• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

aiutoooo...quote servizio su msc di nuovo non stornabili???

Io ho sempre registrato la carta di credito e le qts vengono addebitate sulla carta. Inoltre, non vorrei sbagliarmi, compaiono sull'elenco spese che consegnano a fine crociera, se non sbaglio.

Io ho sempre registrato la carta di credito e le qts vengono addebitate sulla carta. Inoltre, non vorrei sbagliarmi, compaiono sull'elenco spese che consegnano a fine crociera, se non sbaglio.
Non tutti pagano con la carta, e l'elenco spese non è certo un documento fiscale...... non è indicata ne la ragione sociale ne codici fiscali o partita iva. È un pezzo di carta qualsiasi. A fini fiscali come si fa a sapere se con la tua carta hai acquistato oggetti a bordo, escursioni o pagato il personale? Nessuno può saperlo. A bilancio si può far risultare quello che si vuole. Se le mance sono parte dello stipendio si devono pagare imposte diverse e contributi. Credo che tutto questo sia fatto apposta per evitare il pagamento dei contributi sul reale stipendio.
Alla fine chi viaggia in crociera come noi si ritrova con il partecipare ad un sistema di elusione fiscale e sfruttamento del lavoro. Non è il massimo secondo me.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non tutti pagano con la carta, e l'elenco spese non è certo un documento fiscale...... non è indicata ne la ragione sociale ne codici fiscali o partita iva. È un pezzo di carta qualsiasi. A fini fiscali come si fa a sapere se con la tua carta hai acquistato oggetti a bordo, escursioni o pagato il personale? Nessuno può saperlo. A bilancio si può far risultare quello che si vuole. Se le mance sono parte dello stipendio si devono pagare imposte diverse e contributi. Credo che tutto questo sia fatto apposta per evitare il pagamento dei contributi sul reale stipendio.
Alla fine chi viaggia in crociera come noi si ritrova con il partecipare ad un sistema di elusione fiscale e sfruttamento del lavoro. Non è il massimo secondo me.

Ma dire semplicemente che non le vuoi pagare? Sarebbe più semplice. A me rilasciano ricevuta pagamento a fine crociera e li ci sono tutte le voci.... dici che non c'è intestazione piva ectect... forse sarà così io non ricordo io per evitare di rovinarmi la crociera in elucubrazioni penso dall'inizio che il prezzo crociera dia dato dalla somma di quota crociera+ qds+bevande e mi rilasso...

Ma dire semplicemente che non le vuoi pagare? Sarebbe più semplice. A me rilasciano ricevuta pagamento a fine crociera e li ci sono tutte le voci.... dici che non c'è intestazione piva ectect... forse sarà così io non ricordo io per evitare di rovinarmi la crociera in elucubrazioni penso dall'inizio che il prezzo crociera dia dato dalla somma di quota crociera+ qds+bevande e mi rilasso...
Da dove si evince che non voglio pagare? Sono appena rientrato da una crociera su Majestic Princess e il servizio è stato talmente buono che ho pagato con piacere le quote di servizio che li sono addirittura 13,50 $. Il discorso che ho fatto è più ampio e probabilmente per lei è più semplice rispondere per luoghi comuni invece che approfondire il tema.

Senti, non ti puoi permettere di pagarle e vuoi andare lo stesso in crociera? Sii.. onesto. .. ammettilo...e magari facciamo una colletta qui nel forum per te.... ma smettila di scrivere cavolate grandi come una casa su argomenti che neanche conosci. Stai sfiorando il ridicolo...... offendi la nostra intelligenza....e stai diffamando pubblicamente una compagnia di crociera senza prove e con grave ignoranza tecnica sulle normative internazionali che regolano i rapporti di lavoro e sulle normative fiscali in genere...
Se introducessero l'arrampicata sugli specchi alle Olimpiadi.... tante delle brave ed oneste persone che fanno la cresta sulle qds sarebbero da Oro.... ma non ci sarebbe da vantarsene.

Da dove si evince che non voglio pagare? Sono appena rientrato da una crociera su Majestic Princess e il servizio è stato talmente buono che ho pagato con piacere le quote di servizio che li sono addirittura 13,50 $. Il discorso che ho fatto è più ampio e probabilmente per lei è più semplice rispondere per luoghi comuni invece che approfondire il tema.

Scusa Lettore, su Majestic Pincess hai pagato le qds, che ricevuta o documento fiscale ti hanno fatto?

Per lo stesso motivo non dovresti acquistare più prodotti ortofrutticoli provenienti da luoghi n cui si sfrutta in nero a 3 euro l'ora la manodopera extracomunitaria.
Perché acquistando quei prodotti partecipi allo sfruttamento di questi braccianti agricoli che lavorano sotto il sole cocente, piegati a terra a cavare rape e carote .

Prima di mangiare una bella coppa di fragole alla panna pensaci bene .

Questo è solo un esempio ma se ne possono fare altri .

Sono convinta che le condizioni di lavoro del personale di bordo siano faticose e sacrificanti ma non peggio di tante altre tipologie di lavoro .

