• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Amburgo

gabriele e romina

Well-known member
...lo scorso anno, le mie nipoti di 10 anni hanno pagato.....

...e ad inizio giugno 2019 la figlia di 5 anni di Gabriele e Romina ha pagato.....

...invece il figlio di 8 anni di Elemauli no.....


... succedere come ogni cosa... che tutto dipende da chi hai davanti.... ci sono regole ...ma .... :confused:

Concordiamo in pieno... Dipende da chi hai davanti.... All'inizio volevano far pagare pure il piccolo di quasi due anni... Poi dopo aver interpellato una ragazza, han fatto pagare solo Serena... Ci è parso strano, ma per 5 euro e visto che da li a poco ci saremmo imbarcati, non abbiamo detto più di tanto....
Però è cmq una comodità questo servizio...
Attenzione però... A differenza del 2016, si paga sia l'andata che il ritorno.. Ritorno che puoi già riservare con relativo addebito sul conto crociera, nel momento in cui sali all'andata
 

Elemauli

Member
Noi arrivati al gazebo abbiamo chiesto (io ero preparata sui costi visto che avevo letto qui, infatti avevo valutato altre alternative) e questa ragazza mi ha risposto bambini gratis. A quel punto abbiamo colpo la palla al balzo acquistando anche il ritorno. Abbiamo un addebito di 20 euro per A/R..siamo stati fortunati 😅
 

b g

Member
Assolutamente sì l ho fatto io arrivi alla nave con un taxi lasci i bagagli al valletto e poi. Senza fare il check in vai via a zonzo se vai a piedi 4o minuti e sei in centro passando da un sottopassaggio bellissimo poi fai il giro arrivi alla stazione e prendi bus. Per rientrare in nave. Alle 17 fai il check. E sali trovi pure le valige fuori dalla camera.


Puoi andare in visita alle miniature

Ormai ci siamo la partenza e' venerdi'.
Dopo la sveglia presto per stare in aeroporto non me la sento di camminare 40 minuti.
Come mi conviene fare per arrivare in centro? Siamo in 4, hai scritto taxi cari, che vuol dire?
Dalla stazione si puo' camminare per il centro a piedi? Quale mezzo di trasporto si puo' usare dal porto?
Grazie
 

gabriele e romina

Well-known member
Ormai ci siamo la partenza e' venerdi'.
Dopo la sveglia presto per stare in aeroporto non me la sento di camminare 40 minuti.
Come mi conviene fare per arrivare in centro? Siamo in 4, hai scritto taxi cari, che vuol dire?
Dalla stazione si puo' camminare per il centro a piedi? Quale mezzo di trasporto si puo' usare dal porto?
Grazie

Se la nave parte da Altona, proprio nella via per immettersi alla strada principale c'è la fermata del bus 111...arrivi fino alla fermata landungsbrücken e da lì fai un bel giretto a piedi sino al rathaus se vi va....
Da Altona inoltre c'è anche il 112 che fa parecchie soste interessanti fino alla stazione
 

b g

Member
Se la nave parte da Altona, proprio nella via per immettersi alla strada principale c'è la fermata del bus 111...arrivi fino alla fermata landungsbrücken e da lì fai un bel giretto a piedi sino al rathaus se vi va....
Da Altona inoltre c'è anche il 112 che fa parecchie soste interessanti fino alla stazione
No parte da Steinwerder.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
La navetta dalla stazione porta a Steinweder (che è il porto più lontano)?


ci sono navette sia per Altona, che Steinwerder ...


Dipende da quale porto parti...ultime esperienze qui riportate riguardano bus per Altona


...la mia dello scorso anno invece era per Steinwerder ....






No parte da Steinwerder.



trovi informazioni anche qui

--->Amburgo-informazioni




---> terminal/cruise-center-steinwerder


--->direction/cruise-center-steinwerder
 
Ultima modifica:

superpav

Member
Buonasera, attraccheremo ad Amburgo con Costa Mediterranea a settembre. L'indirizzo del punto di attracco è
Cruise Center HafenCity
Großer Grasbrook/Chicagokai
20457 Hamburg
Come si esce dal porto da lì? A piedi o ci sono navette?
Grazie
 

NAPOLEONE1982

New member
Buongiorno vorrei chiedervi qualche informazione in più sulla città di Amburgo a chi ci e gia stato, dal terminal Steinwerder al centro città a piedi su google mi riporta 50 minuti, vorrei evitare la navetta pubblica , cosa mi consigliate un taxi ? oppure la navetta msc ?
magari anche qualche consiglio su cosa vedere con una bambina di 3 anni , grazie a chi vorrà aiutarci
 

512s

Active member
A Steinwerder, di fronte al terminal c'è una lunga pensilina da cui puoi prendere il taxi.
Non ci son riuscito, ma da vedere ci sarebbe il miniature wonderland!

 

edith

Member
Ciao a tutti!
Per caso qualcuno ha informazioni recenti in merito allo shuttle fra Veddel e steinwerder?
Sul sito https://www.cruisegate-hamburg.de/en/terminals/cruise-center-steinwerder/ non se ne fa menzione (mentre sul sito dell' MSC parla di shuttle a 2,5€).
Non mi importa del prezzo, vorrei piuttosto capirne gli orari e la frequenza, ma soprattutto accertarmi che ci sia ancora!

Grazie 🙏
Saró in ritardo, ma lo avevano tirato via durante il covid e non lo hanno piú ripristinato a quanto ne so io.
 

edith

Member
Buongiorno vorrei chiedervi qualche informazione in più sulla città di Amburgo a chi ci e gia stato, dal terminal Steinwerder al centro città a piedi su google mi riporta 50 minuti, vorrei evitare la navetta pubblica , cosa mi consigliate un taxi ? oppure la navetta msc ?
magari anche qualche consiglio su cosa vedere con una bambina di 3 anni , grazie a chi vorrà aiutarci
Con la bimba Amburgo é tutto bello. Falle fare un giro in centro (cé un Lego Store), poi cé la chiesa davanti al lago interno, puoi fare un tragitto con i traghetti.
Il Miniaturwunderland é bellissimo (i miei due maschi sono diventati matti) ma non só se a tua figlia piace visto che gira tutto intorno a treni (tranne il modello dell'aida che si trova all'interno - grande e bello).
 

512s

Active member
Il modello dell'Aida l'ho visto in un programma tedesco su DMAX una notte ad Hannover un paio di settimane fa.. non sapevo fosse al Wonderland 😍
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
A Steinwerder, di fronte al terminal c'è una lunga pensilina da cui puoi prendere il taxi.
Non ci son riuscito, ma da vedere ci sarebbe il miniature wonderland!

Nooo... grave errore .. non sei andato al Miniature Wunderland....:)
..anche io la prima volta che mi sono imbarcato da Amburgo (volo con la compagnia) non mi sono potuto fermare, la volta dopo pero'
mi sono organizzato per visitare la città e anche il miniature..... ( e anche il sottomarino u434)

sottomarino u434 --> https://forum.crocieristi.it/threads/msc-meraviglia-5-19-07-2018-norvegia-e-svalbard.52722/post-1693719
miniature wunderland-->https://forum.crocieristi.it/threads/msc-meraviglia-5-19-07-2018-norvegia-e-svalbard.52722/post-1693724

al miniature c'e' anche un aeroporto in minature con i vari aerei .. e altro ....che atterrano e decollano....... favoloso.....😀


...modello dell'Aida .. in che senso....

questo
1665220614095.png



o nel frattempo ne hanno fatto uno piu' grande???
 
Top