• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anniversario in crociera/ viaggio di nozze

Re: Anniversario in crociera

ciao a tutti,

parto in crociera con MSC dal 5 giugno al 12 giugno, il mio complenno é il 27 giugno percaso ho diritto a qualcosa ????? :wink:

grazie per il vostro aiuto

Ho festeggiato le nozze d'argento sulla Navigator of the Seas della Royal Caribbean ma abbiamo festeggiamo per conto nostro; quando ho chiesto se si poteva fare una piccola cerimonia a bordo mi è stato chiesto il certificato di matrimonio e comunque la spesa si aggirava intorno ai 700 dollari. Purtroppo l'agenzia mi aveva detto che su quella nave non era previsto questo genere di cose, come avevamo visto per esempio sul catalogo Msc, quindi non ho potuto prenotare prima... Peccato, la colpa è stata anche mia che non ho approfondito l'argomento e non ho insistito con l'agenzia perchè si informassero meglio.. sarà per le Nozze d'Oro!!

claudia612003 ha detto:
Ho festeggiato le nozze d'argento sulla Navigator of the Seas della Royal Caribbean ma abbiamo festeggiamo per conto nostro; quando ho chiesto se si poteva fare una piccola cerimonia a bordo mi è stato chiesto il certificato di matrimonio e comunque la spesa si aggirava intorno ai 700 dollari. Purtroppo l'agenzia mi aveva detto che su quella nave non era previsto questo genere di cose, come avevamo visto per esempio sul catalogo Msc, quindi non ho potuto prenotare prima... Peccato, la colpa è stata anche mia che non ho approfondito l'argomento e non ho insistito con l'agenzia perchè si informassero meglio.. sarà per le Nozze d'Oro!!
Grazie Claudia per l'informazione!
Sono andata a vedere sul sito americano e ho potuto constatare che, apparte i pacchetti che già conoscevo, ci sono un paio di possibilità anche per "rinnovare i voti", i prezzi sono un po' inferiori a quello che ti hanno detto a te: $595.00 per la cerimonia in nave e $695.00 per la cerimonia a Labadee (ma io vado nel Baltico e quindi non mi interessa!!!).
Questa è la brochure: http://media.royalcaribbean.com/content/en_US/pdf/Royal_Romance_Brochure.pdf
Penso proprio che ci farò un pensierino............ io sono solo all'ottavo anniversario ma potrebbe essere una bella sorpresa per mio marito visto che in quei giorni è anche il suo compleanno!!!!!!
Ciao, ciao

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento, Marco da Vicenza, un caro saluto a tutti gli utenti del forum
Mai fatto crociere in vita mia, e quindi ho una marea di dubbi che spero mi aiutiate a risolvere

Allora, a fine luglio mi sposo, e la nostra idea per il viaggio di nozze era quella di provare una crociera, in modo da stare tranquilli e poter stare in completo relax senza dover trafficare con spostamenti continui con aerei o macchina

Mi sono informato un po’ su internet, e ho visto che la maggior parte delle crociere sul Mediterraneo dura 7 notti, un po’ poche come viaggio di nozze.. poi alla fine ho trovato una crociera della NCL che sembra fatta apposta per noi: partenza il 7 agosto, durata 14 notti, partenza da Venezia, e proprio nelle zone dove vorremmo andare, cioè isole greche e Turchia

E qui cominciano i dubbi:
Per due persone che non sono mai state in crociera, 14 notti sono tante? C’è il rischio che ci si annoi?
Quando si sbarca nei vari porti, conviene fare le escursioni guidate o arrangiarsi?
Qualcuno è stato su una crociera NCL? Opinioni al riguardo?
Ho visto che si può prenotare anche su internet, c’è il sito sia in italiano che in inglese.. quello che non capisco è che sembra che le cabine abbiano quasi tutte due letti singoli e non il matrimoniale.. a parte le suite.. è normale su una nave da crociera questa cosa?
Posizione della cabina.. dove sono posizionate quelle meno rumorose e dove si sente meno il mare? A prua o a poppa? In alto o in basso?
Dove ci si imbarca? Nei documenti che mi danno è spiegato tutto? Non è che devo andare al porto e cercare per i moli dov’è la nave?

Scusate per le domande che ai più sembreranno stupidi, ma sono completamente ignorante in materia
Altri consigli di qualsiasi altro tipo sono ben accetti
Un saluto da un possibile nuovo crocierista

Re: viaggio di nozze in crociera, help!

