• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Altra tragedia: cade aereo in Provenza

Le informazioni trapelate dai media riferiscono che la discesa a quella quota potrebbe essere considerata una manovra standard in caso di problemi di deficit pressurizzazione del velivolo, quindi una delle possibili ipotesi è di una discesa controllata per portare l'aereo ad una quota in cui sia possibile avere ossigeno e stabilità nel caso di specie... le mancate comunicazioni potrebbero in questo caso essere giustificate dal fatto che i piloti fossero intenti e impegnati a mettere in atto la delicata manovra... naturalmente soltanto accurate perizie anche delle scatole nere potranno fare chiarezza sui tragici fatti.... per quanto riguarda le rivendicazioni degli attentati terroristici, il fatto che non vengano diramate non credo significhi tanto, anzi nella maggior parte dei casi sono convinto che le organizzazioni che ne sono responsabili vengano a conoscenza delle azioni messe in essere dai propri uomini direttamente dai Mass Media... Cellule indipendenti ispirate ma di fatto non controllate direttamente dal vertice...

Ultima modifica:
Un'altra triste giornata per tutti ma in particolare per chi ama viaggiare e chi viaggia per vivere.i.

Esatto Paola. Pensa che ho un figlio sugli aerei e uno sulle navi.... [emoji33]

Qui da noi hanno mostrato le due rotte, quella comunicata da Germanwings e quella fatta: totalmente diverse!

Ma qui da noi i soliti giornalisti da strapazzo vogliono fare notizia a tutti i costi. Le rotte cambiano anche in base alla situazione atmosferica. Un aereo non va incontro a un temporale, nei limiti del possibile va più alto o cerca di evitarlo!

Ultima modifica da un moderatore:
...una fine terribile.....

...vista la velocità d'impatto, ma anche la discesa ripida e graduale, sposo anche io la tesi priva di ogni riscontro oggettivo dell'ipossia ...... sembra incredibile ma l'aereo è sceso in silenzio, con i piloti comunque fuori uso, vedremo ......

...una fine terribile.....

...vista la velocità d'impatto, ma anche la discesa ripida e graduale, sposo anche io la tesi priva di ogni riscontro oggettivo dell'ipossia ...... sembra incredibile ma l'aereo è sceso in silenzio, con i piloti comunque fuori uso, vedremo ......
Si' e' incredibile che nei minuti disponibili non si siano allontanati dalle montagne: ci sono parecchi laghi vicinissimi e anche molte zone di pianura a prato, certamente piu' idonei a tentare un atterraggio di emergenza. L'ipotesi dell'equipaggio privo di sensi e' plausibile mentre forse un atto volontario avrebbe portato ad una picchiata del velivolo.

a me fa strano che altri piloti della stessa compagnia non sono voluti partire con i loro aerei,come se sapessero di essere in pericolo,ho sentito dire che il low cost risparmia su tutto,manutenzione compresa.

ho sentito dire che il low cost risparmia su tutto,manutenzione compresa.

Lasciamo perdere il sentito dire! Prima di fare illazioni PRIVE di fondamento, sarebbe meglio informarsi...
Le compagnie low cost non risparmiano certo sulla sicurezza perché è contro il loro interesse. I membri dell'equipaggio sono i primi a NON salire su un velivolo che non è sicuro, non sono kamikaze!!!!!!

L'ipotesi dell'equipaggio privo di sensi e' plausibile.

Tutti e sei???

Ultima modifica da un moderatore:
a me fa strano che altri piloti della stessa compagnia non sono voluti partire con i loro aerei,come se sapessero di essere in pericolo,ho sentito dire che il low cost risparmia su tutto,manutenzione compresa.

Considera che le persone che si sono rifiutate di partire hanno perso 6 colleghi, magari amici per qualcuno... Se muore sul lavoro un tuo collega, riesci a riprendere il lavoro dopo poche ore? Non credo proprio...

gia',non ci avevo pensato,gia' ci vedevo qualcosa di losco a dietro,pero' non mi risulta che quando ci siano state altre tragedie i colleghi di lavoro si siano rifiutati di lavorare,vedesi su aerei,treni,navi.

Che tristezza!
Un pensiero alle vittime e ai loro famigliari.
Io ho viaggiato lo scorso maggio su GermanWings su Ambrugo per la crociera di Irlanda e Scozia e mi sono sentita in totale sicurezza.
Tanto è vero che ho prenotato nuovamente i voli con GermanWings per la crociera dei Fiori e Capo Nord di maggio di qust'anno.
Ho davvero i brividi a pensarci...

Lasciamo perdere il sentito dire! Prima di fare illazioni PRIVE di fondamento, sarebbe meglio informarsi...
Le compagnie low cost non risparmiano certo sulla sicurezza perché è contro il loro interesse. I membri dell'equipaggio sono i primi a NON salire su un velivolo che non è sicuro, non sono kamikaze!!!!!!

Lufthansa per tagliare i costi ha appaltato la manutenzione, prima fatta internamente, ad aziende esterne: potrebbe essere che qualita' ed accuratezza non siano piu' quelle di prima.

Sono anche io dell'idea che le compagnie non taglino i costi a scapito della sicurezza. E' chiaro però che se per risparmiare ci si affida a persone poco competenti o poco oneste...va da sè che poi la sicurezza rischia di venire meno.
Di certo comunque i costi, le compagnie, li riducono tagliando sui servizi (come ben sappiamo) ed altro
Ma sulla sicurezza beh, sinceramente no. Non ci credo...

Sia in ambito navale, sia in ambito aeronautico, ci sono delle normative molto ferree.
Il fatto di aver subappaltato non presuppone un decadimento della qualità o degli interventi manutentivi.
Il tutto deve essere dimostrato, ed in ogni caso, tutto è tracciato.