• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Antigua e Barbuda - St. John's

marta77

Active member
Ciao!
Credo che la scelta sia ardua in quanto quest'isola offre moltissime cose sia via terra che via mare!
La nave Luminosa (Le Perle del Caribe) farà sosta dalle 9:00 alle 18:00 e farò sicuramente l'escursione fai da te con taxi in quanto mi pare sia fattibilissimo!
Ma non ho capito una cosa: la nave dove si attracca? a St.John's o a Falmouth?

Poi avendo a disposizione in quella fascia oraria dove mi consigliate di andare a vedere? preciso che vorrei escludere percorso avventuroso, il bagno con le razze e i vari musei per via della bimba, quindi vorrei solo spiagge e mare, quelle più belle ovviamente con mare calmo adatto ai bimbi, magari in presenza di qualche ristorantino per lo spuntino.

Ho sentito Long Bay, Runaway Bay, Jolly Beach, Half moon Bay, English Harboor (è una spiaggia?) .....quali di queste spiagge rinominate mi consigliate di andare? magari almeno due spiagge.
E il Devil's Bridge, vale la pena?.

Grazie mille!
 

Licisca

Member
Io quando faccio scalo ad Antigua vado sempre in spiaggia a Valley Church Beach, trovi i taxi multlipli dal porto e la distanza è circa 20 minuti. E' una delle spiaggie piu' belle dell'isola e inoltre ci sono bar e affittano sdraio e ombrelloni
 

VALCRI

New member
Salve ,quacuno di voi e' stato alla spiaggia RUNAWAI BEACH ad antigua? Com'e'???? E'una delle spiaggie che propone l'escursione Costa...
 

marta77

Active member
a tutti Crocieristi,
vorrei farvi una mia piccola domanda al riguardo dello shopping duty free: vorrei sapere se ci sono le marche Louis Vuitton? Burberry? Rolex orologio? Altre marche famose?
 

Cokj72

New member
il rivenditore autorizzato Rolex ad Antigua è Abbott.

PS: se mi dici l' itinerario e vuoi comprare un rolex ti dico dove dovrebbe costare un pò meno
 

marta77

Active member
Grazie mille Cokj72!
Parto per le Perle del Caribe con luminosa...dovrebbe attraccare a St John's il 26 aprile.
Quindi esistono i rolex a Antigua? altre marche di abbigliamento?
 

Comax

Active member
Le grandi marche di abbigliamento da te citate ci sono ... ma in boutique fuori dal duty free ed i prezzi sono in linea con quelli italiani. Su diamanti, tanzanite e orologi invece si possono fare grandi affari.


Trovi le sigarette, gli alcolici ed anche capi di abbigliamento e accessori ... solitamente si trova Ralph Laurent e qualche altra buona marca ma non di certo Louis Vuitton, Burberry, Gucci ecc.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Spino

New member
Le grandi marche di abbigliamento da te citate ci sono ... ma in boutique fuori dal duty free ed i prezzi sono in linea con quelli italiani. Su diamanti, tanzanite e orologi invece si possono fare grandi affari.

Mi sai dire in quali isole si trovano le migliori condizioni x Diam e Rolex?
 

Trenta

New member
E riguardo al RUM cosa potete dirmi? Si trova qualcosa di locale/caratteristico che meriti di essere acquistato? Oppure è tutta roba che troviamo d'importazione anche qua in Italia?

Per chi c'è stato:

Fort Bay
Runaway Beach
Dickenson Beach

vedo dalla cartina che sono tutte a Nord di St. John's, relativamente poco distanti dalla città

Quanto tempo occorre in Taxi ad arrivarci? Con quali costi?

Avendo lo scalo di sola mezza giornata pensavamo di passare qui qualche ora ed il resto dedicarlo allo shopping.

Grazie per le risposte
 
Ultima modifica da un moderatore:
P

patty56

Guest
Per chi c'è stato:

Fort Bay
Runaway Beach
Dickenson Beach

vedo dalla cartina che sono tutte a Nord di St. John's, relativamente poco distanti dalla città

Quanto tempo occorre in Taxi ad arrivarci? Con quali costi?

Avendo lo scalo di sola mezza giornata pensavamo di passare qui qualche ora ed il resto dedicarlo allo shopping.

Grazie per le risposte

Tommaso ti posso dire che Dickinson Bay è distante circa 30 minuti dalla nave ed è quella che trovi nelle mie foto qui

http://forum.crocieristi.it/showthr...o-mondo-Costa-Atlantica-1-12-19-12-2011/page5

se ti metti d'accordo con altri compagni te la cavi con circa 15/20 euro (il prezzo varia dal numero delle persone più si è meno si paga).

Ciao buona partenza, i saluti te li farò in prossimità dalla partenza
 

marta77

Active member
Ciao, sono stata in quest'isola durante la mia crociera "Le Perle del Caribe" con Costa Luminosa. Dalle 9 alle 18 sono stata a Long Bay (molto bella) + Devil's Bridge + visita panoramica al porto English Harbour + passaggio in auto alle spiagge Turner's Beach e Darkwood Beach (spiagge selvagge) + Valley Church Beach (bellissima e consigliatissima) + Jolly Beach (carina). Eravamo 4 persone con taxi abbiamo speso 50 dollari a testa.
 

salseros2003

Active member
Tratto dal nostro diario.

Siamo in 14, con un taxi/van diciamo all’autista che vogliamo andare*prima a Valley Church Bay e *poi a Jolly Harbour Beach. Il tutto ci costa 14 dollari a testa tutto. Arriviamo alla prima spiaggia e ci spiace sentire il taxista dire che vuole essere pagato in anticipo perchè con italiani gli è capitato in*passato di essere fregato….bene. Cerchiamo di rassicurarlo che*essendo in 14 è difficile che scappiamo, lui sembra poco convinto, ma comunque riusciamo a fargli digerire il rischio.*Le due nostre mete scelte sono vicinissime*tra loro, Antigua è chiamata l’isola delle 365 spiagge, ne potresti visitare una*diversa per ogni giorno dell’anno.

