• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allure of the seas dal 20 al 27 agosto 2015.... semplicemente wow!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno da Barcellona.

che dire sul teen club. ... non ho informazioni dirette perché le nostre ragazze hanno sempre preferito rimanere libere e muoversi in autonomia ...
ti posso dire che è molto frequentato con attività e party dedicati, con assistenti di varie nazionalità tra cui chi parla anche italiano ..
per qualcosa di specifico chiedi pure che.provo ad informarmi.

ciao.😉
Giuseppe

PISCINE E IL FENOMENO DEL TELO SELVAGGIO
Visto che siamo già entrati in argomento è ora di parlare dell'unico aspetto non wow di questa crociera...il mancato rispetto delle regole anche in questa bellissima nave nella zona piscine/idromassaggi.
Premetto che il ponte 15 dedicato alle piscine è veramente bello, un totale di 5 piscine e 11 idromassaggi se non ricordo male (su quale altra nave vi può capitare!), spazi davvero grandi, lettini in abbondanza....però il temutissimo telo selvaggio è riuscito ad imbarcarsi clandestinamente anche in questa nave!!
Credo che sia un problema limitato alle settimane centrali d'agosto, perché nei diari degli amici che mi hanno preceduto avevo letto che a loro era andata meglio..
Comunque, per rendere l'idea, il giorno di navigazione alle 8.30 eravamo già pronti con i nostri costumini ad accomodarci in una delle piscine credendole ancora tutte vuote, ed in effetti di passeggeri neanche l'ombra, ma di teli selvaggi ce ne era in abbondanza....al sole nemmeno un posto libero, se non due posticini in una zona di passaggio dove ci siamo accomodati non poco infastiditi.
La regola in Royal è che se lasci il tuo posto per più di mezz'ora ti liberano il lettino, il personale addetto a tale incarico c'è e ci prova anche, ma con una distesa tale non ci sta dietro, anche perché il padrone del telo, in anni di esperienza, si è fatto furbo e sa che se lascia i suoi effetti personali sopra il telo è più difficile che gli tolgano il telo.
Noi non amiamo stare per ore a fare le lucertole sotto il sole, per cui alle 10.30 avevamo già raggiunto la nostra dose giornaliera di sole (anche perché avevamo un impegno importante...andare a metterci in fila per fare la foto con Fiona e Shrek!!) e quando siamo andati via dalle piscine una parte dei proprietari dei teli non era ancora arrivata....forse non si era ancora imbarcata!! (quelli che invece erano arrivati erano per la maggior parte italiani e spagnoli...)
L'altra regola da rispettare sarebbe quella dell'accesso riservato ai maggiori di 16 anni nella zona solarium e nei due idromassaggi panoramici sul mare...anche qui italiani e spagnoli non ce la possono proprio fare...possono far stare i loro figli in un sacco di posti in una nave enorme come questa, ma farli stare negli unici due posti dove non si può....non ha prezzo!!
Al solarium c'è un ottimo deterrente, ossia la temperatura glaciale della piscina...tutti i bambini che vi entravano ne scappavano in fretta (per tali motivo vi consiglio vivamente di scaldarvi previamente sotto il sole prima di entrare in acqua!!!)
Per rendervi l'idea della situazione idromassaggi vi sarà sufficiente l'immagine di un papà spagnolo con i suoi 4 figlioli che occupavano metà di un idromassaggio panoramico che quando un'altra famigliola spagnola, entrando in acqua, si è accorta del divieto d'accesso per i bambini e stava decidendo il dà farsi, è prontamente intervenuto per dirgli di fregarsene e di entrare in acqua....
Anche qui ci provano a far rispettare le regole, ma chi non le ha rispettate nella nostra settimana era veramente in un gran numero, rendendo difficile agli addetti alle piscine il loro lavoro.
Al solarium la presenza dei teli selvaggi è decisamente minore, per cui nei giorni seguenti ci siamo spesso rifugiati lì e due lettini li abbiamo sempre trovati senza problemi...il giorno di La Spezia è stata poi una pacchia perché noi siamo scesi in città al pomeriggio e alla mattina in piscina non c'era nessuno...e nemmeno i teli selvaggi!
Alcune piscine ed alcuni idromassaggi sono aperti 24ore....quindi non fatevi scappare l'idromassaggio vuoto in notturna....uno spettacolo...assolutamente da fare!!...e anche a ora tarda troverete la postazione dove vi consegnano i teli aperta.

ciao Lisa, altra domanda, dici che alcune piscine e idromassaggi sono aperte 24h, ma quali quelle del Solarium vista mare ho quelle del ponte 15?

ciao Lisa, altra domanda, dici che alcune piscine e idromassaggi sono aperte 24h, ma quali quelle del Solarium vista mare ho quelle del ponte 15?

In teoria sono tutti aperti, però a turnazione alcuni sono chiusi per manutenzione che effettuano proprio la sera, per esempio una sera erano chiusi la metà di idromassaggi accanto alle piscine e la piscina detta "la spiaggia", un'altra sera un idromassaggio panoramico, dipende..

grazie Lisa, te l'ho chiesto perchè mi piacerebbe passare un dopo cena alla piscina del solarium in tutta tranquillita,speriamo sia fattibile

Sì è fattibilissimo, l'unica cosa è che non c'è molta privacy in quella zona perché a cena il solarium bistro diventa il ristorante samba grill, che è tutto vetrate, per cui finisce che la gente a cena passa il tempo a vedere le persone nell'idromassaggio, io ti consiglio quelli panoramici, tutti illuminati, con il contrasto del buio totale oltre le vetrate, molto belli.

