• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allure of the seas dal 20 al 27 agosto 2015.... semplicemente wow!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio15

New member
Wow... ma che bel diario davvero, ben organizzato e molto spiritoso...
grazie ancora e ti auguro di ripartire presto per poter leggere un altro bel diario e vedere tante foto (adesso che sai come inserirle...)
Ciao
 

valesami

New member
Buongiorno da Barcellona.

che dire sul teen club. ... non ho informazioni dirette perché le nostre ragazze hanno sempre preferito rimanere libere e muoversi in autonomia ...
ti posso dire che è molto frequentato con attività e party dedicati, con assistenti di varie nazionalità tra cui chi parla anche italiano ..
per qualcosa di specifico chiedi pure che.provo ad informarmi.

ciao.[emoji6]
Giuseppe

Grazie giuseppe... Credo che in linea di massima mi hai già risposto .. Mi interessava sapere se c'era assistenza italiana e se era abbastanza frequentato... I miei figli stanno quasi sempre con noi , ma non avendo un'età da poterli lasciare liberi di girare da soli, se io e mio marito magari volessimo prenderci una pausa di un'ora alla SPA ,vorrei essere sicura che siano seguiti ma soprattutto Capiti.... Grazie ancora ...
 
C

Colombia

Guest
Grazie giuseppe... Credo che in linea di massima mi hai già risposto .. Mi interessava sapere se c'era assistenza italiana e se era abbastanza frequentato... I miei figli stanno quasi sempre con noi , ma non avendo un'età da poterli lasciare liberi di girare da soli, se io e mio marito magari volessimo prenderci una pausa di un'ora alla SPA ,vorrei essere sicura che siano seguiti ma soprattutto Capiti.... Grazie ancora ...

I miei figli sono più piccoli (5 e 10 anni) . Sono andati ai loro rispettivi club di appartenenza e si sono trovati bene. Ci sono stati non per tanto anche perché c'è talmente tanto da fare su questa nave .... Però nessuno parlava italiano ( nelle due precedenti esperienze su royal nel mediterraneo qualcuno c'era sempre ) ma molti ragazzi parlavano spagnolo e si riuscivano a capire .
L'unica difficoltà l'ha avuta il grande quando li hanno portati a fare un esperimento nel laboratorio di scienze .... Però ha risolto così: mamma non capivo un tubo di quello che spiegavano ... Allora guardavo il mio vicino e poi facevo e l'esperimento fortissimo e' venuto anche a me


Comunque loro si sono trovati bene

Lisa bel diario e quanti bei ricordi
 

mariaefiglio

Active member
ricordate che i bambini proprio perché privi dei nostri preconcetti si sanno adattare alle più svariate situazioni
pure alla differenza di lingua, per loro non esiste questo scoglio, non so come facciano ma bimbi di diverse etimologie riescono tranquillamente a giocare insieme senza nessuna difficoltà e riescono pure a interagire capendosi tranquillamente
 

lisav

Well-known member
Grazie a tutti per i complimenti, siete molto carini!
Mi fa piacere se per una volta sono stata io ad essere utile sul forum e non (come sempre) solo quella che ha attinto da altri informazioni!
Proseguiamo con le foto...

La nostra cabina

DSC02978 by LISA VENTURI, su Flickr

Il display del distributore Coca Coca

DSC03398 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03399 by LISA VENTURI, su Flickr

Il monitor accanto agli ascensori per riuscire sempre a trovare dove devi andare

DSC03329 by LISA VENTURI, su Flickr

Caffe e tisane 24 ore su 24

DSC03041 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03042 by LISA VENTURI, su Flickr

I succhi del pranzo (così li trovate al Park Cafe, al buffet ci sono già i bicchieri pronti

DSC03043 by LISA VENTURI, su Flickr

Il "modellino" della nave
DSC02993 by LISA VENTURI, su Flickr

E la bellissima scia al tramonto
DSC03227 by LISA VENTURI, su Flickr
 

lisav

Well-known member
E visto che l'orario di pranzo si avvicina, una carrellata di prelibatezze

Partiamo con i panini e la torta Foresta Nera del Park Cafe

DSC03039 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03282 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03283 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03284 by LISA VENTURI, su Flickr

Il buffet
DSC03121 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03413 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03416 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03418 by LISA VENTURI, su Flickr

La cena al ristorante
DSC03452 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03451 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03381 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03069 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03071 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03135 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03136 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03307 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03308 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03383 by LISA VENTURI, su Flickr

Direi che la mia opera è compiuta, non mi resta che salutarvi!!
DSC02969 by LISA VENTURI, su Flickr
 

saskia

New member
Troooppi complimenti!!
Guardo se posso inserire qualche altra foto.

non ci devi provare.... ci devi RIUSCIRE!!!!!![smilie=festa_02[1]:
un abbraccio
Saskia

ps. domanda da un milione di dollari... ma secondo voi a bordo si possono imbarcare i rollerblades?????? una volta su una Costa avevo visto un bimbo sulla pista da jogging con la sua blla bicletta con le rotelle.... siccome io e mio marito siamo appassionati di pattini pensavamo che fosse una bella idea per mantnersi in forma.....
chi lo sa??????:rolleyes:
 

mariaefiglio

Active member
Lisa una domanda delicata: i pagamenti
non voglio entrare nel tuo personale ma, sai se pagando a fine crociera in contanti e in euro ci sono problemi o quanto meno qualche "problematica"?
altra cosa, è vero che quando acquisti un qualcosa sugli scontrini sono riportati dollari e euro?
 

lisav

Well-known member
Lisa una domanda delicata: i pagamenti
non voglio entrare nel tuo personale ma, sai se pagando a fine crociera in contanti e in euro ci sono problemi o quanto meno qualche "problematica"?
altra cosa, è vero che quando acquisti un qualcosa sugli scontrini sono riportati dollari e euro?

Noi abbiamo pagato con carta di credito. Il conto finale arrivato in cabina era in euro, con una conversione onesta.
Gli scontrini li ho già buttati, ma se non ricordo male erano solo in dollari.
Quando compri qualcosa nei negozi (come le offerte "tutto a dieci dollari") ricordati che poi alla cassa aggiungono il 21% di tasse...che non è poco...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top