• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

aiutoooo...quote servizio su msc di nuovo non stornabili???

Per pura curiosità, e non solo strettamente in riferimento alla ripartizione o meno delle quote di servizio, mi piacerebbe sapere, magari da qualche addetto ai lavori, la tipologia di contratto, le ore lavorative, la retribuzione, le ferie annue ecc, quantomeno di una compagnia tipo Costa o MSC.

Per pura curiosità, e non solo strettamente in riferimento alla ripartizione o meno delle quote di servizio, mi piacerebbe sapere, magari da qualche addetto ai lavori, la tipologia di contratto, le ore lavorative, la retribuzione, le ferie annue ecc, quantomeno di una compagnia tipo Costa o MSC.

Credo sia piú semplice accertare le vere responsabilitá della strage di Ustica....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che certi aspetti non siano ai più chiari e di facile accesso, son d'accordo, ma che vengano estremizzate come regole di vita lavorativa a bordo, è tutta un'altra cosa.

Che certi aspetti non siano ai più chiari e di facile accesso, son d'accordo, ma che vengano estremizzati come regole di vita lavorativa a bordo, è tutta un'altra cosa.
Mi trovi assolutamente concorde ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ti basta che ti dica che ho " parenti acquisiti " che lavorano in Costa ? Oppure vuoi una testimonianza firmata e documentata stile REPORT ?

A me personalmente non bast..erebbe. ;) ;) Non mi hai più risposto sulle 18 ore di lavoro o presunte tali. Sai come funziona l'orario di lavoro a bordo?

Diciotto ore? In quale Compagnia? E in quale Compagnia le mance si dividono anche con altro personale come la manutenzione, lavanderia, quelli di macchina, ecc.ecc.?
Le diciotto ore l'anno scorso in MSC le ho verificate io con del personale addetto alla ristorazione . Se erano dovute ad un momentaneo calo del personale od altro non lo so, ma tant'è . E ti assicuro che anche il cameriere che ci seguiva quest'anno nella zona "Special diet " si faceva dalle 07,00 alle 14,00 in sala tra preparazione e servizio , poi riprendeva alle 17,00 per finire intorno alle 23,30 . In più avevano le loro riunioni giornaliere di brefing , aggiornamento , nonchè esercitazioni antincendi o d'emergenza per altre 3/4 ore .

MSC, non metto lingua; infatti avevo chiesto "18 ore in quale Compagnia"?. In ogni caso ritengo che anche per quella Compagnia sia un caso eccezionale e non ricondotto a norma.

Le diciotto ore l'anno scorso in MSC le ho verificate io con del personale addetto alla ristorazione . Se erano dovute ad un momentaneo calo del personale od altro non lo so, ma tant'è . E ti assicuro che anche il cameriere che ci seguiva quest'anno nella zona "Special diet " si faceva dalle 07,00 alle 14,00 in sala tra preparazione e servizio , poi riprendeva alle 17,00 per finire intorno alle 23,30 . In più avevano le loro riunioni giornaliere di brefing , aggiornamento , nonchè esercitazioni antincendi o d'emergenza per altre 3/4 ore .

su Msc nell'ultima crociera il ns cameriere al tavolo ci ha detto che per i turni di cena sono sempre presenti ma per le colazioni e il pranzo i camerieri e gli assistenti camerieri si alternano e non sono sempre gli stessi .
Come ho capito io c'è una turnazione per colazioni e pranzo, mentre sempre presente per la cena
Per cui le 18 ore possono aver davvero costituito una eccezione.

e quello che dicevo infatti.... quindi obbligatorie.
A meno che nel ticket di partenza di coloro che hanno prenotato mesi fa, non venga riportata la dicitura che era presente al momento della scelta.

Ma nemmeno prima c era la dicitura esplicativa che diceva che potevano essere stornate le quote.....non lo metterebbero mai cosi sott occhio....io nel 2014 feci una crociera e le feci stornare ma non diceva nulla il sito nemmeno allora....diciamo è una cosa che si sa ma non si scrive ihihi...un amico mio la scorsa settimana cn msc splendida ha stornato le quote quindi si può fare ancora

Ma nemmeno prima c era la dicitura esplicativa che diceva che potevano essere stornate le quote.....non lo metterebbero mai cosi sott occhio....io nel 2014 feci una crociera e le feci stornare ma non diceva nulla il sito nemmeno allora....diciamo è una cosa che si sa ma non si scrive ihihi...un amico mio la scorsa settimana cn msc splendida ha stornato le quote quindi si può fare ancora

quando lo fatta io c'era la scritta: "depennabili a richiesta in tutto o in parte.... ed anche nel biglietto

Quindi qua qualcuno dice che, in base a fonti certe, sulle navi Msc il personale ha 6 ore al giorno per fare 3 pasti, lavarsi e dormire? Ma davvero da mandare a Report...altro che battute.
Oppure fanno un pasto unico con una mano mentre con l'altra puliscono..?
E pensare che migliaia di persone nel mondo giornalmente scelgono di condurre questa vita...che forza di volontá!
Battute a parte. Di sicuro é un lavoro stancante, fisicamente e psicologicamente, ma certe sparate sono davvero da evitare, anche se arrivano dalla fonte dei "parenti acquisiti".......
Se mai qualcuno ha lavorato 18 ore ovvio trattasi di eccezioni (sempre se sia vero).
resta un argomento poco chiaro, anche perché credo ci siano moltissime variabili tipo la compagnia, la mansione, la disponibilitá a straordinario ecc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk