• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allure Ots - da poco sbarcata già pronta a ripartire

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...liberissimo di farlo ....... ma il mare e la scia si gode benissimo anche su queste navi ........

...io preferisco avere 100 cose da fare e magari farne 50..... che averne 50 ..... tutto lì ...... de gustibus ........
Sicuro. E sarei curioso di vedere la Mirabilandia del mare. Ma io sono legato a 56 anni alle navi dove davo appuntamento agli amici/che in un locale e ci si trovava piacevolmente in un convivio quotidiano. Per carità, anche su Allure lo si può fare. Però un conto è sgomitare tra 5000 persone per raggiungere il luogo di ritrovo, un conto è trovare facilmente tale luogo senza ansia e ritardi. Poi hai ragione tu...de gustibus....

Ciao Costafriend .
Mi è capitato di sgomitare di più su navi piccoline , dove la sera hai il solito unico salone centrale dove c'è un po di vita, ma trovi tutta la nave e anche di più e non hai altre alternative .
Io ho preso una cabina con balcone sul mare e tutte le volte che desideravo conciliarmi in pace con me stessa e con il mare era il mio angolino di pace. Fossero stati 7 gg di navigazione era il top [emoji4]
La nave è tanto immensa che trovi tutti gli spazi tranquilli che desideri. Meraviglioso ammirare la scia a poppa dove trovi anche delle sedie comode in tranquillità .
Non mi sono stressata affatto perché sceglievo quello che volevo fare, quello che non riuscivo a fare mi dicevo : ok dai lo farò sulla prossima .
Comunque quello che mi ha molto affascinato in questa crociera è la perfetta e sincronizzata organizzazione che hanno che ti permette di vivere la crociera tranquilla come è giusto che sia.
Io la pensavo come te .........poi si prova .........e magari scopri altri modi di vivere piacevolmente la crociera

...infatti..... premesso sempre il de gustibus .....
Una nave del genere, al di fuori degli schemi tradizionali, va solo provata.... e poi si può scrivere preferisco la nave piccola per questo è quel motivo.... la nave italiana ( solo x immatricolazione. ..e comandante. ..) .....
Ma ripeto ... penso che l'entusiasmo di Marina sia eloquente.....

Ciao Costafriend .
Mi è capitato di sgomitare di più su navi piccoline , dove la sera hai il solito unico salone centrale dove c'è un po di vita, ma trovi tutta la nave e anche di più e non hai altre alternative .
Io ho preso una cabina con balcone sul mare e tutte le volte che desideravo conciliarmi in pace con me stessa e con il mare era il mio angolino di pace. Fossero stati 7 gg di navigazione era il top [emoji4]
La nave è tanto immensa che trovi tutti gli spazi tranquilli che desideri. Meraviglioso ammirare la scia a poppa dove trovi anche delle sedie comode in tranquillità .
Non mi sono stressata affatto perché sceglievo quello che volevo fare, quello che non riuscivo a fare mi dicevo : ok dai lo farò sulla prossima .
Comunque quello che mi ha molto affascinato in questa crociera è la perfetta e sincronizzata organizzazione che hanno che ti permette di vivere la crociera tranquilla come è giusto che sia.
Io la pensavo come te .........poi si prova .........e magari scopri altri modi di vivere piacevolmente la crociera

buondì avrei una domanda la colazione in cabina e gratis oppure si paga un supplento? grazie come sempre.... aspettiamo sempre le foto con la speranza che riesci a scaricarle presto dalla macchina fotografica;) dinuovo grazie buona giornata..... p.s dimenticavo tu avevi detto che in cabina c'è una presa italiana ma molto nascosta mi potresti dire in che punto? altrimenti mi tocca prendere una americana...... buona giornata.......

Ultima modifica:
Confermo quanto ha detto Giuseppe .
Ha casa ho il cravattino della colazione in camera appena posso faccio una foto e la posto così puoi vedere tutto quello che comprende . È una colazione internazionale . Non ne ho mai usufruito perché preferivo il buffet gnam....gnam.....dove trovavo i muffin ai mirtilli, ai cereali e al cioccolato fantastici [emoji106]

Nella mia cabina interna la presa italiana in realtà era sotto la scrivania sulla sinistra guardando di fronte lo specchio .Ci abbiamo messo un po a trovarla .

Colazione gratuita in camera ma mai fatta in camera .... Io facevo doppio giro: la mattina presto tutta soletta mi sedevo rilassatissimo a central park e mi mangiavo la frutta e poi quando tutto il resto della famiglia si svegliava, dopo i miei giri di pista, andavo con loro al buffet o una volta al jhonny rockets ..

