• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allure of the seas dal 20 al 27 agosto 2015.... semplicemente wow!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
maria ormai sei famosissima :D
lisa una domanda le serate di gala hai detto che sono 2, mi dici in quali giorni verranno fatti

Ciao. Venerdi e Lunedì e poi mercoledì sera la cena "italiana".
Ah...mi vengono in mente le cose a rate...chi non è mai salito su una Royal forse non sa che il menù di ogni sera ha un nome (e quindi mi spiegavano potrebbero essere menu già avuti uguali su altre navi)..la comodità è che i nomi dei menu si trovano sul compass del giorno e i menu sono presenti nella tv interattiva quindi potete scoprire già la sera prima cosa mangerete e regolarvi se volete anche scegliere di andare in un ristorante a pagamento.

ancora grazie anche ad Alfonso, sperando che al mio rientro possa essere io d'aiuto a qualcuno
non so come perché voi che rientrate siete già tanto esaustivi

grazie lisa se avrò qualche altra domanda non esiterò a fartela

Maria come ci incontreremo ti chiederò l'autografo :D :D:D
e ci facciamo, visto che va di moda, anche un selfie [smilie=fotografo[1:

ok, ci sto ma l'autografo lo dovrai fare pure tu a me :-P

Cosacosacosa....autografi, selfie....sta nascendo qualcosa di particolare...che sia una ricaduta di crocierite????
Ma ci siamo anche noi, perbacco!!!!
Selfie e autografi allargati!!!!!
Grazie frattanto a Lisa per le ottime informazioni[smilie=grazie[1].g:[smilie=fiori_03[1]:[smilie=barca[1].gi:

Lisa è bravissima e precisissima
e noi a tutto selfi e autografi
già ci prendono per pazzi..............
scusaci carissima Lisa, ne abbiamo approfittato troppo ma entriamo nel tuo diario con la speranza di leggere e vedere sempre di più
altro che crocierite, ormai....................

ciao carissima
peccato che non sarai presente con la tua bella figlia, sarebbe stato piacevolissimo
ma prima o poi..............

Maria prima o poi ce la faremo! Io sono legata a certi periodi, per via del lavoro e la crociera di gruppo per me è in periodo impossibile, ma devo incontrarti, sarebbe un piacere!

Lisa il tuo resoconto è davvero preciso, molto brava. Quindi c'è anche l'acqua gasata su Allure...
Utile conoscere il menù in anticipo, per potersi regolare.

Sono sbarcato una settimana fa dalla Oasis, seguo questo diario con grande interesse...e nostalgia!
Hai idea di quanti passeggeri ci fossero? Io ho particolarmente apprezzato la vivibilità e gli spazi nei ponti 15 e 16, ovvero sedie, sdraio, piscine ed idromassaggi...nonostante la nave fosse piena, c'era sempre spazio per tutti....WOW!
Royal per sempre ( ho già prenotato Harmony per agosto 2016 : )

...senza aprire la diretta...... a bordo di Allure ...... confermo alla grande che procede tutto a gonfie vele....... magari oggi il vento è un po' troppo...... ma eravamo nei pressi della bocca di Bonifacio. Ora va meglio, tanto che hanno riaperto il ponte 16.
Non sono sicuro, ma penso che nottetempo la rotta sia cambiata per il tempo, possibile ? ... nel senso che da Napoli a Barcellona saremmo dovuti passare a sud della Sardegna, no ?
Oggi unica giornata di navigazione, quindi "testeremo" gli oltre 3000 spagnoli.......
alla prossima....
p.s.
piccolo disappunto, ho scoperto che in Europa non è prevista l'aragosta.....

ciao
Giuseppe

Maria prima o poi ce la faremo! Io sono legata a certi periodi, per via del lavoro e la crociera di gruppo per me è in periodo impossibile, ma devo incontrarti, sarebbe un piacere!

Lisa il tuo resoconto è davvero preciso, molto brava. Quindi c'è anche l'acqua gasata su Allure...
Utile conoscere il menù in anticipo, per potersi regolare.

Sì l'acqua gassata c'è in questi distributori automatici della Coca Cola.