Ancora vogliamo trovare scuse per non pagare le qs ?

Marina

Per lo stesso motivo non dovresti acquistare più prodotti ortofrutticoli provenienti da luoghi n cui si sfrutta in nero a 3 euro l'ora la manodopera extracomunitaria.
Perché acquistando quei prodotti partecipi allo sfruttamento di questi braccianti agricoli che lavorano sotto il sole cocente, piegati a terra a cavare rape e carote .

Prima di mangiare una bella coppa di fragole alla panna pensaci bene .

Questo è solo un esempio ma se ne possono fare altri .

Sono convinta che le condizioni di lavoro del personale di bordo siano faticose e sacrificanti ma non peggio di tante altre tipologie di lavoro .

Ancora vogliamo trovare scuse per non pagare le qs ?

Marina
Non mi sembra un forum di prodotti ortofrutticoli. Restiamo in tema crociere. Se poi si fa un discorso che tocca i fan di qualche compagnia si dovrebbe quantomeno argomentare in modo obiettivo. Il problema secondo me esiste, visto che lei non è riuscita a trovare altro da dire se non fare un confronto con un settore di altro tipo, invece di entrare nel merito del problema che ho posto.
Inoltre non capisco da cose deduce che non voglio pagare le mance.

Scusa Lettore, su Majestic Pincess hai pagato le qds, che ricevuta o documento fiscale ti hanno fatto?
Nessuna ma non ho detto che su Princess danno ricevute, mi corregga se sbaglio. Ho detto che le ho pagate volentieri, e aggiungo che il servizio è stato anni luce superiore a Costa e MSC, e dopo 14 crociere posso esprimere un mio parere in merito.

Nessuna ma non ho detto che su Princess danno ricevute, mi corregga se sbaglio. Ho detto che le ho pagate volentieri, e aggiungo che il servizio è stato anni luce superiore a Costa e MSC, e dopo 14 crociere posso esprimere un mio parere in merito.

Quindi suMajestic le paghi senza ricevuta e va bene....su Msc le storni finchè puoi perchè non rilasciano ricevuta....coerenza, per non dire altro....

Senti, non ti puoi permettere di pagarle e vuoi andare lo stesso in crociera? Sii.. onesto. .. ammettilo...e magari facciamo una colletta qui nel forum per te.... ma smettila di scrivere cavolate grandi come una casa su argomenti che neanche conosci. Stai sfiorando il ridicolo...... offendi la nostra intelligenza....e stai diffamando pubblicamente una compagnia di crociera senza prove e con grave ignoranza tecnica sulle normative internazionali che regolano i rapporti di lavoro e sulle normative fiscali in genere...
Se introducessero l'arrampicata sugli specchi alle Olimpiadi.... tante delle brave ed oneste persone che fanno la cresta sulle qds sarebbero da Oro.... ma non ci sarebbe da vantarsene.
Innanzitutto può usare un tono più educato, il senti lo può dire a qualche suo conoscente.
Sul fatto che sto offendendo la sua intelligenza è una sua opinione.
Per il resto visto che lei è a conoscenza delle normative internazionali sui contratti di lavoro e in materia fiscale potrebbe anche degnarsi di dare qualche riferimento in merito in modo da rendere i suoi interventi utili allo scopo senza colorarli con inutili deduzioni sulla mia capacità di spesa.
Per il resto non saprei cosa commentare senza entrare in polemica con una persona che evidentemente non sa affrontare un discorso complesso senza offendere il proprio interlocutore.

Ah già. ... perché ipotizzare un'elusione fiscale ed una tratta degli schiavi su scala globale da parte di tutte le compagnie per lei è un modo intelligente di affrontare il problema?
Parla di Iva ma probabilmente non conosce nemmeno il principio della territorialita' (se no non ne parlerebbe così. ...), parla di elusione ma forse non ha mai sentito parlare di tonnage tax, parla di contributi non versati quando per normative internazionali sui marittimi, sono loro che se li devono versare decidendo tra l'altro in che paese farlo.... etc....

Quindi suMajestic le paghi senza ricevuta e va bene....su Msc le storni finchè puoi perchè non rilasciano ricevuta....coerenza, per non dire altro....
Non paragoniamo MSC e Princess come servizio innanzitutto. Su MSC non le pago se sono evitabili. Soprattutto perché non è mai stato specificato in modo chiaro a chi vanno e in che misura, e perché per quando l'ho fatto io non c'era bisogno di fare nessun reclamo. Ovviamente se adesso si deve indicare il motivo per cui si vogliono far stornare le qds non lo farò mai senza un motivo giustificato. Ho pieno rispetto per chi lavora e per questo ho più volte detto che preferisco pagarle personalmente al personale, anche solo per la soddisfazione che da ringraziare chi ha reso un ottimo servizio.

