Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
In questa stessa sezione del forum, esiste la discussione parallela a questa : Amburgo informazioni.
Ciao...io ho prenotato questa crociera per il 2020...x quest anno abbiamo già dato con Msc armonia ai Caraibi...però mi piace informarvi in anticipo per cui qualsiasi info o consiglio lo prenderò come spunto ! Quali tappe farai?
Buongiorno
noi s arriviamo con la MSC Meraviglia a Kiel il 4/5/2019. l'aereo per Roma è alle 19.00
Qualcuno può indicarmi se è fattibile prendere a noleggio un'auto al porto di Kiel, andare a vedere Amburgo e poi raggiungere in tempo l'aeroporto per il rientro? Conoscete i costi?
grazie per qualunque informazione in merito
tenete le valigie in camera cosi' potete sbarcare tra i primi ,da kiel per amburgo potete prendere il flixbus che vi porta fino alla stazione centrale di amburgo ,dovreste esseri per le 12/13 potete gironzolare 3/4 ore ,alla stazione di Amburgo c'e' dove lasciare i bagagli ,se non sono immensi dciamo fino alle valigie medie,poi predete il treno diretto per l'aeroporto direi per le 16/16:30
grazie a tutti per i consigliBuongiorno, io consiglierei il treno da Kiel ad Amburgo. Se il porto di arrivo è il Cruise Terminal Ostuferhafen è a quasi otto chilometri dalla stazione ferroviaria. C'è un treno alle h 7:42 (dovreste fare tutto di corsa, ma è fattibile con un taxi, se chiedete uno sbarco prioritario e vi lascerebbe parecchio tempo in più per girare Amburgo), perchè poi purtroppo il treno successivo è solo alle h 11:13 (se decidete per il treno però controllate per sicurezza gli orari!!!) ed in un'ora e 5 minuti siete ad Amburgo. Il biglietto costa circa € 20 a persona. Potete lasciare le valigie in stazione e farvi un giro di poco più di 3 ore, con il treno delle 11, altrimenti ovviamente avreste 3 ore in più con il treno precedente.
L’aeroporto è collegato con la città grazie alla linea S-Bahn “Hamburg Airport (Flughafen)”: parte un convoglio ogni 10 minuti che percorre il tragitto tra la stazione ferroviaria centrale di Amburgo, Hauptbahnhof e l’aeroporto di Amburgo in 25 minuti.
Buona crociera
Salve a tutti, sapete se msc anche per quest'anno mette a disposizione il bus dalla stazione centrale fino all'imbarco della nave? Noi partiremo da Altona.
Grazie
Ciao, attraccheremo ad Amburgo con Costa Mediterranea a settembre. Sapete dirmi se da lì possiamo muoverci a piedi o ci sono dei mezzi da prendere? Grazie
Ciao io ho chiesto a Msc e mi hanno detto di no, però da come ho letto qui anche altre volte il call center non sapeva nulla... Aspettiamo le prime partenze..
Buongiorno!
provo a chiedere se qualcuno è stato di recente a Amburgo con volo in autonomia? perchè vorrei sapere se alla stazione centrale c'è ancora il servizio navetta msc per andare al porto dove attraccano le navi Msc Meraviglia e Preziosa? se c'è ancora, il prezzo è 5 o 15 euro a testa??
Grazie!