• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Amburgo

Per questa tappa, salvo variazioni atterro ad Amburgo alle 9.30 con il volo incluso nella crociera. La partenza della nave e' prevista alle 21.

Secondo voi in che modo posso fare un giro di Amburgo? Speravo di riuscire a stare a bordo per le 12 e riscendere per le 14 fino alle 19. Vi sembra plausibile? Qualcuno ha avuto una esperienza simile?
Con 4-5 ore cosa conviene vedere, e soprattutto come muoversi?

Grazie

Assolutamente sì l ho fatto io arrivi alla nave con un taxi lasci i bagagli al valletto e poi. Senza fare il check in vai via a zonzo se vai a piedi 4o minuti e sei in centro passando da un sottopassaggio bellissimo poi fai il giro arrivi alla stazione e prendi bus. Per rientrare in nave. Alle 17 fai il check. E sali trovi pure le valige fuori dalla camera.

Puoi andare in visita alle miniature

Ultima modifica da un moderatore:
Sì non riesci c è una fila infinita la mattina lascia solo le valige con la targhetta e goditi il centro. Poi dopo per fare il check inpiegherai. Pochissimo io ho fatto così o taxi sono cari.

Ciao...io ho prenotato questa crociera per il 2020...x quest anno abbiamo già dato con Msc armonia ai Caraibi...però mi piace informarvi in anticipo per cui qualsiasi info o consiglio lo prenderò come spunto ! Quali tappe farai?

Ciao...io ho prenotato questa crociera per il 2020...x quest anno abbiamo già dato con Msc armonia ai Caraibi...però mi piace informarvi in anticipo per cui qualsiasi info o consiglio lo prenderò come spunto ! Quali tappe farai?

Mantonella, questa e' la sezione dedicata agli scali, in particolare alla città di Amburgo dove potrai trovare notizie, informazioni, cose da fare e vedere .

Buongiorno
noi s arriviamo con la MSC Meraviglia a Kiel il 4/5/2019. l'aereo per Roma è alle 19.00
Qualcuno può indicarmi se è fattibile prendere a noleggio un'auto al porto di Kiel, andare a vedere Amburgo e poi raggiungere in tempo l'aeroporto per il rientro? Conoscete i costi?
grazie per qualunque informazione in merito

Buongiorno
noi s arriviamo con la MSC Meraviglia a Kiel il 4/5/2019. l'aereo per Roma è alle 19.00
Qualcuno può indicarmi se è fattibile prendere a noleggio un'auto al porto di Kiel, andare a vedere Amburgo e poi raggiungere in tempo l'aeroporto per il rientro? Conoscete i costi?
grazie per qualunque informazione in merito

Buongiorno, io consiglierei il treno da Kiel ad Amburgo. Se il porto di arrivo è il Cruise Terminal Ostuferhafen è a quasi otto chilometri dalla stazione ferroviaria. C'è un treno alle h 7:42 (dovreste fare tutto di corsa, ma è fattibile con un taxi, se chiedete uno sbarco prioritario e vi lascerebbe parecchio tempo in più per girare Amburgo), perchè poi purtroppo il treno successivo è solo alle h 11:13 (se decidete per il treno però controllate per sicurezza gli orari!!!) ed in un'ora e 5 minuti siete ad Amburgo. Il biglietto costa circa € 20 a persona. Potete lasciare le valigie in stazione e farvi un giro di poco più di 3 ore, con il treno delle 11, altrimenti ovviamente avreste 3 ore in più con il treno precedente.
L’aeroporto è collegato con la città grazie alla linea S-Bahn “Hamburg Airport (Flughafen)”: parte un convoglio ogni 10 minuti che percorre il tragitto tra la stazione ferroviaria centrale di Amburgo, Hauptbahnhof e l’aeroporto di Amburgo in 25 minuti.
Buona crociera:)

tenete le valigie in camera cosi' potete sbarcare tra i primi ,da kiel per amburgo potete prendere il flixbus che vi porta fino alla stazione centrale di amburgo ,dovreste esseri per le 12/13 potete gironzolare 3/4 ore ,alla stazione di Amburgo c'e' dove lasciare i bagagli ,se non sono immensi dciamo fino alle valigie medie,poi predete il treno diretto per l'aeroporto direi per le 16/16:30

