• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

appena tornata..crociera rosso amaranto..DELUSIONE TOTALE..mai piu' con Costa

Aiuto gente,santo cielo sono disperata!ho letto cose allucinati anche in un'altro forum dove immagino non possa fare il nome: su100 recensioni 95 erano negative.Tutte gratuite? Mah....io parto su fascinosa a fine mese su una gran suite ,incinta con marito ,bimba di 10 anni e un'altra di 8 mesi.....rincuoratemi vi prego...accidenti a me..mi sà che non sono tipo ,odio l'affollamento perdipiù le resse...buffet,pulizia,2h al ristorante,piatti freddi,nessuno che parla italiano,personale scortese... Abbiamo speso una fortuna per fare questa vacanza..immaginavo nel relax...e conscia di spendere ancora,ma non di rimanere scontenta.Noooo vi prego...

Parti tranquilla. Sono stato su Fascinosa per Pasqua. Tutto ok, cibo buono, non ho fatto file particolarmente lunghe ed il personale, per la maggior parte, capiva l'italiano. Aggiungo che Fascinosa, a mio parere, è una bellissima nave.

Dico la mia opinione: chi si è trovato male, o comunque il prodotto non ha soddisfatto le sue aspettative, tende a lamentarsi e ad urlare ai 4 venti la sua delusione; chi si è trovato bene (quasi sempre) non va ad esternarlo a tutto il mondo. Vedo che il forum è pieno di resoconti simil-questo, ma esperienze in cui vengono descritti minuziosamente i lati positivi ben pochi.

eh sì anche io vorrei sapere il nome dell'executive chef e anche del direttore di crociera, salirò su Luminosa il 30 ed incomincio ad avere un po' di ansia [smilie=occhi_03[1]:
Cambi maitre proprio il 30.

Vi prego di seguire il mio reportage. Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Aiuto gente,santo cielo sono disperata!ho letto cose allucinati anche in un'altro forum dove immagino non possa fare il nome: su100 recensioni 95 erano negative.Tutte gratuite? Mah....io parto su fascinosa a fine mese su una gran suite ,incinta con marito ,bimba di 10 anni e un'altra di 8 mesi.....rincuoratemi vi prego...accidenti a me..mi sà che non sono tipo ,odio l'affollamento perdipiù le resse...buffet,pulizia,2h al ristorante,piatti freddi,nessuno che parla italiano,personale scortese... Abbiamo speso una fortuna per fare questa vacanza..immaginavo nel relax...e conscia di spendere ancora,ma non di rimanere scontenta.Noooo vi prego...

ma parti tranquilla e divertiti
ricorda che la vacanza ce la creiamo noi, parti positiva e vedrai che ritornerai rilasata e soddisfatta
buona crociera

Concordo completamente. Non cadiamo in esagerazioni inutili.

Per aver cercato informazioni in un altro Forum ti meriteresti la stessa crociera di chi aperto questa discussione, ma visto che ti sei ravveduta, ti svelerò un segreto: Nella Costa Fascinosa io ho fatto la mia migliore crociera, mi dispiace solo di dover aspettare marzo 2016 per tornarci con 20 famiglie di amici... :D

Crossqueen77 dopo tutta 'sta sparata
meno mal s'è dileguata,
chè non c'è peggior tormento
di quel suo trivial lamento!

Lei giammai torna con Costa,
meno male! Non ci accosta
chè tempeste o affondamento
fan men danno e men tormento
di codesta sua invettiva
tanto truce e assai cattiva!

A tutela collettiva
dico anch'io cosa cattiva
le rivolgo questo invito:
"Stai alla larga pur dal sito
perciò su, facci il piacere
vai a parlare di crociere
però fallo, per favore,
dove impera il malumore!"

Addio.
Fan

meno mal s'è dileguata,

di codesta sua invettiva

A tutela collettiva
però fallo, per favore,

Addio.
Fan

Ciao............troppo forte.............buona domenica:D

ps.dimenticavo......sottoscrivo in pieno..............

Per aver cercato informazioni in un altro Forum ti meriteresti la stessa crociera di chi aperto questa discussione, ma visto che ti sei ravveduta, ti svelerò un segreto: Nella Costa Fascinosa io ho fatto la mia migliore crociera, mi dispiace solo di dover aspettare marzo 2016 per tornarci con 20 famiglie di amici... :D

No,dai non gufarmi😅 E che per me è la prima crociera...,mi stavo solo un pò documentando prima perchè non volevo passare i primi 3 gg a capire come andava regole ecc...mi sono imbattuta in quelle recensioni,non le ho cercate col lanternino.Comunque grazie a tutti da chi c'è stato più e più volte mi avete tranquillizzato😌...confortante miciomao

meno mal s'è dileguata,

di codesta sua invettiva

A tutela collettiva
però fallo, per favore,

Addio.
Fan
Che bella!![emoji4] [emoji4]

No,dai non gufarmi�� E che per me è la prima crociera...,mi stavo solo un pò documentando prima perchè non volevo passare i primi 3 gg a capire come andava regole ecc...mi sono imbattuta in quelle recensioni,non le ho cercate col lanternino.Comunque grazie a tutti da chi c'è stato più e più volte mi avete tranquillizzato��...confortante miciomao

Ciao....sono certa che questo Forum riuscirà a darTi tante notizie utili per godere al meglio della vacanza..............
essendo la prima ,non avrai punti di riferimento con il passato a cui si riferiscono molte delle lamentele che avrai trovato.

