• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Adesso continuerete con Costa, cambierete compagnia o smetterete di far crociere?

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
per tiefe certo sono contento non per i morti ma perche la costa vada fallita
ma sai cosa vi dico ma andate dove ? capitelo dasoli e ora bannatemi pure chi se ne frega

Tu hai consigliato a noi dove andare e noi consigliamo te dove andare: a lezione di lingua italiana!
Certo che se ci hai messo quasi due anni per partorire due messaggi, e che messaggi, per il tuo cervello la parola "neuroni" è solo al singolare.
 

Claudio63

Member
per tiefe certo sono contento non per i morti ma perche la costa vada fallita
ma sai cosa vi dico ma andate dove ? capitelo dasoli e ora bannatemi pure chi se ne frega

Non credo che sia giusto fare il processo all'intenzione. Lasciamo che il tempo ci dia una risposta certa.
Vedi Orcadelmare, tu con le tue idee hai già sotterrato la Costa mettendoci un chiodo e una croce, ma cosa te lo fa pensare? Fai per caso parte del C.D.A. della Costa Crociere?
Allora dovresti mettere in croce l'Alitalia (e altre compagnie aeree), le Ferrovie dello Stato, l'automobile e la bicicletta!
Poche parole da buon intenditore!!
 

tiziano

Well-known member
Io continuerò con Costa, se cambierò compagnia è solo per vedere la differenza tra Costa od altra compagnia, per Orcadelmare se non ti interessa il forum non guardarlo.
 
S

sciguetto

Guest
Per quanto mi riguarda continuero' con Costa, ho fatto un giretto sui siti di altre compagnie, ma non mi hanno convinto.
Per l'incidente mi sono fatta la mia idea, cioe' che la Costa, come compagnia, non ha responsabilita', quindi...
Per Orcodell'ortografia: ma lavoravi per la Costa e ti hanno "sbarcato"?
 

katia75

New member
Il 16 gennaio ho prenotato un'altra crociera con Costa.
Mi dispiace infinitamente per quanto successo ma io, a bordo delle navi Costa, mi sono sempre trovata benissimo.
Il personale é sempre stato impeccabile e per questo continueremo a viaggiare con loro.
Mi piacerrebbe solo provare una nave della Disney....il mio bimbo impazzirebbe di felicità!
 

simo76

New member
sicuramente continueremo con le crociere per ora con costa poi si vedrà è gia un pò che vorrei provare la royalcarayben o anche altre compagnie l'importante è che non sia msc ho fatto una brutta esperienza
 

ivan67

Member
Ho iniziato con Costa quasi per caso, da quel giorno non l'ho più abbandonata. Continuerò a scegliere Costa, è come se facesse parte di me. Purtroppo ho avuto dei problemi e non ho ancora prenotato ma...appena avrò l'ok, mi fionderò a bordo. Un saluto a tutti
 

cholo

New member
Anche io ho cominciato con Costa e continuero' a fare crociere preferibilmente con lei, naturalmente valutero' il tragitto e soprattutto il prezzo e se sara' necessario utilizzerei altre compagnie
 

dreamy

Active member
Ho da poco prenotato Mosaico Mediterraneo con Costa che finora mi ha regalato due viaggi fanatstici. Non li abbandono in un momento del genere. Ho sentito dire grosse falsità da gente che su Costa (e su una nave in genere) non era mai salita ma si permetteva di giudicare. Laddove ho potuto ho portato la mia esperienza per smentire dicerie che non c'entrano niente con la vita di bordo.
In futuro potri valutare altre opzioni ma quest'anno non ho neanche guardato. Volevo tornare sulla mia adorata Costa, in questo caso la Magica. Peccato solo di non aver potuto scegliere la Mediterranea a causa di itinerari sempre troppo lunghi o lontani.... dalle foto mi sembra quella più vicina ai miei gusti.
 

p_a_s_s

New member
Io ho scelto Msc, ma solo perchè a parità di crociera aveva un prezzo più conveniente. Se i prezzi fossero invertiti, avrei prenotano con Costa.
 

mauema78

Member
Senza dubbio continuerò a fare crociere, e con altrettanta sicurezza posso dire che sceglierò sicuramente Costa!!
Paradossalmente, come lia68, l'incidente mi ha fatto venire ancora di più voglia di salire su una nave!
 

orcadelmare

New member
Il marchio "Costa" a rischio..

qualcuno mi ha detto che io avevo gia seppellitpo la costa dicendo che il marchio èra a rischio
leggete cosa a detto la carnival

A fine marzo è programmato un vertice della Carnival sul futuro del marchio Costa. Dopo l'incidente della Costa Concordia e della Costa Allegra, c'è in gioco ora la credibilità della compagnia (calo delle prenotazioni del 35%)

Come dichiarato dall'amministratore delegato Foschi, anche se la compagnia dal punto di vista economico è solida (18mila dipendenti, oltre 2 miliardi e mezzo di euro di fatturato), potrebbe fallire come marchio.

Non dimentichiamo il continuo attacco della carta stampata e non solo contro la Compagnia che giorno per giorno stanno distruggendo la Costa, condizionando un numero inimmaginabile di persone.

Cosa succederà? Con l'arrivo della Carnival Destiny (vedi post) nel Mediterraneo a febbraio 2013 per sostituire la Concordia, c'è chi pensa che sia una prova generale per il futuro marchio "Carnival Cruise Line Italia"
Un pensiero che non vogliamo prendere neanche lontanamente in considerazione, soprattutto nella sede Costa.
«Lavoreremo sodo affinché queste preoccupazioni svaniscano in tempi ragionevoli. Cancellare il brand è l’ultima cosa che vorrei» ultime parole di Foschi.
 
T

tano

Guest
Forza Foschi sono con te !!!!!
Poi sarebbe un grande errore, una Carnival Cruise Line Italia fará poca carriera in Italia, se le dovranno portare tutte in America le navi, lasciando libero spazio alla MSC che sta aumentando la sua flotta con altre due stupende navi, come mega le migliori in assoluto.
Ed in SudAmerica ??? Su uno dei giornali principali argentini mi sembra che non si é parlato per niente del caso Allegra !!!!
Cioé é una notizia di terzo piano.
La Carnival in Sud Amerca forte di un mercato interno farebbe un buco grande come una casa, é un prodotto troppo Americano ed il McDonald su quel mercato non va !!!!
Ed i Brasiliani ?????
Una volta dopo l´11 settembre un Brasiliano che voleva andare in Stati Uniti quando arrivava doveva farsi la foto dalle autoritá Americane con il passaporto aperto mostrando la faccia,ed il passaporto avanti.( Per capirci sulla foto vedevi la faccia della persona con il passaporto aperto tenuto in mano )
Figuriamoci i Brasiliani : Tutti gli Americani che vengono in Brasile dovranno farsi la foto davanti le autoritá con il passaporto in mano. ( Stesso trattamento )
Un comandante della America Airline arrivato a San Paolo del Brasile si presenta a farsi la foto e prende il suo passaporto alzando il ditino del mezzo : É venuto fuori uno scandalo diplomatico, messo subito in galera, un casino di proporzioni ma non vi dico !!!!!!!!
Questo é quello che mi piace dei Brasiliani !!!! Quel carattere che hanno che te la restituiscono se gliela fai fregandosi se tu sei una prima potenza o no , fregandosi su l´ intercambio commerciale e soldi del fondo monetario internazionale ti possono dare un paese potenza come l´America.
Carnival con quei colori e con quel nome non credo che sia accetata in Sud America, propio per niente !!!

Un saluto.

Un saluto.
 
Ultima modifica:
Top