• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allure of the seas dal 20 al 27 agosto 2015.... semplicemente wow!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lisav

Well-known member
caspita! il 21%
ecco allora dove sta la "fregatura"

Già, anche perché in negozio non c'è scritto (lo trovi però indicato nel materiale informativo che ti lasciano in cabina), per cui quando compri anche una semplice calamita (che già non costa poco) e poi ti dicono il totale, ti accorgi che c'è una bella maggiorazione..
Se non ho capito male è l'aliquota IVA spagnola che poi agli americani viene rimborsata, ma agli europei no.
 

lisav

Well-known member
Ho selezionato qualche altra foto

Il rising tide (il bar-ascensore che va dal ponte 5 al ponte 8

DSC03047 by LISA, su Flickr
DSC03048 by LISA, su Flickr

Allure a Napoli

DSC03050 by LISA, su Flickr


Il posticino tranquillo al ponte 7 con vista sull'aquatheater

DSC03060 by LISA, su Flickr
DSC03062 by LISA, su Flickr

Una foto dalla quale si nota la presenza del telo selvaggio

DSC03108 by LISA, su Flickr

I pappagallini incontrati a Barcellona nella strada verso Barceloneta (siamo rimasti un quarto d'ora a fotografarli...)

DSC03195 by LISA, su Flickr
DSC03196 by LISA, su Flickr
DSC03197 by LISA, su Flickr
DSC03198 by LISA, su Flickr

Qualche scorcio della spiaggia di Barceloneta

DSC03202 by LISA, su Flickr
DSC03203 by LISA, su Flickr
DSC03204 by LISA, su Flickr

L'Allure a La Spezia

DSC03424 by LISA, su Flickr
 

lisav

Well-known member
Nei negozi di bordo c'è qualche cosa di conveniente?

Quello che mi è piaciuto di più è comunque il "tutto a dieci dollari", perché, anche se in parte sono le stesse identiche cose che avevo già trovato sulle navi Costa, c'è molto più assortimento, per cui è divertente.
Il primo giorno dell'offerta, le trovi fuori nella Royal Promenade, poi nei giorni successivi le sistemano in un negozio.
Ci sono borse molto belle, ma non userei il termine conveniente (io però non faccio testo sui prezzi delle borse...perché le compro al mercato!!).
Nel negozio della Royal è tutto piuttosto caro.
Stessa cosa per il negozio con i peluche della Dreamworks.
...insomma noi abbiamo comprato solo due orologi a 10 dollari (più tasse)
Comunque tra ponte 5,6, e 8 di negozi dove girovagare ce ne sono diversi...
 

lisav

Well-known member
Nei negozi di bordo c'è qualche cosa di conveniente?

Quello che mi è piaciuto di più è comunque il "tutto a dieci dollari", perché, anche se in parte sono le stesse identiche cose che avevo già trovato sulle navi Costa, c'è molto più assortimento, per cui è divertente.
Il primo giorno dell'offerta, le trovi fuori nella Royal Promenade, poi nei giorni successivi le sistemano in un negozio.
Ci sono borse molto belle, ma non userei il termine conveniente (io però non faccio testo sui prezzi delle borse...perché le compro al mercato!!).
Nel negozio della Royal è tutto piuttosto caro.
Stessa cosa per il negozio con i peluche della Dreamworks.
...insomma noi abbiamo comprato solo due orologi a 10 dollari (più tasse)
Comunque tra ponte 5,6, e 8 di negozi dove girovagare ce ne sono diversi...
 

andrea2609

New member
Tornando al discorso del "telo selvaggio": ho notato dalla foto i teli a bordo piscina, mentre non riesco a capire la situazione al ponte 16 e nelle zone più tranquille del ponte 15 ( distante dalle piscine, per intendersi)... È una guerra ovunque, o almeno lì ci si può stare?
Ho prenotato su Harmony ad Agosto 2016 da Barcellona, mi stai facendo preoccupare....
Com'era la situazione nelle due vasche idromassaggio più grandi (quelle sporgenti)..? È uno dei miei posticini preferiti....ai Caraibi erano molto poco frequentate e quindi molto tranquille...

Grazie
 

lisav

Well-known member
Tornando al discorso del "telo selvaggio": ho notato dalla foto i teli a bordo piscina, mentre non riesco a capire la situazione al ponte 16 e nelle zone più tranquille del ponte 15 ( distante dalle piscine, per intendersi)... È una guerra ovunque, o almeno lì ci si può stare?
Ho prenotato su Harmony ad Agosto 2016 da Barcellona, mi stai facendo preoccupare....
Com'era la situazione nelle due vasche idromassaggio più grandi (quelle sporgenti)..? È uno dei miei posticini preferiti....ai Caraibi erano molto poco frequentate e quindi molto tranquille...

