• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

anche Fortuna a Palermo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono abituato a questo genere di richieste, ma allo stesso tempo avviliscono. Capisco che quando ci siano delle disavventure "gravi" le Compagnie corrano incontro ai passeggeri, ma non per qualsiasi stupidaggine come questa.

Siamo al paradosso; ma del resto cosa ci possiamo aspettare da persone che in 1189 casi han puntato i raggi laser contro i piloti degli aerei in fase di decollo ed atterraggio nei nostri aeroporti?

Vero Maria, non c'è nazionalità. Anche gli americani ad esempio non scherzano...anzi...

Rodolfo, avvilente è parola quantomai appropriata.

Ciao ex-concittadina (sono nato e cresciuto a Nuoro). Detto francamente, anche non vergognarsi di esserlo significa contrastare l’ignoranza di pochi. Anche perché probabilmente, se tu fossi vissuta come me in tante altre parti d’Italia, ti saresti resa conto che questo tipo di situazioni sono drammaticamente trasversali alle diverse culture regionali.
L’ignoranza và dai monti Bergamaschi, fino a Lampedusa, passando per Firenze, Sassari e Canicattì. Si devono vergognare quelli che speculano su queste situazioni, e non noi che sfruttando la nostra razionalità siamo in grado di coglierne il fine speculativo.
E se proprio non ti ho convinto, leggiti la Deledda o Sebastiano Satta se non lo hai già fatto….supereresti di certo il tuo problema.

Io trovo molto, molto vergognoso ciò che ho letto stamane da un giornale. Titolo: "Prigionieri su Costa Fortuna". Ecco, io chi scrive questo lo rinchiuderei in una cella per qualche mese per fargli capire bene bene il significato della parola prigioniero.

Salutami l’Ortobene. Ciao

Felix sono molto arrabbiato con te perché nel tuo elenco non hai menzionato anche i napoletani, si vede proprio che non sei uno di quei giornalisti! Ah ah ah!
A proposito, a bordo di Costa Fortuna tu in quale cella e quale braccio stavi?
Ciao.
Fan

Io mi chiedo se queste persone si fossero trovate su Carnival Splendor o Victory quando restarono a largo senza corrente per giorni cosa avrebbero fatto

Felix sono molto arrabbiato con te perché nel tuo elenco non hai menzionato anche i napoletani, si vede proprio che non sei uno di quei giornalisti! Ah ah ah!
A proposito, a bordo di Costa Fortuna tu in quale cella e quale braccio stavi?
Ciao.
Fan

Ero talmente prigioniero....che su Fortuna mi costrinsero a fare ben tre crociere di fila (Fiordi, Capitali Nordiche e Dubai).... :D
Uno stress guarda.....:rolleyes:

Ciao Sergio

io mi vergogno in questo caso di essere sarda perche da che mondo e mondo siamo considerati rozzi e ignoranti.. che sequestriamo la gente e chi piu ne ha piu ne metta.. negli anni ci siamo fatti un sedere cosi per dimostrare a noi stessi e agli altri chi siamo realmente e per colpa di questi cosa volete che pensino di noi?? che abbiamo poco cervello e che cerchiamo di speculare su cose insensate e che gia di partenza impossibili..
per dirti l altro giorno ero a roma in metro e una signora mi ha spinto avevo il bambino e stavo cadendo, gentilmente le ho detto di far attenzione non per me ma per il bambino e lei mi ha risposto malissimo.. son stata zitta e il marito o chi per lei e le dice lascia perdere e una sardina.. questo mi fa capire gia la considerazione che abbiamo su certe persone poi se ci metti questi fatti di fortuna ora buonanotte..

Con questo che lo so benissimo che l ignoranza esiste in ogni paese.. che i delinquenti ci son dappertutto.. che gente onesta ce ne dappertutto.. pero questa e una pessima figura che ci facciamo noi isolani..

Cara Emy,credo che sei troppo pessimista sull'opinione che si ha dei Sardi.E' possibile, anzi e' certo, che alcuni non vi stimino, ma sono una minoranza e comunque persone di cui non bisogna tenere conto.Una volta ero in val gardena in hotel e alla fine del soggiorno la padrona, tedesca fredda scostante che sorvegliava sempre al massimo la sala pranzo, credendoci di farci un complimento ha detto " complimenti non sembrate affatto romani" E' vero purtroppo che a volte noi siamo caciaroni, forse poco educati e questo penalizza poi tutti.Le ho risposto ." E lei invece sembra proprio una tedesca.Non credo che tornerò più nel suo hotel.Sicuramente non tutti i 400 sardi a bordo di fortuna si sono comportati maleducamente ,forse solo alcuni, altri si sono lasciati trasportare, ma se leggi quanto ho riportato nel racconto del salvataggio in mare di profughi da parte di Costa Pacifica coloro che si comportavano in modo indegno erano i ogni regione italiana .Un saluto.
ps. da bambino sono stato cresciuto da una colf sarda, all'epoca molte ragazze sarde venivano a Roma per lavorare.Ne ho un ricordo bellissimo e, recentemente, sono stato in unpaese all'interno della Sardegna per farle visita al cimitero.C'erano delle persone anziane che si ricordavano bene di lei e di ciò che raccontava loro della nostra famiglia.Affetto reciproco.

