• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

appena tornata..crociera rosso amaranto..DELUSIONE TOTALE..mai piu' con Costa

Già... a volte dipende anche da come il tovagliolino è girato, se si vede o meno lo stemma..... peraltro mi vien da sorridere ripensando ad una critica letta in qua e la dove era detto che su una delle grosse (fascinosa forse?) i camerieri non passavano mai e non si riusciva a farsi portare qualcosa da bere al tavolino!!!!

Magari mangiassero bigattini le spigole e le orate di allevamento, almeno sarebbe una cosa naturale,vorrei proprio sapere che cosa c'e nel m angine che gli danno.Intervengo solo sul fatto dell'insistenza dei camerieri quando ci sediamo nei saloni.Fanno solo il loro dovere,altrimenti forse potrebbero essere sanzionati dai loro capi,nel chiederti se si vuole qualche cosa da bere.Assolutamente però non ti assillano.Lo chiedono una volta e basta.Dopo numerose crociere ho capito come fanno a ricordarsi di averti gia' chiesto, o almeno credo, :lasciano un salviettino ripiegato sul tavolo.Credo sia il segno che lì non devono richiedere.sALUTI.

Se sul tovagliolino non si vede lo stemma vuol dire che sono già passati e non vuoi nulla.
Se sul tovagliolino si vede lo stemma vuol dire che sono già passati ed hai effettuato l'ordine che è in preparazione.
In entrambi i casi, la presenza del tovagliolino sul tavolo vuol dire "Non disturbare".

Come è stato detto in precedenza prima di partire per una crociera o altro viaggio bisogna informarsi, io passo ore su questo forum per capire cosa è meglio, e prendere spunto dai consigli di chi crociere ne ha fatte molto più di me[smilie=libro[1].gi:

Mi spiace per la delusione evidentemente dovuta da aspettative elevate di un qualcosa che su una nave con 3000 passeggeri sul mediterraneo ,spesso, è difficile trovare...quando io cerco il top sicuramente scelgo un'altra tipa di vacanza in hotel di lusso etcc....alcune cose mi hanno fatto sorridere come il voler scegliere qualcosa al di fuori del menu etcc..aahhahahah...la prossima volta chiedo se mi fanno un astice..ihihiih...per il resto che dire...anche su Msc ci sono escursioni care e cose extra a pagamento..ti consiglio di provare compagnie più ''vip'' che con un prezzo adeguato a ciò che ti aspetti non ti lasceranno deluso...il lusso si paga..

..io ormai appena leggo...delusione totale..mai più...neanche leggo più....9/10...l'utente spara a zero e sparisce...mi sono stufata....

Ma perché non hai chiesto il "soddisfatti o rimborsati" che su questa crociera era indicato? Almeno non" soffrivi" fino all'ultimo.

..io ormai appena leggo...delusione totale..mai più...neanche leggo più....9/10...l'utente spara a zero e sparisce...mi sono stufata....

...Come non quotarti... e ti diro' di piu' ...

"Troll (Internet)
Da Wikipedia,

Un troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori,

irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
"

...e non e' norvegese ... ;)