Innanzitutto può usare un tono più educato, il senti lo può dire a qualche suo conoscente.
Sul fatto che sto offendendo la sua intelligenza è una sua opinione.
Per il resto visto che lei è a conoscenza delle normative internazionali sui contratti di lavoro e in materia fiscale potrebbe anche degnarsi di dare qualche riferimento in merito in modo da rendere i suoi interventi utili allo scopo senza colorarli con inutili deduzioni sulla mia capacità di spesa.
Per il resto non saprei cosa commentare senza entrare in polemica con una persona che evidentemente non sa affrontare un discorso complesso senza offendere il proprio interlocutore.

Guardi.... amo adeguarmi sempre al livello di argomentazioni espresse dal mio interlocutore..... come di certo avrà notato....
È lei che ha affermato che facciamo tutti parte di un meccanismo di elusione fiscale mondiale e di sfruttamento delle persone....
Ora.... o lei non si rende conto di ciò che dice.... ed è probabile. .. o lei vuole lanciare accuse cosi.... tanto per fare....
In entrambi i casi. .. è lei in torto. .. ed in entrambi i casi merita di conseguenza questo mio atteggiamento....
Saluti [emoji57]

Ah già. ... perché ipotizzare un'elusione fiscale ed una tratta degli schiavi su scala globale da parte di tutte le compagnie per lei è un modo intelligente di affrontare il problema?
Parla di Iva ma probabilmente non conosce nemmeno il principio della territorialita' (se no non ne parlerebbe così. ...), parla di elusione ma forse non ha mai sentito parlare di tonnage tax, parla di contributi non versati quando per normative internazionali sui marittimi, sono loro che se li devono versare decidendo tra l'altro in che paese farlo.... etc....
Elusione non è un reato. È la stessa cosa che fa Fiat spostando la sede in Olanda. È deplorevole ma non è reato. Poi ha detto la parola giusta, ipotizzare non è asserire. E se rilegge attentamente non ho mai usato la parola schiavi, forse ha letto un post diverso. Per tutto il resto ci sono articoli in tutte le lingue sul perché le compagnie di crociera utilizzano bandiere di comodo per aggirare le normative sul lavoro e fiscali. Non sono io che invento ma ci sono inchieste giornalistiche che lo hanno fatto.

Non è reato, penale quindi, ma può comunque configurare degli illeciti amministrativamente e fiscalmente perseguibili.
Ma lei certamente questo lo saprà già.
Non è la stessa cosa di Fiat... se l'elusione è illecita....
Le inchieste giornalistiche hanno portato condanne? I sistemi utilizzati oggi sono illeciti? Se si... ce lo dica. Se no... stiamo parlando del niente.
Saluti.

Ultima modifica:
Parliamo di crociere non facciamo paragoni con realtà diverse ettore. Se non sbaglio Tu stesso hai sottolineato in precedente post la stessa cosa ad un Utente. In merito ai messaggi postati saranno valutati certo è che l'autore si assume la responsabilità di quello che scrive questa è una certezza.

Guardi.... amo adeguarmi sempre al livello di argomentazioni espresse dal mio interlocutore..... come di certo avrà notato....
È lei che ha affermato che facciamo tutti parte di un meccanismo di elusione fiscale mondiale e di sfruttamento delle persone....
Ora.... o lei non si rende conto di ciò che dice.... ed è probabile. .. o lei vuole lanciare accuse cosi.... tanto per fare....
In entrambi i casi. .. è lei in torto. .. ed in entrambi i casi merita di conseguenza questo mio atteggiamento....
Saluti [emoji57]
Ma lei non è ancora riuscito a dimostrare il contrario, io ho fatto solo ipotesi, lei invece è convinto del contrario senza portare documentazione di ciò che dice. È abbastanza strano che nessuno abbia conoscenze esatte dei turni di lavoro e della retribuzione di chi lavora a bordo. Perché c'è così poca trasparenza? Mi sa spiegare poi il perché a bordo la maggior parte dei lavoratori di "basso livello" sono originari di paesi con basso reddito? Perché con tutti i disoccupati che ci sono in Italia giovani e preparati ben pochi lavorano come camerieri o cabinisti? Credo perché lo stipendio e le condizioni di lavoro siano peggiori dei lavori a terra. Per legge in Italia nella maggior parte dei lavori non si possono fare più di 48 ore di lavoro settimanali. Credo che un cameriere ne faccia molte di più. Su Costa ho trovato il mio cameriere al tavolo tutti i giorni sia a colazione che a pranzo che a cena, e nel buffet al pomeriggio. Per 6 mesi ininterrottamente è uno stile di vita inaccettabile per me, qualcuno dovrebbe investigare maggiormente secondo me.

Non è reato, penale quindi, ma può comunque configurare degli illeciti amministrativamente e fiscalmente perseguibili.
Ma lei certamente questo lo saprà già.
Non è la stessa cosa di Fiat... se l'elusione è illecita....
Le inchieste giornalistiche hanno portato condanne? I sistemi utilizzati oggi sono illeciti? Se si... ce lo dica. Se no... stiamo parlando del niente.
Saluti.
Infatti sta parlando del niente, mi sembra inutile continuare ad intasare questo post con un discorso che esula dal topic