• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Amburgo

Siamo appena tornati dalla crociera Magia Scandinava con Msc Splendida partenza da Amburgo il 24/06/2016. Noi siamo arrivati ad Amburgo il giorno prima. Con treno euronight da Roma via Monaco. Abbiamo soggiornato in un hotel fronte stazione. Pochi servizi (niente servizio bar ne in camera ne fuori e niente aria condizionata aime'). Però ben tenuto era tutto nuovo anche il bagno. Colazione molto base. Abbiamo lasciato le pesanti valigie ed abbiamo iniziato la visita della città. All'interno della stazione ad un box una signorina italiana molto gentile, ci ha direzionato al punto giusto di partenza del nostro itinerario. Bus n. 6 x la chiesa di San Michele fermata fronte chiesa. Visita alla bella chiesa salita sulla torre. Euro 5 sia in ascensore che a piedi. Panorama bellissimo. Vediamo dall'alto quello che dovremo visitare. Vediamo bene anche Costa Pacifica, che avrei dovuto prendere x questa crociera ma....
Scendiamo dal campanile ed in una Amburgo torrida camminiamo verso il quartiere do San Pauli. Abbiamo accesso liberamente alle metro e bus grazie alla gruppen card 9 valida x tutta la famiglia. Euro 11.60. Metro fermata landesbruken, passeggiamo lungo il fiume Elbe e negozietti souvenirs. Ci dirigiamo ora all'Elbe tunnel collega le due parti del fiume. Meno male un refrigerio ci avvolge con piacere circa 400 metri e siamo dall'altra parte. Personalmente l'ho trovato sporco e trascurato non poco. Ma sono contenta di esserci stata. Prossima tappa, pranzo Hard Rock Cafe'. Con conseguente acquisto di magliette e gadget vari. Riprendiamo la metro per il centro. Fermata Rathaus. Il municipio e parlamento. Bello e foto a più non posso. A gran fatica e sudatissimi (36°) proseguiamo. Chiese di San Petri e San Jacopi. Chiuse peccato. Chile House foto d'obbligo. Il lago Benalster. Metro ritorno in albergo. Doccia e cena fuori. L'indomani sotto una pioggerillina (14°) prendiamo un taxi che in 20 minuti ci porta al molo msc. In 15 minuti siamo già sulla nave (ore 11). Ciao

Ciao a tutti, con la mia famiglia saremo ad Amburgo il 23 agosto per poi partire il 24 con Preziosa. Ho letto in giro nel forum che esiste un collegamento navetta gratuito Msc dalla stazione centrale di Amburgo al porto, noi voleremo in autonomia e volevo sapere se esiste ancora questo servizio, magari a maggio qualcuno del forum parte.
Seconda domanda, arrivando ad Amburgo alle 17.00 circa e dovendo usufruire della metropolitana due giorni che biglietto mi conviene fare? Siamo 2 adulti e 2 bambini...grazie a chiunque mi potrà aiutare!!

Visto che nella crociera del 9 giugno partirò da Amburgo, spero che non sia di troppo se chiedo a voi un consiglio per un albergo/b&b cui alloggiare prima della partenza.
Grazie

Ciao a tutti, con la mia famiglia saremo ad Amburgo il 23 agosto per poi partire il 24 con Preziosa. Ho letto in giro nel forum che esiste un collegamento navetta gratuito Msc dalla stazione centrale di Amburgo al porto, noi voleremo in autonomia e volevo sapere se esiste ancora questo servizio, magari a maggio qualcuno del forum parte.
Seconda domanda, arrivando ad Amburgo alle 17.00 circa e dovendo usufruire della metropolitana due giorni che biglietto mi conviene fare? Siamo 2 adulti e 2 bambini...grazie a chiunque mi potrà aiutare!!
Luglio 2016 abbiamo preso la navetta. Ci hanno chiesto 5€, lasciati lì i bagagli e trovati direttamente in nave. Ottimo servizio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Collegamento con bus navetta dal terminal crociere Steiwerder alla stazione ferroviaria Veddel
(2 fermate dalla stazione centrale di Amburgo utilizzando le linee S3/S31)

https://www.cruisegate-hamburg.de/en/terminal/cruise-center-steinwerder

"
From March 1st the tariff for this service will be 2,50 € per person/per way, children age 6 and under will travel free of charge.
Further information is NOW available on this page, please see the respective press article.
Tickets can be ordered here www.hansetix.de/cruisegate.

The bus will operate from the S-Bahn Veddel where the urban buses no. 254 and 354 are scheduled to stop (Exit Harburger Chaussee/BallinStadt).

Please keep in mind that this shuttle will only operate when cruise ships call at Cruise Center Steinwerder. This will be a small bus with only a small luggage compartment.
"

info e prenotazioni
https://www.hansetix.de/en/cruisegate

"
Cruise Gate Shuttle Bus

[ Timetable ] [ Directions ] [ Price ] [ FAQ ]

Your direct connection between Hamburg city center and Cruise Terminal Steinwerder.
Use the Cruise Gate Shuttle Bus from Train-Station Veddel to get to the Cruise Center Steinwerder stress-free.

