• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Amburgo

scusate, noi ci imbarcheremo da amburgo il 31 Luglio e capita di Domenica,
ho letto varie risposte/domande, mi pare di aver capito che la domenica i mezzi pubblici non siano operativi al 100%...
fare il tunnel con i bagagli a seguito non credo sia cosi comodo...
unica soluzione è il taxi? noi alloggiamo in via Kirchenallee, zona stazione HBF...
thanks

Se fai il tunnel Ti ritrovi dall'altro lato dell'Elba in un piazzale dove c'è il capolinea del bus che va verso Steinwerder.
Un'alternativa potrebbero essere il battello che Ti lascia ad Argentinienbrucken.
In ogni caso metti in conto una bella scarpinata da 500/700 metri e con le valigie non saprei.....

Il problema di fondo è che partite di domenica e (NOTIZIE del GIUGNO 2015) NON ci sono battelli e credo che le corse del bus siano estremamente ridotte. Anche la metro [U...] non Ti lascia vicino, dovresti fare un lungo tratto o poi passare ad un treno regionale [S...]

Per non rischiare, penso che alla fine Ti converrà prendere da HBF o il taxi o lo shuttle-bus di MSC (partono dallo stesso lato della stazione a poche decine di metri gli uni dall'altro)

Ultima modifica:
Buonasera volevo chiedere un chiarimento circa le tessere per i mezzi di trasporto...ho letto di una 9uhr ma anche della Amburgo card valide per gruppi...noi siamo in 2adulti e una bimba di 2anni e mezzo...potete spiegarmi la differenza?
Inoltre ci piacerebbe fare un tour in battello del.lago Alster e ho letto di un percorso criss cross con prezzi variabili a seconda delle tappe. ..qualcuno ne ha mai fatto uno? Giusto per chiarire come funziona. ...grazie

ok Grazie mille Lothar e Magellano, credo che le scelte saranno queste due, o il taxi o la navetta...
si infatti partire la domenica a quanto pare è un pò antipatico!!!
ho calcolato il percorso a piedi ma credo che con i bagagli non sia cosi conveniente....

A piedi da HBf è impensabile, ma anche dal piazzale all'uscita dell'ElbeTunnel.....

Il discriminante è solo il costo della consegna del bagaglio con etichetta che applicherà MSC (l'anno scorso era €/collo 5,00)
Poi se raggiungi steinwerder per il checkin in taxi magari fai meno coda, ma devi personalmente consegnare i bagagli al deposito davanti il teminal.
Invece con lo shuttle bus, Ti ritroverai direttamente i bagagli dietro la porta della cabina ma troverai folla al checkin.

Al postoTuo, se avessi checkin prioritario opterei per lo shuttle bus. In caso contrario di buon mattino andrei a Steinwerder in taxi (ovviamente parlo per me che ad Amburgo ci sono stato già tre volte)

Partirò con msc musica da Kiel, ho il volo diretto ad Amburgo e successivamente il transfer della msc per Kiel. Secondo voi il giorno dello sbarco, prima del trasferimento a Kiel si riesce a fare un giretto ad Amburgo? Lo sbarco è alle 8 e il volo parte alle 15.30. msc non organizza tour per la data dello sbarco, forse non riesco con i tempi?

Lothar quando puoi ci dai notizie fresche su Amburgo?
1) dove ti sei imbarcato?
2) come hai raggiunto il molo? taxi? bus? metro?
3)da che ora è stato possibile fare il check in?
Grazie e bentornato

Molodani in attesa della risposta di Lothar ti possiamo anticipare la nostra esperienza.
La nave è partita da Steinwerder e per raggiungerla abbiamo usufruito della navetta msc che parte davanti alla stazione centrale. Il costo è di 5 € per ogni valigia che ti portano in cabina...i bagagli che ti porti da solo non hanno costo. Il check-in inizia presto e ti consigliamo di arrivare verso le 11 perché già a mezzogiorno c' era molta gente in fila. Noi grazie a nostra figlia abbiamo avuto l' imbarco prioritario e prima della mezza eravamo a bordo (noi abbiamo preso la navetta alle 11.40)
Saluti

