• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Amburgo

Ad Amburgo ho acquistato i biglietti sull'autobus stesso

Ok grazie , pensavo di trovare un punto dove acquistare eventualmente il biglietto giornaliero ( dato che resteremo l’intera giornata e ci muoveremo non appena lasciati i bagagli in hotel ) , così da avere la libertà di spostarsi da subito....

Scusate , mi confermate che dal porto al centro di Amburgo sono circa 20 minuti a piedi? Vi chiedo questo riferimento , per capire un attimo , rispetto a quello che si risce a percepire con Maps , quali siano le distanze reali... In definitiva i punti di interesse principali e che siano visitabili in una giornata sono fattibili a piedi?

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate , mi confermate che dal porto al centro di Amburgo sono circa 20 minuti a piedi? Vi chiedo questo riferimento , per capire un attimo , rispetto a quello che si risce a percepire con Maps , quali siano le distanze reali... In definitiva i punti di interesse principali e che siano visitabili in una giornata sono fattibili a piedi?

Max, dal terminal Altona, per il municipio di Amburgo, sono circa 4,1 km a piedi... quindi circa 1h...

..poi ovviamente dipende dove vuoi andare....

percorso a piedi google maps terminal Altona-->Municipio

2ypf22c.jpg

Ultima modifica:
Max, dal terminal Altona, per il municipio di Amburgo, sono circa 4,1 km a piedi... quindi circa 1h...

cut

Massimo che dirti , ho contattato un compaesano che lavora ad Amburgo per avere dei riferimenti e mi ha scritto quello che ho riportato..... quindi ho pensato che il giro tra il municipio , st.pauli e miniatur fosse gestibile a piedi ...

Massimo che dirti , ho contattato un compaesano che lavora ad Amburgo per avere dei riferimenti e mi ha scritto quello che ho riportato..... quindi ho pensato che il giro tra il municipio , st.pauli e miniatur fosse gestibile a piedi ...

...beh il giro in centro , Municipio, miniature wunderland, e' fattibile a piedi, (1 km circa tra i due),

ma ad es. per arrivare da Altona al miniature sono circa 3,7 km...

...girare in centro a piedi e' fattibilissimo, ma conviene prendere un mezzo per arrivarci da Altona...

ad es. bus 111 dal terminal Altona, alla fermata Elbphilharmonie e poi un tratto a piedi per arrivare al Miniature...

...oppure sempre dal terminal Altona, a piedi per circa 1 km fino alla fermata Königstraße e da qui la S1 o la S3 per il centro città

Municipio, Rathaus, fermata Jungfernstieg (Gleis 2) e a piedi per circa 300 mt fino al municipio...

Se si ha parecchio tempo a disposizione si puo' anche fare tutto a piedi, ma in un giorno solo, girarla a piedi dal terminal, la vedo dura...

calcolando che al miniature, almeno 2 ore, ma proprio al volo al volo...;)

Ultima modifica:
Lavori di manutenzione su alcune fermate del ramo orientale della linea metropolitana U1 di Amburgo
dal 25 giugno al 19 agosto 2018

http://www.hvv.de/ueber-uns/neuigkeiten/2018_06_15_Wanderbaustelle_U1.php

https://www.hochbahn.de/hochbahn/hamburg/de/Home/Einsteigen/Fahrplan_und_Fahrplanaenderungen/Stoerungsticker/u1_sommersperrung

tradotto:

Ampio programma di manutenzione per la linea U1
HOCHBAHN raggruppa l'espansione senza barriere per l'estate 2018

Blocco linea U1 2018
hb_05_18_Flyer_Wandersperrung+_U1_Grafik-Liniendarstellung_web.jpg

La sezione marcata sulla linea U1 è influenzata dalla chiusura del percorso estivo.

Entro la fine dell'anno, l'81% di tutte le fermate della metropolitana di Amburgo sarà privo di barriere architettoniche.
Solo sei anni fa, era solo il 40 percento, da allora HOCHBAHN ha accelerato la conversione ad alta velocità.
Il solo 2018 sarà costruito su un totale di 14 fermate.
L'attenzione si concentra sul ramo orientale della linea U1.
Pertanto, ci sono restrizioni sui passeggeri durante le vacanze estive.

Il lavoro alle fermate Lohmühlenstraße, Lübecker straße, Ritterstraße, Wandsbeker Chaussee, Straßburger Straße e Alter Teichweg ,
porta Hochbahn ad un progetto in larga scala per mantenere i tempi di costruzione più breve possibile.

Queste fermate sono utilizzate ogni giorno da oltre 100.000 passeggeri.
Qui verranno installati ascensori, elevatori di piattaforme e sistemi di guida.
Il completamento è previsto per l'estate 2019.

