• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

appena tornata..crociera rosso amaranto..DELUSIONE TOTALE..mai piu' con Costa

Scusa ma quante crociere hai fatto per fare un paragone con le altre?

Non ritengo che per sentirsi maltrattato da uno che ti prende a calci e schiaffi bisogna prima essere stati al centro benessere dal massaggiatore che ti coccola con gli oli profumati....quello di paragonare le altre corociere è un discorso ripetuto spesso sul forum ( 9 volte su 10 in relazione a costa, compagnia su cui mi sto convincendo lavora metà del forum, mentre un altro quarto ne vende le crociere. questa è una mia impressione consolidata, poi chi ha la coda di paglia scriverà subito facendo il finto offeso....non mi preoccupa.

concordo con la forumista tornata dal viaggio che non tutti sono ben abituati, o non capiscono molto, del resto uomini bellissimi son sposati con vere cozze e son pure convinti siano belle.

Crossqueen77 dopo tutta 'sta sparata
meno mal s'è dileguata,
chè non c'è peggior tormento
di quel suo trivial lamento!

Lei giammai torna con Costa,
meno male! Non ci accosta
chè tempeste o affondamento
fan men danno e men tormento
di codesta sua invettiva
tanto truce e assai cattiva!

A tutela collettiva
dico anch'io cosa cattiva
le rivolgo questo invito:
"Stai alla larga pur dal sito
perciò su, facci il piacere
vai a parlare di crociere
però fallo, per favore,
dove impera il malumore!"

Addio.
Fan

Sei sempre tu, un genio
e infatti è sparita dopo l'ennesima bordata anche lei ha fatto la solita toccata e fuga del delatore e io affermo a me stessa la mia idea
appunto una bordata sparata solo per parlar male

Per quanto mi riguarda.........credo di aver capito abbastanza..............

ps.qui nessuno è depositario di verità assolute,neppure Tu.................:D

ps.manca la risposta sul costo di questo disastro assoluto.............;)

e anche se avesse vinto la crociera gratis ? si dovrebbe allora improvvisamente dire che sulla nave cucinavano deliziosi manicaretti ?

sono rimasta basita, di crociere con costa ne ho fatte 35, qualche volta ho mangiato peggio, qualche volta meglio, qulache volta c'è stata un po' di disorganizzazione, a volte è filato tutto liscio.... nel corso degli anni, lo sappaimo da tutti i post i cordoni sono stati stretti, molte cose sono state tagliate, ma uno sfacelo del genere non l'ho mai avuto.... peraltro nel novembre scorso sono stata su una minicrociera su luminosa dove ho mangiato veramente bene rispetto all'esperienza estiva su pacifica..... siamo caduti così in basso?, certi estremismi io li prenderei con le molle....

Io invece ho vissuto con costa una crociera tale e quale quella descritta per cui credo e concordo dalla prima all'ultima parola, purtroppo. del resto il sito di costa e questo sono gli unici posti dove si trova ancora gente che scrive contenta di fronte allo sfacelo di recensioni che ha costa sui siti in tutte le lingue.

Ultima modifica:
e anche se avesse vinto la crociera gratis ? si dovrebbe allora improvvisamente dire che sulla nave cucinavano deliziosi manicaretti ?

Secondo me sai dove ha sbagliato? A usare termini impropri e soggettivi. Il cibo va a gusti, puoi dire "non mi è piaciuto" , ma non "fa schifo".
Sinceramente non so se su questo forum ci sia iscritta gente che lavora su Costa o ha interessi particolari. Ma è probabile, come è probabile ci sia chi lavora in altre compagnie, chi è agente di viaggio, chi si occupa di altro e scrive da viaggiatore.

Io invece ho vissuto con costa una crociera tale e quale quella descritta per cui credo e concordo dalla prima all'ultima parola, purtroppo. del resto il sito di costa e questo sono gli unici posti dove si trova ancora gente che scrive contenta di fronte allo sfacelo di recensioni che ha costa sui siti in tutte le lingue.