Salve a tutti, sapete se msc anche per quest'anno mette a disposizione il bus dalla stazione centrale fino all'imbarco della nave? Noi partiremo da Altona.
Grazie

tenete le valigie in camera cosi' potete sbarcare tra i primi ,da kiel per amburgo potete prendere il flixbus che vi porta fino alla stazione centrale di amburgo ,dovreste esseri per le 12/13 potete gironzolare 3/4 ore ,alla stazione di Amburgo c'e' dove lasciare i bagagli ,se non sono immensi dciamo fino alle valigie medie,poi predete il treno diretto per l'aeroporto direi per le 16/16:30

Buongiorno, io consiglierei il treno da Kiel ad Amburgo. Se il porto di arrivo è il Cruise Terminal Ostuferhafen è a quasi otto chilometri dalla stazione ferroviaria. C'è un treno alle h 7:42 (dovreste fare tutto di corsa, ma è fattibile con un taxi, se chiedete uno sbarco prioritario e vi lascerebbe parecchio tempo in più per girare Amburgo), perchè poi purtroppo il treno successivo è solo alle h 11:13 (se decidete per il treno però controllate per sicurezza gli orari!!!) ed in un'ora e 5 minuti siete ad Amburgo. Il biglietto costa circa € 20 a persona. Potete lasciare le valigie in stazione e farvi un giro di poco più di 3 ore, con il treno delle 11, altrimenti ovviamente avreste 3 ore in più con il treno precedente.
L’aeroporto è collegato con la città grazie alla linea S-Bahn “Hamburg Airport (Flughafen)”: parte un convoglio ogni 10 minuti che percorre il tragitto tra la stazione ferroviaria centrale di Amburgo, Hauptbahnhof e l’aeroporto di Amburgo in 25 minuti.
Buona crociera:)
grazie a tutti per i consigli

Ciao, attraccheremo ad Amburgo con Costa Mediterranea a settembre. Sapete dirmi se da lì possiamo muoverci a piedi o ci sono dei mezzi da prendere? Grazie

Ciao, attraccheremo ad Amburgo con Costa Mediterranea a settembre. Sapete dirmi se da lì possiamo muoverci a piedi o ci sono dei mezzi da prendere? Grazie

ciao, non e' che hai dato molte info.....;)

Sono andato a cercare la tua crociera, partenza da Amsterdam, Ijmuiden l'8 settembre e scalo ad Amburgo il 13 settembre dalle 07-alle 20 ...

secondo il Port Authority attraccherete a Steinwerder

Arrival:
13.09.2019 - 07:30
Departure:
13.09.2019 - 20:30
Terminal:
Steinwerder

Purtroppo da questo terminal non ci si puo' muovere a piedi, occorre prendere i mezzi di trasporto

Si potrà utilizzare la navetta Costa per il centro città che sicuramente sarà disponibile ( probabilmente a pagamento),
oppure i mezzi di trasporto locali, shuttle bus + metro , taxi, traghetti.

direction/cruise-center-steinwerder

Puoi trovare info in merito leggendo indietro in questa stessa discussione oppure nell'altra

--> Amburgo-informazioni

Buongiorno!
provo a chiedere se qualcuno è stato di recente a Amburgo con volo in autonomia? perchè vorrei sapere se alla stazione centrale c'è ancora il servizio navetta msc per andare al porto dove attraccano le navi Msc Meraviglia e Preziosa? se c'è ancora, il prezzo è 5 o 15 euro a testa??
Grazie!

Buongiorno!
provo a chiedere se qualcuno è stato di recente a Amburgo con volo in autonomia? perchè vorrei sapere se alla stazione centrale c'è ancora il servizio navetta msc per andare al porto dove attraccano le navi Msc Meraviglia e Preziosa? se c'è ancora, il prezzo è 5 o 15 euro a testa??
Grazie!

Ciao Marta ci sara' sicuramente io l'ho trovata 2volte su due non ricordo il prezzo ,ricordo solo che si puo scegliere tra sola andata e a/r cmq da amburgo parte si la preziosa ma non la meraviglia,almeno in questo periodo, la meraviglia parte da Kiel