Grazie

Lontano dalle piscine la situazione era decisamente migliore. Nel corso della giornata di navigazione si sono riempiti anche la maggior parte dei posti al ponte 16, ma sui lettini trovavi anche i proprietari dei teli!
In tutti gli altri giorni nessun problema per trovare un posto.
Comunque non ti preoccupare, mediamente nulla di paragonabile alla situazione delle tipiche crociere traghettone del Mediterraneo.
Gli idromassaggi sporgenti erano spesso molto affollati (come dicevo spesso anche di under 16), occorreva attendere la sera per goderseli in pace.
 

Giovanna Paola

New member
Grazie Lisa per questo diario così dettagliato! Partirò l'8 ottobre con Allure e mi sei stata molto utile. Sei riuscita a fotografare situazioni abbastanza tranquille, anche nella sala dove ho visto un buffet! Non vedo l'ora di partire.........GRAZIEEEEEE
 

lisav

Well-known member
Grazie Lisa per questo diario così dettagliato! Partirò l'8 ottobre con Allure e mi sei stata molto utile. Sei riuscita a fotografare situazioni abbastanza tranquille, anche nella sala dove ho visto un buffet! Non vedo l'ora di partire.........GRAZIEEEEEE

Grazie per i complimenti!
Per quanto riguarda la zona buffet, infatti, noi non abbiamo riscontrato l'affollamento lamentato da altri crocieristi.
Essendo molto mattinieri andavamo a colazione intorno alle 7/7.30 e poi di conseguenza anche a pranzo arrivavamo presto, per cui fila al buffet non ne abbiamo mai trovata.
Non abbiamo neanche mai trovato fila a sbarcare. Riuscivamo ad andare subito all'apertura dello sbarco e a quell'ora non c'era nessuno (in un paio di occasioni, con le soste lunghe, abbiamo notato che scendeva un sacco di gente verso le 10.30/11.00).
 

RITANNA

Active member
Direi che la mia opera è compiuta, non mi resta che salutarvi!!
DSC02969 by LISA VENTURI, su Flickr

Ciao Lisa mi sono messa in pari ed ho letto il tuo bellissimo diario tutto d'un fiato!!! Anche se avevo avuto qualche notizia in diretta devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta!!
Mi sarebbe piaciuto essere lì con voi sai quanto ci saremmo divertiti!!! Speriamo un giorno di riuscire nell'impresa!! ;)
Un caro saluto alla tua metà (anche se in realtà ci si sente da altre parti!!!) Un abbraccio a te
Ciao Ciao
 

lisav

Well-known member
Ciao Lisa mi sono messa in pari ed ho letto il tuo bellissimo diario tutto d'un fiato!!! Anche se avevo avuto qualche notizia in diretta devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta!!
Mi sarebbe piaciuto essere lì con voi sai quanto ci saremmo divertiti!!! Speriamo un giorno di riuscire nell'impresa!! ;)
Un caro saluto alla tua metà (anche se in realtà ci si sente da altre parti!!!) Un abbraccio a te
Ciao Ciao

Ma ciao!! Che piacere sentirti!!
Prima o poi dobbiamo riuscire ad "incontrarci a bordo" di nuovo!! (che ne dite delle Svalbard??)
Salutami tanto anche la tua metà!!
Un abbraccio!!
 

bagagli

Member
Carissima Lisa, grazie per le preziose informazioni e le ottime foto...una domanda: hai utilizzato il servizio di lavanderia? Come ti sei trovata? Grazie!
 

billoby

Well-known member
Ciao Lisa, grazie per il bellissimo diario che ci hai ragalato..:D
Volevo farti alcune domande, ma altri mi hanno anticipato e ho trovato già una risposta.
E' piacevole leggerti e le foto che hai inserito sono più che esaurienti, hai fornito consigli molto interessanti a coloro che avranno la fortuna di imbarcarsi prossimamente.... ;)

Un saluto,
Davide
 

lisav

Well-known member
Carissima Lisa, grazie per le preziose informazioni e le ottime foto...una domanda: hai utilizzato il servizio di lavanderia? Come ti sei trovata? Grazie!

Ciao, grazie per i complimenti.
Purtroppo non posso esserti utile, servizio non utilizzato, perché mi porto sempre dietro una "svagonata" di vestiti!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top