• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Amburgo

512s

Active member
Nooo... grave errore .. non sei andato al Miniature Wunderland....:)
..anche io la prima volta che mi sono imbarcato da Amburgo (volo con la compagnia) non mi sono potuto fermare, la volta dopo pero'
mi sono organizzato per visitare la città e anche il miniature..... ( e anche il sottomarino u434)

sottomarino u434 --> https://forum.crocieristi.it/threads/msc-meraviglia-5-19-07-2018-norvegia-e-svalbard.52722/post-1693719
miniature wunderland-->https://forum.crocieristi.it/threads/msc-meraviglia-5-19-07-2018-norvegia-e-svalbard.52722/post-1693724

al miniature c'e' anche un aeroporto in minature con i vari aerei .. e altro ....che atterrano e decollano....... favoloso.....😀


...modello dell'Aida .. in che senso....

questo
Visualizza allegato 1851093



o nel frattempo ne hanno fatto uno piu' grande???

Lo sapevo di fare un errore, ma ero in compagnia di una moglie paziente.
Che mi ha sopportato Legoland a Gunzburg, il museo aeronautico di Bodo, e quello dell'esplorazione polare (leggi dirigibili) a Longyearbyen.
Di più non le potevo chiedere.
Sarà per la prossima volta..
 

uizzi

Member
Buongiorno…
Domanda per che si è imbarcato ad Amburgo Steinwerder di recente: esiste ancora la navetta MSC che da Hauptbanhof porta a Steinwerder per 5 euro a persona e carica i bagagli facendoteli trovare poi in cabina? I miei ricordi risalgono al 2018…
 

annalazy

Member
Buongiorno…
Domanda per che si è imbarcato ad Amburgo Steinwerder di recente: esiste ancora la navetta MSC che da Hauptbanhof porta a Steinwerder per 5 euro a persona e carica i bagagli facendoteli trovare poi in cabina? I miei ricordi risalgono al 2018…
Ciao, a me l'agenzia viaggi ha detto che MSC effettua navetta solo dall'aeroporto. Noi abbiamo anticipato volo ed arrivando la sera prima avevamo bisogno di spostare anche transfer da aeroporto a stazione ma ci hanno detto di no (e ci hanno rimborsato il transfer).
Annalisa
 

uizzi

Member
Ciao, a me l'agenzia viaggi ha detto che MSC effettua navetta solo dall'aeroporto. Noi abbiamo anticipato volo ed arrivando la sera prima avevamo bisogno di spostare anche transfer da aeroporto a stazione ma ci hanno detto di no (e ci hanno rimborsato il transfer).
Annalisa
Perdonami ma non sono informazioni in possesso delle agenzie….è una navetta organizzata da MSC per i tedeschi e sono gli stessi autobus che portano le persone sbarcate alla stazione. Lì caricano poi di rientro i passeggeri che arrivano col treno e si devono imbarcare. C’è sempre stata perchè l’ho presa più volte fino al 2019 e anche in questo post se ne parla.

Da aeroporto a stazione si arriva tranquillamente con la metro.

Volevo solo sapere se il servizio post pandemia esiste ancora…credo di sì ma aspetto qualcuno imbarcato di recente.
 

Lippi1970

New member
Salve, qualcuno che sia stato di recente mi saprebbe dire quale è il Cruise terminal dedicato a MSC nel porto di Amburgo, in particolare relativamente a Virtuosa.
Grazie mille
 

Ronin72

Active member
Salve, qualcuno che sia stato di recente mi saprebbe dire quale è il Cruise terminal dedicato a MSC nel porto di Amburgo, in particolare relativamente a Virtuosa.
Grazie mille
Buongiorno, trovi l'informazione esatta sull'APP MSC for ME, profilo e poi l mia crociera. A noi per la partenza dell'1 hanno dato Steinwerder
 

Maminny

New member
Scusate a tutti ma ho un problema importante
Arriviamo con la Msc virtuosa al porto di Amburgo

