ladylyndon
Member
Spazio per nudisti ???![]()
Si si, appena imbarcati a Warnemunde erano già a prendere il sole nell'area riservata e noi, che non avevamo capito la scritta, manco a farlo apposta, ci siamo subito entrati.......
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ladylyndon hai mai viaggiato con Costa?
Si, con la Pacifica, lo scorso anno.
Qualche analogia? Sono curioso di sapere come Costa gestisca Aida, quali somiglianze e quali radicali differenze, lingua a parte naturalmente.
Grazie molto molto esaustiva ;-)
Bevande analcoliche libere ai pasti per tutti?
Al tavolo intendi, o distributori?
Grazie mille. Ottimo sistema mi pare...
Grazie, mi sono fatto un'idea.Proverò ad accontertarti, per le foto, alle brutte, proverò a mettere un link; intanto, brevissimamente, ti posso dire che Tallin è una città medioevale che conserva intatto il fascino del passato, personalmente mi ha fatto venire in mente l'ambientazione di tante favole nordiche, anche per i costumi indossati dai venditori nella piazza del mercato che ricordavano quelli che nel mio immaginario erano i boscaioli e le donne vestite da "principesse" delle fiabe. Bellissime le vie antiche e le chiese di diverse confessioni con caratteristiche particolari, con le guglie a punta o a cipolla. Devo dire però che mi ha anche un pò intristito, secondo me, si nota molto, nel comportamento e nei volti delle persone che è una popolazione abituata alle privazioni e alla vita dura, che da poco sta crescendo e conta moltissimo sul turismo, anche quello "mordi e fuggi" che può arrivare dalle crociere, per vendere i manufatti e gli oggetti di un artigianato piuttosto povero nei materiali, ma per questo affascinante. I locali di ristorazione si sono moltiplicati e praticamente hanno invaso il centro storico che assomiglia ad un mercatino , pieno di testine biondissime che ti riempiono di volantini o che improvvisamo musica in strada.
Nei due giorni che siamo stati a San Pietroburgo invece, abbiamo notato un grosso cambiamento da quando siamo stati in Russia la prima volta (1982!!!!!), e la nostra guida , Karina, che ci ha accompagnato per tutto il tempo con la sua auto, ci ha confermato che la popolazione sta vivendo un bel periodo, di un certo benessere e che non sono toccati più di tanto dalla crisi.......grazie al loro amatissimo presidente.
Continua........su un altro forum.
Ciao
Ladylyndon
Nei due giorni che siamo stati a San Pietroburgo invece, abbiamo notato un grosso cambiamento da quando siamo stati in Russia la prima volta (1982!!!!!), e la nostra guida , Karina, che ci ha accompagnato per tutto il tempo con la sua auto, ci ha confermato che la popolazione sta vivendo un bel periodo, di un certo benessere e che non sono toccati più di tanto dalla crisi.......grazie al loro amatissimo presidente.
Ladylyndon
Mi fa tanto piacere sentirti dire queste parole sulla mia patria. Pero' la vostra Karina e' quella che lavora per ministero di affari esteri? Oppure e' una furba. Ammatissimo? Da chi? Benessere? Ma che strade avete visto? Dove siete stati? Solo in musei? Ok, ok, qui non si parla di politica, solo di crociere. Ma mi ha fatto ridere questa ultima frase. Niente personale...