• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

appena tornata..crociera rosso amaranto..DELUSIONE TOTALE..mai piu' con Costa

...appunto...se non sapessero congelare e scongelare gli alimenti, tutte le navi da crociera, diventerebbero navi ospedali...
 
Che sfiga ragazzi domani parto e non posso disdire la crociera, pazienza, ma tranquilli appena torno annullo le altre... mica sono fesso che mi faccio fregare 8.000,00 Euro dalle compagnie crocieristiche... schifo per schifo mangio a casa mia.;)
 
Che sfiga ragazzi domani parto e non posso disdire la crociera, pazienza, ma tranquilli appena torno annullo le altre... mica sono fesso che mi faccio fregare 8.000,00 Euro dalle compagnie crocieristiche... schifo per schifo mangio a casa mia.;)
IL numero degli sfigati sale purtroppo anche noi non potendo più disdire partiremo la prossima settimana.Che sacrificio..........
 
Io ho pochissimi messaggi,sono iscritto da pochi giorni e ho all'attivo solo 3 crociere ma penso di potermi permettere di consigliare a crossqueen77 di cambiare vacanza la prossima volta....invece di insultare il lavoro di migliaia di persone...sulle navi per ma non è la benvenuta....
 
crossqueen77
Accidempoli,mi dispiace tanto tanto che a bordo tutto ti sia andato così male.
Non arrabbiarti dai,ci sono tante Compagnie e Navi da provare!!
la prossima crociera sarà sicuramente nelle tue aspettative.
Buon Mare.
 
Ciao a tutti... mi ero perso questo post.. ma naturalmente La76 ha pensato a farmelo notare... ;)

Anche io ho fatto la stessa crociera... sinceramente non pensavo di scrivere dei post o altro su questi giorno perche' è stata una crociera senza lode e senza infamia...

Eccovi alcune considerazioni:

- la cabina pulita e in ordine... l'unica pecca e che non essendosi presentata la cabinista quando ho avuto bisogno di un cuscino extra sono dovuto andare a caso… ma questo è più un problema di abitudine di solito mi piace interloquire con chi ho già salutato.

- il ristorante senza lode e infamia… non posso neanche io dire che era buono.. c’era la cipolla ovunque e la bouillabaisse non era proprio il massimo pero’ diciamo che era tutto abbastanza buono e una cosa che mi ha stupito e che il buffet era molto buono.

- l’animazione era un po’ sotto tono ma questo credo che dipenda dal direttore di crociera anche perche’ per la prima volta dopo le 21.10 i bar diventavano molto silenziosi. L’ultima sera stavo mangiando al club. Siamo arrivati alle 21.00 e si sentiva la musica altissima che arrivava dall’atrio poi dopo l’ora X.. il silenzio.. sentivo persino il rumore dei camerieri che mettevano a posto le posate al ristorante. Nella mia ultima crociera, soprattutto nell’atrio principale, c’era sempre musica e questo mi è un po’ mancato anche perche’ non ti invogliava a fermarti nei bar a consumare.

Per quanto riguarda tolone diciamo che la Seyne è un porto un po’ infelice e non ci sono così tante indicazioni. Se uno studiava un po’ la tappa pero’ riusciva a cavarsela perche’ a 3 minuti a piedi dalla nave c’era il battello che porta in centro Tolone ed era abbastanza semplice individuarlo perche’ c’era una scia di valige e persone che si spostavano in un’altra zona dove era presente la pensilina del battello

Come ho detto già all’inizio è stata una bella vacanza.. con delle pecche..ma non sicuramente una catastrofe. Credo che se vogliamo un servizio “vecchio stile” dobbiamo iniziare ad utilizzare delle altre compagnie da crociera che fanno pagare di più ma hanno mantenuto il servizio… in qualsiasi caso pero’ la crociera rimane sempre di un livello nettamente superiore ad un qualsiasi villaggio vacanze del mediterraneo.
 
