• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

App per comunicare in nave - App Msc For Me

Storm75

Member
Che peccato che sulla Fantasia non sia disponibile. Io credo che la costa crociere a livello tecnologico sia leggermente in vantaggio rispetto a msc
 

LaBionda87

New member
sono sbarcata da poco dalla Divina e abbiamo provato a utilizzarla con i nostri commensali... tanta gente connessa ma la linea cadeva ogni trenta secondi.
Secondo me è un'ottima idea ma da sviluppare meglio
 

molodani

Member
e' disponibile al momento solo su "divina-preziosa-magnifica"

sono sbarcata da poco dalla Divina e abbiamo provato a utilizzarla con i nostri commensali... tanta gente connessa ma la linea cadeva ogni trenta secondi.
Secondo me è un'ottima idea ma da sviluppare meglio
Grazie a entrambi delle informazioni, speravo avessero ampliato il servizio su tutte le navi msc. Peccato :(
Ma secondo voi con due figli adolescenti che gireranno per i fatti loro in nave, come fanno due genitori a comunicare con loro?!? Ovviamente è un mio problema perchè loro non vorranno comunicare con noi [smilie=risata_09[1:
 

leonxd

Well-known member
l'idea è ottima ma se devi accedere dalla home page del tuo browser diventa ingestibile e veramente complicato. meglio l'app di Costa
 

LaBionda87

New member
Grazie a entrambi delle informazioni, speravo avessero ampliato il servizio su tutte le navi msc. Peccato :(
Ma secondo voi con due figli adolescenti che gireranno per i fatti loro in nave, come fanno due genitori a comunicare con loro?!? Ovviamente è un mio problema perchè loro non vorranno comunicare con noi [smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

l'unica è darsi degli appuntamenti
in giro per la nave ci sono dei telefoni, nell'eventualità che voi foste in cabina e loro si dovessero spostare da un posto all'altro potrebbero chiamare ed avvisarvi
 

E69

Member
Grazie a entrambi delle informazioni, speravo avessero ampliato il servizio su tutte le navi msc. Peccato :(
Ma secondo voi con due figli adolescenti che gireranno per i fatti loro in nave, come fanno due genitori a comunicare con loro?!? Ovviamente è un mio problema perchè loro non vorranno comunicare con noi [smilie=risata_09[1:[/QUOTE]
e' il mio stesso problema,forse si potrebbe utilizzare uno dei pacchetti internet che propone la compagnia,parlo di quelli nuovi ,uno e' abbastanza accettabile come costo ,(se ne parla in un altro tred)oppure ho letto sul sito msc che si possono noleggiare dei telefonini e chiederli quando si iscrivono i ragazzi ai vari club sulla nave.ho provato ha chiedere sul forum se qualcuno ne ha usufruito ma non ho avuto alcuna risposta
 

molodani

Member
l'unica è darsi degli appuntamenti
in giro per la nave ci sono dei telefoni, nell'eventualità che voi foste in cabina e loro si dovessero spostare da un posto all'altro potrebbero chiamare ed avvisarvi
Dubito che passerò molto tempo in cabina ad aspettare una loro telefonata [smilie=fischiettan:
Scherzi a parte nei giorni di navigazione, noi ne avremo 4, vorrei rilassarmi in giro per la nave con mio marito e i miei figli vorranno fare altrettanto per i cavoli loro. Non mi piace l' idea di darsi appuntamenti a orari, significherebbe vivere con l' orologio in mano però vorrei anche poterli contattare al bisogno. Mah..... vedremo [smilie=pensieroso[:

[QUOTE="E69, post: 1058742, member: 884"]e' il mio stesso problema,forse si potrebbe utilizzare uno dei pacchetti internet che propone la compagnia,parlo di quelli nuovi ,uno e' abbastanza accettabile come costo ,(se ne parla in un altro tred)oppure ho letto sul sito msc che si possono noleggiare dei telefonini e chiederli quando si iscrivono i ragazzi ai vari club sulla nave.ho provato ha chiedere sul forum se qualcuno ne ha usufruito ma non ho avuto alcuna risposta[/QUOTE]
Ottima idea, andrò a vedere i pacchetti internet. Grazie del consiglio [smilie=ok[1].gif]
 