Ultima modifica:
Lothar quando puoi ci dai notizie fresche su Amburgo?
1) dove ti sei imbarcato?
2) come hai raggiunto il molo? taxi? bus? metro?
3)da che ora è stato possibile fare il check in?
Grazie e bentornato

Il giorno dello sbarco (30maggio) nulla di fresco, anzi un caldo boia..... e con valigie al seguito e piumini addosso è stata una vera sofferenza arrivare in aeroporto.
Ti confermo per l'imbarco le notizie postate da gabriele e romina La corsa del taxi è sui 23/25 euro per cui fate pure Voi i conti su cosa conviene rispetto ai €/collo 5,00 richiesti da MSC
Per il check in o Vi inventate qualcosa per l'imbarco prioritario o Vi armate di taaaanta pazienza
Per lo sbarco, continua ad esserci lo shuttle bus gratuito di MSC per Hbf.

Attenzione a Chi arriva lo stesso giorno dell'imbarco, sulla metro direzione Aeroporto/Stazione di Amburgo a causa di lavori sulla linea si è costretti ad un cambio di treno e di binario (nulla di che, se non fosse che la stazione del cambio obbligatorio è sprovvista di ascensore e bisogna caricarsi sul groppone le valigie per transitare sul binario di fronte). non so le coincidenze con il treno regionale "U", ma una buona mezz'oretta l'abbiamo persa rispetto alla durata solita della tratta senza interruzioni. NESSUN PROBLEMA al ritorno

Il giorno dello sbarco (30maggio) nulla di fresco, anzi un caldo boia..... e con valigie al seguito e piumini addosso è stata una vera sofferenza arrivare in aeroporto.
Ti confermo per l'imbarco le notizie postate da gabriele e romina La corsa del taxi è sui 23/25 euro per cui fate pure Voi i conti su cosa conviene rispetto ai €/collo 5,00 richiesti da MSC
Per il check in o Vi inventate qualcosa per l'imbarco prioritario o Vi armate di taaaanta pazienza

Attenzione a Chi arriva lo stesso giorno dell'imbarco, sulla metro direzione Aeroporto/Stazione di Amburgo a causa di lavori sulla linea si è costretti ad un cambio di treno e di binario (nulla di che, se non fosse che la stazione del cambio obbligatorio è sprovvista di ascensore e bisogna caricarsi sul groppone le valigie per transitare sul binario di fronte). non so le coincidenze con il treno regionale "U", ma una buona mezz'oretta l'abbiamo persa rispetto alla durata solita della tratta senza interruzioni. NESSUN PROBLEMA al ritorno

Ciao lothar ben tornato. Quando parli del costo del taxi x il molo ti riferisci partendo dall'aereoporto o da hbf? Inoltre se non ho capito male, allo sbarco c'è una navetta msc gratuita x hbf?

Per quanto riguarda la S1, fortunatamente al ritorno funzionava benissimo e siamo arrivati direttamente in aeroporto. Dalla stazione centrale, il treno parte dal binario 3 (appena entrati ci si trova l' uff. Informazioni sul lato sx e per andare al binario giusto bisogna prendere quel corridoio) . Ricordarsi però che solo i primi 3 vagoni vanno all' aeroporto...cmq al binario è ben segnalato.

ciao Lothar, ben tornato, noi ci imbarchiamoil 24 /6 sulla Splendida tu sei arrivato ad Amburgo in aereo o treno? Il prezzo del taxi di cui scrivi è dalla HBF ? Il Taxi ti porta a Steinwerder direttamente all'imbarco dove consegni i bagagli? Noi abbiamoil ceck-in priortario .
Grazie ciao
Laura

ciao Lothar, ben tornato, noi ci imbarchiamoil 24 /6 sulla Splendida tu sei arrivato ad Amburgo in aereo o treno? Il prezzo del taxi di cui scrivi è dalla HBF ? Il Taxi ti porta a Steinwerder direttamente all'imbarco dove consegni i bagagli? Noi abbiamoil ceck-in priortario .
Grazie ciao
Laura

Arrivato in aereo il giorno prima e dormito in albergo di fronte Hbf. Ne abbiamo approfittato per fare spesucce e cena in tipico ristorante con l'ottima compagnia di Manula56 & Consorte.