Prima cosa auguri per il tuo matrimonio (ma a lei lo hai detto :?: :lol: :lol: :lol: )
Seconda cosa benvenuto
terza cerca in giro per il forum :wink:
Quarta:
jackkkkkk79 ha detto:
Per due persone che non sono mai state in crociera, 14 notti sono tante? C’è il rischio che ci si annoi?
Non sono troppe, in crociera non ci si annoia (eppoi siete in lun a di miele :mrgreen: :oops: )
jackkkkkk79 ha detto:
Quando si sbarca nei vari porti, conviene fare le escursioni guidate o arrangiarsi?
Se cerchi nel forum trovi molte info ed i tifosi del fai date come dell' escursioni (io di solito prediligo il fai da te, ma una o due escursioni le faccio)
jackkkkkk79 ha detto:
Qualcuno è stato su una crociera NCL? Opinioni al riguardo?
Io non ci sono ami stato, ma da racconti ce chi l' ama e chi no (a bordo di NCL ci sono molti extra, ma in $ :P )
jackkkkkk79 ha detto:
Ho visto che si può prenotare anche su internet, c’è il sito sia in italiano che in inglese.. quello che non capisco è che sembra che le cabine abbiano quasi tutte due letti singoli e non il matrimoniale.. a parte le suite.. è normale su una nave da crociera questa cosa?
tutti i letti delle cabine possono essere divisi o accoppiati :mrgreen:
PS=per la cabina ci si lava, ci si dorme, e .... :mrgreen: ! Quindi non ti far convincere a prendere una mega suite (poi se ve la potete permettere meglio per voi) perchè siete in luna di miele, inoltre quasi tutte le compagnie applicano degl isconti a chi è in viaggio di nozze
jackkkkkk79 ha detto:
Posizione della cabina.. dove sono posizionate quelle meno rumorose e dove si sente meno il mare? A prua o a poppa? In alto o in basso?
io ho viaggiato sempre in interna ponti alti vicino agli ascensori
jackkkkkk79 ha detto:
Dove ci si imbarca? Nei documenti che mi danno è spiegato tutto? Non è che devo andare al porto e cercare per i moli dov’è la nave?
c'è spiegato tutto nei documenti (e più qui da noi :wink: )
[/quote]

Provo a darti un pò di notizie. La Gem è un ottima nave, l'ho visitata l'anno scorso e a me è piaciuta. Per agosto poi è ottima, in quanto la piscina è scoperta. Per la cabina a letti singoli non ci sono problemi, al momento che prenoterai tutto verrà sistemato con una bella matrimoniale. La cabina con il balcone è bellissima, ma come grandezza a parte la parte esterna è quasi come l'esterna. I 14 gg sono 2 itinerari cosidetti a farfalla, quindi è come se comprassi 2 crociere da 7 gg, e per la noia, se ti piace il mare e prendere il sole nonvi annoierete. I costi: oltre al prezzo della crociera, che potrai prenotare sia on line che con la tua agenzia (chiedi se ci sono offerte per viaggi di nozze) a bordo pagherai le mance a fine crociera, le bevande e gli extra, oltre alle escursioni (che ti consiglio di fare se ti interessa il posto) Ristoranti: ci sono diversi ristoranti a bordo 2 dei quali gratis e altri con un pagamento extra. La Ncl è un'ottima compagnia che per la prima volta parte dall'Italia.
altre informazioni qui viewtopic.php?f=118&t=12447

ciao...ma scolta un'attimo...è il Vostro viaggio di nozze! fate una crociera speciale! nel mediterraneo farete sempre in tempo a farla...cosa ne dici invece di fiordi/Islanda oppure Oraiente/America...! Per la cabina comunque troverei una via di mezzo ovvero "cabina esterna con balcone"...In crociera confermo anch'io che non ti annoi! cerca di prenotare in anticipo le escursioni che ti interessano di più (via Internet) e anche i pacchetti bevande...ciao. :wink:

Guarda, nonostante abbiamo viaggiato tantissimo tutti e due, in Grecia non siamo mai andati, quindi per entrambi è una novità

Poi devo restare in area Shenghen, oppure Turchia, o Egitto, perchè lei non è di cittadinanza italiana e quindi non può al momento andare così facilmente come noi negli Usa o in altri paesi al di fuori dell'Europa.. ha visto Shenghen e in area Shenghen deve restare, almeno per adesso