Non metto in dubbio le tue affermazioni e non polemizzo mai per natura ma dove proprio non mi ritrovo è in quel tuo: "dalla prima all'ultima parola". E' infatti la forma del resoconto che non mi è piaciuta affatto e non solo a me. Si può essere efficaci nella descrizione ma farlo con stile senza essere quasi scurrile e poi a proposito di forma e correttezza ci si confronta e non si sparisce.
Se ti documenti meglio troverai anche su questo sito critiche a Costa (fatte peraltro anche da me), ma troverai anche persone che hanno saputo criticare con stile ed equilibro. Quando si eccede fino all'iperbole si finisce magari anche col perdere in credibilità perché in chi legge può sorgere un dubbio: possibile che non ci sia niente ma proprio niente che sia andato liscio?
Questo ovviamente vale anche nel caso inverso quando si eccede nel decantare con enfasi. Tutto qui.
Un saluto.
Fan

Ultima modifica:
Ho avuto tanti amici e conoscenti che l'anno scorso hanno viaggiato su Costa. Posso dirvi che su tre itinerari diversi nel mediterraneo, di cui uno di oltre una settimana, solo una famiglia al ritorno ha avuto da ridire sul cibo e sull'acqua. Penso che ci possa stare...

Personalmente l'ultima crociera con Msc Poesia mi sono trovato benissimo, mi sentieri sicuro nel prenotare una nuova crociera Msc. Proprio la stessa sensazione che hanno avuto i miei amici imbarcati su Costa. E infatti la prossima sarà proprio su Luminosa nel 2016. In attesa di qualche cast-minute, ovviamente!

Secondo me il termine schifo non può essere associato a nessuna crociera. Io qualche sito lo giro ma in italiano, e tutto questo sfacelo non lo vedo.

Non ritengo che per sentirsi maltrattato da uno che ti prende a calci e schiaffi bisogna prima essere stati al centro benessere dal massaggiatore che ti coccola con gli oli profumati....quello di paragonare le altre corociere è un discorso ripetuto spesso sul forum ( 9 volte su 10 in relazione a costa, compagnia su cui mi sto convincendo lavora metà del forum, mentre un altro quarto ne vende le crociere. questa è una mia impressione consolidata, poi chi ha la coda di paglia scriverà subito facendo il finto offeso....non mi preoccupa.

concordo con la forumista tornata dal viaggio che non tutti sono ben abituati, o non capiscono molto, del resto uomini bellissimi son sposati con vere cozze e son pure convinti siano belle.

Credo che i maltrattamenti siano altri e non certo mangiare cibo poco buono su una nave. Poi non capisco questa ostinazione a prendere il gelato quando si era già visto che era di scarsa qualità. Ho trovato spesso lasagne sulle navi costa ma non mi sono mai particolarmente piaciute, quindi ho preso altro.

Stefania

possibile che non ci sia niente ma proprio niente che sia andato liscio?
Questo ovviamente vale anche nel caso inverso quando si eccede nel decantare con enfasi.

Occorre sempre la giusta via di mezzo. Poi ci sta che si parte carichi di aspettative e per forza si torna delusi, come nel caso si parte non aspettandosi niente di che e si torna più che soddisfatti.

anche a me nell'ultima crociera sono capitate cose che non mi hanno soddisfatto ma, tante che mi sono state gradite se non graditissime
che durante un intera crociera non esista almeno una positività mi spiace ma non ci credo

Io non lavoro per Costa e non ho nessuna agenzia di viaggo, ma tu non hai risposto alla mia domanda!!

Ciao......prima di tutto chi abbina parole come "suicidio" ad una vacanza deve rivedere per lo meno il modo di esprimersi.............

detto questo,bastava un minimo di informazione per sapere come vanno attualmente le cose a bordo e non pretendere
di poter ordinare orate e branzini...................
il costo della crociera ha una sua importanza perché poteva significare l'accesso ad altro tipo di ristorante a bordo.....................

ps.evidentemente hai letto poco del Forum.........altrimenti sapresti che questo tipo di lamentele mordi e fuggi,
questa forma eccessiva nei modi e nei toni di esporre le lamentele è contrastata verso qualunque compagnia sia diretta...............
Questa non è uno sportello reclami,ma un luogo virtuale dove poter scambiare esperienze,con altre modalità...................

ps.atteggiamenti ,come quelli descritti,di ordinare tutto il menù per poi buttarlo si commentano da soli.....................