Allure Ots - da poco sbarcata già pronta a ripartire

COLAZIONE IN CABINA GRATIS

allego foto fronte retro della colazione in camera che con Royal che è ancora gratis.

Personalmente non ne ho usufruito perché preferivo l'abbondanza di scelta del buffet e poi perché volevo anche il cappuccino .
Chi però ne ha usufruito mi dice che all'orario stabilito per la consegna ti chiamano prima al telefono interno in cabina , ti chiedono conferma se possono portare la colazione e poi tempo qualche secondo dopo la telefonata avviene la consegna

28659427162bd2381aa4d0e42a31592a.jpg
ebcac36be1b2302ccfdf89ea74994109.jpg

Grazie Marina!
Certo, vedere il bellini e il bloody Mary nella cravatta della colazione fa un po' impressione!!

Piscine

Ce ne sono per tutti i gusti .
Quella tutta colorata dedicata ai bambini e dove li vedevi sprizzare gioia da tutti i pori . E qui i Nani di Monica ne sanno qualcosa
Quella con acqua riscaldata per i freddolosi come me, che anche in estate sotto il sole cocente apprezzano di più l'acqua riscaldata.
Poi c'è la piscina con gli ombrelloni chiamata "la spiaggia" . Curioso vedere su una nave da crociera le sdraio con gli ombrelloni come in spiaggia .
Poi c'è a prua la zona piscina e idromassaggio dedicata agli adulti dove i minori di 16 anni non possono accedere ed i controlli sono effettivi e nessuno può trasgredire .
Questa zona fino a Barcellona era presidiata da un mega gruppo gay chiamato "gli amici di Bill" , sbarcati tutti a Barcellona .
Confesso che avvertìvo un leggero disagio e quindi nei giorni in cui c'erano loro ho preferito frequentare altri lidi .

Gli idromassaggi enormi e all'ombra, spettacolare quelli panoramici sul mare assolutamente da provare .
Sono aperti e frequentati anche di notte per chi volesse provare questa esperienza .

ATTENZIONE PERÒ : usate costumi da bagno vecchi , quello cui tieni meno insomma .
Ho riscontrato un uso massiccio di cloro che mi ha rovinato il costume che da viola è diventato grigio a chiazze .

Mi è capitato in una occasione di vedere un addetto del personale che con delle provette prelevava campioni d'acqua dalle piscine .

Asciugamani dati senza tessera e puoi chiederne quanti ne vuoi e puoi cambiarli tutte le volte che desideri .

Sdraio in quantitativo industriale . Anche nel giorno di navigazione trovi posto . Ce ne sono tantissime e alcune le ho viste sempre accatastate non c'è mai stata esigenza di aprirle perché erano sufficienti quelle che c'erano .

C'è personale che gira a controllare se ci sono sdraio occupate da molto tempo e nel caso tolgono tutto e la liberano .

Anche nei ponti piscina ho visto molto ordine e pulizia .

Presenza di svariate docce anche qui ci sono quelle da cui esce acqua riscaldata .

40300ba11bdc81cdd0ba8c426bb42ab9.jpg

be9f2ad315ef5bcd89305c6fc838bbbf.jpg

d8963f568a10de7dec7de4dfeaa273c4.jpg

76059abf3607c991415bf4f2c2d6ca32.jpg

71cce0003a6d9d0f3dc9d1e24e21be66.jpg

380947ea0c15c607c0c0e360cd8d4de8.jpg

653be483dec4628c810f8880b4150bd2.jpg

Grazie Marina!
Certo, vedere il bellini e il bloody Mary nella cravatta della colazione fa un po' impressione!!

Ma guarda in questa crociera ho visto gente con il bicchiere di vino in mano in giro per la nave . Donne , uomini , ragazzi.
La sera li vedevi belli brilli e allegri che ridevano rumorosamente .
All'uscita dal ristorante con il bicchiere in mano, in giro per la Promenade con il bicchiere in mano , teatro con il bicchiere in mano, etc...etc....
Quanto bevono sti americani .

Alla fine il liquore nel cravattino della colazione si concilia perfettamente con usi e abitudini :)

Luna Venere e Marte
Dal balconcino della mia cabina .
La foto non rende giustizia

fc63489e21057ee58790346b63da4380.jpg

Il modellino in vendita
Personalmente trovo più eleganti quelli di Costa

38bd15c638e0b815e9b8da8430d1e418.jpg

Il modello in esposizione .
Riprodotto fedelmente . Molto bello

b5f13990522efa9ab48e2e99bfa2dc62.jpg

4ef8d3408ae99c2e87c79044770e2e89.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.