...senza aprire la diretta...... a bordo di Allure ...... confermo alla grande che procede tutto a gonfie vele....... magari oggi il vento è un po' troppo...... ma eravamo nei pressi della bocca di Bonifacio. Ora va meglio, tanto che hanno riaperto il ponte 16.
Non sono sicuro, ma penso che nottetempo la rotta sia cambiata per il tempo, possibile ? ... nel senso che da Napoli a Barcellona saremmo dovuti passare a sud della Sardegna, no ?
Oggi unica giornata di navigazione, quindi "testeremo" gli oltre 3000 spagnoli.......
alla prossima....
p.s.
piccolo disappunto, ho scoperto che in Europa non è prevista l'aragosta.....

ciao
Giuseppe

Ciao Giuseppe...già niente serata aragosta....anche noi siamo passati tra Sardegna e Corsica.
Buon proseguimento.

Sono sbarcato una settimana fa dalla Oasis, seguo questo diario con grande interesse...e nostalgia!
Hai idea di quanti passeggeri ci fossero? Io ho particolarmente apprezzato la vivibilità e gli spazi nei ponti 15 e 16, ovvero sedie, sdraio, piscine ed idromassaggi...nonostante la nave fosse piena, c'era sempre spazio per tutti....WOW!
Royal per sempre ( ho già prenotato Harmony per agosto 2016 : )

La nave era quasi full..credo 1700 inglesi, 1500 spagnoli, più di mille americani, 600 italiani e altre 14 nazioni che non so.
Della zona piscine ne parlerò a breve ma ti posso anticipare che l'accoppiata italiani spagnoli ha avuto pessime conseguenze sulla vivibilità di piscine e idromassaggi...pieno agosto nel mediterraneo porta con sé comunque una tipologia di passeggeri diversa da quella dei Caraibi.

ciao,
ti seguiamo con attenzione per trarre più info possibili per la nostra imminente partenza..
.. ci confermi che la Seapass non la ritirano più a fine crociera? Se è così, strappo la denuncia di smarrimento che avevo già compilato...:cool::cool:

provo a seguirvi anche io.... da domani a bordo .....

io aspetto il tuo diario.... sarà sicuramente favoloso come gli altri e se puoi , mi piacerebbe sapere più notizie riguardo al teen club dovendomi io imbarcare ad ottobre con la crociera del decennale con due ragazzi di 11 e 12 anni.... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Buonasera Lisav io invece volevo chiederti l'abbigliamento maschile nelle serate di gala..come erano vestiti gli ometti? Ti chiedo questo perchè una mia amica è appena scesa dalla Raphsody e nella serata di gala il marito non ha messo il famoso vestito perchè non lo avevo quasi nessuno..solo qualche americano..per il resto erano tutti in camicia e pantalone...sulla Allure la situazione quale è?
Scusatemi se ho postato questa domanda anche qua :-)

Ultima modifica:
ciao,
ti seguiamo con attenzione per trarre più info possibili per la nostra imminente partenza..
.. ci confermi che la Seapass non la ritirano più a fine crociera? Se è così, strappo la denuncia di smarrimento che avevo già compilato...:cool::cool:

Sì!!! Non la ritirano più!!...avranno avuto paura di essere riempiti di denunce di smarrimento per la crociera del decennale!!

Buonasera Lisav io invece volevo chiederti l'abbigliamento maschile nelle serate di gala..come erano vestiti gli ometti? Ti chiedo questo perchè una mia amica è appena scesa dalla Raphsody e nella serata di gala il marito non ha messo il famoso vestito perchè non lo avevo quasi nessuno..solo qualche americano..per il resto erano tutti in camicia e pantalone...sulla Allure la situazione quale è?
Scusatemi se ho postato questa domanda anche qua :-)

Beh, ti dirò, sono rimasta piacevolmente sorpresa, mediamente molto eleganti anche diversi smoking e kilt...poi ovviamente qualche maglietta con jeans l'ho vista anche qui...
Anche nelle donne ho visto abiti lunghi molto belli.

io aspetto il tuo diario.... sarà sicuramente favoloso come gli altri e se puoi , mi piacerebbe sapere più notizie riguardo al teen club dovendomi io imbarcare ad ottobre con la crociera del decennale con due ragazzi di 11 e 12 anni.... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Sul teen club non posso proprio aiutarti...niente figli, per cui non c'ho proprio badato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.