Poiché non tutte le misure sono possibili durante il funzionamento, si verificano blocchi su diverse sezioni dell'U1 attorno alle deboli vacanze estive dei passeggeri (dal 25 giugno al 19 agosto).
L'HOCHBAHN sta installando un servizio di autobus sostitutivo lì. In alternativa, i clienti possono passare alla linea U3 o S-Bahn.

hb_05_18_Flyer_Wandersperrung+_Tabelle_web.jpg

Blocchi U1 estate 2018 pdf

Ultima modifica:
Lavori di manutenzione su alcune fermate del ramo orientale della linea metropolitana U1 di Amburgo
dal 25 giugno al 19 agosto 2018

cut

Grazie Massimo, preziosissimo come sempre....
Uffa il nostro primo albergo è proprio vicino alla linea U1 del pezzo interessato

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Qualcuno ha acquistato l'Hamburg card ? Vorrei capire , se effettivamente , convenga dovendo usufruire di alcune attrazioni ( tipo Miniatur ).

ci sono delle navette che collegano la nave con il centro che portano ad una stazione mi sapete dire il nome . cosi cerco il collegamento da aereoporto verso quella stazione

Ciao,
ho acquistato la hamburg card di gruppo per la mia famiglia di 3 persone.
Penso sia conveniente più che altro dal punto di vista pratico: si compra direttamente on line e permette di prendere tutti i mezzi pubblici di Amburgo: il treno che parte dall'aeroporto, la metro, i bus e i traghetti sull'Elba senza dover fare di volta in volta i biglietti.
Poi ci sono gli sconti su musei e locali.
Per due giorni mi è costata quanto il taxi aeroporto/centro di Amburgo di due anni fa!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

cut

Ciao, mi aggancio al tuo post perché anche io parto da Amburgo il 9 agosto per una crociera di 15 giorni. Purtroppo al ritorno non ho possibilità di vedere la città perché ho l'aereo alle 15. Quindi pensavo di farlo all'andata considerato che arriveremo alla nave verso l'ora di pranzo e che la stessa poi parte verso le 20. Ci sono mezzi che ci consentano di arrivare in centro città quindi? Alle brutte pensavo di prendere un taxy solo che siamo in 5 è mi sembra complicato trovarne uno che ci accolga tutti.

ci sono delle navette che collegano la nave con il centro che portano ad una stazione mi sapete dire il nome . cosi cerco il collegamento da aereoporto verso quella stazione

puoi controllare nel'apposita discussione -->https://forum.crocieristi.it/showthread.php/50355-Amburgo-informazioni

trovi anche tutti i collegamenti da e per tutti i terminal della città .....

Se poi ci dici anche giorno, nave e/o terminal d'imbarco ti possiamo aiutare meglio.... ....

Qualcuno ha acquistato l'Hamburg card ? Vorrei capire , se effettivamente , convenga dovendo usufruire di alcune attrazioni ( tipo Miniatur ).

Ti posso dire che per quello che volevo fare io era molto piu' conveniente acquistare il ticket giornaliero di gruppo Hvv (fino a 5 persone, adulti bambini...) online o al momento per 12 euro ..(online qualcosa di meno)

per tutti i mezzi pubblici di Amburgo: i treni, compreso l' S1 dall'aeroporto, le metro, i bus e i traghetti sull'Elba ...molto piu' conveniente dell'hamburg card ...

lo sconto applicato alle varie attrazioni e' davvero irrisorio... e per il Miniature wunderland ad esempio avevo prenotato il ticket, pagato poi al momento con carta di credito, senza fare la fila...

Ciao, mi aggancio al tuo post perché anche io parto da Amburgo il 9 agosto per una crociera di 15 giorni. Purtroppo al ritorno non ho possibilità di vedere la città perché ho l'aereo alle 15. Quindi pensavo di farlo all'andata considerato che arriveremo alla nave verso l'ora di pranzo e che la stessa poi parte verso le 20. Ci sono mezzi che ci consentano di arrivare in centro città quindi? Alle brutte pensavo di prendere un taxy solo che siamo in 5 è mi sembra complicato trovarne uno che ci accolga tutti.

Volendo e' fattibile, con un taxi, ma , molto dipende da dove partirete, quale terminal, ...Altona, già piu' fattibile, ma Steinwerder, molto meno.... e poi sembrerà di avere tanto tempo, ma alla fine dei conti non ne avrete....

la nave partirà alle 20, tutti a bordo 19.30 .. ma perche' rischiare ... se volevate visitare la città dovevate arrivare o almeno 1 giorno prima o ripartire 1 giorno dopo....