Hamburg HBF/Steintorwall a Steinwerder​

E dovremmo arrivare con un bus alla stazione centrale per poi prendere la Sbanh 1 per Aereoporto

Sapete se al terminal qua do si scende c’è già una linea o si può chiedere come acquistare biglietto e dove si trova shuttle
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Come detto anche da altri utenti, sul sito ufficiale non e' piu' riportato il bus Veddel <--> Steinwerder
-->https://www.cruisegate-hamburg.de/en/terminals/cruise-center-steinwerder/
alla voce Trasporto Pubblico c'e' solo:

Public Transport (ÖPNV)​

Please plan your trip via the official website of Hamburg´s public transport system: HVV Website

Taxi​

Arrival or departure by taxi is also possible. A list of Hamburg taxi centres and telephone numbers can be found here.



Si presume e si spera che Msc abbia ripristinato la navetta Steinwerder -->Stazione centrale
insieme a quella Steinwerder-->aeroporto

( che a suo tempo, 2018 costava 5 euro p.p.)
-->https://forum.crocieristi.it/threads/amburgo.7083/post-1707062


Magari qualche crocierista che e' stato/a su Virtuosa a Natale, puo' aggiornarci sulla situazione...;)

-->https://forum.crocieristi.it/threads/2022-12-21-msc-virtuosa-nord-europa.1836277/
-->https://forum.crocieristi.it/threads/2023-01-01-msc-virtuosa-nord-europa.1836176/
 
Ultima modifica:

bennyfra

Member
Come detto anche da altri utenti, sul sito ufficiale non e' piu' riportato il bus Veddel <--> Steinwerder
-->https://www.cruisegate-hamburg.de/en/terminals/cruise-center-steinwerder/
alla voce Trasporto Pubblico c'e' solo:

Public Transport (ÖPNV)​

Please plan your trip via the official website of Hamburg´s public transport system: HVV Website

Taxi​

Arrival or departure by taxi is also possible. A list of Hamburg taxi centres and telephone numbers can be found here.



Si presume e si spera che Msc abbia ripristinato la navetta Steinwerder -->Stazione centrale
insieme a quella Steinwerder-->aeroporto

( che a suo tempo, 2018 costava 5 euro p.p.)
-->https://forum.crocieristi.it/threads/amburgo.7083/post-1707062


Magari qualche crocierista che e' stato/a su Virtuosa a Natale, puo' aggiornarci sulla situazione...;)

-->https://forum.crocieristi.it/threads/2022-12-21-msc-virtuosa-nord-europa.1836277/
-->https://forum.crocieristi.it/threads/2023-01-01-msc-virtuosa-nord-europa.1836176/

Sapete quindi se sono state ripristinate le navette in particolare aeroporto/ Steinwerder e viceversa ? A luglio parto con Preziosa e raggiungerò Amburgo in autonomia .....
 

trp03

Member
Sapete quindi se sono state ripristinate le navette in particolare aeroporto/ Steinwerder e viceversa ? A luglio parto con Preziosa e raggiungerò Amburgo in autonomia .....
Idem interessava anche a me...
Noi partiamo il 26/03 da Amburgo ed arriviamo con aereo prenotato in autonomia, non con MSC, quindi sarei molto interessato di sapere se le navette ci sono oppure no (diretta aeroporto--->porto e vivecersa).
Oppure se bisogna fare prima aeroporto-->stazione con la Metro e poi stazione--->porto con navetta (se ripristinata ovviamente).
Grazie a chi potrà rispondere...
 
