• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

anche Fortuna a Palermo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avevano detto che assolutamente non c'era pericolo, si era rotta solo una scheda elettronica ela nave aveva solo un problema di velocità che non le consentiva di raggiungere Malta, se lepersonenon ascoltano gli avvisi....
Per il resto tutto continuava regolarmente, cocktail ecc.

io ho sentito l'intervista sul link che ho postato e diceva che c'erano mamme preoccupate per i bambini, scene di agitazione... il tutto per un problema di velocità? se il comandante ha voluto andare a palermo avrà avuto le sue ragioni e non ha messo di sicuro in pericolo 3000 passeggeri!
veramente certe polemiche proprio non le capisco!

Avevano detto che assolutamente non c'era pericolo, si era rotta solo una scheda elettronica ela nave aveva solo un problema di velocità che non le consentiva di raggiungere Malta, se lepersonenon ascoltano gli avvisi....
Per il resto tutto continuava regolarmente, cocktail ecc.

Quindi la motivazione era stata data?

Ovviamente non giustifico nessuno....ma nel dare una spiegazione non sottovaluterei l'aspetto "ignoranza"....(intesa come ignoranza tecnica...)

"La nave và piano perchè ha un problema tecnico...ma se ha un problema tecnico si può anche fermare.....(traslando alla nave un concetto molto "automobilistico"....bontà loro...)
Piuttosto che rimanere in mezzo al mare....tanto vale scendere a "casa" visto che ci stiamo passando davanti....con un giorno d'anticipo...tanto Malta è saltata....ed evitare altri inconvenienti...."

Questo credo sia stato il ragionamento...ragionamento sbagliato certo....ma dovuto ad "ignoranza"....
Continuano invece i problemi tecnici su Fortuna....già dalla sua crociera di posizionamento da Dubai...fino ai problemi avuti ai Caraibi...

...ed hanno sensori ed altro in sala macchine...altrimenti....!!! Ci vogliono le persone in sala macchine e dove ci sono gruppi elettrogeni, non bastano sensori o altro....purtroppo Costa ultimamente bada più a racimolare soldi facendo escursioni sulla nave e farsi pagare la pizza e, prossimamente, anche l'aria che si respira sulla nave a discapito della sicurezza....a quanto pare!!! Spero si sveglino!!!!

Il guasto ad una scheda elettronica può capitare. Non drammatizzerei, anche perché non possiamo dire quali e quanti controlli vengano effettuati per la sicurezza

Però a Fortuna statisticamente capita un pò troppo spesso.....e non può solo essere un caso....

In merito alle lamentele L'Unione Sarda conferma quanto già detto nell'articolo che riporto
"La nave da crociera doveva andare a Malta ma si è guastata. La protesta dei passeggeri sardi.

Dopo una notte di navigazione la Costa Fortuna arriva al porto di Palermo e i passeggeri a bordo possono tirare un sospiro di sollievo dopo l'apprensione vissuta ieri. Per un guasto all'impianto elettrico di un asse, collegato a un'elica, la nave ha viaggiato con un solo motore.

I circa 400 passeggeri sardi a bordo hanno protestato per l'assenza di informazioni durante il viaggio con il cambiamento di rotta: la "Costa Fortuna", per il guasto, è stata dirottata a Palermo anziché a Malta come era previsto nel calendario. I sardi avevano provato a chiedere di fermarsi a Cagliari visto che la nave, partita il giorno prima d Barcellona, stava navigando a poche miglia di distanza."

Sull'Unione Sarda di oggi c'è una pagina intera dedicata a questo "grave problema".
Chiaramente notizie fatte pervenire ad hoc ai giornalisti da passeggeri sardi che si trovano a bordo: lamentele infinite, nave che si è fermata di notte e poi è ripartita, forti rumori metallici, scene di panico, bambini "intimoriti" (sicuramente più dal caos fatto dai passeggeri che dalla reale situazione), contestazioni al Comandante, "erano di fronte alle coste sarde e volevano per forza sbarcare a Cagliari", "riaffiora il ricordo della Concordia", raccolta di firme contro la Costa, ecc., ecc.
A volte mi vergogno dell'ignoranza dei miei conterranei (giornalista compreso) ................................

Ale mi ha riconfermato che gli avvisi ci sono stati chiari e in tempi ragionevolmente brevi
chiaramente gli annunci sono stati dati dopo che erano stati prese le decisioni ma è normale che la decisione unica sia quella del comandante quindi, tutto nella regola
mi dice pure che i sardi continuano a farsi sentire

Mi ero persa la pagina dell'Unione dedicata alla costa fortuna, sulla versione on line del giornale non ho trovato niente ��
Anche io non capisco le lamentele dei passeggeri sardi, perché voler arrivare a Cagliari un giorno prima se la tappa è prevista domani.
Concordo sulla tesi dell"ignoranza" :( purtroppo molti di noi sono abituati a viaggiare su tutt'altra tipologia di navi....

Una pagina intera??? ma siamo sicuri?' Mi pare assurdo.....e decisamente esagerato!
In questi casi si alimenta un vortice....e se ci si mettono pure i giornali che soffiano sul fuoco.....
Comunque, se domani la nave dovesse comunque fare scalo a Cagliari secondo programma...hai voglia di raccogliere firme....tempo sprecato.

qualcuno dei sardi ha detto che ha avuto paura che si ripetesse il caso Concordia
adesso al di là di quello che è successo una volta, senza togliere al fatto la paura di chi la vissuta, io mi chiedo: ma perché non si stanno a casetta loro se, appena appena, la nave, qualunque nave di qualunque compagnia rallenti un nodo si urli (non si gridi ma proprio urli) al peggio assoluto?
altro cosa che mi chiedo e mi sento pure di darmi dell'idiota: ma perché solo i sardi? perché non tutti i crocieristi a bordo? perché tutto questo "so tutto io"?
ho girato le domande alla mia Ale, là a bordo e attendo risposte

...ignoranti alimentati nella protesta da pseudogiornalisti a caccia di scoop......ti portano in una delle più belle città italiane....ti informano che tutto va bene...è ovvio che si sceglie il porto dove si può fare la riparazione...e secondo loro il comandante doveva rivoluzionare l'itinerario per la loro bella faccia...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.