• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anniversario in crociera/ viaggio di nozze

marco s

New member
Re: Anniversario in crociera

Carissima Marilù, ti ringrazio per i tuoi consigli sempre preziosi e ricorda che in crociera speriamo di conoscerci, il tuo capo ti lascerà venire vero?!...... :wink:

L'agenzia ha segnalato a Costa ma non hanno chiesto il certificato, si fideranno....
 

laura84

New member
Salve a tutti,
volevo farvi una domanda in merito alla luna di miele con la royal caribbean.
Da quel che sono riuscita a capire dal sito si può usufruire di uno sconto per le coppie in viaggio di nozze solo per alcune rotte e solo su alcune navi. Ho mandato due e-mail al servizio clienti, ma nessuna risposta.
Prima di imbattermi domani nel caos del traffico cittadino, parcheggi e quant'altro, perraggiungere l'agenzia di viaggio, qualcuno mi farebbe sapere se ho capito bene?????
Noi avevemo pensato all'europa del nord con partenza Oslo.
P.S. Ho dato un'occhio anche alla MSC nave Opera con partenza da Amsterdam, potrebbe essere una buona sostituzione???
Grazie
 

marilù

Well-known member
Re: luna di miele

In che periodo vuoi partire? In ogni caso in questo forum, se "navighi" un pò, puoi trovare molte risposte alle tue perplessità :D :D :D
In ogni caso tantissimi auguri per il tuo matrimonio :p :p :p
 

marco s

New member
Re: Anniversario in crociera

marilù ha detto:
Costa del certificato non se ne fa nulla; è l'agenzia che risponde, nei confronti di Costa, della "veridicità" di queste richieste.
Quando io e mio marito abbiamo festeggiato i nostri 25 anni di matrimonio, ci siamo presentati in agenzia con il nostro bel certificato in mano: l'agente si è messo a ridere :lol: :lol: :lol: ; al di là del fatto che ci conosceva da tempo e quindi non aveva dubbi in proposito, mi ha detto che sono loro (le agenzie) che si fanno "garanti" per Costa.
Ok, grazie per la puntualizzazione! Anche la mia agenzia mi conosce bene..
 

ilaria73

New member
Re: Anniversario in crociera

Ma l'anniversario viene festeggiato anche se avviene qualche giorno prima di partire?
 

marco s

New member
Re: Anniversario in crociera

ilaria73 ha detto:
Ma l'anniversario viene festeggiato anche se avviene qualche giorno prima di partire?
Prova a telefonare direttamente al numero Costa altrimenti in agenzia e vedrai che dovrebbero accontentarti!
 

Licisca

Member
Re: Anniversario in crociera

Io ho festeggiato il 25esimo anniversario a bordo di Mediterranea. La nave faceva un itinerario ai Caraibi ed erano praticamente tutti americani, hanno fatto un cocktail con torta nuziale per tutte le coppie che festeggiavano con tanto di foto con il comandante ed inoltre torta a tavola con tanto di scritta non nella stessa serata.
A me e' bastato segnalarlo tramite agenzia senza documenti. :lol:
 

Licisca

Member
Re: Anniversario in crociera

No hanno fatto tutto loro, io avevo segnalato all'agenzia perche' c'era stato un periodo in cui gli anniversari di viaggi di nozze tipo 10 anni e nozze d'argento godevano di uno sconto. Non ho trascorso l'anniversario vero e proprio in crociera pero' cadeva nel medesimo anno. Lo sconto non c'era piu' ma ci sono state queste cose.
Sinceramente la festa cumulativa io l'ho trovata a dir poco esilarante considerando che c'erano americane con tanto di acconciatura tipo sposa, qualcuna aveva addirittura una specie di velo :lol:
 

rosy

New member
Re: Anniversario in crociera

abbiamo prenotato la crociera con costa proprio per festeggiare i nostri 15 anni di matrimonio, abbiamo però dovuto rimandare un pò per cui quando ci imbarcheremo la fatidica data sarà passata già da un pò. peccato sarebbe stato bello festeggiare a bordo...
 