sono rimasta veramente senza parole a leggere i vostri commenti...prima di tutto non mi sono dileguata ma ho desiderato passare il fine settimana con i miei cari e lontana dal pc..ma di questo non dovrei rendere certo conto a voi..complimenti a chi ha creato appositamente l'allegra poesiola...ho sorriso tanto leggendo i vari post..perche' a questo punto mi sono convinta che su questo forum DEVONO esserci per forza persone che lavorano o per Costa o per qualche agenzia....non e' possibile che si sia badato alla forma e non alla sostanza di quello che ho detto...questo mi convince che siete persone che badate appunto solo alla forma per questo vi accontentate di Costa crociere...dove c'e' tanta "pseudo-bellezza" che fa da contorno ma alla fine..in sostanza venite trattati solo come dei limoni da spremere...siete un numero..altro che coccolati...e fatti sentire a proprio agio..noi ci siamo sentiti presi in giro.....definisco questa vacanza da suicidio nuovamente perche' secondo me e' allucinante dopo aver speso comunque una bella cifra (a chi lo vuole sapere 1200 euro) mangiare gelati mal congelati e pesci che puzzano dell'honduras mai sentiti..polpette fatte con avanzi e pasta da staccare col coltello...
ci siamo lamentati non una ma piu' volte perche' non era possibile non trovare mai un piatto di una minima qualita'!
Il cognome dello chef e' Goldsmith...questo ve lo dico con piacere cosi' quando leggerete questo nome sul menu e vi appresterete a mangiare i suoi piatti capirete quello che dico..
Fatto sta che comunque non avrei mai pensato che foste cosi' attivi a riprendere le persone sul come scrivono le cose e non soffermarvi un secondo su quello che viene scritto!!
Ho sbagliato in un' unica cosa...non soffermarmi di piu' sui vari post presenti su tripadvisor...dove si trovano commenti veri di persone vere ...e perdere tempo su questo forum dove a questo punto c'e' qualcosa veramente che puzza....(come il pesce che c'e' stato servito quotidianamente)
Giustamente vi dispiace sentirvi dire che i vostri soldi spesi per le vostre innumerevoli crociere sono stati dati a chi alla fine vi prende in giro pubblicizzandovi l'eccellenza italiana che alla fine di italiano non ha piu' niente!!
dimenticavo l'ultima chicca: il direttore di crociera l'ultima sera ci ha praticamente "pregati" di mettere 9 o 10 sul questionario perche' lui e l'equipaggio mantengono il posto solo se hanno questo tipo di giudizi....non pensate che questo sia indicativo di qualcosa che non va vero???
secondo me la pubblicita' dove si vedeva una volta che chi ritornava dalla crociera piangeva ...la possono ancora utilizzare..perche' c'e' veramente da piangere..
Buone crociere costa a tutti voi!! cari veterani prendete il mio intervento con le pinze o con qualsiasi mezzo volete....ai nuovi pero' che fanno questo tipo di vacanza per la prima volta consiglio di leggere tutti i commenti presenti su tripadvisor cosi' si renderanno conto se sono io una mosca bianca o se un sacco di gente la pensa come me....qui per me non fa piu' nulla testo....con tutte le mie buone intenzioni cercavo di mettere in guardia ed evitare uno spreco di soldi a persone che come me se li sudano... ma vedo che tanti si sono solo divertiti a prendermi in giro e ridicolizzare il mio intervento...vediamo pero' se sono capaci ad indicare minuziosamente nei dettagli tutti i lati positivi che loro hanno trovato..io potrei scrivere un libro...mi sono limitata a poche righe...loro invece???io non mi nascondo dietro un dito...la mia crociera precedente ai fiordi con msc era stata una meraviglia...questa lo ripeto e qui finisco...UNO SCHIFO!

Dato la tua assoluta convinzione che qui ci sia gente che lavora per Costa, credo tu non sia minimamente preoccupata della denuncia per diffamazione che potrebbe arrivarti.
Se mi fai avere nome e cognome e numero di cabina girero' il tuo scritto direttamente a Costa: credo che loro avranno gia' un riscontro delle tue lamentele: presumo tu le abbia fatte anche a bordo!
 