Sì il prezzo taxi è da riferire alla tratta Hbf-Steinwerder.
Il taxi arriva sin davanti all'ingresso del terminal, il tempo di consegnare le valigie e Ti presenti al checkin.

Se hai imbarco prioritario hai due scelte:
1) se conosci Amburgo, sali a bordo e Ti godi la nave;
2) se non conosci Amburgo, puoi depositare le valigie in stazione, fare una passeggiata per il centro di Amburgo (una due orette, con tutta calma) e poi in taxi vai ad imbarcarTI.

TENETE conto che ... IN TEORIA ... la consegna della cabina è alle 14,00 e per Chi si imbarca il primo pranzo è al buffet p.te 14

Scrivo IN TEORIA, perchè .......

Ultima modifica:
Arrivato in aereo il giorno prima e dormito in albergo di fronte Hbf. Ne abbiamo approfittato per fare spesucce e cena in tipico ristorante con l'ottima compagnia di Manula56 & Consorte.

Sì il prezzo taxi è da riferire alla tratta Hbf-Steinwerder.
Il taxi arriva sin davanti all'ingresso del terminal, il tempo di consegnare le valigie e Ti presenti al checkin.

Se hai imbarco prioritario hai due scelte:
1) se conosci Amburgo, sali a bordo e Ti godi la nave;
2) se non conosci Amburgo, puoi depositare le valigie in stazione, fare una passeggiata per il centro di Amburgo (una due orette, con tutta calma) e poi in taxi vai ad imbarcarTI.

TENETE conto che ... IN TEORIA ... la consegna della cabina è alle 14,00 e per Chi si imbarca il primo pranzo è al buffet p.te 14

Scrivo IN TEORIA, perchè .......

Ciao Lothar , molto chiaro, io arrivo in aeroporto alle 11 del giorno della partenza pensavo di prendere taxi , mi sembra 30-40 minuti , vado all,imbarco sbrigo tutte le pratiche e avrei voluto scendere per andare vedere Elba tunnel mi sembra che si possa accedere anche dalla zona porto..... Tu sei infirmato e mi puoi consigliare o aiutare per arrivare ????
A te come è andata la crociera ? Ho letto che ad Amburgo faceva caldo ma. Più in sù come era freddo ?
Ciao
Laura

Se non Ti dispiace camminare a piedi potresti fare questo giro:
1) scendi dalla nave ed esci dal teminal;
2) Dirigiti verso ArgentinienBrucke dove potrai prendere i bus 156 o 256 che Ti porteranno al piazzale ingresso ElbeTunnel (lato Steinwerder, per meglio capirci);
3) passi sotto l'ElbeTunnel, esci dall'altro lato a Landungsbrucken (tra l'altro una zona piena di negozietti, ristoranti e l'Hard Rock Cafè);
4) Sempre da Landungsbrucken potresti ritornare alla nave con il battello 73 e scendere a ArgentinienBrucke.

Considera Terminal/ArgentinienBrucke un tragitto di 1 km (sola andata) da fare a piedi .....

Questo è ciò che volevo fare io l'anno scorso però al contrario. Poi ho desistito perchè il giorno dell'imbarco cadeva di domenica.....

Ultima modifica:
Grazie lothar gentile e preciso, mi scrivo bene i tuoi appunti il kilometro sara anche per ritorno dall'arrivo del battello alla nave.... Ok calcolero bene i tempi per non perdere la nave....
Laura

:):):)

Guarda pure su Google maps e stampa la cartina o scaricala su smartphone.
Attenzione che nel piazzale, capolinea dei bus 156 e 256, nei pressi dell'ElbeTunnel non ho visto Taxi .... per cui, se non dovessi avere molto tempo per reimbarcarTi, o Ti segni gli orari dei bus (per il ritorno alla nave) o prendi un taxi dall'altro lato del Tunnel (ce ne sono tantissimi)

Ciao lothar grazie anche da parte mia. Anche io arrivo il giorno prima, anche io alloggio hotel vicino hbf. Hotel continental via kircalle. Anche tu?