• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anniversario in crociera/ viaggio di nozze

Re: Anniversario in crociera

Per i soci che festeggiano l'anniversario di matrimonio o il compleanno nel tempo della crociera la torta è gratis .

Rosy , perchè non parli con la tua agenzia di avertire Costa del tuo anniversario , sarebbe bello essere invitati al cocktail con il comandante per il rinnovo dei voti , è molto romantico !
Se vuoi , puoi chiedere al cappellano per il rinnovo voti nella piccola cappella di bordo !

bibilica ha detto:
Per i soci che festeggiano l'anniversario di matrimonio o il compleanno nel tempo della crociera la torta è gratis .

Rosy , perchè non parli con la tua agenzia di avertire Costa del tuo anniversario , sarebbe bello essere invitati al cocktail con il comandante per il rinnovo dei voti , è molto romantico !
Se vuoi , puoi chiedere al cappellano per il rinnovo voti nella piccola cappella di bordo !

sarebbe davvero bellissimo, a dire il vero proprio questa mattina sono passata in agenzia ma sono caduti veramente dalle nuvole, non sono al corrente di questa possibilità...spero di riuscire tramite il num. verde o via mail a fare presente la situazione, poi mi rimetterò al buon cuore di costa...

bibilica ha detto:

Tramite adv è indubbiamente meglio perchè la procedura è più diretta, tuttavia anche non appena a bordo è possibile farlo presente ed essere inseriti nella lista honeymooners.

Noi abbiamo parlato con ADV alla prenotazione che ha sistemato tutto e quando siamo arrivati in nave ci è arrivato l'invito in cabina per il cocktail di quelli che festeggiavano la luna di miele o l'anniversario di matrimonio ( dei 5 anni o i multipli di 5 !) con il comandante .
Al ingresso della sala dove si teneva il cocktail c'era il comandante accanto a una torta bellissima e una grande composizione floreale , abbiamo fatto le foto insieme , poi ci siamo seduti ed i camerieri ci hanno offerto le coppe di spumante , salatini e pasticini , mentre c'era una romantica musica dal vivo , abbiamo ballato . Quando sono entrati tutti invitati il comandante ci ha fatto fare il giuramento per il rinnovo dei voti matrimoniali e poi gli auguri .

Per il rinnovo dei voti con il cappellano abbiamo ricevuto una telefonata dalla reception per stabilire la data e l'orario della messa in cappella . Lì abbiamo fatto assistere tutti nostri amici e parenti che erano in crociera con noi , dopodichè abbiamo festeggiato con un party privato in una sala della nave (tutto pagato da noi ) .

Lo consiglio caldamente a tutti , è un bel riccordo molto emozionante ! :D

Rosy, se proprio l'agenzia non ti aiuta, quando sali a bordo vai al customer service e fai presente che quest'anno festeggi 15 anni di matrimonio e ti farebbe piacere fare il rinnovo dei voti e magari ci ricami intorno qualcosa di romantico come la sorpresa che vorresti fare a tuo marito etc... Non posso immaginare che possano rifiutarsi :wink: a meno che non trovi un cuor di pietra :evil:
Come ti dicevo io ho fatto così e sono stati gentilissimi, si sono presi il numero di cabina e il nome, non mi hanno chiesto altro, il giorno dopo mi hanno fatto trovare l'invito in cabina...

Ciao

In effetti quando ancora i biglietti di imbarco non erano semplici fogli A4 .... ma veniva consegnato un libretto.... fra le informazioni da fornire prima dell'imbarco vi era la possibilita di segnare il motivo della crociera (anniversario, vacanza ... etc) ma non c'è nessun problema . Quando si sale a bordo si comunica il motivo della crociera e l'invito per il party degli anniversari arriva in cabina, se poi si vuole festeggiare "cicci cicci in intimità" c'e il ristorante club, la torta... etc etc!

lullaby78 ha detto:
a be ma allora io che sono ancora al 1 anno nulla :((( solo dai 5 anni e multipli?