Ultima modifica:

bennyfra

Member
Idem interessava anche a me...
Noi partiamo il 26/03 da Amburgo ed arriviamo con aereo prenotato in autonomia, non con MSC, quindi sarei molto interessato di sapere se le navette ci sono oppure no (diretta aeroporto--->porto e vivecersa).
Oppure se bisogna fare prima aeroporto-->stazione con la Metro e poi stazione--->porto con navetta (se ripristinata ovviamente).
Grazie a chi potrà rispondere...
Fammi sapere cosa riuscirete a fare in quella data per favore.
Nel frattempo posso dire che la navetta dalla stazione all'imbarco esiste : dal sito MSC " Siete invitati a utilizzare il nostro servizio navetta a pagamento dalla stazione ferroviaria principale a Steinwerder (prezzo € 10.00 pp / a tratta). Questo servizio può essere prenotato in loco con il personale MSC. Il punto d'incontro è all'uscita Kirchenallee ." ; e ne ho trovato conferma in qualche gruppo facebook che segue.
Per il trasferimento dall' aeroporto il sito MSC recita : "Se hai prenotato il volo in autonomia, MSC Crociere ti offre la possibilità di prenotare un trasferimento aeroportuale individuale. La prenotazione viene effettuata tramite la tua agenzia di viaggio o il nostro Contact Center, indicando i dettagli del volo (compagnia aerea, dettagli A/R del volo, numero del volo, orario di partenza e di arrivo). "
 

trp03

Member
Fammi sapere cosa riuscirete a fare in quella data per favore.
Nel frattempo posso dire che la navetta dalla stazione all'imbarco esiste : dal sito MSC " Siete invitati a utilizzare il nostro servizio navetta a pagamento dalla stazione ferroviaria principale a Steinwerder (prezzo € 10.00 pp / a tratta). Questo servizio può essere prenotato in loco con il personale MSC. Il punto d'incontro è all'uscita Kirchenallee ." ; e ne ho trovato conferma in qualche gruppo facebook che segue.
Per il trasferimento dall' aeroporto il sito MSC recita : "Se hai prenotato il volo in autonomia, MSC Crociere ti offre la possibilità di prenotare un trasferimento aeroportuale individuale. La prenotazione viene effettuata tramite la tua agenzia di viaggio o il nostro Contact Center, indicando i dettagli del volo (compagnia aerea, dettagli A/R del volo, numero del volo, orario di partenza e di arrivo). "
Grazie per le info. Non mi ero accorto di questa cosa scritta sul sito MSC.
Mi informo al Call Center se la possiamo già prenotare, la navetta. Ho scritto anche una mail alla società portuale di Amburgo per sapere se c'era appunto un servizio navetta con l'aeroporto, se e quando mi rispondo condivido qua sul forum la loro risposta.
Ti faccio sapere
 

trp03

Member
Fammi sapere cosa riuscirete a fare in quella data per favore.
Nel frattempo posso dire che la navetta dalla stazione all'imbarco esiste : dal sito MSC " Siete invitati a utilizzare il nostro servizio navetta a pagamento dalla stazione ferroviaria principale a Steinwerder (prezzo € 10.00 pp / a tratta). Questo servizio può essere prenotato in loco con il personale MSC. Il punto d'incontro è all'uscita Kirchenallee ." ; e ne ho trovato conferma in qualche gruppo facebook che segue.
Per il trasferimento dall' aeroporto il sito MSC recita : "Se hai prenotato il volo in autonomia, MSC Crociere ti offre la possibilità di prenotare un trasferimento aeroportuale individuale. La prenotazione viene effettuata tramite la tua agenzia di viaggio o il nostro Contact Center, indicando i dettagli del volo (compagnia aerea, dettagli A/R del volo, numero del volo, orario di partenza e di arrivo). "
Allora...
Ho fatto fare dall'agenzia con la quale ho prenotato, la richiesta di navetta MSC dall'Aeroporto al Porto di Amburgo, ma sembra che il costo sia di 25 euro a testa a tratta, quindi non più 10 euro.
Onestamente non so quanto convenga a questo punto...
Noi siamo in tre, quindi spenderei 75 all'andata e 75 al ritorno, secondo me con un taxi spendo meno, alla fine sono 7/8km non di più e non devo attendere la navetta, quando arrivo lo prendo e vado.
Qualcun altro ha qualche altro riscontro?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Fammi sapere cosa riuscirete a fare in quella data per favore.