Grazie a tutti per le info, ma per sentire meno il mal di mare meglio ponti alti o bassi? Prua o poppa? Non siamo mai stati in nave, praticamente.. quindi non vorrei soffrire di questa cosa

Anche le escursioni e le bevande devo prenotarle prima su internet? :shock:

Ho telefonato al numero verde NCL, mi hanno detto che prenotare sul sito italiano, o inglese, o in agenzia.. il prezzo non cambia.. mah, verificherò.. per adesso aspetto l'email dell'agenzia italiana che è referente in Italia per la NCL, vediamo che "sconto nozze" mi applicano

Ciao

per quanto riguarda le bevande ed escursioni puoi anche prenotarle sulla nave ma se le prenoti vai Internet avrai meno cose da fare sulla nave...vedi te...è solo per comodità...ciao :wink:

E' tutto il contrario... più in basso si va (con cabina in posizione centrale)... meno si avverte il mare mosso.

Riguardo a NCL sul sito ufficiale www.it.ncl.eu è indicato sotto ogni crociera il link dal quale prenotare la crociera. Bisogna naturalmente registrarsi sul sito per le prenotazioni. Una volta confermata la crociera, bisogna rivolgersi agli uffici NCL in Germania (numero verde) per il pagamento. Questo può avvenire tramite carta di credito o bonifico bancario. La prenotazione diretta avviene così. Se si prenota tramite agenzia questa contatta invece l'Agente Generale di NCL in Italia.

Esatto! Anche io ho sempre sentito dire che dove si sente meno il mare è in posizione centrale, ponte basso...
Comunque ad agosto nel Mediterraneo orientale non si dovrebbero proprio avere problemi...

quindi meglio centrale e in basso.. buono a sapersi :D

riguardo al prezzo.. secondo voi è normale questa cosa? al numero verde mi hanno detto di prenotare dove voglio, i prezzi sono gli stessi.. ho guardato una cabina con balcone, stesso numero di cabina, prezzo per 2 persone:

sul sito ncl.com viene fuori un prezzo in dollari che al cambio di 1,35 dà 6.222 euro

sul sito it.ncl.eu 6.358 euro

l'agenzia, che è quella a cui rimanda il loro sito come referente per il mercato italiano, mi manda un preventivo via email di 6.430 euro (mi scrive però assicurazione compresa) dicendomi che ha applicato lo "sconto nozze" ... sconto in aumento? :?:

la differenza di prezzo è dovuta al cambio, ma il prezzo mi sembra moooolto alto.

Il prezzo sembra alto anche a me... a meno che non sia quello per una delle spettacolari suites.

Il sito statunitense probabilmente applica un tasso di cambio indicativo... analogamente a quanto fanno i siti delle grandi catene alberghiere per gli hotels al di fuori dell'Unione Europea (Eurozona).

Al cambio indicato fanno 8400 dollari quindi suppongo sia la categoria BB o BA (balcone). Corretto?

salseros2003 ha detto:
Al cambio indicato fanno 8400 dollari quindi suppongo sia la categoria BB o BA (balcone). Corretto?
sì, la BA mi sembra...
visti i prezzi mi sa che opterò per un'esterna, con 5000 euro in due ce la caviamo

Certo che il Med è costosissimo ad agosto. La nostra crociera di due settimane in Alaska per una esterna (partenza 9 agosto) costa 3600 dollari...2600 euro e aggiungendo i voli per Seattle si arriva a 4600 euro... praticamente costa lo stesso della sola crociera per due settimane in europa..
Con la Epic per una cabina con balcone per due settimane ad agosto si spendono 2300 euro per i caraibi mance incluse....

Da tenere presente però che le esterne sono più piccole (come superficie di cabina): misurano circa 15 m2... in 2 ci si sta bene comunque.

Sui prezzi hai controllato www.it.ncl.eu ? :?:

Ciao, riapro un piccolo O.T.: ma siete sicuri che in caso di mare mosso si sta meglio in basso? mettiamola cosi : va in base alle persone perchè vi posso garantire che questo inverno nell'attraversata verso i caraibi abbiamo incontrato mare mosso fra Malaga e Madeira e vi posso far scrivere molte testimonianze di altri crocieristi che erano con me e mia moglie che molta gente (compresa mia moglie) andava sui ponti alti della nave e stava meglio...Questa cosa l'ho notata anche in altre due crociere...Poi intendiamoci sarà una cosa soggettiva...