• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

All Inclusive o Pacchetti tradizionali?

Ma dipende, se uno beve in particolare vino o cocktail o ha bambini/ragazzi che vanno avanti a Coca Cola sicuramente conviene l'all inclusive, altrimenti i pacchetti rimangono la soluzione migliore!

In sette giorni, normalmente, pacchetto da 4 vini e sette acqua, pacchetto 12 acqua regalato dall'agenzia, spumante costaclub, e pacchetto birre. Calcolando che a pranzo non ci si è quasi mai, a noi è bastato essendo in 4 ma in due non bevono molto vino, e le birre divise in due.

Appena sperimentato l'all inclusive... la prossima crociera lo rifarò, sempre che ci sia ancora. Perchè secondo me Costa ci rimette con certe persone che abbiamo conosciuto.

Noi abbiamo optato per il pacchetto 4 bottiglie di vino e 7 di acqua. L'all inclusive per due costava mooooolto di più e ci saremmo ritrovati a bere per forza.

Noi solo pacchetti perchè nessuno dei due beve vino e con i bambini la cifra sarebbe notevole.
Prenderemo un pacchetto caffe, un pacchetto bibite da 20

per me bastano 1 pacchetto acqua e 1 con 4 bottiglie vino + 7 di acqua,per le bambine 1 boy e girl solo per la sera,al buffet di mezzogiorno esclusivamente acqua dei dispenser con limone.

Solo pacchetti "tradizionali" acqua e vino: nei pacchetti all inclusive (ma anche soda topper e similari) troppa tentazione per bibite gasate e zuccherate! se ho voglia di zuccheri e bollicine (ovvero di coccole) me le concedo, ma in modo consapevole! così l'apprezzo di più (e apprezzo anche il risparmio)

Mah, qualcosa mi sfugge. Ho letto resoconti sui consumi che rendono l'all-inclusive conveniente. Poi ho verificato gli addebiti delle due crociere e, tenendo conto che abbiamo preso i pacchetti acqua, caffe', a cena abbiamo sempre pagato il vino e ogni sera dopo cena ci siamo concessi diversi mojito e caipirinha, siamo rimasti ben al disotto del costo dell'all-inclusive.

Qualcosa non quadra, e a ottobre faro' la verifica, anche perche' mi sembra strano che una compagnia faccia veri regali, un po' come i ristoranti dove con tot mangi quello che vuoi...

noi di di solito pacchetto acqua e2 boys and girl..poi qualche birra e un pò di frutta al cioccolato...non ci conviene la ll inclusive...siamo in 5! superiamo 400€...no...non ci conviene!

Secondo me l'all inclusive è adatto a chi viaggia da solo (come me! ;) ) o al massimo in coppia.
Io ho deciso che lo farò perchè nelle precedenti crociere sono sempre stata molto attenta alle spese e il più delle volte rinunciavo ad un caffè o ad una birra per non esagerare con il conto finale. Anche perchè per me da sola i pacchetti non convengono molto: ad esempio in una crociera di 7 giorni non posso farmi il pacchetto caffè perchè rischierei di diventare isterica a berli tutti!

Usato nella crociera appena conclusa sulla luminosa. Noi non abbiamo mai usato l'acqua in bottiglia ma solo caraffa e dispenser.

Ho ancora qualche dubbio riguardo l'all inclusive e riguarda le bottiglie d'acqua perchè da un lato c'è il sito Costa che mi dice "acqua al bicchiere" e dall'altro vari crocieristi i quali affermano che danno anche le bottiglie d'acqua da portare in cabina o nelle escursioni. Diciamo che questo è l'ago della bilancia perchè da un calcolo fatto con una precedente crociera arriverei vicino alla spesa di 273 euro a coppia come mi chiede la Costa e potrei aggiungerci qualche birretta o cocktail in più.

penso che la formula all inclusive sia stata studiata per una clientela dedita ad un consumo alcolico sopra alla media,posso pensare per esempio ai Tedeschi ,Sloveni,Russi o ....friulani.Per tutti gli altri è conveniente continuare coni pacchetti.

Sto rientrando in questo momento con favolosa sono quasi astemio e secondo la mia esperienza è una cosa da fare. Ho visto troppe persone preoccuparsi di spendere troppo per acqua caffè bicchiere di vino ecc.
Considerate che con il pacchetto il 90% delle cose a listino sono comprese da acqua café ad alcolici vari.
Un esempio a cena sempre una o duo bottiglie d ' acqua e bottiglia di vino nuova ogni volta anche se solo aperta.

Chi pensa che l'all inclusive sia per chi beve più del normale sbaglia. Io sono quasi astemia, bevo pochissimo. Eppure ho trovato l'all inclusive conveniente, considerando che c'è tutto, dai caffè all'acqua minerale, passando per i fruttini della cioccolateria e continuando con bibite, crodini, cocktail analcolici ottimi e tanto altro. Il 15 % delle quote di servizio è anche compreso. A conti fatti si consuma di più dei 19,50 euro al giorno a persona.

Nella mia ultima crociera durata 16 giorni ho speso 343 euro (in due!) tra pacchetti acqua e vino, caffè e boys & girl. A conti fatti sono pari a 21 euro al giorno contro i 39 se avessi preso l'all inclusive. Per conto mio non conviene e infatti non l'avevamo preso proprio perchè ci pareva oltremodo oneroso. Per i nostri consumi, ovviamente!