Che dire…non ci sono parole, Valley Church Bay è uno di quei posti in cui raggiungere il karma,*lo spettacolo*che si presenta in una giornata di sole appaga tutti i sensi.*E’ per*di più era semideserta,*per non dimenticare di essere in un paradiso di mare colore latte e menta.

Poi ci siamo spostati a Jolly harbour beach. Entrambe le spiagge sono di sabbia fine, e con una miriade di conchiglie bianche.
Abbiamo concluso la giornata con un giro di shopping nella colorarissima cittadina.
 

dario2662

New member
Per chi c'è stato:

Fort Bay
Runaway Beach
Dickenson Beach

vedo dalla cartina che sono tutte a Nord di St. John's, relativamente poco distanti dalla città

Quanto tempo occorre in Taxi ad arrivarci? Con quali costi?

Avendo lo scalo di sola mezza giornata pensavamo di passare qui qualche ora ed il resto dedicarlo allo shopping.

Grazie per le risposte


Ciao, se hai un pò di spirito di avventura e non hai bambini con te ....... Usa lo scooter e fai il giro dell'isola!
All'uscita del porto trovi persone che affittano gli scooter e sono buoni di telaio e non molto usati.
Poi parti per il tour da nord a sud. Specialmente a Sud trovi delle spiaggie mozzafiato praticamente deserte, alcune con un bar/chiosco/mini ristorante nei pressi per gustarti un piatto di pesce fresco.
La strada principale costeggia l'isola e solo a 3/4 di percorso ti inoltri un pò nell'interno (al massimo un paio di kilometri in cui attraversi piantagioni di canna da zucchero e banane)
C'è una sola precauzione: trovi poche indicazioni stradali e la guida è a sinistra!
Se ti dovessi perdere non avere paura e ferma il primo locale che passa: ti aiuterà sicuramente e se sei finito veramente fuori strada ti accompagna fino al punto di rimetterti sulla giusta via:)
 

katia75

New member
Stingray city e bagno con le razze é fattibile in fai da te?
Saremo ad Antigua tra 2 giorni e vorremmo tanto provare questa esperienza.
 

BRUNY

Member
una cosa che non ho capito è se la nave attracca nel paesino/cittadina principale è carina da visitare?

Appena scesi vorremo andare a vedere la spiaggia e relax quindi per un paio d'ore a jolly beach (dove si trova molto lontano?) poi come possiamo costruire la nostra giornata cambio spiaggia ma preferirei visitare anche la cittadina ed eventualmente fare degli acquisti ...
cosa mi consigliate?
 

losisat

Member
una cosa che non ho capito è se la nave attracca nel paesino/cittadina principale è carina da visitare?

Appena scesi vorremo andare a vedere la spiaggia e relax quindi per un paio d'ore a jolly beach (dove si trova molto lontano?) poi come possiamo costruire la nostra giornata cambio spiaggia ma preferirei visitare anche la cittadina ed eventualmente fare degli acquisti ...
cosa mi consigliate?

noi ,sempre in gruppo,siamo stati a valley churce e darkwood beach...uno spettacolo disumano in entrambe..la prima eravamo i soli in spiaggia.....
avevamo contattato un taxi 12 persone al costo totale di 180 $ x tutta la giornata..ci ha portato in un ristorantino sulla spiaggia da 10 e lode ..sempre nelle vicinanze.....poi giro panoramico e ritorno nel centro ..per finire.. shopping nei dintorni della nave.....prima del tutti a bordo..
se ti servono altre info ...chiedi pure....
 

sailor13

Active member
A meno di non avere programmi particolari, non c'è bisogno di prenotare il taxi prima. Appena scendi dalla nave trovi gli autisti che ti offrono diverse gite/escursioni, mi sembra ad Antiga fosse 25 $ a testa solo escursione, e 30 $ per chi voleva andare anche in spiaggia. L'escursione si paga all'arrivo in porto. L'importante è scegliere taxi autorizzati e non abusivi.
 

losisat

Member
A meno di non avere programmi particolari, non c'è bisogno di prenotare il taxi prima. Appena scendi dalla nave trovi gli autisti che ti offrono diverse gite/escursioni, mi sembra ad Antiga fosse 25 $ a testa solo escursione, e 30 $ per chi voleva andare anche in spiaggia. L'escursione si paga all'arrivo in porto. L'importante è scegliere taxi autorizzati e non abusivi.
Giustissimo.....noi avevamo prenotato dall'Italia un taxi collettivo per 180$ per tutto il giorno per 14 persone,un prezzo di molto differente da quelli sopracitati...facendo 2 spiagge,pranzo al ristorante e giro panoramico prima del rientro..
Buona giornata
 

sailor13

Active member
Giustissimo.....noi avevamo prenotato dall'Italia un taxi collettivo per 180$ per tutto il giorno per 14 persone,un prezzo di molto differente da quelli sopracitati...facendo 2 spiagge,pranzo al ristorante e giro panoramico prima del rientro..
Buona giornata

Ovvio che in 14 è più facile ottenere tariffe personalizzate, ed in tal caso è meglio prenotare prima. Noi siamo in due e ci siamo uniti ad altri turisti "sciolti" per una gita panoramica di mezza giornata con validissimo autista/guida/intrattenitore. I prezzi citati si riferiscono a Gennaio 2013.
 
Ultima modifica:
Top