sono rimasta veramente senza parole a leggere i vostri commenti...prima di tutto non mi sono dileguata ma ho desiderato passare il fine settimana con i miei cari e lontana dal pc..ma di questo non dovrei rendere certo conto a voi..complimenti a chi ha creato appositamente l'allegra poesiola...ho sorriso tanto leggendo i vari post..perche' a questo punto mi sono convinta che su questo forum DEVONO esserci per forza persone che lavorano o per Costa o per qualche agenzia....non e' possibile che si sia badato alla forma e non alla sostanza di quello che ho detto...questo mi convince che siete persone che badate appunto solo alla forma per questo vi accontentate di Costa crociere...dove c'e' tanta "pseudo-bellezza" che fa da contorno ma alla fine..in sostanza venite trattati solo come dei limoni da spremere...siete un numero..altro che coccolati...e fatti sentire a proprio agio..noi ci siamo sentiti presi in giro.....definisco questa vacanza da suicidio nuovamente perche' secondo me e' allucinante dopo aver speso comunque una bella cifra (a chi lo vuole sapere 1200 euro) mangiare gelati mal congelati e pesci che puzzano dell'honduras mai sentiti..polpette fatte con avanzi e pasta da staccare col coltello...
ci siamo lamentati non una ma piu' volte perche' non era possibile non trovare mai un piatto di una minima qualita'!
Il cognome dello chef e' Goldsmith...questo ve lo dico con piacere cosi' quando leggerete questo nome sul menu e vi appresterete a mangiare i suoi piatti capirete quello che dico..
Fatto sta che comunque non avrei mai pensato che foste cosi' attivi a riprendere le persone sul come scrivono le cose e non soffermarvi un secondo su quello che viene scritto!!
Ho sbagliato in un' unica cosa...non soffermarmi di piu' sui vari post presenti su tripadvisor...dove si trovano commenti veri di persone vere ...e perdere tempo su questo forum dove a questo punto c'e' qualcosa veramente che puzza....(come il pesce che c'e' stato servito quotidianamente)
Giustamente vi dispiace sentirvi dire che i vostri soldi spesi per le vostre innumerevoli crociere sono stati dati a chi alla fine vi prende in giro pubblicizzandovi l'eccellenza italiana che alla fine di italiano non ha piu' niente!!
dimenticavo l'ultima chicca: il direttore di crociera l'ultima sera ci ha praticamente "pregati" di mettere 9 o 10 sul questionario perche' lui e l'equipaggio mantengono il posto solo se hanno questo tipo di giudizi....non pensate che questo sia indicativo di qualcosa che non va vero???
secondo me la pubblicita' dove si vedeva una volta che chi ritornava dalla crociera piangeva ...la possono ancora utilizzare..perche' c'e' veramente da piangere..
Buone crociere costa a tutti voi!! cari veterani prendete il mio intervento con le pinze o con qualsiasi mezzo volete....ai nuovi pero' che fanno questo tipo di vacanza per la prima volta consiglio di leggere tutti i commenti presenti su tripadvisor cosi' si renderanno conto se sono io una mosca bianca o se un sacco di gente la pensa come me....qui per me non fa piu' nulla testo....con tutte le mie buone intenzioni cercavo di mettere in guardia ed evitare uno spreco di soldi a persone che come me se li sudano... ma vedo che tanti si sono solo divertiti a prendermi in giro e ridicolizzare il mio intervento...vediamo pero' se sono capaci ad indicare minuziosamente nei dettagli tutti i lati positivi che loro hanno trovato..io potrei scrivere un libro...mi sono limitata a poche righe...loro invece???io non mi nascondo dietro un dito...la mia crociera precedente ai fiordi con msc era stata una meraviglia...questa lo ripeto e qui finisco...UNO SCHIFO!

Sinceramente credo che le espressioni usate qualifichino il livello del post.

Hai pienamente ragione.

Ma perché non hai chiesto il "soddisfatti o rimborsati" che su questa crociera era indicato? Almeno non" soffrivi" fino all'ultimo.
Credo che i lamentatori di professione non arrivino a certe "finezze". Io non sono un sostenitore di Costa a tutti i costi ma le critiche si fanno in maniera diversa e connettendo il cervello alla lingua!

Laddove si esprimeva la sensazione di essere presi in giro e di essere di fronte a una meravigliosità simulata per esperienze pregresse potevo trovarmi in accordo. Ma adesso si stanno offendendo le persone e il forum per intero. Prendiamo tempo per decidere le sorti dell'argomento e dell'intervento.

sono convinta che vi faccia molto comodo cancellare il post....fate pure.......non ci si poteva aspettare altro a questo punto.....nelle vostre risposte non c'e' nessuna offesa
nei miei riguardi invece la mia risposta offende il forum intero...ovviamente.....
ripeto...buone crociere a tutti voi

sono rimasta veramente senza parole a leggere i vostri commenti......................................................................................io potrei scrivere un libro...

