• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Anniversario in crociera/ viaggio di nozze

Simonone

New member
Noi l'anno scorso eravamo su Costa Magica a san Valentino. All'ingresso del ristorante, a cena, il caposala ha donato una rosa a ogni donna.
Non ricordo niente di preciso su altri festeggiamenti, ma probabilmente l'equipe di animazione ha organizzato una serata a tema, a cui noi non abbiamo partecipato.
 

lauretta61

New member
Quando noi eravamo sul Concordia hanno fatto una cena speciale, nessuna rosa ma un ciondolino alle signore, carino, mai messo però!!!
Spero per te che ci sia qualcosa, anche se il clima di questi giorni è un pò triste.
Ciao e .......Buon San Valentino a te e a tutti gli Innamorati come me.
Laura
 

ele.me

New member
Salve a tutti. I miei genitori fanno 25 anni di matrimonio e pensavo di regalare una crociera! Cosa mi consigliate per il periodo di Settembre??? Quale tratta potrebbero fare??? Restare nei dintorni (Meditteraneo) oppure anche distante (tipo caraibi o Egitto)???? Grazie in anticipo!! Ele
 

marilù

Well-known member
Cara Ele, intanto dipende dai gusti e dalle preferenze dei tuoi genitori e, ovviamente, da quanto vogliono spendere.
Personalmente per il periodo di settembre opterei per le crociera che dal Nord Europa tornano in Italia: non costano molto e si vedono delle gran belle città; poi c'è almeno un giorno di navigazione in modo da potersi rilassare completamente.

In ogni caso mi sembra un modo meraviglioso di festeggiare le nosse d'argento. Auguri :):):)
 

rosy

New member
Che bel regalo per i tuoi genitori!!!! La meta secondo me dipende dall'età dei tuoi genitori, se sono grandi il mediterraneo sarebbe sicuramente più comodo...niente volo aereo e poi se posso dirlo settembe è il mese ideale per una crociera nel mediterraneo... ;)
 

Comax

Active member
In settembre Non è male nemmeno la crociera in Canada e New England di Carnival Glory o Caribbean Princess ... Naturalmente bisogna essere pratici con l'inglese essendo navi americane. Lascia perdere i Caraibi, non è la stagione migliore.
 

scenicsr

New member
25° aniversario di matrimonio

25° aniversario di matrimonio

Salve a tutti voi.
Imbarazzante ma vi chiedo essendo in possesso di certificato rilasciato dal comune che attesti il raggiungimento del 25° anno di matrimonio , posso richiedere all'imbarco agevolazioni, tipo sconti sulle escursioni o pacchetti vari ?
Alcuni diranno, perche non l'hai fatto al momento della prenotazione,......ma perchè è stato un gradito regalo dei miei suoceri e non mi sento di forzare ulteriori avance.

Ho provato a chiamare ufficio informazioni ma l'unica azione sarebbe di andare all'agenzia e consegnare il documento a loro insaputa.

Se esistono eccezzioni fatemi sapere

Grazie
 

deliziosa64

New member
Come dicono " a caval donato non si guarda in bocca " :D
Probabilmente ci sono sconti anche sulla stessa crociera .... potresti dirglielo alla fine o passare comunque in agenzia :)
Un saluto
 

foxy

New member
ad ottobre io ho avuto un 5 x cento di sconto,invito al cocktail con il comandante,foto ricordo e,essendo andata alla messa per il rinnovo delle promesse,anche pergamena con indicato il nome della nave etutti i nostri dati.
Penso valga la pena andare in agenzia e vedere di inserire la clausola
 

isoladelsole

New member
Anniversario di nozze in crociera, però un piccolo numero di anni ,niente grandi occasioni tipo 25esimi o ancora più: ci aspetta qualche riguardo? In agenzia han detto è a discrezione di Costa,e ci hanno chiesto un certificato per inviarglielo. Siamo soci acquamarine.
 

sailor13

Active member
Anniversario di nozze in crociera, però un piccolo numero di anni ,niente grandi occasioni tipo 25esimi o ancora più: ci aspetta qualche riguardo? In agenzia han detto è a discrezione di Costa,e ci hanno chiesto un certificato per inviarglielo. Siamo soci acquamarine.

Credo non ci sia niente di "Ufficiale", ma meglio chiederlo al servizio Clienti. In alternativa, chiedi al Servizio Clienti quando imbarchi, oppure al Maitre, penso una tortina e non la neghino a nessuno...
 
Top