modifica:
Buongiorno jhon, per esperienza personale ho provato anche io MSC precisamente la Preziosa, dopo aver effettuato due crociere con Costa, Concordia e Fortuna e ti posso assicurare che Costa Crociere è molto meglio di MSC.

Evidentemente non sono stato felice nel mio intervento pur chiaro;
condividevo (per primo) l'intervento di Raffa 28 (scrivendo concordo) ritenendo più che giusto scrivere "secondo me" in quanto un'opinione personale.
Chiariito questo punto esternavo anche la mia "opinione" che condivideva "nella sostanza" (che Costa è preferibile a MSC) quanto precedentemente espresso. E' evidente che la mia è un'opinione.
E' chiaro ora? .... Niente allarmismi ..... tutto qui.

Ultima modifica:
Ciao a tutti , sono sceso sabato 22/11 da Costa Diadema e adesso posso dire che ho chiuso con Costa , vispiego perchè :
1) non più presente pizza al taglio
2) non più presenti distributori di gelato durante il buffet
3) chiusura dei buffet alle ore 17
4) chiusura dei distributori di acqua ore 17 ( ACQUA E' ASSURDO)
5) il personale (camerieri buffet e cabinista) parlano pochissimo italiano ( sarà anche colpa mia che non parlo inglese....bho)
6) le vasche idromassaggio distanti dalle piscine , entravano bambini in quantità senza che nessuno li facesse uscire
7) sono andato alla reception per un informazione e il personale non sapeva rispondermi ho dovuto aspettare 30 minuti .
8) la qualitò del cibo al ristorante non era di mio gradimento( però è solo un mio parere personale)
La prossima crociera mi affiderò alla MSC , su Costa fanno pagare anche l' aria che si respira, per carità puo' anche essere giusto ma preferisco pagare il conto in agenzia anche più alto e non avere soprese a borbo e non così .La nave è molto bella ,però sinceramente pensavo qualcosa di meglio .

Ciao John, non solo siamo "vicini di casa", ma eravamo anche sulla stessa nave, stessa crociera.
Le motivazioni che hai argomentato trovano la mia conferma, ma era già nell'aria, leggendo i diari di questo forum di crociere precedenti alla nostra.
Si sperava però che sulla Diadema e soprattutto nel ciclo di crociere inaugurali, qualchè novità in positivo ci fosse..

Prendila con filosofia dai: però è chiaro che alcune cose anche a me hanno dato un pò fastidio (e io solo uno che non si lamenta MAI..!!)

I bambini nelle idromassaggio quando a loro dovrebbero essere vietate è una cosa inaccettabile.
La "scomparsa" dei distributori di gelato al buffet mi pesa tantissimo, ne ero ghiotto anche se era "ghiacciato"..
Chiusura dei buffet alle 17 e niente più pizza al trancio: bè è già qualche mese che si adotta questa novità, anche la pizza al trancio mi manca molto; però vedi, queste mancanze, sulla Diadema sono dovute al fatto che hanno introdotto su questa nuova ammiraglia la Pizzeria e la Gelateria (a pagamento) e hanno pensato bene di toglierle dal buffet.... pazienza, non condivido ma è cosi, prendere o lasciare.
E' già da tempo che la lingua italiana è "quasi scomparsa" dalle navi Costa, alcuni del personale si rivolgono agli ospiti direttamente in inglese, che possiamo farci? Impareremo una nuova lingua...

Non condividerei però le considerazioni sul cibo, io ho cenato al Corona Blu e al Club Diadema, nulla da lamentarmi: la qualità del cibo mi è sembrata soddisfacente come sempre, soprattutto il Ristorante Club che era favolosa, e tieni presente che io non sono di "bocca buona"...:D...

Mi spiace che la tua esperienza sulla Diadema non sia stata all'altezza, a me è sembrata molto molto buona, è chiaro che come sempre "qualcosina" di spiacevole c'è, ma andiamo avanti e godiamoci le crociere, sono pur sempre esperienze piacevolissime!!!

Un saluto
Davide

Ultima modifica:
Ciao Raffa28, non capisco perchè devo scrivere" secondo me ", la mia esperienza si basa su dati di fatto non per sentito dire, specifico che non ho intenzione di fare polemica con nessuno.

Perché dire " ti posso assicurare che Costa è meglio di Msc" non è un dato di fatto, ma una tua opinione, in più basata solamente da una esperienza di tre crociere, due con Costa è UNA con Msc.....
Ti pare di poter ASSICURARE ad un altra persona che Costa è meglio di Msc solo basandoti su questa esperienza?
Attenzione, io non voglio dire il contrario, neppure io mi sento di assicurare a nessuno quale è la migliore, ed ho fatto 44 crociere con nove compagnie diverse.....posso però dire le mie preferenze, secondo i miei personali gusti o le mie esigenze e priorità, o posso dire i problemi che ho incontrato, o posso dire, secondo me, quale sia la migliore.
La tua, sinceramente, e senza voler creare polemiche, mi sembra un po' presunzione....
Un saluto

per sapere se è meglio o peggio devo provare , però leggendo vari post e parlando a bordo con persone che hanno viaggiato con tutti e due mi hanno detto che Msc offre di più

Si MSC Offre di più ... pizza al trancio fino a mezza notte ... dopo mezza notte panini fai da te ... sempre disponibile acqua, the e tisane e al ristorante la qualità del cibo è buona ... Anzi in certe navi (dipende dal cuoco) la qualità è OTTIMA

Perché dire " ti posso assicurare che Costa è meglio di Msc" non è un dato di fatto, ma una tua opinione, in più basata solamente da una esperienza di tre crociere, due con Costa è UNA con Msc.....
Ti pare di poter ASSICURARE ad un altra persona che Costa è meglio di Msc solo basandoti su questa esperienza?
Attenzione, io non voglio dire il contrario, neppure io mi sento di assicurare a nessuno quale è la migliore, ed ho fatto 44 crociere con nove compagnie diverse.....posso però dire le mie preferenze, secondo i miei personali gusti o le mie esigenze e priorità, o posso dire i problemi che ho incontrato, o posso dire, secondo me, quale sia la migliore.
La tua, sinceramente, e senza voler creare polemiche, mi sembra un po' presunzione....
Un saluto

Condivido ogni parola

Un saluto

Condivido punto

Ciao Raffa28, non capisco perchè devo scrivere" secondo me ", la mia esperienza si basa su dati di fatto non per sentito dire, specifico che non ho intenzione di fare polemica con nessuno.

Perché, secondo me, con sole tre crociere non hai elementi di valutazione per poterlo affermare: per quelle tue tre crociere la tua valutazione è che Costa sia migliore di MSC, ma non in assoluto.

Secondo me Raffaella ha perfettamente ragione e lo dice una che elementi per poter valutare eventuali differenze ne ha in abbondanza, e tuttavia non si sente ugualmente di poterlo fare.

Tu puoi esser stato "sfortunato" nel tuo imbarco sulla nave MSC per tutta una serie di motivi, ma non è detto che le altre 11 navi della Compagnia ti avrebbero riservato lo stesso trattamento. Un po' poco no?, per poter giungere ad una affermazione così assoluta.

"Secondo te" e per quel poco che hai potuto vedere, una è meglio dell'altra. ;) ;)

Ultima modifica:
Un saluto
Quoto.

PS:lo sapete, qual'è la migliore e non "secondo me" ? vero ;)