Un anniversario è un' anniversario, so che una volta specificavano che dovevano essere multipli di cinque, ma come scrivevo prima a me non hanno chiesto nulla . :D

grazie per il consiglio, farò cosi...e speriamo bene. sarà una delle prime cose che farò una volta a bordo.
troverò il modo di sfuggire all'attenzione di mio marito così gli faccio davvero una bella sorpresa e
una volta saputo il giorno della cerimonia potrò anche ordinare una bella torta per quella sera :D

ricordo la voslta che ho festeggiato a bordo il mio anniversario... all'epoca era il terzo...
credo, effettivamente, che sia stata l'agenzia di viaggio a fare la segnalazione.
non abbiamo potuto ottenere uno sconto perchè non era multiplo di 5, ma abbiamo ricevuto un invito in forma privata per un brindisi e una "benedizione" del comandante con rinnovo dei voti.
praticamente dovevamo dire sì tutti in coro...
erano presenti i viaggi di nozze e gli anniversari...

eravamo in teatro, è stato molto bello :D

ciao a tutti, aggiornamento al ritorno dalla fantastica crociera: sapete che avevo scritto una mail a costa chiedendo se potevamo partecipare al rinnovo dei voti matrimoniali pur essendo ormai trascorsa la data dell'anniversario al momento della crociera, e che mi avevano risposto di fare richiesta a bordo al servizio clienti.
ebbene, una volta a bordo presa da tante belle cose, avevo deciso di soprassedere, ma...sorpresa sorpresa...una sera abbiamo trovato in cabina del tutto inaspettatamente, l'invito per il cocktail honeymooners!!! bellissimo, abbiamo ronnovato i voti alla presenza del comandante, fatto la foto con la torta nuziale...per me è stato tutto molto romantico, anche perchè davvero non ce lo aspettavamo proprio!!!

anche noi su Concordia siamo sttai invitati , d'ufficio senza chiedre nulla, al party Honeymooner!!!!!!!!!!
forse perchè nel 2009 (ad Ottobre) avremmo festeggiato i 5 anni di matrimonio??
una cosa molto carina ed emozionanante che ci ha fatto molto piacere!
dovrebbero fare più spesso queste sorprese ai croceristi! :D

ma secondo te come fanno a saperlo? sui documenti non è riportata da nessuna parte la data del matrimonio...tu lo avevi segnalato?

no! non lo avevo segnalato!
però tu dici se viaggi con un amico o con tuo marito/compagno quindi forse è per quello!
o forse perchè essendo noi costa club siamo praticamnete schedati dalla prima crociera ( per noi viaggio di nozze , in quel caso segnalato all'atto della prenotazione) e quindi avevano tutti i dati!?? :shock: non lo so!

Tramite la mia ADV ho preparato una sorpresina al maritino e festeggeremo l anniversario in crociera anche se è il primo ed è stato a settembre :D

ho letto tutti i post e sembra che sia una iniziativa costa festeggiare l'anniversario.
spero anche per me sia cosi', i 25 anni non sono mica uno scherzo :lol: :lol: :lol: :lol:
mi piacerebbe ricevere una sorpresa non sapendo cosa ne quando.
speriamo
andreina

Andreina, ti consiglio di farlo sapere alla tua agenzia di viaggio: così la sorpresa sarà assicurata :D :D :D
Da parte mia augurissimi per questo non facile traguardo :D :D :D e fai una splendida ed indimenticabile crociera :P :P :P

ma io quando ho prenotato ho lasciato intendere che era la crociera dell'anniversario
ma non ho visto che abbiano preso nota, almeno sul contratto non è indicato.
Va beh! anche senza sorpresa sarà bello lo stesso.

Quest'anno festeggio i miei 28 anni di matrimonio e 30 anni insieme!
Ho prenotato il pacchetto Honeymoon, con fiori, bigliettino, invito al cockail con rinnovo dei voti matrimoniali e auguri del commandante con foto. Ah, dimenticavo... anche 2 accappatoi Costa. Il tutto sarà la sorpresa d'imbarco per mio marito. Infatti lui non sa niente, e quando arriveremo in cabina troveremo tutto già pronto. Credo proprio che non se lo aspetti! :lol: