• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allure Ots - da poco sbarcata già pronta a ripartire

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno, ho una domanda..

quali sono gli orari di cena tra cui si puo' scegliere? Esiste la serata di gala stile Costa? Esistono altre serate a tema? (esempio serata bianca)

mille grazie!

Ecco io cocktail dei soci a Marsiglia me lo sono perso . Credetemi non riuscivo a fare tutto quello che volevo fare. E dire pure che non sono mai scesa . Figuriamoci se scendevo in escursione.

Confermo che la card a Civitavecchia la ritirano . Volevo simulare uno smarrimento per recuperarne una da portare via ma alla fine prevale la correttezza e il buon senso e non l'ho fatto.

Stefalex io ci penso e me la valuto bene.
Voi già prenotata ?!?! Ottimo ve la siete messi al sicuro

buongiorno, ho una domanda..

quali sono gli orari di cena tra cui si puo' scegliere? Esiste la serata di gala stile Costa? Esistono altre serate a tema? (esempio serata bianca)

mille grazie!

Noi abbiamo optato per la scelta del My time dining . Ristorante aperto dalle 17:30 alle 21:30 . Senza prenotazione andavi quando volevi e Massimo 10 minuti di attesa comodamente seduta e poi entravi .
Altrimenti i turni erano il primo circa alle 18 e il secondo circa alle 20:30

2 serate di gala
La prima a Napoli la seconda più formale a Palma.

La seconda con possibilità di fare foto con il comandante che era lì in carne e ossa e non fotomontaggio come fa Costa .
Cioè vi rendete conto ? Oltre 5000 ospiti e lui con un sorriso disponibile dava la mano a tutti e foto con tutti coloro che lo desideravano .

Per chi ha iPhone modello vecchio non serve portare il caricatore .
Ne trovi già due disponibili

e139ab4b2b5af47c150cfc3e29c5be87.jpg

Per la presa di corrente ne trovi una imboscata italiana , le altre tutte americane e serve adattatore

credo che i prezzi sono stati ritoccati.....tipo il pacchetto da 19 $ a 21,64 € !!! ......

...questo fine settimana verifico meglio ......

Per la precisione sono 21,28 dollari al giorno x 8
In totale il pacchetto costa 170,24 dollari compreso servizio

I 19 dollari al giorno sono escluso servizio

...l'avevo sospettato... ..... praticamente online hai il prezzo riportato in euro ..... e uno si spiega il motivo di tutta quella gente che prenota i pacchetti a bordo ......

...buono a sapersi .....

ciao
Giuseppe
p.s.
comunque questo ragguaglio è nato da quanto ha preso il "sopravvento" il sito ....it

Allure Ots - da poco sbarcata già pronta a ripartire

Chiaro. Se il sito riporta euro anziché dollari tutti pensano che fare il pacchetto a bordo si risparmia mentre alla fine sembrerebbe prezzo uguale . Hanno solo sbagliato ad indicare la valuta
Io però nel dubbio lo farei sempre a bordo piuttosto che on line

Arrivo a seguirvi con grande piacere in questa crociera su questa splendida nave, con Royal difficilmente si sbaglia e Allure lascia proprio a bocca aperta!! :-)

Questa la palla che in due occasioni nella crociera si apre.
Magicamente ne esce un mezzo ponte che lentamente si srotola.
Quanto sono stupefacenti questi americani.

A cosa serve ?

In una prima occasione si usa nella seconda serata di gala a Palma dove il Comandante fa un discorso e presenta tutto il team .
Tutto in inglese unica lingua . Per assistere bene a questo evento sedetevi alla pizzeria sorrento's e lo avrete di fronte .
Noi non sapevamo nulla e casualmente ci siamo seduti proprio lì quando all'improvviso abbiamo visto la palla aprirsi .

In una seconda occasione la palla si apre nella serata anni 70 e da lì si svolgono i balli . Un consiglio .
Se non amate stare in piedi nella calca di gente vi consiglio di posizionarvi presso lo shoner bar (non so se l'ho scritto bene) e vi godete la serata anni 70 dall'alto e comodamente seduti sul divano .

8781c08ce1640fc57bdd31e490a27ac5.jpg

a496cf6af3b4c31a6b49617fd7d2b188.jpg

62241bed897ad1112f81ec019967280d.jpg

Qualche immagine dello spettacolo tuffi .
Tutte fatte con il telefonino .
Ancora non riesco a scaricare le foto fatte con la macchinetta

9c07d87871a01b3523bd12ebb946c35c.jpg

7891494c470c5f924842b3ab34286016.jpg

e6835472d475215fd0aa72518f59c25d.jpg

E a seguire una foto di una usanza molto diffusa e molto antipatica .
I soliti americani........
a6fabacb317928ed2bffab39617411c7.jpg

Concordo : antipaticissima questa usanza. Anche noi l'abbiamo visto seppur meno che altre volte e Ben in due occasioni su tre fuori dalla porta di una mega suite ( come se non avessero il posto per tenerselo in camera e farlo portar via dal cabinista con tutto quello spazio)

Beh si può andare alla resepsion 2 giorni prima dello sbarco e dire che si è perso la scheda e ti danno copia così quella precedente si tiene come ricordo 😜

Bella nave, straordinaria scenografia, cibo in abbondanza, di tutto, di più. Solo una riflessione: ci si può riposare, oppure si è "costretti" a seguire il ritmo frenetico delle iniziative spettacolari per le quali non basta una giornata di 24h e siccome si è pagata una cifra non è possibile "sprecare" anche un minuto? La frenesia non è mai uno stato d'animo ottimale. Ripeto, tutto bello ma il relax, la calma tanto sospirata durante un anno di corse pazze per la giornata dove vanno a finire? Sto facendo una considerazione del tutto personale, sia ben chiaro, ma se ho voglia di godermi il vento, il mare, la calma e la navigazione preferirei una nave tranquilla dove posso godermi le mie intime preferenze e magari pagare anche meno
Scusate l'entrata a gamba tesa.
Viva la vita

...liberissimo di farlo ....... ma il mare e la scia si gode benissimo anche su queste navi ........

...io preferisco avere 100 cose da fare e magari farne 50..... che averne 50 ..... tutto lì ...... de gustibus ........

Bentornati!!!!!
Non avevo dubbi Marina che ti sarebbe piaciuta, sono proprio contenta!
Allora ad ottobre io sono in mezzo tra Maria e Noemi, con la 6702!!!![emoji4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.