Ultima modifica:
...beh il giro in centro , Municipio, miniature wunderland, e' fattibile a piedi, (1 km circa tra i due),

ma ad es. per arrivare da Altona al miniature sono circa 3,7 km...

...girare in centro a piedi e' fattibilissimo, ma conviene prendere un mezzo per arrivarci da Altona...

ad es. bus 111 dal terminal Altona, alla fermata Elbphilharmonie e poi un tratto a piedi per arrivare al Miniature...

...oppure sempre dal terminal Altona, a piedi per circa 1 km fino alla fermata Königstraße e da qui la S1 o la S3 per il centro città

Municipio, Rathaus, fermata Jungfernstieg (Gleis 2) e a piedi per circa 300 mt fino al municipio...m

Se si ha parecchio tempo a disposizione si puo' anche fare tutto a piedi, ma in un giorno solo, girarla a piedi dal terminal, la vedo dura...

calcolando che al miniature, almeno 2 ore, ma proprio al volo al volo...;)

Ciao Massimo, noi arriveremo alle 12 circa alla nave Magnifica il giorno 1 Settembre , nel pomeriggio per andare all'Elba tunnel come devo muovermi? Oppure mi suggerisci qualche itinerario????? Tieni presente che Abbiamo gia visitato Municipio e dintorni...... Dall'Elba tunnel se volessimo riandare un salto al Municipio che bus prendo .
Grazie e gentilissimo e preciso come sempre.
Saluti
Laura

Ciao Massimo, noi arriveremo alle 12 circa alla nave Magnifica il giorno 1 Settembre , nel pomeriggio per andare all'Elba tunnel come devo muovermi? Oppure mi suggerisci qualche itinerario????? Tieni presente che Abbiamo gia visitato Municipio e dintorni...... Dall'Elba tunnel se volessimo riandare un salto al Municipio che bus prendo .
Grazie e gentilissimo e preciso come sempre.
Saluti
Laura

ciao Laura,

dal Cruise Center Altona, dove e' attraccata Magnifica, potete prendere il bus n. 111 fino a Landungsbrücken e poi tornare indietro per circa 280 mt all'ingresso del Elba tunnel,

oppure fare una passeggiata di circa 2 km lungo le rive dell'Elba , passando per L'Uboot, e il mercato del pesce.

per il Municipio, da Landungsbrücken , linea U3 per la fermata Rathaus

-->Amburgo-informazioni

dalla aereoproto

dalla aereoproto

ciao volevo sapere

dall aereoporto è utilizzabile ? io devo raggiungere il centro ed il porto con 21 euro in 4 sarebbe buono i bambini non pagano sotto i 6 anni

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Buongiorno, qualcuno per caso ha volato su Berlino e poi si è trasferito ad Amburgo in treno? Da Milano c'è volo diretto con Ryanair, ma vista la stagione appena passata ricca di disagi vorrei evitarla. Quindi pensavo a questa opzione con easyjet e ne approfittavo per un giretto a Berlino, sempre che i treni siano comodi e frequenti. Grazie

Buongiorno, qualcuno per caso ha volato su Berlino e poi si è trasferito ad Amburgo in treno? Da Milano c'è volo diretto con Ryanair, ma vista la stagione appena passata ricca di disagi vorrei evitarla. Quindi pensavo a questa opzione con easyjet e ne approfittavo per un giretto a Berlino, sempre che i treni siano comodi e frequenti. Grazie

Ciao, che io sappia c'è il bus low cost Flixbus da Berlino a Amburgo, o addirittura dall'italia a Amburgo. Avevo letto che altri croceristi hanno usufruito questo autobus spendendo poco.

Ciao, che io sappia c'è il bus low cost Flixbus da Berlino a Amburgo, o addirittura dall'italia a Amburgo. Avevo letto che altri croceristi hanno usufruito questo autobus spendendo poco.

Confermo da Milano ad esempio c'è il Flixbus per Amburgo con cambio a Berlino, quindi se ti interessa solo da Berlino ovviamente c'è..

Ciao, domanda da neofita...come faccio a sapere da dove salperá msc Preziosa con partenza 1 luglio?
Rispetto alla mia domanda qualche post sopra, magari può essere utile ad altri,per il trasferimento da Berlino ad Amburgo utilizzerò il treno. Si tratta di un'ora e mezza di viaggio.
Grazie

Ciao, domanda da neofita...come faccio a sapere da dove salperá msc Preziosa con partenza 1 luglio?
Rispetto alla mia domanda qualche post sopra, magari può essere utile ad altri,per il trasferimento da Berlino ad Amburgo utilizzerò il treno. Si tratta di un'ora e mezza di viaggio.
Grazie

In questa stessa sezione del forum, esiste la discussione parallela a questa : Amburgo informazioni.