Re: Anniversario in crociera

rosy ha detto:
abbiamo prenotato la crociera con costa proprio per festeggiare i nostri 15 anni di matrimonio, abbiamo però dovuto rimandare un pò per cui quando ci imbarcheremo la fatidica data sarà passata già da un pò. peccato sarebbe stato bello festeggiare a bordo...
Se comunque sei nell' anno della ricorrenza prova a chiamare il numero verde costa e fallo presente, magari te lo fanno festeggiare ugualmente.... Io un anno lo avevo addirittura chiesto direttamente al customer service della nave e festeggiavo solo 5 anni di matrimonio , quindi neanche una ricorrenza importante e in agosto mentre la crociera la stavo facendo in luglio, e loro mi hanno fatto avere in cabina l'invito per il rinnovo dei voti... Non mi son sembrati quindi tanto fiscali :wink:
Tentare non nuoce, mal che vada di dicono che non è possibile :roll:
 

rosy

New member
Re: Anniversario in crociera

hai ragione provo a chiamare e sento cosa mi dicono, magari riesco a fare una sorpresa a mio marito.
 

lullaby78

New member
Re: Anniversario in crociera

hum...be quasi quasi tento anche io noi proprio la scorsa domenica abbiamo festeggiato il ns primo anniversario ..hai visto mai che :roll:
 

Didia

Member
Re: Anniversario in crociera

Ragazze, tentate pure, addirittura a noi è stato recapitato l'invito anche se non eravamo nè in viaggio di nozze, nè festeggiavamo anniversari. Eravamo a tavola con altre due coppie, loro sì in luna di miele e, forse per favorire la socilizzazione, abbiamo ricevuto anche noi l'invito (che era nominativo e quindi non avevano semplicemente sbagliato a consegnarlo)
 

rosy

New member
Re: Anniversario in crociera

ho chiamato il numero verde costa per avere informazioni, l'operatrice, molto gentilmente mi ha consigliato di segnalare la cosa una volta a bordo, solo lì avrebbero potuto farmi sapere se è possibile o no, comunque mi ha detto che qualora volessi potrei, senza alcun problema, ordinare una torta, a pagamento ovviamente...
 

lullaby78

New member
Re: Anniversario in crociera

rosy ha detto:
ho chiamato il numero verde costa per avere informazioni, l'operatrice, molto gentilmente mi ha consigliato di segnalare la cosa una volta a bordo, solo lì avrebbero potuto farmi sapere se è possibile o no, comunque mi ha detto che qualora volessi potrei, senza alcun problema, ordinare una torta, a pagamento ovviamente...


ma non dovrebbe essere gratuita per soci ? :|
 

bibilica

New member
Re: Anniversario in crociera

La torta costa solo 6 €uro e potete sceglire fra 6-7 tipi diversi , vi sarà portata intera a tavola e poi vi verrà tagliata una fetta a persona (se siete ad un tavolo da 2 solo 2 fette , se siete ad un tavolo grande e volete , potete offrire a tutti vostri commensali .
Buon anniversario ! :D
 

rosy

New member
Re: Anniversario in crociera

non è il costo della torta che mi preoccupa, anche perchè per festeggiare 15 anni di matrimonio,nel mio caso, si può spendere anche qualcosa in più...era solo per capire, e poi mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di speciale per questa crociera che continuiamo a chiamare "la crocera per l'anniversario" anche se effettivamente quando partiremo il nostro anniversario sarà già passato, mi vergogno a dirlo, da qualche mese
 

lullaby78

New member
Re: Anniversario in crociera

rosy ha detto:
non è il costo della torta che mi preoccupa, anche perchè per festeggiare 15 anni di matrimonio,nel mio caso, si può spendere anche qualcosa in più...era solo per capire, e poi mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di speciale per questa crociera che continuiamo a chiamare "la crocera per l'anniversario" anche se effettivamente quando partiremo il nostro anniversario sarà già passato, mi vergogno a dirlo, da qualche mese


non era nemmeno ..per me il problema del costo la mia era una semplice domanda e curiosità... :wink:
 
Top