Ma non fate brutta figura!!! Sono persone anonime che potrebbero appartenere a qualsiasi Regione. I profittatori ci sono dovunque. Personalmente, se non l'aveste detto voi, non avrei mai accostato l'episodio con il fatto che i contestatori fossero dei Sardi. ;) ;)

Ultima modifica:
Leggendo così l'articolo di giornale sono curiosa di sapere chi sarà l'avvocato e il procuratore che cureranno la causa. Può succedere purtroppo che la nave abbia un guasto, di certo non per volere della compagnia. Quando si va in crociera bisogna mettere in conto tante cose cari miei e se non siete stati subito informati della reale situazione era per non creare panico tra i passeggeri, secondo me. Stress Psicofisico, ve posso dire una cosa:

- mi fate veramente ridere! State a casa la prossima volta, cambiate il modo di viaggiare.

Emysardegna non vergognarti di essere sarda, io ho delle carissime amiche sarde, ho viaggiato in Sardegna, e siete delle persone impagabili. A parte pochi esempi.

Rodolfo complimenti sei imbattibile, nulla ti sfugge ma se aggiorni ad oggi i dati c'e qualche altra nave a fare il bis o Fortuna per ora resta in testa?
Mi viene un'idea: vogliamo assegnare a fine anno un premio di consolazione alla più sfigata? Potrebbe essere una specie di tapiro nautico.
Un salutone.
Fan

<<Tapiro Nautico>>
Fandelmare...sei un grande!!!

Ho sentito al volo qualche intervista su videolina, Tv locale, ad alcuni passeggeri che sbarcavano da Fortuna...uno a candidamente risposto che non era il caso di montare tutto questo caos, e che lui la sera del guasto si è proprio divertito in discoteca coi figli :D

Emy capisco che i passeggeri sardi che hanno avuto molto da ridire sul cambio itinerario abbiano fatto una magra figura, ma io non mi vergogno proprio di essere sarda; oltre ai soggetti in questione ci sono tanti sardi che viaggiano e sanno viaggiare, io ne ho sempre incontrato nelle mie cinque crociere, simpaticissimo incontrarsi all'imbarco sulla Tirrenia direzione Civitavecchia per l'imbarco su Costa, non rivedersi per una settimana e poi rincontrarsi al ritorno e scambiarsi le opinioni sulla crociera appena fatta :D

Ma non e che gli hanno fatti scendere dalla nave visto che andava con un motore solo e gliel hanno fatta trainare con le funi fino a palermo??? Allora poveri hanno ragione.. sicuramente e andata cosi..

No io non ne ho guardato tg per non urtarmi lo stomaco fegato e tutto l apparato digerente, circolatorio neurologico!

Comunque non ne scrivo piu di questa storia che e dare troppa importanza a chi non ne merita!!

Ultima modifica da un moderatore:
Dalle interviste rilasciate si capisce subito che è stata montata da qualche gruppetto, caso strano hanno intervistato proprio le persone che invece non c'è stato nessun problema.
Comunque Emy stai tranquilla, ogni mondo è paese, ci facciamo amare da molti per la nostra accoglienza, poi si sa....non tutti siamo uguali.

Emy tranquilla ieri eravamo a Cagliari e le persone incontrate a terra sono state davvero fantastiche... domani a Savona purtroppo ci "rilasciano" ma se volessero tenerci imprigionati ancora un po'😀... nella mia cella con balcome sto proprio bene quindi alloggio piu' che accettabile e vitto decisamente sopra la media...vi prego imprigionatemi ancora una settimana cosi il capo non puo fare storie...

Io oltre a candidarmi ad un'altra settimana da reclusa a bordo anche senza il balcone, il mio oblò va più che bene (tanto se sono reclusa e a lavoro lo spiegano loro) mi candido anche come testimone di controparte per "contrastare" certa pratiche furbetta che non approvò ne condivido. Confermo quanto già scritto da dreamy. Trattati benissimo ieri a Cagliari come a bordo dal personale costa. Se per quelle persone lo stress è questo lo faccio venire un po' a lavorare al mio posto..... Spero vivamente che se queste persone proseguiranno con il loro intento costa vada fino alla fine. Non offra sconti o altro perché queste persone non meritano di salire nuovamente a bordo da privilegiati, anche per non incoraggiare il proliferare ulteriore di queste pratiche assurde.
Emy non temere mai ciò che la gente pensa di te.. Se mai ciò che tu puoi arrivare a pensare di certa gente in certi casi.[emoji6]

Io credo che Costa non offrirà niente di niente a nessuno. E giustamente. Nel contratto si dirà chiaramente che la società si riserva di modificare il percorso in qualsiasi momento. O no?
E per quanto riguarda i sardi, Emy... Tranquilla, non ti fare troppi problemi. Vogliamo parlare del veneto "polenton?". Noi, mediamente, non è che pretendiamo che a bordo tutti parlino italiano, noi vorremmo che parlassero tutti il dialetto veneto :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.