SPETTACOLI
Beh....qui posso subito tornare ad esclamare wow...una varietà e una qualità senza precedenti nelle nostre altre crociere.
Noi avevamo prenotato on line, ma ho visto che, comunque, si trova posto anche senza prenotazione.
Headliner: prima sera con una cover band dei Beatles, la prima musicassetta (questo termine mi fa sentire improvvisamente anziana) acquistata in gioventù era una compilation con il best of dei Beatles...per cui a me è piaciuto molto. Ultima sera i Soul Satisfaction, un gruppo di colore che ci è piaciuto molto.
Blueplanet...bellissimo: acrobati, ballerini e cantanti mettono in scena uno spettacolo all'altezza di Broadway, bellissime anche le scenografie.
Spettacoli sul ghiaccio: uno più bello dell'altro. Il primo ispirato a Monopoli, il secondo al film d'animazione Dragon Trainer....pattinatori bravissimi.
Ah...se nel primo vi mettete in prima fila vi potreste ritrovare protagonisti dello spettacolo...a noi è capitato...è stato imbarazzante essere al centro dell'attenzione....ma alla fine molto divertente!!
Oceanaria, lo spettacolo dei tuffatori...sarò ripetitiva ma...bellissimo....attenzione le prime tre file sono dichiarate "splash zone" ci si bagna...tenetene conto se arrivati per ultimi con i vostri bei vestitini da sera e vi stupite che quei posti siano ancora vuoti!!
Sempre all'aquatheater potrete vedere lo spettacolo (abbastanza bagnato, ma bello) delle fontane e i due spettacoli con i personaggi Dreamworks (carini, piaceranno molto ai vostri figli). Per questi tre spettacoli non si prenota prima.
Poi c'era il musical Mama Mia...ma mio marito mi ha chiesto di graziarlo da due ore e mezza di musiche degli Abba!!...credo però sia bellissimo anche questo.
Ultima considerazione, in nave è freddo (l'aria condizionata è tenuta molto bassa), ma a teatro sembra di trovarsi nell'era glaciale; avevo portato con me un maglioncino pensando che allo spettacolo in esterna dei tuffi fosse freddo, ma mi è servito, invece, a cena e a teatro e ovviamente per lo spettacolo sul ghiaccio.

ITINERARIO E ORGANIZZAZIONE SBARCHI
L'itinerario per inglesi e americani che non sono mai stati in Italia, Spagna e Francia è molto bello, per chi ha già fatto crociere nel Mediterraneo è ripetitivo...quindi perfetto per chi vuole godersi la nave!!
Noi sbarcavamo giusto per camminare un paio d'ore e tentare di smaltire almeno il pane della cena!
Ho apprezzato molto che in cabina consegnassero sempre le piantine delle località e, ad inizio crociera, un foglietto con tutte le indicazioni sulle navette gratuite e i bus pubblici nei vari scali.
A Palma di Maiorca tenete presente che la nave arriva moooolto più lontano della solita banchina usata da Costa, noi abbiamo avuto la brillante idea di farcela tutta a piedi e c'è voluta un'ora e mezza ad arrivare alla cattedrale...consiglio quindi l'autobus, la prima fermata la troverete dopo circa 10 minuti di camminata.

EQUIPAGGIO
Ci hanno davvero lasciato senza parole per la loro simpatia e disponibilità.
A partire dal Comandante, sempre chiamato da tutti semplicemente Captain Todd, molto alla mano, che ogni mattina ci dilettava con un lungo annuncio nel quale spiegava dove eravamo, il meteo, l'orario del tutti a bordo...e un sacco di altre cose che non abbiamo capito....perché in fondo non siamo diventati così bravi nel capire l'americano!!
Molto simpatici il direttore di crociera Jerome e il manager activities Michele di Napoli.
Ma il mio ultimo wow di questo diario è per i cabinisti, i camerieri, i baristi, ecc. tutti sempre sorridenti e pronti a chiederti se va tutto bene e se possono esserti utili in qualche modo...abbiamo passato le ultime ore a bordo ad andare a salutare tutti i membri dell'equipaggio che avevamo conosciuto e che, già al secondo giorno, si ricordavano di noi.

scusa lisa fammi capire le piscine-idromassaggi del solarium e quelle panoramiche non sono la stessa cosa, perchè io intendo andare a quelle panoramiche

Lisa, in ginocchio, metti le foto
34376879-angel-emoticon-cartoon1_zpsqa1xgase.jpg

Sono nell'intervallo si Mamma Mia...... veramente Mamma Mia !! come vedere lo spettacolo a Broadway !! ..incredibile.!

ciao.😉
Giuseppe
p.s.
per i teli, rispetto ai Caraibi, la musica è cambiata..... in peggio a causa di molti italiani e molti spagnoli...

Intanto che carico le foto..chissà cosa riuscirò a combinare..volevo consigliarvi qualche posticino tranquillo:
1) al ponte 5 a poppa (per vedere la scia comodamente seduti, come faceva Colombia!) ;
2) al ponte 7 a poppa (dove peraltro si gode un'ottima visuale sull'aquatheater);
3) al ponte 14 a prua c'è il sun deck (per prendere il sole in totale solitudine).
A domani!

A Marsiglia sei scesa? Quanto è distante l'attracco dalla famosa navetta?

Sì, siamo scesi.
Non dista molto, saranno cinque minuti a piedi.
La postazione della navetta è stata spostata un po' più avanti rispetto alla posizione precedente (ora riservata ai bus dei vari tour); comunque usciti dal terminal basta seguire il percorso pedonale verde arrivare ad una rotonda e da lì troverai la postazione delle navette.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.