Ultima modifica:

1) se avevi letto tutte queste recensioni negative in altri siti ed in altre lingue perché sei partita con Costa?;
2) Perché scrivi tutto quello che ti è successo su Crocieristi, quando in un post precedente hai scritto che molti di noi lavorano per Costa o hanno una agenzia di viaggi?

appena tornata..crociera rosso amaranto..DELUSIONE TOTALE..mai piu' con Costa

Molte cose lamentate derivano dalla scarsa informazione pre partenza e dalla scarsa lettura e partecipazione a questo forum ;)

Mi viene da sorridere nel passaggio che non è stata soddisfatta la richiesta di una spigola o un orata o una frittura a di pesce .
Questo significa che di come funziona in crociera non erano proprio informati .

E aggiungo pure che la spigola non è più un pesce rinomato come lo era una volta . Sopratutto quelle di allevamento cresciute a bigattini hanno un pessimo sapore [emoji12]
Sembrerebbe una prima esperienza di crociera , con tantissime aspettative e pochissime informazioni.

Ultima modifica:
Sembrerebbe una prima esperienza di crociera , con tantissime aspettative e pochissime informazioni.

Io è qualche anno che non vado in crociera, sono stata con Costa mille anni fa, poi tutte con MSC, ma leggendo qua e la su questo forum vedo che MSC è migliore e ha apportato meno tagli rispetto a Costa.
Partire informati è indispensabile, l'itinerario si sceglie per cui non è criticabile. Il cibo è argomento troppo soggettivo.
In ogni caso si tratta di vacanza, definirla un suicidio è imbarazzante.

Ciao......prima di tutto chi abbina parole come "suicidio" ad una vacanza deve rivedere per lo meno il modo di esprimersi.............

detto questo,bastava un minimo di informazione per sapere come vanno attualmente le cose a bordo e non pretendere
di poter ordinare orate e branzini...................
il costo della crociera ha una sua importanza perché poteva significare l'accesso ad altro tipo di ristorante a bordo.....................

ps.evidentemente hai letto poco del Forum.........altrimenti sapresti che questo tipo di lamentele mordi e fuggi,
questa forma eccessiva nei modi e nei toni di esporre le lamentele è contrastata verso qualunque compagnia sia diretta...............
Questa non è uno sportello reclami,ma un luogo virtuale dove poter scambiare esperienze,con altre modalità...................

ps.atteggiamenti ,come quelli descritti,di ordinare tutto il menù per poi buttarlo si commentano da soli.....................

Concordo in toto con il tuo pensiero.....aggiungendo che , come già visto in altre situazioni, l'utente e' arrivata sparando a zero, utilizzo questo termine, senza poi aggiungere o argomentando altro....

Magari mangiassero bigattini le spigole e le orate di allevamento, almeno sarebbe una cosa naturale,vorrei proprio sapere che cosa c'e nel m angine che gli danno.Intervengo solo sul fatto dell'insistenza dei camerieri quando ci sediamo nei saloni.Fanno solo il loro dovere,altrimenti forse potrebbero essere sanzionati dai loro capi,nel chiederti se si vuole qualche cosa da bere.Assolutamente però non ti assillano.Lo chiedono una volta e basta.Dopo numerose crociere ho capito come fanno a ricordarsi di averti gia' chiesto, o almeno credo, :lasciano un salviettino ripiegato sul tavolo.Credo sia il segno che lì non devono richiedere.sALUTI.

Crossqueen77 dopo tutta 'sta sparata
meno mal s'è dileguata,
chè non c'è peggior tormento
di quel suo trivial lamento!

Lei giammai torna con Costa,
meno male! Non ci accosta
chè tempeste o affondamento
fan men danno e men tormento
di codesta sua invettiva
tanto truce e assai cattiva!

A tutela collettiva
dico anch'io cosa cattiva
le rivolgo questo invito:
"Stai alla larga pur dal sito
perciò su, facci il piacere
vai a parlare di crociere
però fallo, per favore,
dove impera il malumore!"

Addio.
Fan

Spettacolare!

Capacità di queste navi? Dalle 3.000 persone in su??... se random ogni tanto qualcuno chiede spigola o frittura di pesce nei ristoranti a turno per la cena.... ciaoooo a questi poveretti non gli passa più. Sempre più convinta che alcuni soggetti credono di andare in un villaggio turistico..