• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Amburgo

gabriele e romina

Well-known member
Rispondiamo a chi chiedeva circa la navetta MSC dalla stazione alla nave per precisare che il servizio, almeno due settimane fa, viene ancora effettuato. Il costo è di 5 euro a tratta e per persona, bambini di 5 anni paganti.
Si può scegliere di fare anche la sola tratta di andata.
 

marta77

Active member
Rispondiamo a chi chiedeva circa la navetta MSC dalla stazione alla nave per precisare che il servizio, almeno due settimane fa, viene ancora effettuato. Il costo è di 5 euro a tratta e per persona, bambini di 5 anni paganti.
Si può scegliere di fare anche la sola tratta di andata.
Grazie mille siete gentilissimi!
Alla fine io ho optato bus locale che in quattro ho speso 7,50€ a tratta!
 

Elemauli

Member
Quindi secondo te è meglio andare direttamente al porto, sbrigare le pratiche e poi tornare in centro?
Essendo la prima crociera non so come funzioni l'imbarco.. Ci assegneranno un orario per presentarsi?

Ho ricevuto i biglietti e come check in c'è scritto 19.30...è un orario tassativo o posso andare al porto all'una per poi muovermi senza valigie al seguito?
 

dreamy

Active member
Gabriele e Romina, la navetta di cui parlate era per Altona o Steinweder?
Ho letto che in alcune date c'era per Altona ma non per Steinweder.
Sapete per caso in che orari è attiva?
Grazie mille.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriele e romina

Well-known member
Gabriele e Romina, la navetta di cui parlate era per Altona o Steinweder?
Ho letto che in alcune date c'era per Altona ma non per Steinweder.
Sapete per caso in che orari è attiva?
Grazie mille.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ciao! Era per Altona. Noi siamo arrivati alla stazione centrale alle 12.25 circa, ed era subito operativa a giro continuo. Ne partivano una dietro l'altra. Penso che comincino attorno alle 11... Poi dipende sempre dall'arrivo della Vs nave in porto.
 

alekr

New member
volevo porre una domanda se il volo per amburgo è alle 07.00 di mattina a che ora bisogna essere in aeroporto ? grazie a chi mi risponde
 

marilù

Well-known member
volevo porre una domanda se il volo per amburgo è alle 07.00 di mattina a che ora bisogna essere in aeroporto ? grazie a chi mi risponde

Le compagnie aeree consigliano, per questi voli, di essere in aeroporto due ore prima della partenza.
Questo però vale in un aeroporto piccolo e/o di medie dimensioni.
Infatti, se il volo parte da un grande aeroporto (per esempio Amsterdam), allora è bene arrivare almeno tre ore prima.
 

dreamy

Active member
Ciao! Era per Altona. Noi siamo arrivati alla stazione centrale alle 12.25 circa, ed era subito operativa a giro continuo. Ne partivano una dietro l'altra. Penso che comincino attorno alle 11... Poi dipende sempre dall'arrivo della Vs nave in porto.
Grazie mille!
La nostra nave attaccherà alle 7.00 del mattino, però a Steinweder. Mi sa che stando a quanto ho sentito cercherò un transfer dall'albergo. Perché mezzi pubblici non esistono per quell'area di sabato e domenica e la navetta Msc è molto in forse.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie mille!
La nostra nave attaccherà alle 7.00 del mattino, però a Steinweder. Mi sa che stando a quanto ho sentito cercherò un transfer dall'albergo. Perché mezzi pubblici non esistono per quell'area di sabato e domenica e la navetta Msc è molto in forse.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Dal call center di Msc non hai avuto info?
Puoi comunque sempre tentare di andare alla stazione centrale e vedere... (noi venivamo in treno).. . Oppure taxi... Dato il prezzo di 5 euro a testa, bambini compresi, c'è caso che dal Vs hotel spendiate la stessa cifra ahah
 
Ultima modifica:

alekr

New member
scusa marilu' se approfitto della tua esperienza , allora se io devo prendere a settembre il volo per Amburgo previsto per le 07.00 da fiumicino debbo passare la notte in aeroporto mi conviene di piu che andare in albergo svegliarmi alle 03.00 prendere un taxi per essere in aereoporto per le 04.00. Questa è una mia considerazione tu che consigli?
 

marilù

Well-known member
scusa marilu' se approfitto della tua esperienza , allora se io devo prendere a settembre il volo per Amburgo previsto per le 07.00 da fiumicino debbo passare la notte in aeroporto mi conviene di piu che andare in albergo svegliarmi alle 03.00 prendere un taxi per essere in aereoporto per le 04.00. Questa è una mia considerazione tu che consigli?

Visto che me lo chiedi ti consiglio di soggiornare in un b&b/hotel a Fiumicino (ce ne sono di deliziosi che costano poco) e che ti assicurano il transfer gratuito in aeroporto.
Così ti fai accompagnare alle 4,30 per essere in aeroporto alle 4,45/5,00 (a Fiumicino per un volo ad Amburgo bastano due ore).

Personalmente quando ho un volo la mattina presto faccio sempre così; fra l’altro i costi sono molto più contenuti rispetto a Roma
 

Elemauli

Member
Ciao scrivo in diretta dalla navetta MSC dalla stazione di Amburgo. Costo 5 euro a persona, bambini gratis indipendentemente dal numero di bagagli.
 

dreamy

Active member
Dal call center di Msc non hai avuto info?
Puoi comunque sempre tentare di andare alla stazione centrale e vedere... (noi venivamo in treno).. . Oppure taxi... Dato il prezzo di 5 euro a testa, bambini compresi, c'è caso che dal Vs hotel spendiate la stessa cifra ahah
Dal call center dicono che si appoggiano a compagnie locali per il collegamento con il porto quindi non sanno dare informazioni.
Io ho l'hotel a 3 minuti dalla stazione, quindi visto che il taxi costerebbe comunque più di 15 euro e la navetta sembra confermata mi conviene andare in stazione e se è troppo presto per la navetta prendere da li il taxi. Il giorno della mia partenza preziosa attracca molto presto, quindi ho speranza che verso le 9.30-10.00 ci siano.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Anche quello di 8 non ha pagato? Il mio ha 8 anni, in caso incrocio le dita... sarebbe convenientissimo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

...lo scorso anno, le mie nipoti di 10 anni hanno pagato.....

...e ad inizio giugno 2019 la figlia di 5 anni di Gabriele e Romina ha pagato.....

...invece il figlio di 8 anni di Elemauli no.....


... succedere come ogni cosa... che tutto dipende da chi hai davanti.... ci sono regole ...ma .... :confused:
 

marcello76

Member
Nel 2017 partenza per la 14 notti con preziosa alle 8:45 gia iniziavano a ritirare i bagagli e riempire autobus(ho appena controllato dalle foto gli orari),considera che man mano che dal porto accompagnano i crocieristi in stazione gli stessi autobus portano al porto i crocieristi per l'imbarco ,man mano che si riempiono partono,in quell'occasione i bagagli venivano caricati su dei furgoni che si trovavano accanto alla tenda msc ,lo scorso anno invece abbiamo caricato i bagagli sullo stesso autobus e noi stessi li abbiamo consegnati al terminal forse anche perche' era un po tardi,eravamo tra gli ultimi
 

marta77

Active member
non so se avevo già scritto ma riscrivo lo stesso: ho già prenotato e pagato 7,50€ noi 4 (due adulti e due bambini) a tratta il bus locale dalla stazione Veddel al porto terminal cruise quello più lontano (no Altona), così sono più tranquilla che è tutto organizzato.
 
Top