• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Amburgo

Troppo lontano, l'hotel che hai scelto ....:D:D:D

Noi eravamo al Furst Bismarck su via Kirchenallee ....

PS: controlla l'indirizzo del Tuo Hotel, faticherai non poco a trovarlo in via Kircalle

Ultima modifica:
......

TENETE conto che ... IN TEORIA ... la consegna della cabina è alle 14,00 e per Chi si imbarca il primo pranzo è al buffet p.te 14

Scrivo IN TEORIA, perchè .......
Sbaglio o hai ancora qualcosa da dirci?!?! [smilie=no_no_no[1]:
Su su..... vuota il sacco :D.... il nostro "incontriamoci a bordo lo conosci"

Dubito che Tu possa vedere l'ElbeTunnel dalla Splendida, considerato che è un Tunnel sotto-fluviale.

Se intendi vedere Landungsbrucken rimane sulla dx, quando la Splendida da Steinwerder si immetterà nell'Elbe ... Ma per quell'ora sarai seduta al ristorante, per cui....

Dubito che Tu possa vedere l'ElbeTunnel dalla Splendida, considerato che è un Tunnel sotto-fluviale.

Se intendi vedere Landungsbrucken rimane sulla dx, quando la Splendida da Steinwerder si immetterà nell'Elbe ... Ma per quell'ora sarai seduta al ristorante, per cui....

Si intendevo quello. Dovremmo vedere quella costruzione rotonda esterna.....grazie

Buongiorno a tutti. Dovrei essere ad Amburgo il 18 settembre (e il 25 per la discesa); vediamo se ho capito bene.
Mi muovo in treno, arrivando da Berlino (curioso come non ci siano voli e trasporti comodi da Roma e dalla Toscana per Amburgo, costringendo i crocieristi a notevoli acrobazie fra mezzi di trasporto...) sarò in stazione la domenica a fine mattinata: la soluzione migliore è la navetta Msc che porta direttamente a Steinwerder, giusto? Nel caso in cui raggiunga Amburgo il sabato sera è comunque possibile arrivare in stazione la domenica mattina e prendere da lì la navetta?
Idem per il ritorno, la mia idea è di sbarcare subito in autonomia (self check-out, l'ho già fatto nelle due crociere precedenti non avendo bagaglio da stiva ma solo bagaglio a mano) e raggiungere la stazione dei treni, e a quanto vedo la navetta funziona anche in direzione porto-hbf.
Grazie a tutti per le informazioni che mi potrete dare.

Amburgo

Non esistono voli diretti da Roma x Amburgo ? In giugno 2017 mi imbarcherò da Amburgo quindi la cosa mi interessa

A me hanno detto che le Compagnie low-cost li fanno

Marina

Non esistono voli diretti da Roma x Amburgo ? In giugno 2017 mi imbarcherò da Amburgo quindi la cosa mi interessa

A me hanno detto che le Compagnie low-cost li fanno

Marina

Noi da roma fco avremmo dovuto fare scalo a monaco di baviera. Per problemi di costi, essendoci mossi tardi, noi andiamo ad Amburgo con fs tedesche euronight, scomparto da tre cuccette con colazione inclusa. Partiamo alle 19 da termini arriviamo 6.30 a monaco e con coincidenza alle 13 ad Amburgo. Abbiamo speso la metà. Ciao ovviamente dormiamo una notte ad Amburgo

Da Roma per Amburgo ho visto voli diretti Easyjet e Eurowing, ma non tutti i giorni, a date alternate

ottimo .
Spero di trovarne anche per giugno 2017

quando potrei trovare i voli per giugno 2017 ? ora è troppo presto immagino ......

@Uizzi: non preoccuparTi se le escursioni sono sold out. Mi offro io come accompagnatore/guida x Invergordon, Korkwall, Dublino e Corck ..... [smilie=fotografo[1:[/QUOTE]
Mio concittadino ti prego di rispondermi. Ho bisogno di informazioni
ottimo .
Spero di trovarne anche per giugno 2017

quando potrei trovare i voli per giugno 2017 ? ora è troppo presto immagino ......

Noi abbiamo prenotato con Costa NeoRomantica il nord europa, con partenza da Amburgo, dal 6 al 18 agosto.
Purtroppo la nave parte da HafenCity ma il 18 arriva ad Altona (almeno così risulta sul sito del porto) e siccome abbiamo il volo alle 11.25 mi chiedevo se siamo troppo stretti. Pensavo di prendere il taxi che ho letto impiega circa 25/30 minuti. La nave attracca alle 8.
Ce la facciamo ad essere in aeroporto almeno per le 10...

Sono rientrata ieri...come avevo previsto la nave me la sono ritrovata ad HafenCity. Per il tuo imbarco ti consiglio di tenere in considerazione il terminal indicato dal sito ufficiale del porto di Amburgo...le indicazioni date dal call center della MSC sono del tutto inattendibili....anche le informazioni sull'itinerario riportate sul biglietto di crociera sono da prendersi con le pinze...per noi erano previsti due sbarchi in rada, ed invece abbiamo sempre attraccato in banchina....abbiamo rispettato la durata dello scalo solo a Southampton e Greenock....per gli altri scali abbiamo avuto un tutti a bordo posticipato di una o due ore...gli orari di sbarco sono stati quasi sempre rispettati...al massimo una ventina di minuti di ritardo....quindi se vi organizzate per scendere in autonomia teniate conto del fatto che gli orari riportati nel biglietto di crociera sono, come dicono loro, "indicativi"...ovviamente ho gradito il fatto che ci abbiano concesso di stare a terra il più possibile, ma mi ero organizzata tenendo conto della durata ufficiale degli scali...se avessi previsto una tale eventualità forse avrei attenzionato anche percorsi che ho scartato a priori per la durata dello scalo prevista...