You can book your departure directly on this website and you will receive your booking confirmation immediately afterwards by mail.
Please print this confirmation or show your booking when boarding the shuttle bus on your mobile.

Departure times:

The shuttle bus will operate only on days when cruise ships call at Steinwerder.

Departure at Train Station Veddel:
07:30 | 08:30 | 09:30 | 10:30 | 11:30
13:00 | 14:00 | 15:00 | 16:00 | 17:00

Departure at Cruise Center Steinwerder:
08:00 | 09:00 | 10:00 | 11:00 | 12:00
13:30 | 14:30 | 15:30 | 16:30 | 17:30

>>> Please take care of picking the right time of departure. Choosing the right departure time is essential for picking the correct route/direction.

Approach & Location:

The shuttle bus will operate from/to Train Station Veddel (Two stops from Hamburg Main Station using S3/S31).
Departure will be at the HVV bus stop, bus line 254 and 354 (Exit „Harburger Chaussee/BallinStadt“).

Price (one way, per person)

Children from 7 years on & adults: € 2,50
Children age 6 and under: € 0,00

Please keep in mind that this shuttle will only operate when cruise ships call at Cruise Center Steinwerder. This will be a small bus with only a small luggage compartment.

"

Ultima modifica:
ciao Crociato!
prima di tutto ti volvevo dire che anche noi saremo su quella partenza del 9 giugno...ho aperto il post nella sezione incintriamoci a bordo...se vuoi dare un'occhiata.
io questa volta arrivo in giornata.
due anni fa unvece ero arrivata il giorno prima e avevo alloggiato al Radisson Blue di Damtor. Amburgo e piuttosto cara, soprattutto se in quelle date ci sono manifestazioni.
come albergo te lo cinsiglio: ottimo hotel, ottima posizione.
unico neo: solo camere doppie...non sono previsti letti aggiuntivi, quindi noi che eravamo in 3 ci siamo dovuti tenere il nano nel lettone.

ciao Crociato!
prima di tutto ti volvevo dire che anche noi saremo su quella partenza del 9 giugno...ho aperto il post nella sezione incintriamoci a bordo...se vuoi dare un'occhiata.
io questa volta arrivo in giornata.
due anni fa unvece ero arrivata il giorno prima e avevo alloggiato al Radisson Blue di Damtor. Amburgo e piuttosto cara, soprattutto se in quelle date ci sono manifestazioni.
come albergo te lo cinsiglio: ottimo hotel, ottima posizione.
unico neo: solo camere doppie...non sono previsti letti aggiuntivi, quindi noi che eravamo in 3 ci siamo dovuti tenere il nano nel lettone.

Per quanto riguarda le matrimoniali?.
Comunque sono contento che anche voi la stessa crociera, poi posto li sul topic e vediamo chi siamo.

Per quanto riguarda le matrimoniali?.
Comunque sono contento che anche voi la stessa crociera, poi posto li sul topic e vediamo chi siamo.

si si crociato...doppie o matrimoniali...
e un hotel business, diciamo non family friend....pero ottimo hotel, ottima colazione, insomma niente da dire

Vediamo se potete aiutarmi a schiarire le idee...io arrivo ad Amburgo il 23/09/17 In aereo Ryanair partenza il 24.. Potrei dormire la notte in un hotel zona hbf e prendere poi da li questa navetta msc di cui parlavate?
Altra cosa dall'aeroporto alla stazione mi sembra siano 11 km da Google maps, consigliate un taxi o c'è qualche mezzo? Grazie mille a chi può darmi indicazioni..

Ultima modifica:
Vediamo se potete aiutarmi a schiarire le idee...io arrivo ad Amburgo il 23/09/17 In aereo Ryanair partenza il 24.. Potrei dormire la notte in un hotel zona hbf e prendere poi da li questa navetta msc di cui parlavate?
Altra cosa dall'aeroporto alla stazione mi sembra siano 11 km da Google maps, consigliate un taxi o c'è qualche mezzo? Grazie mille a chi può darmi indicazioni..

"L’aeroporto è ottimamente collegato con la città grazie alla linea S-Bahn: parte un convoglio ogni 10 minuti che percorre il tragitto tra l’aeroporto di Amburgo e la stazione ferroviaria centrale di Amburgo, Hauptbahnhof, in soli 25 minuti. La stazione S-Bahn “Hamburg Airport (Flughafen)” è direttamente di fronte i terminal ed è facilmente raggiungibile con un ascensore, scale mobili o scale"

http://www.guidagermania.com/amburgo/aeroporto-di-amburgo/

"L’aeroporto è ottimamente collegato con la città grazie alla linea S-Bahn: parte un convoglio ogni 10 minuti che percorre il tragitto tra l’aeroporto di Amburgo e la stazione ferroviaria centrale di Amburgo, Hauptbahnhof, in soli 25 minuti. La stazione S-Bahn “Hamburg Airport (Flughafen)” è direttamente di fronte i terminal ed è facilmente raggiungibile con un ascensore, scale mobili o scale"

Grazie mille Fernando..