Cerca di rilassarTi e non aspettarTi la perfezione assoluta,se hai qualche problema chiedi all'ufficio informazioni
o al maitre di sala di poterlo risolvere,senza aspettare che diventi tale da rovinarti il viaggio.

Ti auguro una splendida crociera;)

No,dai non gufarmi�� E che per me è la prima crociera...,mi stavo solo un pò documentando prima perchè non volevo passare i primi 3 gg a capire come andava regole ecc...mi sono imbattuta in quelle recensioni,non le ho cercate col lanternino.Comunque grazie a tutti da chi c'è stato più e più volte mi avete tranquillizzato��...confortante miciomao

Parti tranquilla e vedrai che ti troverai bene, e dopo la prima crociera prenoterai la seconda, buona giornata.
P.S. segui i consigli di Mal di Mare.

meno mal s'è dileguata,

di codesta sua invettiva
A tutela collettiva
però fallo, per favore,

Addio.
Fan
Troppo bella, complimenti Fan, buona domenica.

E' sempre bello vedere come questo forum sia diventato l'ufficio reclami delle Compagnie; avete pensato di aprire un call center e farvi pagare? ahahahhahaahahahah

Ritengo i toni un po' troppo accesi, ma posso capire la delusione di Crossqueen77 snu certi aspetti. La mia seconda crociera è stata con MSC Magnifica ed è stato tutto magnifico, in particolare il cibo: mai mangiato così bene. L'anno scorso sono andata in crociera coi miei genitori su Mediterranea, prima crociera per loro, e siamo rimasti delusi dal cibo: il buffet era improponibile, ma abbiamo risolto andando al ristorante anche a pranzo. Al ristorante i piatti erano mediocri (nulla comunque di immangiabile, eccetto una panissa che di panissa non aveva nulla, dal momento che ci è stata portata una zuppa).
Abbiamo notato anche noi la chiusura anticpata dei buffet, oltre ad aver avuto due soste ai porti ridotte di un'ora rispetto al programma originale.

Tuttavia, questi disservizi sono risultati minimi a fronte di una nave con delle opere d'arte spettacolari, una pulizia impeccabile e un itinerario, scelto attentamente, in tutto e per tutto soddisfacente.
Inoltre, vista la cifra pagata e l'upgrade ricevuto (siamo partiti in 3 adulti con meno di 1000,00€ ad aprile e abbiamo avuto upgrade in cabina con balcone), i servizi ricevuti sono risultati del tutto adeguati.

Se alla crociera con MSC do 10, a questa non lo posso dare, ma un bel 7 senz'altro.

Penso sia sempre importante sapersi adattare e non esssere inflessibili, innanzitutto per goderci noi la nostra vacanza e soprattutto perché non può essere tutto come a casa e se si volesse tutto come a casa allora forse è meglio restarci

Ritengo i toni un po' troppo accesi, ma posso capire la delusione di Crossqueen77 snu certi aspetti. La mia seconda crociera è stata con MSC Magnifica ed è stato tutto magnifico, in particolare il cibo: mai mangiato così bene. L'anno scorso sono andata in crociera coi miei genitori su Mediterranea, prima crociera per loro, e siamo rimasti delusi dal cibo: il buffet era improponibile, ma abbiamo risolto andando al ristorante anche a pranzo. Al ristorante i piatti erano mediocri (nulla comunque di immangiabile, eccetto una panissa che di panissa non aveva nulla, dal momento che ci è stata portata una zuppa).
Abbiamo notato anche noi la chiusura anticpata dei buffet, oltre ad aver avuto due soste ai porti ridotte di un'ora rispetto al programma originale.

Tuttavia, questi disservizi sono risultati minimi a fronte di una nave con delle opere d'arte spettacolari, una pulizia impeccabile e un itinerario, scelto attentamente, in tutto e per tutto soddisfacente.
Inoltre, vista la cifra pagata e l'upgrade ricevuto (siamo partiti in 3 adulti con meno di 1000,00€ ad aprile e abbiamo avuto upgrade in cabina con balcone), i servizi ricevuti sono risultati del tutto adeguati.

Se alla crociera con MSC do 10, a questa non lo posso dare, ma un bel 7 senz'altro.

Penso sia sempre importante sapersi adattare e non esssere inflessibili, innanzitutto per goderci noi la nostra vacanza e soprattutto perché non può essere tutto come a casa e se si volesse tutto come a casa allora forse è meglio restarci

Secondo me il livello del cibo cambia da crociera a crociera e dipende anche dal periodo. Dove ho mangiato in assoluto meglio è stato su Diadema, anche escludendo la cena al costa club che sulle altre navi non ho fatto), ma il bouffet di diadema era veramente buono, ho mangiato taaaaanto pesce magari non prendendo la carne e io il pesce non lo amo particolarmente.

Secondo me il livello del cibo cambia da crociera a crociera e dipende anche dal periodo. Dove ho mangiato in assoluto meglio è stato su Diadema, anche escludendo la cena al costa club che sulle altre navi non ho fatto), ma il bouffet di diadema era veramente buono, ho mangiato taaaaanto pesce magari non prendendo la carne e io il pesce non lo amo particolarmente.
Sì sono d'accordo, la questione cibo varia da crociera a crociera (più che da compagnia a compagnia). Inoltre è una per gran parte soggettiva.