Grazie delle informazioni lothar.

Per quanto riguarda il deposito bagagli in stazione hai un'idea dei costi? L'anno scorso abbiamo fatto così ad Amsterdam sebbene i costi non fossero proprio esigui ma almeno abbiamo portato i bimbi allo zoo come volevano ( amsterdam l'avevamo già vista in precrociera) avendo il volo tardi. Anche quest'anno abbiamo volo abbastanza in là e pensavamo quindi di fare un giretto per amburgo .

Certo che se magari msc informasse dell'esistenza di questa navetta ... Vedremo se ci converrà di più questa o il taxi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Magic .... prova a leggere un pò di post nelle pagine precedenti.

Considerato che sei di Palermo .... davanti ad una buona granita TI dico tutto !!!! :D:D:D

Scherzo, ovviamente .... per indicazioni specifiche possiamo usare mail, MP, whatsapp

salve, ho letto molti post di croceristi che partono da amburgo, ma io che faccio scalo ad amburgo e la nave attracca a Steinwerder come si fa ad arrivare in centro? la navetta msc che dalla stazione porta alla nave per chi si imbarca ne può usufruire anche chi fa scalo? e in questo caso è gratuita dato che ho letto che il costo è di 5 euro per bagaglio, quindi io non avrò bagagli al seguito? oppure uscito dalla nave ci sono i mezzi pubblici??
grazie!!

Ciao ... è l'esatto contrario di quanto hai letto!!!

Sono i crocieristi che si imbarcano ad usufruire dello shuttle bus messo a disposizione da MSC (o dall'Hamburg Cruise Center)

Per cui, puoi scendere tranquillamente dalla Splendida e fuori dal terminal sotto le pensilline prendere il bus gratuito per Hbf (forse Ti toccherà aspettare un pò perchè daranno priorità a Chi sbarca .... ma i bus sono pressocchè continui)

Buongiorno a tutti. Dovrei essere ad Amburgo il 18 settembre (e il 25 per la discesa); vediamo se ho capito bene.
Mi muovo in treno, arrivando da Berlino (curioso come non ci siano voli e trasporti comodi da Roma e dalla Toscana per Amburgo, costringendo i crocieristi a notevoli acrobazie fra mezzi di trasporto...) sarò in stazione la domenica a fine mattinata: la soluzione migliore è la navetta Msc che porta direttamente a Steinwerder, giusto? Nel caso in cui raggiunga Amburgo il sabato sera è comunque possibile arrivare in stazione la domenica mattina e prendere da lì la navetta?
Idem per il ritorno, la mia idea è di sbarcare subito in autonomia (self check-out, l'ho già fatto nelle due crociere precedenti non avendo bagaglio da stiva ma solo bagaglio a mano) e raggiungere la stazione dei treni, e a quanto vedo la navetta funziona anche in direzione porto-hbf.
Grazie a tutti per le informazioni che mi potrete dare.
Ciao FullGames.
Da Pisa il 18 settembre c'è un volo eurowings diretto 8.40-10.45.
Per il ritorno c'è un volo easyjet il giorno 26 settembre (quello del 25 è troppo presto per poterlo prendere) dalle 10,30 arrivo a Pisa alle 12.20: a persona sono 148 euro.
Dovete naturalmente aggiungere una notte in albergo e così approfittate per vedere la città-.
Ciao
Cinzia

si forse mi sono espresso male ma volevo dire quello che hai detto tu! quindi ho capito, poi naturalmente a bordo troverò info per gli orari per l'ultima corsa dalla stazione alla nave.
Era per sapere dato che solitamente questi trasferimenti msc li fa pagare a caro prezzo, vedi per esempio barcellona marsiglia ecc. e non volevo arrivare ad amburgo e trovare in cabina il solito messaggio biglietti shuttle bus a 14.95 euro (esempio) trovando poi la mattina quello gratuito fuori dal terminal offerto per chi sbarca e imbarca utilizzabile anche da chi fa solo scalo.

Ciao FullGames.
Da Pisa il 18 settembre c'è un volo eurowings diretto 8.40-10.45.
Per il ritorno c'è un volo easyjet il giorno 26 settembre (quello del 25 è troppo presto per poterlo prendere) dalle 10,30 arrivo a Pisa alle 12.20: a persona sono 148 euro.
Dovete naturalmente aggiungere una notte in albergo e così approfittate per vedere la città-.
Ciao
Cinzia

Grazie per la risposta, avevo visto questa possibilità già da tempo ma per motivi legati alla scuola preferiamo partire un giorno prima e rientrare la domenica stessa. Inoltre già una volta abbiamo avuto qualche problema nel viaggio di andata legato a scioperi e situazioni simili quindi il giorno stesso é un rischio che preferiremmo non correre. Però in effetti é la soluzione migliore è più economica, peccato perché sarebbe bastata un'ora in più la domenica al ritorno per avere il transfer perfetto...

si forse mi sono espresso male ma volevo dire quello che hai detto tu! quindi ho capito, poi naturalmente a bordo troverò info per gli orari per l'ultima corsa dalla stazione alla nave.
Era per sapere dato che solitamente questi trasferimenti msc li fa pagare a caro prezzo, vedi per esempio barcellona marsiglia ecc. e non volevo arrivare ad amburgo e trovare in cabina il solito messaggio biglietti shuttle bus a 14.95 euro (esempio) trovando poi la mattina quello gratuito fuori dal terminal offerto per chi sbarca e imbarca utilizzabile anche da chi fa solo scalo.

Comunque a meno di un Km c'è la fermata di Argentinienbrucken dove puoi prendere il bus o il battello per il centro