• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Anticipazioni Stagione 2010 Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Stagione 2010 Costa Crociere

ro56 ha detto:
Grazie, veramente ci sono altre tre isole non toccate, ma forse essendo piu' piccole non hanno i mezzi per ricevere le mega navi.
El Hierro, La Palma, Fuerteventura. Sono bellissime.

Lo so.... speriamo che se l'itinerario abbia successo si aggiungano altre isole :-)

Io personalmente apprezzerei molto un itinerario specificatamente dedicato alle Azzorre

Sì, ma sai il clima alle Azzorre è inclemente, c'è un vento pazzesco e per le crociere invernali non è consigliabile. Farò scalo alle Azzorre durante la traversata verso New York 2009, ti saprò dire. L'ultima volta che ci sono stata era 30 anni fa, non mi ricordo molto, ho solo delle foto dove i vento mi portava via.

Come ho detto spero che sfondi la transatlantica verso il Brasile con risalita delle Amazzoni visto che non posos farla fino al 2013 anno in cui i pupi finiscono le scuole.

Personalmente credo che ci sia uno spazio anche per crociere che abbiano una attenzione maggiore per la parte di terra. In questo senso apprezzo il ritorno o l'introduzione di quelel che prevedono le soste di 36 48 ore a Lisbona, Istanbul, San Pietroburgo e spero che si possano sviluppare quelle lascia e riprendi tipo Alessandria Porto said, Casablanca Agadir, e non capisco perchè non ne facciano una così anche nel sud della Spagna dove gli itinerari per Siviglia Cordoba Granada darebbero modo dio vedere vere meraviglie con calma. Sono convinto che si possano presentare le crociere "anche", non solo, come un mezzo di trasporto estremamente rilassante, e già in sè stesso divertente/entusiasmante per un turismo culturale più approfondito dell'attuale mordi e fuggi, si potrebbe agganciare un pubblico che magari oggi considera la crociera solo come una sorta di villaggio vacanze in movimento. E poi non dimentichiamo i tanti che hanno un rapporto diciamo problematico con l'aereo (ce ne sono...) e che di conseguenza sono tagliati fuori dal turismo al medio e lungo raggio

Mi sembra già che nel 2009 la Costa ha dei nuovi itinerari interessanti , sono daccordo con le crociere più lunghe e senza ritorno in aereo !

QUOTO e rilancio.... perchè non studiano un utinerario volutamente "notturno" dove la nave viaggia di giorno e la sera e la notte si ferma nei luoghi?

Dr Pianale , una bella crociera in Transilvania ?! Peccato che lì non c'è il mare.

bibilica ha detto:
Dr Pianale , una bella crociera in Transilvania ?! Peccato che lì non c'è il mare.

Costanza :P

Ho pensato alle città visitate sempre di giorno e me le sono immaginato come sarebbero di notte (e parecchio sarebbero molto più belle)....e ho visto la luce!

Ho aperto una discussione dedicata alle possibili crociere notturne :D

Chi ci legge e non ci conosce ci prende per pazzi: ma come, è appena iniziato il 2008, abbiamo commentato il 2009 e ora facciamo pronostici sul 2010? La verità è che ci piace troppo questo andar per mare...!!! Allora, con un pizzico di simpatica pazzia (che non mi manca...), mi limito all'inverno 2010 e vedo Luminosa e Pacifica al rilancio in Florida, Fortuna a Guadalupa, Atlantica a Dubai e la tanto dibattuta amore-odio Marina a sperimentare l'ennesimo itinerario-novità: Terra del Fuoco Buenos Aires-Valparaiso e viceversa continuative!!!

Che bello , grazie Gabriele sei l'unico che dice Luminosa a Fort Lauderdale , io non vedo l'ora , tanto devo andare in Florida , mi prendo la transatlantica invece del aereo !

Gabriele C. ha detto:
la tanto dibattuta amore-odio Marina a sperimentare l'ennesimo itinerario-novità: Terra del Fuoco Buenos Aires-Valparaiso e viceversa continuative!!!

Ma magari!!!!!

Sarebbe stupendo..... se lo fanno so già cosa fare a febbraio 2011 (nel 2010 rifaccio Dubai..) 8)

anch'io sono d'accorto sia per le soste più lunghe e per il ritorno non in aereo
per favore non prendetemi per pazza, ma devo sapere una cosa e non mi va di andare in agenzia, ancora devo fare le mie due prime crociere, come sapete già prenotare e non voglio andare a chiedere per la terza, sarebbe troppo, con voi è diverso
Quindi , noi abbiamo il catalogo 2009 e normalmente i cataloghi escono a febbraio, quando e come si sanno gli itinerari dal 1 gennaio al 30 marzo? forse riesco a farne un'altra in quel periodo e vorrei fare le isole del sole, secondo voi quando si potrà sapere qualcosa?

Prima di Dicembre asrà difficile :roll:
Diamo tempo al tempo :mrgreen:

Sicuramente ci sarà una nuova nave, gemella di Luminosa, e quindi qualche rotta verrà 'rinforzata'.

Se potessi scegliere opterei per una nave nel periodo estivo che faccia la rotta da New York al Canada. Secondo me è stupenda.

Ma quello che dice Gabriele C. é favoloso, pero credo che Pacifica per il 2010 rimarrá sul Mediterraneo con la Serena, Luminosa a Dubai, Atlantica Fort Lauderdale crociere di 10 giorni, Concordia Sud America Brasile Tierra del Fuego e Valparaiso.
Che ne dite ? :o

Un saluto.

In effetti Atlantica già si troverà in area, devo correggere il mio pronostico e invertire Luminosa e Atlantica, come giustamente dici tu. Ho invece qualche riserva su Concordia in Terra del Fuoco, mi sembra azzardato che Costa metta una nave così grossa su un'area che sino ad oggi propone un'unica crociera l'anno. Comunque è tutto prematuro, staremo a vedere le prime indiscrezioni di fine d'anno...

forse bisognerà aspettare anche la crociera in terra del fuoco di Carnival Splendor :D

posto qui la domanda
le crociere di gennaio e febbraio 2010, come e quando si conosceranno, secondo voi, se il catalogo non esce prima di fine febbraio -primi marzo?
già quelle di dicembre 2009 sono ancora un'incognita
quelle di fine 2009 verranno aggiunte solo on-line a quelle 3 che già ci sono? non arriverà un altro catalogo in agenzia?

mariaefiglio ha detto:
posto qui la domanda
le crociere di gennaio e febbraio 2010, come e quando si conosceranno, secondo voi, se il catalogo non esce prima di fine febbraio -primi marzo?
già quelle di dicembre 2009 sono ancora un'incognita

le crociere di gennaio-febbraio 2010 si conosceranno a febbraio 2009.
a Febbraio 2009 arriverà il catalogo valido da Novembre 2009 a Dicembre 2010.

Ciao Aldo.

Ma la cociera di Carnival Splendour, se non sbaglio, é una crociera di riposizionamento verso Los Angeles, come Mariner of the Seas.

Un saluto.

* Back to Full Strength
June 17 - After downsizing in the Caribbean for a year due to a shortage of ships, as promised, Costa will be returning to their two-ship normal fleet size in the Caribbean for the winter 2009-2010 season.
The 110,000-ton Costa Fortuna will be returning from December through March. It will be joined by the 86,000-ton Costa Atlantica.

Da "Cruise news daily"
Vuol dire che ai caraibi da Fort Lauderdale partiranno di nuovo 2 navi,Atlantica e Fortuna nella stagione 2009-2010. La Fortuna starà fino a Marzo 2010.