Allora...
Ho fatto fare dall'agenzia con la quale ho prenotato, la richiesta di navetta MSC dall'Aeroporto al Porto di Amburgo, ma sembra che il costo sia di 25 euro a testa a tratta, quindi non più 10 euro.
Onestamente non so quanto convenga a questo punto...
Noi siamo in tre, quindi spenderei 75 all'andata e 75 al ritorno, secondo me con un taxi spendo meno, alla fine sono 7/8km non di più e non devo attendere la navetta, quando arrivo lo prendo e vado.
Qualcun altro ha qualche altro riscontro?
Dal porto all'eroporto non e' mai stato 10 euro.. ma 25 euro 10 euro e' dal porto alla stazione ferroviaria.. da dove puoi prendere il treno per l'aeroporto in autonomia....
.. e' tutto scritto leggendo a ritroso, in questa stessa discussione....
nel 2018 il costo era 5 euro dal porto alla stazione e 25 euro fino all'aeroporto... strano che abbiano lasciato inviato il costo della seconda tratta....
1677261897523.png
 

bennyfra

Member
Fammi sapere cosa riuscirete a fare in quella data per favore.

Allora...
Ho fatto fare dall'agenzia con la quale ho prenotato, la richiesta di navetta MSC dall'Aeroporto al Porto di Amburgo, ma sembra che il costo sia di 25 euro a testa a tratta, quindi non più 10 euro.
Onestamente non so quanto convenga a questo punto...
Noi siamo in tre, quindi spendi 75 all'andata e 75 al ritorno, secondo me con un taxi spendo meno, alla fine sono 7/8km non di più e non devo attendere la navetta, quando arrivo lo prendo e vado.
Qualcun altro ha qualche altro riscontro?
La distanza dall' aeroporto al porto è di 20 km più o meno ( fonte google map con l' itinerario più breve ). Il taxi è senz'altro una buona alternativa visto che lo prendi senza attendere orari . Eventualmente si può raggiungere la stazione centrale con il treno e , da lì, prendere la navetta MSC ad un costo più ragionevole
 

trp03

Member
Dal porto all'eroporto non e' mai stato 10 euro.. ma 25 euro 10 euro e' dal porto alla stazione ferroviaria.. da dove puoi prendere il treno per l'aeroporto in autonomia....
.. e' tutto scritto leggendo a ritroso, in questa stessa discussione....
nel 2018 il costo era 5 euro dal porto alla stazione e 25 euro fino all'aeroporto... strano che abbiano lasciato inviato il costo della seconda tratta....
Visualizza allegato 1859504

25 euro confermato dal call center di MSC direttamente a me, ho chiamato sabato scorso, 75 euro a tratta in tre.

Confermo, appena richiamato per altri motivi il call center ed ho richiesto di nuovo il costo del transfer aeroporto--->porto, 25 euro a persona a tratta.
 

bennyfra

Member
25 euro confermato dal call center di MSC direttamente a me, ho chiamato sabato scorso, 75 euro a tratta in tre.

Confermo, appena richiamato per altri motivi il call center ed ho richiesto di nuovo il costo del transfer aeroporto--->porto, 25 euro a persona a tratta.
Grazie della conferma
 

maria15

New member
Un piccolo aggiornamento circa gli spostamenti ad Amburgo e consigli organizzativi. Siamo arrivati con volo in autonomia il giorno prima dell imbarco scegliendo un hotel lato Kirchenallee a 3 minuti dai binari della S 1 in arrivo dall' aeroporto . Semplice piccolo ma comodissimo anche se sembra una zona non troppo consigliabile . Presumo dia tale più all'interno. Alla mattina dell'imbarco c'è navetta msc a 10 euro a persona. MSC ha una postazione in Kirchenallee verso il fondo dietro alla postazione di Aida. Quella postazione era solo per chi aveva il trasferimento con il treno. Non abbiamo trovato l'altra postazione che ci hanno indicato quindi abbiamo scelto un taxi al prezzo di 28 euro. Al ritorno la navetta msc ci ha fatto scendere alla fermata dello ZOB ( autobus)davanti alla stazione centrale.
 
Top