Da parte mia inviterei gli utenti che non condividono il racconto sulla crociera a dibattere apportando esempi, esperienze, dimostrazioni atte a confutare le accuse più gravi piuttosto che semplicemente deridere su quanto esposto. La discussione avrebbe più senso e porterebbe ad un confronto utile a trovare più da vicino la realtà delle cose.
 
Da parte mia inviterei gli utenti che non condividono il racconto sulla crociera a dibattere apportando esempi, esperienze, dimostrazioni atte a confutare le accuse più gravi piuttosto che semplicemente deridere su quanto esposto. La discussione avrebbe più senso e porterebbe ad un confronto utile a trovare più da vicino la realtà delle cose.

L'ideale sarebbe trovare qualcuno che ha fatto la medesima crociera e sentire anche i loro pareri.

Certo è che se il cibo "puzza" lo restituisco e faccio chiamare il maitre. Il semifreddo ghiacciato su Costa Mediterranea è capitato anche a me, ho atteso un po' ma ho fatto presente la cosa al cameriere il quale per scusarsi (non era certo colpa sua!!) mi ha fatto avere una fetta di torta, così ho mangiato l'uno e l'altra... alla faccia della mia dieta:D
 
@crossqueen77 tutto ciò che hai scritto ci credo alla lettera...è da circa 4 anni che Costa è cambiata, ahimè, in peggio quasi in tutto, eccetto la pulizia nave e cabine, e sono 4 anni che nessuno e ripeto nessuno o quasi in questo forum lo vuole ammettere...!!! Ad agosto farò la mia 7a crociera con Costa (una l'ho fatta con MSC) con una pausa di un anno...se sarò deluso come descritto da @crossqueen77 , chiuderò anche io con Costa o con le crociere in generale, oltre al fatto che oramai i costi sono enormemente alti nel periodo che posso essere libero dal lavoro (Luglio/Agosto), preferendo altro tipo di vacanza!!

Scusa...una domanda: ma se sai che Costa è peggiorata così tanto perchè ci parti?
No perchè tu dici: "Costa è decaduta e il forum non lo vuole ammettere" (ammesso che poi la maggior parte degli utenti lo consideri vero e ritenga la sua vacanza insoddisfacente) non è che tu, avendo per la settima volta riprenotato con Costa ti metti su un piano molto diverso eh?
 
post 113
paolo78cn ha dato la sua testimonianza della stessa crociera dal suo punto di vista
 
Si l'avevo visto e anche Paolo non mi è sembrato particolarmente entusiasta della ristorazione.

Cioè da come dice niente di eccezionale, ma nemmeno uno schifo.

Sarebbe bello sentire qualche altro parere.

Senza paragonare alla ristorazione Costa di parecchi anni fa', credo che la ristorazione cambi anche da nave a nave: esempio su Costa Deliziosa agosto 2013 si è mangiato molto meglio sia al ristorante che al buffet che su Costa Mediterranea 2012 sempre ad agosto. Da cosa dipende non lo so, certo aragosta, orata e branzino non c'erano su nessuna delle due ma la qualità era molto migliore sia come servizio che come scelta e cibo.
 
secondo me tutto dipende dal capo chef
su Classica in Oriente lo chef era cinese e già dalla prima sera d'imbarco avevamo notato una certa cucina pseudo italiana che ci lasciava interdetti
pasta totalmente scotta o totalmente cruda tipo la bagno e la scolo
la seconda sera un gruppo di napoletani incominciarono a mugugnare di brutto
la terza ci stavamo "ammutinando" tutti :D
dopo di che le cose sono cambiate radicalmente con buona pace di tutti e la cucina ha presentato piatti degni di una cucina 4 stelle
chi ha preso le redini o chi sia intervenuto non si sa ma poi ci sono stati 14 giorni di goduria
questo secondo me la dice lunga sul fatto che ogni unità può andare incontro a differenze però da questo a dire che non c'è rimedio a me sembra esagerato
 
Top