• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Altri problemi per le crociere?

FedeC

Member
Una forma di rispetto anche per l’equipaggio anche se credo che questioni assicurative abbiano imposto di non navigare in quella zona
 

rebel969

Active member
Quindi, per capire, dal 3 al 9 marzo non imbarcheranno più da Abu Dhabi e Doha e il 9 a Dubai sbarcheranno tutti compresa parte dell'equipaggio?
 

Blueyes

Well-known member
C'è da dire che non è mai stata una zona "sicura", articolo di RaiNews di qualche anno fa, pre guerre.

15 novembre 2003. - Trenta persone morte e 277 ferite per l'esplosione simultanea di due auto bomba vicino alla sinagoga di Istanbul. L'attentato viene rivenditato da Al Qaeda.
20 novembre 2003. - Sono 32 i morti e 450 i feriti per lo scoppio di bombe di fronte al Consolato generale del Regno Unito e agli uffici della banca britannica HSBC, a Istanbul. Rivendicano due frange terroristiche vicine ad Al Qaeda.
12 settembre 2006.- Dieci le vittime, tra cui 7 bambini, per lo scoppio di una bomba in un parco nella provincia di Diyarbakir, nel sud-est del Paese.
27 luglio 2008.- Muoiono 17 persone e altre 153 risultano feriti, 14 in forma grave, in vari attentati in un quartiere commerciale di Istanbul. Per la stampa, il massacro è stato compiuto ad opera del Partito dei Lavoratori del Kurdistan.
17 agosto 2011. - Perdono la vita 11 soldati turchi in un attacco fatto dal PKK alla frontiera con l'Iraq.
12 febbraio 2013.- Muoiono 14 persone in un attentato alla frontiera di Cilvegz, (attacco attribuito al regime siriano).
11 maggio 2013.- Muoiono 51 persone in un attentato alla località di frontiera Reyhanli. Anche in questo caso, la responsabilità viene data a frange estremiste collegate al regime siriano.
20 luglio 2015.-Perdono la vita 32 persone e più di 70 risultano ferite in un attentato suicida. La kamikaze è una giovene donna simpatizzante dello Stato islamico, che si fa esplodere a Suru, a 10 chilometri dal confine con la Siria.
10 ottobre 2015.- Almeno 102 le vittime in un doppio attentato suicida ad Ankara, la capitale,durante una manifestazione pacifista organizzata dai sindacati.
17 ottobre 2015.- Muoiono 17 guerriglieri e 3 soldati in uno scontro tra l'esercito turco e il PKK.
12 gennaio 2016.- Un suicida del EI provoca la morte di almeno 12 turisti in una ttentato vicino la Moschea Blu di Istanbul.
17 febbraio 2016.- Un attentato suicida contro un convoglio militare turco provoca almeno 28 morti e 61 feriti ad Ankara. Le autorità turche ritengono che sia opera del gruppo siriano kurdo YPG, coordianto con la guerriglia kurda del PKK.
13 marzo 2016.- Sono 37 i morti e 125 i feriti in un attentato suicida con un'autobomba nel centro di Ankara. Il gruppo armato TAK se ne assume la responsabilità.
19 marzo 2016.- Cinque morti, di cui due statunitensi, è il bilancio di un attentato nella strada Istiklal, nel centro di Istanbul.
7 giugno 2016.- Almeno in 11 perdono la vita nello scoppio di un'autobomba con un autobus della polizia del centro storico di Istanbul. 8 giugno 2016.- Cinque persone perdono la vita in un attentato nel sud est della Turchia. L'attentato è attribuito al PKK. -
(See more at: http://www.rainews.it/archivio-rain...hia-2fbbc45e-bb96-4f0e-b0b8-e85bf4737532.html)
 
Top