Ciao a tutti. Visto che leggendo parecchi di voi siete partiti o partirete a breve, vi chiedo un aiuto.
Partiamo il 24/08 con la Preziosa. Viaggio aereo in autonomia, da Napoli con volo Easyjet diretto per Amburgo. L'arrivo è previsto per le 11.00 e la partenza nave alle 19.00.
Pertanto vorrei magari andare in stazione centrale, depositare i bagagli, e girare magari un aio di ore per amburgo, per poi fare ritorno in stazione prendere i bagagli e recarmi al porto, o in taxi o con navetta MSC se presente. Che dite, è fattibile? Soprattutto avendo due marmocchi di 7 e 5 anni...... Grazie mille!

Ciao a tutti. Visto che leggendo parecchi di voi siete partiti o partirete a breve, vi chiedo un aiuto.
Partiamo il 24/08 con la Preziosa. Viaggio aereo in autonomia, da Napoli con volo Easyjet diretto per Amburgo. L'arrivo è previsto per le 11.00 e la partenza nave alle 19.00.
Pertanto vorrei magari andare in stazione centrale, depositare i bagagli, e girare magari un aio di ore per amburgo, per poi fare ritorno in stazione prendere i bagagli e recarmi al porto, o in taxi o con navetta MSC se presente. Che dite, è fattibile? Soprattutto avendo due marmocchi di 7 e 5 anni...... Grazie mille!
Clasa ciao
te lo dico, sinceramente no.
atterraggio alle 11 vuol dire che sei in hauptbanhof alle 12 se va bene.
Il terminal di Steinwerder e parecchio complicato da raggiungere, quindi devi muoverti prima. Con due bambini al seguito la vedo una sfacchinata inutile.
Piuttosto portati presto al terminal e se riesci ad imbarcarti presto ti godi la nave semivuota in santa pace.

Conusdra che i bambini sono in giro dall'alba, trascinarli anche a vedere la citta tutto di corsa mi sembra inutile.

poi vedi tu.

Massi ciao.
L'aeroporto e collegato benissimo alla hauptbanhof con la Sbahn. Il taxi a mio parere non conviene proprio.

Anche io te lo sconsiglio assolutamente.

Ti sembra di avere tanto tempo a disposizione ma non e' cosi...

Tra recupero bagagli, uscire dall'aeroporto e trasferimenti il tempo vola

Poi la nave parte alla 19 ma verso le 16 dovresti gia essere al porto quindi il tempo che ti rimarrebbe e' davvero poco

Lascia perdere e goditi la nave

Ciao Massi1974,

come ti hanno già suggerito gli altri , il mezzo piu' comodo per raggiungere il centro città dall'aeroporto e' la s-bahn

ecco il sito ufficiale dove puoi trovare anche molte info, mappe e orari anche se quest'ultimi servono a poco ...le partenze sono ogni 10 minuti e in 25' si raggiunge la stazione centrale....

s-bahn hamburg official site
http://www.s-bahn-hamburg.de/s_hamburg/view/angebot/hamburg-airport.shtml

Hamburg airport official site
https://www.hamburg-airport.de/en/bus_rail_and_transfer.php

ciao Clasa97,

Anche io ti sconsiglio vivamente il giro in città poco prima dell'imbarco ....

non vorrei fare terrorismo ....ma io ti avrei sconsigliato anche la partenza in autonomia, lo stesso giorno dell'imbarco.....

quest'ultima possibilità solo con volo prenotato con la compagnia ( Msc in questo caso) ... altrimenti per i voli in autonomia sarebbe sempre cosa buona e giusta farli almeno il giorno prima ...

mai stare con i minuti contati ....per qualsiasi contrattempo , ritardi aerei o quant'altro ci sarebbe tempo per rimediare....

quindi come ti hanno suggerito anche gli altri sarebbe opportuno , anche per non far stancare troppo i bambini, andare direttamente al terminal Steinwerder ,

sarebbe una corsa contro il tempo...

Ok, mi sa che seguirò il vostro consiglio. Ma a questo punto per raggiungere il terminal mi conviene un taxi, o ci sono effettivamete queste navette?

Anche noi il 8 ottobre 2017 dobbiamo raggiungere il terminal di msc preziosa viaggiando in autonomia , ci sono collegamenti sotterenei, ma non abbiamo capito come funziona, qualcuno ci puo aiutare ? Grazie fino da ora.

E per coloro che partono da Steinwerder e arrivano a Altona? :confused:
Sto adocchiando la partenza della Costa Pacifica il 04 luglio.
Dal sito del porto di Amburgo parte da Steinwerder, ma arriva a Altona.
Adesso la domanda é: arrivando in autonomia (nel caso) in macchina: come si arriva da un porto all'altro???