Ciao...alla prima affermazione risponderei.............non sembra;)
per la seconda ipotesi...........anche no,grazie.................

Ultima modifica:
sono convinta che vi faccia molto comodo cancellare il post....fate pure.......non ci si poteva aspettare altro a questo punto.....nelle vostre risposte non c'e' nessuna offesa
nei miei riguardi invece la mia risposta offende il forum intero...ovviamente.....
ripeto...buone crociere a tutti voi

Se ti sei sentita offesa mi dispiace e ti chiedo scusa, ma le cose che hai scritto mi sono sembrate inverosimili! Guarda anch'io non ho risparmiato interventi critici verso il declino di Costa ma alcune tue affermazioni mi sono sembrate davvero terribili!

@crossqueen77 tutto ciò che hai scritto ci credo alla lettera...è da circa 4 anni che Costa è cambiata, ahimè, in peggio quasi in tutto, eccetto la pulizia nave e cabine, e sono 4 anni che nessuno e ripeto nessuno o quasi in questo forum lo vuole ammettere...!!! Ad agosto farò la mia 7a crociera con Costa (una l'ho fatta con MSC) con una pausa di un anno...se sarò deluso come descritto da @crossqueen77 , chiuderò anche io con Costa o con le crociere in generale, oltre al fatto che oramai i costi sono enormemente alti nel periodo che posso essere libero dal lavoro (Luglio/Agosto), preferendo altro tipo di vacanza!!

Ciao crossqueen77 , quando Magellano dice "offendi il forum e le persone" si riferisce al fatto che hai insinuato che il forum è di parte e che ci sia qualcuno che lavora per Costa e questo non è per niente bello !

Vedo che hai all'attivo solo 32 messaggi anche se sei iscritta dal 2012 quindi probabilmente non hai mai interagito con molti di noi tanto da capire che qui nessuno è pagato da nessuno.

Se solo curiosassi un po' nei nostri profili (parlo dello staff )ti accorgeresti che tutti noi viaggiamo con molte compagnie e non solo con Costa, nel mio caso per esempio quasi mai.

Poi è vero che molti hanno Costa nel cuore e guai a parlarne male.... sai quante volte abbiamo già visto questo balletto ?

Molto spesso è capitato anche di trovar scritto diari inventati con cose folli, da li la titubanza a credere che sia tutto vero.

Con l'augurio che tu possa scrivere un diario magari dove oltre a quello che non ti è piaciuto ci racconti anche cosa ti è piaciuto, la crociera non è solo Costa ma anche luoghi e sensazioni ti auguro una buona serata.

Ciao

Ultima modifica:
E' vero, è cambiata, non è pià la stessa, ha tagliato, l'abbiamo detto e ridetto, scritto e riscritto (a parte che su magica, nei caraibi, a marzo ho risentito l'atmosfera di parecchie crociere fa.... anche se, tranne al ristorante club non ci ho mangiato splendidamente bene ma..... mi sono accontentata), ma una cosa mi fa continuare a sceglierla... che in 35 crociere con tutti i climi, con temperature tropicali, mangiando dalle verdure crude alla frutta mai sono stata male (ovvero mal di pancia)..... a differenza di molte compagnie americane o inglesi dove le epidemie si sprecano.... e questo vuol dire accortezza alle norme igieniche, oltre a molti altri pregi (per esempio le attenzioni se ci sono problemi di salute etc).... e continuandola a scegliere non mi sento per niente presa in giro!!!!
PS: lavoro in un ospedale, nè nella compagnia, nè in una agenzia di viaggi!!!!! e proprio perchè sono in sanità a certe cose ci bado!!!!

Ultima modifica:
...tutto ciò che sono alimenti sulla nave in grandissima parte sono congelati, "staremmo freschi" se non sapessero congelarli e scongelarli a dovere...!!