E69

Member
Guardando prezzi ho visto che c'è un pacchetto al costo di 19,90 per crociera di una settimana oppure 3,90 al giorno .vorrei acquistarne 2,una per me l'altro per mia figlia,così ci possiamo messaggiare durante la crociera.penso che si possono già acquistare già prima di partire ed la spesa non è eccessiva !!!!
 

rosarossa182

New member
molto comodo potrebbe essere il pacchetto internet "social network". Facebook e whatsapp a 14 euro per una settimana su divina ai caraibi a persona. comunque, se fossi in te, lascerei liberi i tuoi figli (sono su una nave, non scappano mica!) e vi date appuntamento magari per mangiare insieme. È una vacanza, relax x tutti!
 

andspelta

New member
Ciao a tutti.

Io partirò su MSC Preziosa il 3/9/2016 e so che su questa nave è operativa l'applicazione MSC TRAVELLER per massaggiare con le altre persone a bordo della nave, per consultare il daily, prenotare ristoranti ecc.

Non sono ancora riuscito a capire con certezza se questa app funziona bene oppure no.

Sento dire che quella di Costa è eccellente mentre questa di MSC avrebbe qualche problemino.

Qualcuno che l'ha utilizzata mi può dare la propria opinione in merito?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

Buona giornata.

Andrea
 

leonxd

Well-known member
Come ho scritto qualch mese fa, il problema é che non ha una app dedicata, quindi devi andare nel browser del tuo telefono autenticarti attendere perché è molto lenta e tentare di mandare un messaggio al tuo amico, ma se si riesce a inviarlo magari arriva dopo qualche minuto.
La cosa che non ho capito è come farla funzionare quando si chiude il browser
Costa con la sua app là si lascia in background e funzionava discretamente bene .
La mia esperienza è di febbraio quindi non so se hanno migliorato la cosa.
 

LaBionda87

New member
Per ricevere il messaggio devi essere collegato e quindi con il browser aperto... purtroppo noi sulla divina a marzo abbiamo provato ad usarlo, ma purtroppo con scarsi risultati. Cadeva sempre la connessione.
Peccato, perché sarebbe davvero utile!
 

Renton

Member
Info su app per comunicare in nave.

Info su app per comunicare in nave.

Ragazzuoli ancora non ho capito come funziona SOCIAL CRUISE "Accesso ai social network, chat app per l intera crociera, con MB illimitati (NO Audio e Video)" a €19,90.
Si può' utilizzare qualsiasi app social oppure solo quelle menzionate ?
"Accesso per 1 dispositivo ai social network e alle applicazioni per chat - Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, WhatsApp, Snapchat, WeChat, Pinterest, VK, Odnoklassniki, Sinaweibo, Qzone e Line. Puoi postare foto, ma contenuti audio e video non sono disponibili.
€4.90 al giorno / €19.90 per crociera*"
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Funziona bene in nave oppure la connessione è scarsa?
Grazie.
 
Ultima modifica:

leonxd

Well-known member
io per la mia prossima crociera ho acquistato una "chatsim" su amazon, con 20 euro (10 la sim 10 il canone per il primo anno) si può chattare con la maggior parte delle app per messaggiare. il sito dice che funziona in tutto il mondo con qualche limitazioni in nazioni come cuba-
di base ha messaggi di testo illimitato poi volendo acquistando crediti a parte si possono mandare anche foto e video.
ha la durata di 1 anno dopo di che si pagano altri 10 euro. io l'ho provata e devo dire che se si vuole restare in contatto con gli amici è un'ottima sim certo non funziona in nave ma quando si scende è sempre in funzione se cercate sul sito c'e spiegato come funzione, magari è un'alternativa al pacchetto dura un'anno al posto di una crociera
 
Top